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I prezzi delle Panda 4x4 e Trekking

20 settembre 2012

Il “Pandino” a trazione integrale con il 1.3 Multijet è in vendita a 17.650 euro. La versione Trekking, ha prezzi che variano dai 15.200 euro della 0.9 TwinAir benzina, ai 17.450 euro della Natural Power a metano.

I prezzi delle Panda 4x4 e Trekking

INIZIANO LE VENDITE - La Fiat ha diffuso i prezzi delle nuove Panda 4x4 e Trekking: queste due versioni saranno presentate ufficialmente al Salone di Parigi, ma arriveranno nelle concessionarie già dalla fine mese. Al momento del lancio la Panda 4x4 viene proposta con il solo 1.3 Multijet da 75 CV: la versione a benzina con il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV sarà disponibile in un secondo momento (prezzo ancora in via di definizione). Più articolata, invece, la gamma per la meno specialistica Trekking (foto in alto), che ha l'aspetto della Panda 4x4, ma è dotata della sola trazione anteriore con differenziale elettronico per migliorare la trazione sui fondi più scivolosi. Viene offerta con il bicilindri TwinAir da 85 CV (15.200 euro), nella versione a metano Natural Power da 80 CV (17.450 euro) e con il 1.3 turbodiesel (15.900 euro).

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Fiat panda 4x4 02


LOOK “AGGRESSIVO” - Ricordiamo che rispetto alle altre Panda, la 4x4 (foto qui sopra) e la Trekking hanno dimensioni un po' più abbondanti, per il diverso disegno dei paraurti, e l'assetto rialzato: sono lunghe 368 cm (+2), larghe 167 cm (+3) e alte 160 cm (+5). Stilisticamente, si distinguono nel frontale per la presa d'aria di forma rettangolare che integra il portatarga (sulle altre Panda è trapezoidale con gli angoli smussati), le protezioni lungo la carrozzeria e il paraurti posteriore con un vistoso “scudo”, sempre rettangolare.


Fiat panda 4x4 04


PENSATE PER GLI STERRATI - Per quanto riguarda la meccanica, il sistema di trazione integrale della Panda 4x4 è costituito da due differenziali e un giunto controllato elettronicamente che distribuisce la coppia sui due assali. Inoltre, per garantire la migliore trazione anche sui fondi a scarsa aderenza, c'è il differenziale elettronico che, frenando la ruota dello stesso asse con meno grip, permette di trasferire la coppia motrice su quella che ha maggior presa sul terreno. Quest'ultima, è una funzione inseribile manualmente fino a 50 km/h, attraverso un apposito tasto posizionato vicino alla leva del cambio, che si trova anche sulla Trekking, dotata della sola trazione anteriore. Per entrambe, poi, ci sono cerchi in lega di 15 pollici con pneumatici 175/65 DI TIPO M+S. 
 

I prezzi della Panda 4x4 e Trekking
Versioneeuro
Trekking 0.9 TwinAir Turbo15.200
Trekking 1.3 Multijet15.900
Trekking Natural Power17.450
4x4 1.3 Multijet17.650

 

> Fiat Panda: i prezzi aggiornati

> Fiat Panda: il primo contatto della Natural Power

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Ritratto di Elcamino
20 settembre 2012 - 13:28
La panda soprattutto quella più vecchia vendeva perchè aveva prezzi decenti e ci potevi andare dove vuoi, questi secondo me sono eccessivi, più da mini suv che da 4X4 per tutti.
Ritratto di juvefc87
20 settembre 2012 - 13:57
4x4 partiva da 18mila euriiii!! 18 secondi da 0-100 e consumava un botto, c'è l'aveva una mia amica e se l'è tolta x disperazione!
Ritratto di anton79
20 settembre 2012 - 20:02
fanno pieta.....con questi soldi ti compri una Duster...questa fiat...sara il + grande FLOP..della storia della Fiat.....forza Dacia....6 mille anni luce + avanti alla Fiat....
Ritratto di Rossi Tommaso
20 settembre 2012 - 20:25
mentre leggevo l'articolo stavo giusto pensando che con quei soldi ti compri una duster o lodgy ben accessoriata!
Ritratto di fogliato giancarlo
21 settembre 2012 - 00:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di das
21 settembre 2012 - 11:47
l'ho pensato pure io, una Duster 1.5 dci 90 cv 4x4 Lureatè costa 16.500 euro, però caspita hai un fuoristrada decente o cmq una macchina più comoda.
Ritratto di Bmw Xdrive
21 settembre 2012 - 21:00
concordo con te la duster è meglio!!!!!!!!
Ritratto di viva fiat
21 settembre 2012 - 21:04
Torna in Romania che la Duster te la regalano...non puoi paragonare il mito alla pattumiera
Ritratto di anton79
23 settembre 2012 - 12:40
il ,,Regalo,, e morto tanti ani fa.....anke li....il mito???questa skatolina la chiami mito???..ormai.ti devi rasegnare..la fiat ha le giornate scontate...se rimane in it. se va al estero a farlequalche bocatta di ossigeno avra...xro ...e in salita x la fiat...xke la gente finalmente a capitto..che machine fanno la fiat..e si orientano vs est(Coreea,Romania)....dove le machine si possono chemare machine...e non fiat....in Ro....della fiat se vedi 1na sulla str.e anche troppo....
Ritratto di gilrabbit
21 settembre 2012 - 19:31
non ha concorrenti nel panorama dei fuoristrada. Va dove altri si sognano di andare ed è utilizzata in paesi dove la gente esce di casa solo con un'auto di questo tipo che resta per gestione e consumi la più economica. Se poi abbiamo un'amica che si fa il 4x4 per girare per supermercati sopratutto se è a benzina non prendiamocela con chi produce ma con chi non sa comprare
Ritratto di MatteFonta92
20 settembre 2012 - 13:33
3
L'auto è carina, però la Fiat deve capire che in questo periodo di crisi deve abbassare i prezzi. Le Fiat al giorno d'oggi costano più di quello che valgono in realtà, e quindi è logico che la gente preferisca le concorrenti, meno care, fatte meglio e più accessoriate. Lo dimostra il fatto che finora la nuova Panda ha venduto molto meno delle aspettative.
Ritratto di SaverioS
21 settembre 2012 - 12:20
Molto meno delle aspettative perchè 9 panda sù 10 vendute SONO A METANO!!!! potrà vendere qualcosina di più quando faranno quella a metano MA NON A QUESTI NUOVI ASSURDI PREZZI!!! Se decideranno di mantenere ancora la vecchia versione a metano vedrai che "i pochi" che potranno permettersi ancora di acquistare un auto prenderanno quella vecchia, NON QUELLA NUOVA.... Ma siccome quelli della fiat sono poco intelligenti, toglieranno la vecchia per la nuova mantenendo gli stessi assurdi prezzi tanto poi troveranno un accordo con il governo per evitare la cassa integrazione agli operai Italiani... ( posticipandola.......) e intanto il costo del metano AUMENTA,AUMENTA,LIEVITA in sordina..... stà facendo come per il gasolio di 20 anni fà......
Ritratto di fogliato giancarlo
22 settembre 2012 - 00:52
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Ritratto di Massimo126
23 settembre 2012 - 14:38
....ieri ho parlato Fiat, x informare panda e solo unico diesel x solo 4x4 senza benzina,che peccato!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
24 settembre 2012 - 01:22
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Ritratto di Peppe
20 settembre 2012 - 17:32
Ho configurato 3 versioni della Panda per confrontare i prezzi: Panda "normale", Trekking e 4x4, ovviamente tutte con lo stesso motore, il 1.3 Mjet 75 cv, e portandole ad un identico livello di dotazione (per la Panda normale servono alcune integrazioni). Risultato? La Trekking viene a costare 550 euro in più della 'normale', la 4x4 2300 euro in più della normale e 1750 in più della Trekking
Ritratto di mustang54
20 settembre 2012 - 13:45
2
è bellissima...
Ritratto di Claus90
20 settembre 2012 - 13:48
c'erano sul sito fiat già da tempo
Ritratto di panda07
20 settembre 2012 - 14:33
1
prezzo un po altino è bello come l'avete chiamato (pandino) comunque è ottima e la dotazione è completa (esp/asr/hillolder/msr/hba ecc.....) arancione è molto bella....... la trekking è un buon compromesso, peccato che non c'è anche con il 1.2 :(
Ritratto di IchLiebeCorsa84
20 settembre 2012 - 14:47
Versatile e buona un po' per tutto: dal lunedì al venerdì casa-lavoro in tutta economia e confort, nel week-end chalet di montagna, senza paura di neve e fango. Certo questa polivalenza costa, ma queste 4x4 costano un casino anche da usate (pure le benzina), va da sè che quei 18mila e rotti euro sono (quasi...) un'assegno circolare!!!
Ritratto di enribusi
20 settembre 2012 - 15:40
non male!
Ritratto di Jinzo
20 settembre 2012 - 15:51
spero un giorno di averne una nuova... ma preferisco il modello 4x4 degli anni 80....leggenda
Ritratto di miscone
20 settembre 2012 - 16:07
1
scusate la domanda ... ma la Trekking non è 4x4 ???
Ritratto di MatteFonta92
20 settembre 2012 - 16:09
3
No, la Trekking ha solo la trazione anteriore, ma in compenso ha il differenziale elettronico per aiutarla nei fondi più scivolosi. Nell'articolo c'è scritto.
Ritratto di miscone
20 settembre 2012 - 16:15
1
si non avevo letto bene. Grazie. In effetti la 4x4 è un po cara .... per il colore arancio è un tantino Anas .... metti una sirena sul tetto e non paghi l'autostrada.
Ritratto di MatteFonta92
20 settembre 2012 - 16:31
3
Prego! :-) Comunque non solo la 4x4 è cara... tutte le Fiat al momento costano un po' troppo per quel che offrono, mentre le concorrenti sono meglio dotate. E poi ci si lamenta che in Italia molti comprano auto straniere... se anche la Fiat avesse una gamma completissima come ha la VW non ci sarebbe bisogno di ricorrere alle straniere.
Ritratto di lada-niva22
20 settembre 2012 - 16:27
...davvero costosa la 4x4...ha certamente perso la sua vocazione naturale da "mulo quasi inarrestabile" per concendersi alla "moda orrenda" dei suv o simili. Probabilmente la 1.2 a benzina costerà meno,ma il prezzo di partenza non è comunque molto concorrenziale (visti i probabili optionals che dovrenno essere aggiunti). E' un peccato perchè una versione più economica a trazione integrale (magari più spartana,più adatta ai "maltrattamenti" avrebbe fatto comodo in un settore dove alle varie Lada Niva e Suzuky Jimny mancano concorrenti. . Secondo me è una occasione persa...a quelle cifre non avrà un grande successo! Inutile la Trekking a trazione anteriore..."specchio di una società che vuole solamente apparire"...spendere di più per due plastichette sui fianchi è semplicemente ridicolo (come tutti i suv a due ruote motrici d'altra parte.
Ritratto di Gino2010
20 settembre 2012 - 16:39
esagerato ma meglio sarebbe ridurlo.Questa è veramente un'auto esportabile nel mondo,in particolare nei paesi Bric,(in USA la scarterebbero perchè a meno di 5 metri in USA non si vende nulla,salvo auto per fighetti tipo 500 o mini),sempre però riducendo il prezzo ma parliamo di 1000/2000 euro.Anche in europa potrebbe essere un'ottima alternativa al nissan juke.
Ritratto di miscone
20 settembre 2012 - 16:51
1
in effetti se prendi la 4x4 sul sito e metti solo un colore come optional arrivi a 18mila euri !!! Penso che al lancio la dovrebbero proporre almeno a 3.000 euro di meno .... almeno.
Ritratto di francesco alfista
20 settembre 2012 - 17:16
cmq questi prezzi sono da listino poi quando paghi sono piu' bassi dpo un po' x via degli sconti...!!
Ritratto di money82
20 settembre 2012 - 18:30
1
Che dire...vale proprio ogni centesimo.
Ritratto di gig
20 settembre 2012 - 19:00
WoW! 17000 euro per una dotazione appena decente. Integrandola appena si arriva a più di 20000! Con molto meno di prende una ix35 a trazione integrale, più grande, bella, dotata e, soprattutto, inarrestabile di questa panda! P.S Fiattari cari, non rispondetemi: sprecate solo tempo! Non risponderò, infatti, alle vostre provocazioni! Questo è il mio parere! Grazie per la collaborazione!!
Ritratto di lada-niva22
20 settembre 2012 - 19:22
dire che a meno si prende una IX35 a trazione integrale (ma dove???a che concessionaria???)...inarrestabile poi(è ben noto che i suv sono inarrestabili)...è una cosa talmente grossa che c'è poco da commentare,anche per i non "fiattari"!
Ritratto di gig
20 settembre 2012 - 19:31
Tu una risposta la meriti, dato che il tuo commento è talmente vergognoso da far ridere (come tutti quelli di voi fiattari, del resto!). Comunque, torniamo all' auto. Se per una Fiat Panda Trekking con un allestimento decente e un motore adatto al peso ci vogliono 18000 euro (e sono buono, dato che scommetto che con qualche banale optional si arriverebbe a più di 20000!) e per una ix35 Classic a trazione integrale ne bastano 23990 (e di serie ha tutto: 6 Airbags Climatizzatore manuale Cerchi in lega da 17" ABS+TCS+ESP+HAC+DBC, fendinebbia, radio, telecomando, 5 anni di garanzia e assistenza stradale in Europa...) che scontati arrivano a 20000, conviene una piccola, mal fatta, orribile e poco votata al fuoristrada Panda o una grande, ben fatta, splendida, fatta appositamente per l' off-road ix35? E' una vergogna davvero il vostro pensiero. Io ho espresso il mio, e già mi sono pentito di averlo fatto dato che voi fiattari non concepite l' idea di un' altra marca, e quindi sono certo che avrò come oggi un altro centinaio di mail di risposta (che prontamente elimino senza leggere!) da parte di incompetenti fiattari invidiosi...
Ritratto di Gino2010
21 settembre 2012 - 10:18
visto che devo difendermi dal fuoco incrociato dei fiattari e degli alfisti,specie gli ultimi,ma la panda oltre a costare meno della ix35 a quanto leggo ha un pregio che in un città non è da poco:la parcheggiabilità.Avere una 4x4 che si parcheggia in così poco spazio è una meraviglia.L'ho vista all'opera nella mia città durante l'emergenza neve.Era una delle poche che se la cavava bene.meglio di lei sapeva fare solo il BMW X7 ma quella se la possono permettere in pochi:impreditori,grandi avvocati,consiglieri della mia regione........L'ix35 è leggermente più ingombrante.E' il classico SUV alla fine.La panda 4x4 non è certo un suv.E' una city car a trazione integrale.E' una bella idea.Magari fiat riuscisse a ripetere questi capolavori altrove.
Ritratto di gilrabbit
21 settembre 2012 - 19:48
non è una concorrente della panda 4x4 com enon lo è nessun suv a 4 ruote motrici sia esso italiano o straniero. La panda 4x4 è riservata ad un pubblico che usa questo mezzo in situazioni estreme e ti posso garantire ceh dove vanno carabinieri e corpo forestale con la panda non ci vanno nemmeno a piedi. Inoltre la panda 4x4 anche se costa cara, e il 4x4 deve per forza costare di più, h auna gestione economica al contrario degli altri 4x4 come i suv che pesano e consumano. basti solo pensare ai cambi di gomme. Uniche concorrenti possono essere le piccole suzuki o dahiatsu o se vogliamo esagerare la Uaz che però è un 2700 a benzina e costa 25 mila euro. Quello è un vero fuoristrada e non i suv da bar che già su 10 cm di neve a coertina se la fanno sotto!!! ps: a quando una i10 4x4??
Ritratto di Shakito
22 settembre 2012 - 11:14
1
la ix35 fatta appositamente x l'off-road?? ma quale off-road?! lo sterrato dietro casa al massimo ahahah è stata pensata così tanto per l'off-road che ne hanno fatto anche la versione 2WD, ma per favore ahah le piastre paracolpi di protezione...si, di plastica...per proteggere ci vuole ben altro, come la piastra di ACCIAIO di 3 mm che mi sono fatto fare su misura x il mio fuoristrada...scusate ma uno come me, che fa fuoristrada, quando legge certe cose... gli prende un colpo! e parlo con cognizione di causa, perché in famiglia abbiamo un fuoristrada e un suv (4WD anch'esso) e in off-road c'è una bella differenza...
Ritratto di Shakito
22 settembre 2012 - 11:16
1
la ix35 fatta appositamente x l'off-road?? ma quale off-road?! lo sterrato dietro casa al massimo ahahah è stata pensata così tanto per l'off-road che ne hanno fatto anche la versione 2WD, ma per favore ahah le piastre paracolpi di protezione...si, di plastica...per proteggere ci vuole ben altro, come la piastra di ACCIAIO di 3 mm che mi sono fatto fare su misura x il mio fuoristrada...scusate ma uno come me, che fa fuoristrada, quando legge certe cose... gli prende un colpo! e parlo con cognizione di causa, perché in famiglia abbiamo un fuoristrada e un suv (4WD anch'esso) e in off-road c'è una bella differenza...
Ritratto di anton79
20 settembre 2012 - 20:04
la I35 e troppo in confronto alla fiat....xro ...la Duster...e meglio 101milla volte di quest aggeggio..chiamato Fiat ,,,,,
Ritratto di IchLiebeCorsa84
20 settembre 2012 - 20:08
Le Hyundai sono buone automobili, robuste, sicure e pratiche, ma l'utente gig dovrebbe a mio avviso consultare meglio i listini: https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-i10-1/fotografico
Ritratto di gig
20 settembre 2012 - 20:10
Perchè dovrei consultare meglio i listini?
Ritratto di IchLiebeCorsa84
20 settembre 2012 - 20:13
https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-ix35-1/2.0_crdi_classic_4wd-sommario P.S. NON SONO UN FIATTISTA!
Ritratto di gig
20 settembre 2012 - 20:16
https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-ix35-1/2.0_classic_4wd-sommario
Ritratto di gig
20 settembre 2012 - 20:17
https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-ix35-1/2.0_classic_4wd-sommario
Ritratto di IchLiebeCorsa84
20 settembre 2012 - 20:47
L'ix35 che hai selezionato tu è a benzina (un 2000 a benzina da 163 HP, ma chi se lo piglia con 'sta crisi!!!) mentre la Panda ha un 1,3 a gasolio decisamente più umano; comunque complimenti a Hyundai: davvero bella l'ix35!!!!
Ritratto di panda07
21 settembre 2012 - 14:10
1
ma prima di parlare informati!!!! questa panda offre: Nuovi paraurti con scudi integrati e codolini parafango specifici, fasce paracolpi laterali, proiettori luci diurne, calotte specchi retrovisori in tinta carrozzeria, maniglie porte esterne verniciate, barre longitudinali al tetto, volante regolabile in altezza, servosterzo elettrico Dualdrive™ con modalità city, Start&Stop, quadro bordo multifunzionante, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata, sistema di rifornimento “Smart Fuel”, specchi elettrici retrovisori con comando elettrico e disappannamento, aletta parasole lato guida con specchio, presa corrente 12V, schienale sedile posteriore abbattibile, climatizzatore manuale con filtro antipolline, sedile guida regolabile in altezza, telecomando apertura/chiusura porte + plafoniera vano bagagli, ABS + EDB, poggiatesta anteriori anti-colpo di frusta, airbag guidatore e passeggero, window bag protezione testa (anteriore e posteriore), poggiatesta posteriori, fari fendinebbia, fix&go e radio con lettore CD/MP3 (6 altoparlanti), ESC+ELD (Electronic Locking Differential)/asr/hillolder/msr/hba, cerchi in lega da 15” bruniti con pneumatici Winter. mi dici che cavolo ci devi mettere in più?????? prima di parlare informati!!!!!!!
Ritratto di gig
21 settembre 2012 - 19:07
Informati tu! La ix35 offre: paraurti rinforzati e piastre per l' off-road, specchi e maniglie in plastica nera per non graffiarsi, barre sul tetto, cerchi in lega da 16'', volante regolabile in altezza e profondità, servosterzo, start e stop, alzavetro automatici anteriori e posteriori azionabili dal telecomando, antifurto, specchi elettrici regolabili e riscaldabili, alette parasole con specchio, prese di corrente, clima, sedili regolabili in altezza, plafoniere interne e nel baule, abs/ebd/esp/esc, poggiatesta anteriori attivi, poggiatesta posteriori, airbag anteriori, laterali e per la testa anteriori e posteriori, fendinebbia, radio/cd/mp3/aux/usb, bluethoot e comandi al volante e 6 altoparlanti... In più, è enorme dentro e compatta fuori, in modo da unire una praticità insospettabile in città, la comodità su tutti i fondi, tanto spazio per un' auto così, unita alla trazione integrale con funzione di discese a velocità ridottissime. Il tutto, per 1000 euro (con sconto) in meno a quel rottame (ops, intendevo alla Panda...), rispetto al quale ha il triplo della garanzia, è più bella ed è frutto di una progettazione avanzata. Informati tu! Capisco che l' amore per la fallimentare Fiat ti accechi (a te come a tutti gli incompetenti fiattari che visitano questo sito che ricorda quello della Fiat, tanti sono gli articoli pubblicitari a lei dedicati e le pubblicità che alVolante le riserva), ma a tutto c' è un limite. A non risentirci... non mi va di discutere con gente che non sa e che, soprattutto, come te, non guida...!!!
Ritratto di panda07
21 settembre 2012 - 20:17
1
davvero non sto scherzando!, ma tu mi stai confrontando 2 auto di 2 categorie differenti, e la tua hyundai non mi pare che abbia molto in più della panda 4x4!!!!!, poi rottame sarà quella cosa che hai te! come si chiama mmmmmmmmmmmmmm a! i10 me lo ero scordato scusa ;), i fiattari non sono incompetenti, io sono fiattaro, ma se la fiat fa qualche errore lo riconosco!!!!!, non mi metto ad'inventare scuse su scuse per difenderla!!!!, poi i fallimenti li fa la hyundai con quella i10 che gioca a far la panda quando una panda ce ne sono solo 3:panda 1, panda 2 e panda 3! è verissimo, io non guido ma almeno un po di storia dell'auto la so! e non vado a chiacchierare a vanvera, e informarmi su i motori prima di parlare e sparare che i motori hyundai sono migliori di quelli fiat! alvolante è una rivista molto seria! e se parla di fiat ben venga! siamo italiani no???? o tu sei coreano? a me pare di si!, comunque a me non frega le fiat di oggi sono migliori degli anni passati!!, vedi il doblò che ha degli interni fatti molto bene!, e poi le fiat hanno personalità, una linea che non invecchia nel tempo e dei motori che non ti lasciano mai a piedi (mio zio con una uno ci fece 300.000 km e stava cedendo prima tutta la macchina che il motore!!!), le hyundai........ non hanno niente di questo, non solo le fiat c'è l'ha ma anche le auto francesi, tedesche (vedi il golf di mio padre che ha ancora una bella linea un motore da paura e interni con neanche un piccolo scricchiolio, è come nuova.....) Per me la qualità non è la plastichina morbida, un contorno cromato ecc..... per me la qualità è la durata nel tempo, la robustezza, le componenti motoristiche come è progettata l'auto, i materiali usati questa si puo chiamare qualità !!! un saluto gig, e quando la tua hyundai ti lascerà a piedi o non arriverà a 10 anni non te la prendere con lei è una macchinina di livello basso.mediocre, non puoi pretendere di più ne anche la vecchia pandina si trova a questo livello, ne la twingo, ne la y10 di 15 anni fà ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
22 settembre 2012 - 01:17
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Ritratto di lybs
23 settembre 2012 - 09:20
che la panda 4x4 costa un pochino 1000/1500 euro di troppo e qui sono d'accordo, comunque in confronto alla ix35, la panda 4x4 (almeno la serie 2, dovrò verificare come si comporta la serie 3) và in molti più posti perchè ci sono delle strade (che definirle strade è già tanto) che con la ix35 essendo troppo grossa e più lunga si impantana e anche se 4x4 non ce la fà a uscire invece con la panda tu puoi andare tranquillo e sapere che ce la fai ad uscirne. Su strada asfaltata sicuramente il comportamento è esattamente il contrario,però bisogna ricordarsi che questo tipo di meccanica è stato fatto esattamente per il fuoristrada e non per viaggiare meglio sull'asfalto.Io sono sicuro di ciò che dico perchè con tutti i miei familiari abbiamo molte auto diverse e quando si và su per la montagna nelle mulattiere si nota la differenza...
Ritratto di rebrovo
20 settembre 2012 - 19:39
no perchè io non lo capisco: ma perchè dovrei comperare questa macchinetta quando esiste la SUZUKI JIMNY che costa meno ed è superiore più o meno in tutto? spiegatemelo, per favore.
Ritratto di anton79
20 settembre 2012 - 20:07
la suzuki Jimny....lasciatelo perdere...raga ce la Duster...in giro ....ma la fiat fa piangere da verro cn questi prezzi salatissisimi.....se la tengono xloro questa fiat,,,,,
Ritratto di rebrovo
20 settembre 2012 - 20:13
non scherzare dai... se non conosci le differenze tra una duster e una jimny non sparare commenti a caso...
Ritratto di H-ROSSA無限
20 settembre 2012 - 22:14
1
Mi spiace contraddirti ma i fuoristrada sono solo 3 e sono Jeep, Land rover e Suzuki, magari con quest'ultimo non farai un figurone in centro al principato di Monaco, ma stai tranquillo che una Suzuki può portarti anche dall'altro capo del mondo......con la Duster ci fai l'1% di quelloche faresti con un fuoristrada Suzuki
Ritratto di rebrovo
20 settembre 2012 - 22:20
quoto alla stragrande
Ritratto di H-ROSSA無限
20 settembre 2012 - 22:29
1
Grazie, io non ho un Suzuki, avevo una vecchia motocicletta degli anni 70 di mio padre, ma ê un'altro discorso, comunque un paio di volte col Jimny del mio collega ci siamo tirati fuori da degli impicci in montagna mentre andavamo a caccia che neanche immagini...roba che altri fuoristrada 3-4 volte piu costosi sono rimasti vergognosamente incastrati....grande Suzuki
Ritratto di AnniAddietros
21 settembre 2012 - 00:16
Hai scordato hummer e iveco ;-)
Ritratto di H-ROSSA無限
21 settembre 2012 - 00:22
1
Si,ma l'Hummer é il "cingolato" dei marines americani e iveco (italiani veicoli commerciali) come dice il nome sono veicoli commerciali, non sono fuoristrada
Ritratto di AnniAddietros
21 settembre 2012 - 01:00
Bè la hummer fa anche delle versioni stradali ottime nell'off-road, molto appariscenti e per nulla economiche. L'iveco, oltre ai veicoli commerciali, fa e faceva anche degli ottimi fuoristrada (tipo il defender), anche per l'esercito.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 settembre 2012 - 00:44
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Ritratto di H-ROSSA無限
21 settembre 2012 - 00:53
1
Verissimo, ma , perdona la mia ignoranza, la Lada Niva é ancora in produzione? Comunque i fuoristrada vecchi avevano una robustezza che oggi si sognano. Lo stesso Suzuki Samurai ne é un esempio....un po come le sportivette anni 80/90 :elettronica 0 e 100% motore a benzina SUPER, neanche la verde
Ritratto di fogliato giancarlo
21 settembre 2012 - 01:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lada-niva22
20 settembre 2012 - 20:53
se avessi letto il mio commento (postato prima dei tuoi) ti saresti accorto che ben prima di te ho sottilenato l'alto prezzo della Panda 4x4...pronosticandone inoltre uno scarso successo nelle vendite. Ho anche criticato la "mancata validita" dell'offroad rispetto al primo modello che ha fatto storia (che tu invece hai giudicato "pessima auto" in una prova di un utente qui nel sito. Tu invece come al solito,dando fiato alla bocca solo per criticare FIAT, hai detto che una IX35 a trazione integrale costava meno (balla colossale...perchè non costa meno ovviamente...e se applichi i sconti alla Hyundai,devi farlo anche alla FIAT). La IX35 4x4 a 20000 euro nuova non esiste manco nelle aste di beneficenza...e dubito che il prezzo di partenza per la versione a gasolio sia di 23900! Inoltre,dicendo che la IX35 è fatta per il fuoristrada,hai detto una balla grande come il sistema solare...evidentemente non conosci il significato della parola off-road (a meno che tu non intenda il passeggio nello sterrato di casa). Per tua info nessun SUV è buono per il fuoristrada (si salva forse la Evoque ma siamo su altri mondi ed altri prezzi. Ti rinnovo che non sono un fiattaro,non possiedo fiat...ma almeno mantengo una certa credibilità quando parlo di auto visto che non mi invento nulla e non faccio il tifo da stadio per le case automobilistiche! Saluti
Ritratto di axeba
20 settembre 2012 - 21:03
ho configurato sul sito fiat la 4x4 e l'ho fatta full optional (o quasi, fa un pò schifo il configuratore) ed è venuta fuori questa somma: €19.450 ! la duster desley 1.5dci 110cv full optional viene 19.280€... ora voglio dire 75 contro 110 cv, la duster è grande quanto 1 panda e mezza, più alta da terra ecc... sui 20.000 c'è anche la Terios (che ho io), che in fuoristrada/neve è il top dato i 3 differenziali MECCANICI ! però è solo a benza. il jimny è un fuoristrata vecchio stampo con ridotte, ma troppo piccolo e scomodo! vien da se che questa panda COSTA TROPPO !
Ritratto di wiliams
20 settembre 2012 - 21:45
Bellissima la nuova PANDA 4X4,ripeterà il successo delle sue antenate ne sono sicuro.Per tutti quelli che si lamentano che costa troppo vorrei dire che almeno questa PANDA viene costruita in ITALIA,è un auto ITALIANA al 100%!!!!Non fate paragoni assurdi con la DACIA,auto dalla qualità molto scadente e costruita in MAROCCO,la nuova PANDA in confronto è una mini-ammiraglia 4X4.Addirittura AXEBA tira in ballo la DAIHATSU TERIOS,ma lo sa che DAIHATSU non vende più le sue auto in EUROPA????Quindi è meglio che non la nomini nemmeno.Provate a trovare nel segmento delle citycar una mini 4X4 valida come la PANDA......non tiratemi fuori degli scassoni costruite in MAROCCO o non so dove.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
20 settembre 2012 - 22:17
per la Nuova Panda 4x4 è, ironia della sorte, proprio la Panda 4x4(2004), che nei prossimi mesi affiancherà a ranghi ridotti proprio la nuova arrivata; quindi se io dovessi per assurdo scegliere la validissima vecchia versione, mi troverei davanti a uno SCASSONE, visto che è prodotto in POLONIA o non so dove?
Ritratto di wiliams
21 settembre 2012 - 18:19
La "vecchia" PANDA 4x4 del 2004 a breve uscirà di produzione.Quindi in listino ci sarà questa nuova PANDA 4X4 costruita a POMIGLIANO in ITALIA.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 settembre 2012 - 00:56
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Ritratto di maxs73
20 settembre 2012 - 22:02
e leggere certi commenti siamo tutti r...i vendono meno del QUBO ma che fate di lavoro avete qualche parente che fa il concessionario Hyundai ?!! http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/studi-e-analisi/item/2388-immatricolazioni-in-italia-di-autovetture-e-fuoristrada-top-50-modelli-luglio-2012 li ci sono i dati UNRAE
Ritratto di H-ROSSA無限
20 settembre 2012 - 22:03
1
Non capisco, la FIAT collabora con la Suzuki che produce degli ottimi fuoristrada, a sto punto potevano sfruttare una base solidissima come il Jimny per fare la Panda 4x4
Ritratto di AnniAddietros
21 settembre 2012 - 00:21
Però la trekking se la potevano risparmiare.
Ritratto di Massimo126
21 settembre 2012 - 10:39
finalmente più bella....cmq solo 4x4 diesel?senza benzina 4x4?
Ritratto di Gino2010
21 settembre 2012 - 10:55
tra non molto uscirà anche la 4x4 a GPL con gingseng.
Ritratto di Massimo126
21 settembre 2012 - 22:32
davvero?allora niente 4x4 con benzina,peccato!! e nemeno comprare fiat panda benzina...grazie ciao
Ritratto di SaverioS
21 settembre 2012 - 12:06
17.450 €uri !!! per una panda a metano????? POTEVANO DIRLO SUBITO CHE LA NUOVA VERSIONE SAREBBE COSTATA COSI' TANTO !!!! MANTENETE LA VECCHIA PANDA E PIU' BELLA E NON CI COSTA COSI' TANTO COME LA NUOVA!!!!!
Ritratto di Gino2010
21 settembre 2012 - 12:17
un paragone tra quanto succede in Fiat dove la panda vecchia fa concorrenza alla panda nuova e quanto succede dentro VAG dove abbiamo tre auto praticamente uguali,la leon,la golf e la A3 che tra di loro non si fanno concorrenza.Un minimo di strategia commerciale cribbio.Non chiamatela nuova panda.Chiamatela Topolino,dategli un altro nome,fate sentire a chi possiede la nuova panda che ha un'auto diversa e migliore della vecchia panda.Quando si dice che la panda vende molto si dimentica di specificare se la nuova,la vecchia o tutte e due.Già vedi pensare di spendere 18.000 euro per una auto che sia chiama Panda che nell'immaginario collettivo è un'auto economica è una ca.zzata.Se invece la stessa cifra la spendi per una NUOVA Fiat....già suona diversamente.18.000 sono anche un po' troppi per la 4x4,andrebbe proposta a non più di 16.000
Ritratto di fogliato giancarlo
22 settembre 2012 - 01:27
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Ritratto di Boys
21 settembre 2012 - 13:02
1
Non male ma il prezzo è esagerato! Soprattutto se consideriamo la dotazione di serie a meno che facciano dei buoni sconti.....visto le vendite in generale della Fiat e delle altre marche. Signori, Geni dell' amministrazione e del marketing come potete sperare di vendere un auto come la Panda 4x4 a 18-20.000 euro quando retribuite un operaio a 1.200 euro al mese??
Ritratto di andreapr86
21 settembre 2012 - 13:32
ma stiamo scherzando?? per favore ditemi che è uno scherzo.... ma questi lo sanno che la gente prende 1000 euro al mese e non 5000?? sopratutto gli acquirenti della panda.... se uno ne prende 5000 di certo non si compra una panda...e non scordiamo che sono prezzi base pensa cosa viene a costare se ci metti qualche optional..... la trekking poi è una cosa fuori da mondo non è neanche 4x4 ha solo l'estetica del 4x4...
Ritratto di SaverioS
21 settembre 2012 - 16:18
a metano, mi farò 4 risate, perchè sarà l'auto che darà la mazzata finale al nuovo "pandino" che costa, e costava..... "relativamente" pochino. Trema Elkan, trema marchionne, che calano i crucchi.....che quando si tratta di auto, non e come giocare a una partita di pallone....... la fiat poteva vendere le sue panda a metano, perchè in quel segmento NON AVEVA RIVALI, ma la musica presto cambierà!!! ( crisi permettendo ).
Ritratto di ilovemultijet
22 settembre 2012 - 02:50
2
non conosco la situazione della up! in europa ma certo in italia non se la passa troppo bene https://www.alvolante.it/news/vendite_volkswagen_up-708531044 le vendite saranno sicuramente corroborate dalla future versioni a 5 porte e a metano,ma basteranno a battere la panda? non credo. in questo segmento la panda è il simbolo,mentre vw ha sfornato la lupo (valida,ben fatta ma troppo costosa,anche se abbastanza diffusa) e la fox (fatta in brasile, con una linea orribile,qulità molto poco tedesca,molto poco diffusa) e ora questa up! con una linea banale,abbastanza ben fatta ma piena di sviste assurde (es. lamiera a vista nelle portiere...roba da auto anni 80) e costosa...vale lo stesso discorso della golf...ormai il mercato è pieno di concorrenti allo stesso livello (e in qualche caso la superano) ma è sempre in testa alle vendite...perchè? perchè è un simbolo che non ha mai deluso le aspettative e ormai molta gente è affezionata a questi simboli ormai conosciuti e affermati,e ci si rivolge sempre a cio che si conosce per buono...
Ritratto di domailtinit
21 settembre 2012 - 16:18
Io l'ho ordinata full optional più Garanzia 5 anni sconto circa 8% consegna 60/90 gg.
Ritratto di panda07
21 settembre 2012 - 21:12
1
che versione l'hai ordinata e che colore?? (se posso chiedere) :) ciao
Ritratto di domailtinit
23 settembre 2012 - 09:40
Beh la versione della 4x4 è unica con il motore 1.3 mjet Il colore che ho scelto è l'esclusivo verde metallizzato ( come le prime foto ufficiali che vedi in giro) Come ti dicevo l'ho ordinata Full Optional Pack flex Pack tecno Parabrezza termico Vetri oscurati Volante e pomello cambio in pelle Cllimatizzatore automatico Sensori di parcheggio Pacchetto fumatori Antena stelo corto Bulluni antifurto Vasca di protezione baule Antifurto volumetrico e sopratutto estenzione garanzia 5 anni Così configurata , a listino si arriva a 21.800 Euro La scontistica ovviamente dipende dalla presenza o no di permuta e dal concessionario. Per quel che mi riguarda, il costo è stato pari al valore del mio usato ( Peugeot 307 hdi xsi del 2003) + 17.000 e mi ritengo soddisfatto. L'unico neo sono i tempi di consegna ( fino a 90 gg)....
Ritratto di fogliato giancarlo
24 settembre 2012 - 01:41
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Ritratto di domailtinit
24 settembre 2012 - 10:21
La mia non era una 207 , bensì una 307 5p 2.0 Hdi XSI del gennaio 2003 con 106.000 km. Da listino eurotax , considerato anche lo stato e la percorrenza, ne vale circa 2200 ma c'è da dire che vanno rifatti sia frizione che volano. Pur sapendo questo, me ne hanno dati invece 3.200 e mi han fatto uno sconto del 8% sul listino. Nell'ipotesi che mi avessero dato del mio usato il solo listino eurotax di 2200 ,a parità di importo, lo sconto corrisponderebbe a un abbondante 12,50%. Devo dire anche che altri concessionari non arrivavano a darmi nemmeno i 2200. Mi ritengo pertanto molto sodisfatto. Poi ,se usciranno promozioni più allettanti da Fiat pazienza.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 settembre 2012 - 23:14
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Ritratto di Massimo126
17 novembre 2012 - 12:52
si bella però e un peccato senza benzina 4x4 e solo unico diesel...allora io non lo compro!!!
Ritratto di Massimo126
17 novembre 2012 - 12:52
si bella però e un peccato senza benzina 4x4 e solo unico diesel...allora io non lo compro!!!
Ritratto di preoccupato
21 settembre 2012 - 16:30
consiglio alla fiat se vuole rimanere nel mercato italiano di vendere la nuova panda a 8000€e la 4per4 a 11000€ basta e avanza.Con i prezzi che applica in questi tempi non ne venderà molte,inoltre la punto che è vecchia la dovrebbe vendere a 9000€.
Ritratto di plantini
21 settembre 2012 - 21:08
JIMNY, JIMNY, FORTISSIMAMENTE JIMNY....l'ho detto quando è uscito il primo articolo e adesso lo ripeto ancora...la Jimny non ha rivali...Suzuki, non la cambiare mai, quando dovrò cambiarla me ne compro un'altra.
Ritratto di osmica
21 settembre 2012 - 21:24
Ma non si può paragonare con la Panda 4x4. Sono due vetture differenti... Anzi, la Panda è una vettura, l'altra è un fuoristrada. Pregi e difetti, per entrambe. Il Jimny è ottimo fuori dall'asfalto, ma nella guida quotidiana ha tutti i suoi limiti (es. stabilità). Sia chiaro, nulla di grave. Il Jimny va comprato e guidato per quello che è, un fuoristrada. La Panda è molto più stradale, ed è notevolmente fatta meglio (materiali e assemblaggio) - è anche decisamente più moderna (quindi è ovvio che sia "fatta" meglio). p.s. Ho una Samurai e spesso guido la Jimny del collega. Ottima. Non si ferma mai e va dove molte altre fuoristrada si sognano (grazie al peso contenuto e alle dimensioni ridotte).
Ritratto di plantini
22 settembre 2012 - 12:30
Sono perfettamente daccordo con te...sono due macchine diverse e non paragonabili...io ho solamente espresso un commento allargando in po' il campo. Hai una Samurai...Fantastica!!! Mio fratello ha una Samurai, mia cognata una Jimny (diesel), io ho una Sedici 4WD diesel 135 cv e mia moglie la Jimny (benzina)...solo 4x4 (la Sedici inseribile ma ottima davvero) in famiglia...a proposito, non ho mai avuto problemi di stabilità con la Jimny...un po' rumorosa ma eccezionale, arriva ovunque...la Panda, per quanto mi riguarda, non la definirei più bella (ovviamente i gusti sono soggettivi) ma solo più sfiziosa. Un caro saluto e...non ti dare mai via la Samurai, mi raccomando.
Ritratto di osmica
22 settembre 2012 - 20:40
Non era una critica, ma una precisazione. Spesso leggo sul forum nominare la Jimny, ma spesso i commenti non molto "paragonabili". Non critico la Jimny, sto valutando di sostituire il Samurai... Non vorrei staccarmi, ma ha i suoi anni e ne ha vissuto (di crude = allegre). L'unico degno erede è il Jimny (altrimenti ci starebbe la Niva, ma è in sostanza un Samurai ancora in costruzione). Lo vorrei sotituire per avere una "vettura" più polivalente, con il Jimny puoi andare anche in vacanza (poco) lontano, con il Samurai ho timore che abbia qualche problema (e visto che vado all'estero, vorrei evitare tale situazione). E poi è cmq più confortevole, con meno disagio acustico, ecc. Con il Jimny non hai i problemi di stabilità, se lo guidi coscentemente (per quello che è, un fuoristrada). Ma se devi schivare un qualcosa (es. prova dell'alce), ha tutti i suoi limiti (perlomeno presumo, per il tipo di vettura, l'altezza, pneumatici, passo corto, ecc). Ho notato che siete suzukisti, salvo te che hai optato per il fratello 16...
Ritratto di domailtinit
26 settembre 2012 - 10:41
La jimny è un ottima 4x4. L'ho avuta per 2 anni ( versione Benzina Mode) ma l'ho venduta perchè se da un lato mi piaceva molto esteticamente e arrampicava molto bene su strade di montagna che per forza di cose devo affrontare ogni giorno, dall'altro : - su strade urbane quali autostrada e tangenziali non ne ero soddisfatto . La mia poi aveva un difetto ( sembra dovuto ad i cerchi in lega) che dava forti vibrazioni sul volante e che NESSUNO è riuscito a risolvere. - Era benzina e beveva parecchio - la capienza del baule era ridicola - L'abitabilità posteriore era scarsa - Non aveva le 5 porte Per quel che riguarda la panda 4x4 ( modello vecchio) , avendola molto spesso a disposizione ( è l'auto dei miei suoceri 1.3 mtj versione Rossigol) ho avuto modo di provarla sulle stesse strade e se la cava egregiamente , ed è comoda anche per viaggetti fuori porta , beve poco e ha 5 porte. C'è da dire che la nuova panda 4x4 ( che ho gà ordinato) va a colmare le lacune che sino ad ora mi avevano fatto dubitare sull'aquisto e che sono: - 30% in più di coppia - Capienza baule aumentata - Abitabilità interna più comfprtevole - aspetto delle finiture interne meno spartano - Aspetto estetico complessivo che mi piace Nientre contro la Jimny, anzi mi piace ancora molto , ma l'auto va scelta in base alle propie esigenze e la nuova panda 4x4 sembra disegnata per le mie.
Ritratto di plantini
26 settembre 2012 - 15:42
Hai ragione, hai elencato alla perfezione pregi e difetti della Jimny...ogni macchina che guadagna da un lato automaticamente perde dall'altro...il vero fuoristrada è, in genere, più scomodo e assetato...se vuoi una Ferrari devi avere un portafoglio grande così e devi scegliere: o la donna o il bagaglio (sul sedile). Io personalmente amo la montagna, in vacanza dormo in una tenda e del sedile comodo me ne frego...la macchina, con quello che costa, deve unire l'utile al dilettevole...insomma, mi deve divertire, e siccome una Ferrari (per ovvi motivi) non l'avrò mai, scelgo il fuoristrada, piccolo ma vero fuoristrada hard. Tu hai senzaltro le tue buone ragioni per scegliere la Panda 4X4, che ritengo una gran bella macchina, bella e affidabile e anche divertente quanto basta, poco assetata e molto comoda...ottima scelta...goditela.
Ritratto di opinionista
22 settembre 2012 - 00:43
3
Mi viene da sorridere quando leggo i post precedenti: meglio la Duster. Ma dove? Un auto low cost con soluzioni ed interni paragonabili ad un auto di almeno 10 anni fa. Poi scusate non c'entra proprio nulla, evitiamo queste esternazioni assurde e andiamo a vederle e provarle le auto prima di sparare grosso!
Ritratto di fogliato giancarlo
22 settembre 2012 - 01:37
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Ritratto di vinx
23 settembre 2012 - 21:32
Poi si lamentano in casa fiat che non vendono,generalizzando per tutto il mercato Europeo,HANNO SOLO DA VERGOGNARSI,al momento è il gruppo più indenne di auto. E pensare che ci sono pure italiani che hanno il coraggio di comprarle,da matti.......... Mi spiace solo per gli operai,ovvero gli unici che ne subiranno le conseguenze,per la politica nonchè strategia usata dai vertici del gruppo,fregandosene altamente dei propri dipendenti,ITALIANI,CHE VERGOGNA.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 settembre 2012 - 01:52
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Ritratto di Massimo126
25 settembre 2012 - 12:18
.....altro giorno sono andato al negozio FIAT..x informare la nuova panda 4x4 con benzina,lei(fiat) riposto non c'è benzina solo unico diesel avere 4x4 tutto qui...quindi niente novità,allora io non lo compro diesel!! addio,grazie a tutti fiat....
Ritratto di vinx
25 settembre 2012 - 21:53
Carissimo Fogliato Giancarlo,non metto in discussione quel periodo,soprattutto per chi come Te è stato posto in essere in quelle circostanze,vivendole con tutti i disagi che ne scaturirono. Ebbene,oggi le cose stanno diversamente,ed è palese quanto e come si stanno muovendo al gruppo,e,lo stesso DELLA VALLE,azionista, ritiene sbagliata la strada intrapresa. Altresì ritengo,che la crisi a mio avviso e come del resto la stanno affrontando tutte le casa automobilistiche si affronta mettendo sul mercato nuovi e validi prodotti,non come ha sempre fatto il gruppo,e continua a fare negli altri Paesi,ovvero sfruttare gli aiuti del governo,mettendo sul mercato auto con prezzi al disopra di gran lunga del loro valore reale,di poi scontandole a prezzi di saldo,poichè invendute........ed alla fine degli aiuti chiudere e d andare a sfruttare altrove.... Potrei dilungarmi ma resterebbe inutile,penso solo che,ho comprato sei auto del gruppo,negli anni,per diversi motivi,ma oggi per quello che valgono e per chi dirige l'azienda.................Tanti saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 settembre 2012 - 23:23
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Ritratto di Massimo126
12 novembre 2012 - 12:35
...solo E UNICO DIESEL 4X4? SENZA BENZINA 4X4?? CHE PECCATO......
Ritratto di Pippo01
21 luglio 2016 - 01:08
La mia Panda trekking e dal 2014 che non riesco a risolvere per i problemi che mi sta dando.
Ritratto di Pippo01
21 luglio 2016 - 01:12
Avete mai avuto problemi con la frizione che saltella oppure emette un suono come un muggito? A accelera anche da solo o meglio rimane accelererà. Non aggiungo altro.