CAMBIA ANCHE IL NOME - Tra le novità più attese del prossimo anno c’è la nuova Renault Austral, la crossover di taglia media che prende il posto della Kadjar. La vettura sarà completamente inedita rispetto al modello che sostituisce, ma non cambierà la sua natura e il suo posizionamento, cioè quello di una vettura per le famiglie lunga circa 450 cm spaziosa, curata e, questa volta, ricca di tecnologia.
UN DESIGN PIÙ “TESO” - Nel disegno qui sopra abbiamo dato un’interpretazione di come potrebbe essere la Renault Austral tenuto conto del fatto che il design abbandonerà le linee morbide dell’attuale generazione per abbracciare superfici più tese e levigate ispirate alla recente Mégane E-Tech.
TUTTA NUOVA ANCHE SOTTOPELLE - Dal punto di vista tecnico la nuova Renault Austral volta pagina rispetto al passato essendo sviluppata sulla base della piattaforma CMF, condivisa con la Nissan Qashqai (le due case sono legate da un’alleanza strategica). Due le versioni attese al debutto: l’ibrida leggera, con il nuovo 1.3 TCe a benzina, e la full hybrid, con una potenza combinata di circa 200 CV. Più avanti (nel 2024), l’ibrida plug-in in grado di percorrere qualche decina di chilometri in elettrico. Sia le plug-in che le full hybrid dovrebbero essere equipaggiate con il nuovo turbo benzina 1.2 TCe. Non si annunciano motori diesel.
ARRIVA A FINE 2022 - La presentazione della Renault Austral potrebbe avvenire intorno a metà del prossimo anno, con l’arrivo in concessionaria è atteso a dicembre 2022, con un prezzo di listino di circa 28.500 euro.