NEWS

Polestar 4: ecco quanto costa

Pubblicato 01 febbraio 2024

È ordinabile in Italia la Polestar 4, berlina elettrica disponibile in due versioni: Single Motor con 272 CV e Dual Motor con 544 CV. Si parte da 66.900 con le prime consegne previste ad agosto 2024.

Polestar 4: ecco quanto costa

MADE IN CHINA - La Polestar 4 è ora disponibile per l’acquisto in Italia. Come dimensioni e prezzo si colloca tra la Polestar 2 e la 3, con una lunghezza di 484 cm, una larghezza di 214 cm e un’altezza di 154 cm. Per questo può essere considerata una concorrente della Tesla Model 3. È basata piattaforma SEA specifica per le auto elettriche, sviluppata dal gruppo Geely, di cui Polestar fa parte, ed è costruita in Cina.

DUE VERSIONI - Due le versioni della Polestar 4: a motore singolo e trazione posteriore e doppio motore e trazione integrale. La variante con due motori ha una potenza complessiva di ben 544 CV e una coppia di 686 Nm. Mentre quella con motore singolo e trazione posteriore ha 272 CV e 343 Nm.  La batteria da 102 kWh è comune a entrambe e garantisce un’autonomia dichiarata di 610 km nella versione con singolo motore, che diminuisce fino a 580 km nella varante con singola unità elettrica. Entrambe possono essere ricaricate fino a una potenza di 200 kW in corrente continua e fino a 22 kW in corrente alternata. La Polestar 4, disponendo della funzione vehicle-to-load (V2L), permette anche la ricarica bidirezionale, che consente di ricaricare dispositivi esterni prelevando energia dalla vettura. 

LA DOTAZIONE DI SERIE - La dotazione di serie della Polestar 4 è piuttosto ricca e, tra le altre cose, vede la presenza di servosterzo elettrico con tre modalità (leggero, standard e rigido), ammortizzatori semi-attivi ZF a controllo continuo (CCD), strumentazione digitale visibile su display di 10,2”, display centrale di 15,4” dove viene visualizzato il sistema multimediale con Android, specchietto retrovisore digitale di 8,9”, connettività 5G, 12 sensori a ultrasuoni (anteriori, posteriori e laterali) , telecamera 360º con vista 3D, quattro telecamere a corto raggio, per una visuale a 360º, una telecamera HD posteriore, due telecamere HD anteriori dietro il parabrezza, quattro telecamere HD laterali, (due per lato), una telecamera di monitoraggio del conducente. Molti i sistemi di assistenza alla guida, che, tra le altre cose, include il mantenimento della corsia, monitoraggio dell’angolo cieco con sterzo attivo, la frenata d’emergenza con riconoscimento di perdoni e ciclisti, il monitoraggio dell’attenzione del conducente.

VERSIONE PREZZO

Long range Single motor (consegna inclusa)

EUR 66.900

Long range Dual motor (consegna inclusa)

EUR 73.900

PACCHETTI PREZZO

Pilot Pack

EUR 1.500

Plus Pack

EUR 5.500

Pro Pack

EUR 2.000

Performance Pack (solo dual-motor)

EUR 4.500


I PACCHETTI - Diversi i pacchetti disponibili per la Polestar 4 : il Plus Pack da 5.500 euro prevede fari full led pixel, schermo di controllo posteriore, e impianto sonoro Harman Kardon. Mentre il Pro Pack da 2.000 euro include i cerchi Pro da 21”, e il Performance Pack da 4.500 euro, cerchi Performance da 22'', messa a punto del telaio Polestar Engineered, freni Brembo, accenti in oro svedese (disponibile solo con la versione Long range Dual motor e il Plus Pack). Il Pilot Pack da 1.500 euro include ulteriori funzioni di assistenza alla guida.Monitorando costantemente le linee della corsia e la distanza dal veicolo davanti, il Pilot Assist apporta automaticamente aggiustamenti di velocità e sterzata per mantenere una posizione sicura sulla strada, fino a 130 km/h.

Polestar 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
8
9
3
27
VOTO MEDIO
2,8
2.8
65


Aggiungi un commento
Ritratto di Lus
1 febbraio 2024 - 12:51
2
n-esima «vettura popolare»
Ritratto di ziobell0
1 febbraio 2024 - 12:54
povera tesla model 3, sarà stritolata da questo clone cinesino
Ritratto di TDI_Power
1 febbraio 2024 - 13:22
VOlvo Cinastar
Ritratto di Quello la
1 febbraio 2024 - 13:41
Bellissima. Sarà mezza cinese. Avrà un prezzo fuori mercato. Farà il solletico a Tesla. Ok, ma la linea esterna è di un'eleganza che avercene. E gli interni sono meno banali di molte altre. Per me è strapromossa, anche se, ça va sans dire, non me la potrò permettere.
Ritratto di giocchan
1 febbraio 2024 - 14:44
Sottoscrivo tutto. E sinceramente sarei contento se si ritagliasse una fetta di mercato (anche se nemmeno io credo intaccherà le vendite di Tesla).
Ritratto di forfEit
1 febbraio 2024 - 13:46
Casca malissimo sotto l'altro thread in home AV...
Ritratto di erresseste
1 febbraio 2024 - 13:46
Ne venderanno a pacchi...
Ritratto di padoin
1 febbraio 2024 - 14:05
A parte costare 25.000€ di troppo.. è tutto ok.. e tesla ringrazia
Ritratto di Blueyes
1 febbraio 2024 - 14:55
1
Mah, un amico teslaro dice che ha noleggiato a lungo la Polestar 2 ed è una mezza schifezza sia come software che come consumi e non vale lontanamente la spesa.
Ritratto di Lorenz99
1 febbraio 2024 - 15:43
MA IL LUNOTTO OSCURATO ,QUALCUNO POTREBBE SPIEGARCI CHE VANTAGGI DA? ESTETICAMENTE NON SEMBRA MIGLIORARLA.FORSE PER LA SICUREZZA?HANNO PREVISTO DI RINUNCIARE ALLA VISIBILITÀ, MA SARÀ UN RIVESTIMENTO ANTIPROIETTILE? CON 6000€ AGGIUNGONO UN SECONDO MOTORE, COL BENZINA SAREBBE STATO IMPOSSIBILE CIÒ,QUESTO LA DICE LUNGA SUI COSTI REALI DELLE ELETTRICHE,CHE AVENDO MOLTI PEZZI IN MENO HANNO LISTINI SOLO SPECULATIVI,E TESLA LO DIMOSTRA CON PREZZI PORTATI AL VALORE VERO.
Ritratto di alex_rm
1 febbraio 2024 - 16:18
Una altra auto cinese in arrivò in Italia ed in Europa
Ritratto di Ricci1972
1 febbraio 2024 - 17:10
3
Con l'aggravante che se la marcavano Volvo, potevano nascondere la cineseria, usare il sotto marchio Polestar mi sembra una assurdità seconda solo al prezzo al quale la vendono
Ritratto di Sdraio
1 febbraio 2024 - 17:07
Un'altra bella fioriera di merdaccia elettrica... che vomito.
Ritratto di Polselli
1 febbraio 2024 - 17:11
Innanzitutto vorrei conoscere il marketing polestar che chiama un'auto 4 per inserirla tra una che si chiama 2 e una che si chiama 3.....capisco che non la potevano chiamare 2,5 ma cavolo lo fanno apposta a generare confusione... Inoltre dovrebbe essere una concorrente di tesla model 3, costa 20K in più, ha gli stessi valori di coppia e potenza e una batteria doppia per avere solo circa100km di autonomia in più con tempi di ricarica per ogni KW/h praticamente doppi.... Mi chiedo che senso abbia....
Ritratto di Gordo88
1 febbraio 2024 - 17:37
1
Suppongo siano numerate in ordine di apparizione sul mercato
Ritratto di Polselli
2 febbraio 2024 - 09:06
Sicuramente si, ma BMW e Audi ad esempio ci hanno pensato per tempo e seguono una numerazione progressiva in base al livello dell'auto....
Ritratto di list
2 febbraio 2024 - 09:56
O in ordine di sparizione, visti i prezzi.
Ritratto di Gordo88
1 febbraio 2024 - 17:36
1
Questa crossover coupe non è rivale della model 3, semmai lo è la polestar 2..
Ritratto di Tistiro
1 febbraio 2024 - 18:59
70k e "consegna inclusa". E io che pensavo di dover andare in cina a prenderla, beh allora affaroneee
Ritratto di PONKIO 78
1 febbraio 2024 - 19:16
Una Tiago non economica…..
Ritratto di ciurbis
1 febbraio 2024 - 19:18
2
la trovo molto bella, originale sia dentro che fuori, forse solo il davantiè un pò banale... ma da 3/4 posteriore è bellissima! e nonostante i commenti fuori luogo non mi sembra che abbia prezzi fuori del mondo, anzi. trovatemi un auto con 544cv o con una batteria da 100KW che costi meno. ha gli stessi cavalli della mia I4 M50 per cui sicuramente è un razzo. ma con più autonomia e prezzo inferiore... infatti ci sto facendo un pensierino. poi se siete più contenti di mettere gli stessi soldi in un A4 a nafta, o in un Q5 (ma potrei fare 1000 altri esempi analoghi) contenti voi!!!
Ritratto di Polselli
2 febbraio 2024 - 09:10
Secondo me non hai letto i dati, la Long range Single motor costa 14K più di una tesla model 3, che con una batteria esattamente della metà ha una percorrenza di solo 100Km in meno. Questo significa che quest'auto consuma uno sproposito rispetto ad una Tesla e questo per un'auto elettrica è un grosso svantaggio perchè in pratica devi ricaricare molta più energia con le ovvie conseguenze del caso
Ritratto di ciurbis
2 febbraio 2024 - 17:40
2
in realtà la Tesla M3 base ha una batteria da 60Kw e un autonomia proporzionalmente migliore, ma comunque inferiore di un abbondante 20%... sicuramente con qualche aggiornamento SW può solo migliorare. e comunque mi sembra corretto ribadire che questa P4 sia di un livello superiore. poi che costi cara è un dato di fatto. però la model S è ancora più cara, quindi il suo spazio se lo può serenamente ritagliare...
Ritratto di Pepetto
1 febbraio 2024 - 21:57
Quanto?????
Ritratto di Newcomer
1 febbraio 2024 - 22:57
Tutte queste auto sono state prodotte da operai che al momento della consegna hanno già ricevuto la lettera di licenziamento
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2024 - 23:04
Per 74k piuttosto mi prenderei una X4 e non una Polestar, con tutto il rispetto per il marchio. Tra tutte le cinesate varie che arrivano un giorno sí e l'altro pure, Polestar trovo che abbia un suo stile, certamente influenzato da Volvo, ma comunque una bella linea. Io la posizionerei almeno un gradino al di sotto di Volvo, sicuramente non alla pari. I prezzi di questa "4" sono troppo alti.
Ritratto di Pandarmato
2 febbraio 2024 - 14:47
Bellissima! 2 ne compro,così ne ho sempre una pronta carica :-))
Ritratto di Jimgoose
2 febbraio 2024 - 19:18
c'è la nuova mustang allo stesso prezzo...visto che date le cifre in gioco non si tratta di una scelta "di necessità",io dubbi non ne avrei...
Ritratto di Sfreccio
4 febbraio 2024 - 19:33
Concorrente della Tesla Model 3, però costa 25mila euro di più ? Ma in Polestar chi c'è alla Direzione Marketing, Topo Gigio ? Non sarebbe nemmeno orrenda, perlomeno dalle foto, ma dovrebbe stare sotto i 35mila euro per essere davvero considerata un'alternativa alla Tesla.
Ritratto di TDI_Power
6 febbraio 2024 - 12:21
Polestar è praticamente fallita, questi elettrodomestici non li compra nessuno