PROMESSA NISSAN - La Nissan punta a conquistare i propri clienti migliorando i servizi post vendita a loro dedicati. Con il programma Promessa Nissan, la casa giapponese promette ai clienti di non doversi più preoccupare né degli interventi di manutenzione programmati né di eventuali inconvenienti. Tra i punti di forza del programma è l’auto di cortesia gratuita, riservata al cliente per qualsiasi tipo di intervento anche al di fuori del periodo di garanzia: per accedere al servizio basterà contattare la concessionaria, prendere un appuntamento e prenotare l’auto di cortesia. Altro punto cardine del programma Promessa Nissan è l’assistenza stradale gratuita, assicurata anche oltre il periodo di garanzia e a prescindere dall’età della vettura, a patto che il veicolo sia sottoposto alla manutenzione programmata all’interno della rete ufficiale della Nissan. I clienti della casa giapponese possono anche contare su un assistente personale, che ricorda loro le scadenze dei tagliandi e delle revisioni obbligatorie.
EXTESA ED EXPERTA - La garanzia convenzionale di 3 anni può anche essere aumentata di un anno o 100.000 km o di 2 anni o 100.000/150.000 km con l’estensione di garanzia Nissan Extesa. Il pacchetto di servizi è trasferibile al nuovo proprietario nel caso in cui la vettura venga venduta e il costo è rimborsabile in caso di furto o sinistro totale della vettura. La scelta di estendere la garanzia può essere effettuata entro il 35° mese dalla prima immatricolazione. Un’ulteriore offerta prende il nome di Nissan Experta, che permette all’automobilista di acquistare 3, 4 o 5 tagliandi. Il vantaggio per il cliente è di bloccare il prezzo della manutenzione programmata e risparmiare sul prezzo di ricambi e manodopera. Anche in questo caso, il pacchetto è trasferibile a un nuovo proprietario e può essere sottoscritto entro il 12° mese dalla prima immatricolazione.