NEWS

Renault Captur restyling: manca poco al debutto

Pubblicato 28 marzo 2024

Sarà svelata il 4 aprile la versione ristilizzata della Renault Captur, le cui consegne inizieranno da luglio del 2024. Tante le novità: ecco come dovrebbe essere.

Renault Captur restyling: manca poco al debutto

LA VEDREMO A GINEVRA - Nel 2024 la casa francese rinnova uno dei suoi modelli più popolari, la Renault Captur. L’attuale generazione è stata presentata nel 2019 e da allora il linguaggio stilistico del marchio è cambiato notevolmente, quindi la crossover compatta dovrà adattarsi a i nuovi stilemi. In attesa della presentazione, prevista per il 4 aprile, diamo nuovamente un'occhiata alle immagini dei brevetti trapelate quale mese fa che ne svelano l'aspetto. Previste modifiche sostanziali soprattutto nel frontale

VOLTO NUOVO - Come successo per il restyiling della Clio, anche la Renault Captur avrà le luci diurne a led a forma di freccia annegate nei paraurti. In generale, il design del frontale è più spigoloso, soprattutto nei gruppi ottici. Cambia molto la griglia, divisa in due parti, una nera e una in tinta con la carrozzeria. Nei bozzetti non si vedono cromature: è possibile che siano presenti su alcuni allestimenti, ma ultimamente l’industria automobilistica ha la tendenza a rinunciare sempre più spesso a questi elementi quindi non ci stupiremmo se fossero completamente sparite. Rimane quasi invariata la parte posteriore, con modifiche visibili unicamente nella zona inferiore del paraurti.

SPIRITO ALPINE - Sebbene i bozzetti non mostrino gli interni, possiamo immaginare per la Renault Captur aggiornamenti simili a quelli che hanno interessato la Clio. Quindi ci aspettiamo uno schermo touch da 9,3 pollici e l’introduzione di un quadro strumenti digitale da 10,2 pollici. Il software sarà aggiornato, con grafiche e connettività migliorate. Parallelamente alla Clio, anche sulla Captur potrebbe arrivare l’allestimento top di gamma Esprit Alpine dalla caratterizzazione più sportiva. Resteranno presumibilmente invariati i motori, con opzioni più o meno elettrificate e la conferma della versione a Gpl. 

Renault Captur
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
90
71
44
72
VOTO MEDIO
3,2
3.183845
359


Aggiungi un commento
Ritratto di Alsolotermico
12 dicembre 2023 - 12:30
Restyling osceno nella parte frontale dell'auto...che dà l'impressione di assomigliare ad un'auto Cinese. Per me Bocciata.. preferisco di gran lunga la versione pre restyling!!!..
Ritratto di Road Runner Superbird
12 dicembre 2023 - 12:56
Si concordo, l'attuale è più personale.
Ritratto di AndyCapitan
12 dicembre 2023 - 15:06
4
.....non comprate le nuove renault -peugeot -citroen....gia' da anni hanno materiali farlocchi....ho visto un kadjar sul ponte e son rimasto di stucco....30 k per una scatola di tonno con ammortizzatori piu' fini di quelli di una moto e plastiche paraurti di burro...che pochezza!!!!!....e poi si dice di fiat...la 500x a confronto ha una solidita' di telaio doppia!!!
Ritratto di andrea10
12 dicembre 2023 - 17:35
Mi spiace contraddirla ... le vendo quindi so di cosa parlo .. Intanto Citroen Peugeot ecc è gruppo Stellantis non il gruppo Renault .Il Kadjar è la copia del Qasqhai , stesso progetto telaio ecc. Quindi mi sembra un'assurdità ciò che dice
Ritratto di Taddeus77
30 marzo 2024 - 12:33
Dato che le vende, saprebbe dirmi qualcosa anche su Dacia Sandero degli ultimi tempi?
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2023 - 19:53
Ma perché. Il Quasqhai è un’auto solida? A me pare un altro bel plasticone su ruote … bha !
Ritratto di puccipaolo
13 dicembre 2023 - 17:33
6
anni fa ho (mea culpa) tamponato una Passat con la mia Qasqhai (vecchio modello). La WV ha cambiato il portatarga io sono andato via con il carroattrezzi e 4000€ di meno. Il carrozziere mi ha confermato la fragilità del Qasqhai
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
14 dicembre 2023 - 11:10
Se prendi frontale qualunque auto si sfascia proprio perchè il frontale è programmato per deformarsi ed assorbire l'urto, la parte posteriore subisce meno danni.
Ritratto di jackwalesan
29 marzo 2024 - 13:23
Sona almeno 20 anni che le riviste di auto, imbeccate dai costruttori, scrivono che le auto moderne hanno il muso che si distrugge al primo colpetto per salvaguardare i passeggeri.E' una balla spaziale.Perche nessuna rivista prende una Renault Arkane e una vecchia Fiat 1800 e le lancia a 60 km/ora contro un muro e fa vedere le differenze? Perche' si vedrebbe la verita'!
Ritratto di giocchan
28 marzo 2024 - 12:35
È un classico, se tamponi fai molti più danni, il retro dell'auto è (in generale) molto più robusto. Citigo tamponata da Yaris (anteriore destro della Yaris contro posteriore sinistro della Citigo): Citigo ZERO danni (paraurti appena abbozzato che si è sistemato da solo dopo un giorno), Yaris 1400e di carrozziere (faro, paraurti, ecc...).
Ritratto di Kappa18
13 dicembre 2023 - 02:21
Credo sia una costante dei modelli attuali soprattutto generalisti. Se vedete un paraurti smontato, oramai sono sottilissimi, diciamo che i materiali vengono centillinati.
Ritratto di Adso da Melk
28 marzo 2024 - 10:45
Guardi io possiedo una Focus nuova. Ero intento a pulire manualmente i paraurti da tracce di catrame. Si deformano pesantemente alla pressione dello straccio...
Ritratto di prodottinotevoli
14 dicembre 2023 - 08:28
La filosofia attuale che vale per tutti premium comprese è fare economia per ciò che non si vede. Molto più importante il grano da distribuire ai soci e per il ceo a fine anno. Gli utili vengono prima.
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 12:48
Parole sante. Purtroppo
Ritratto di bangalora
29 marzo 2024 - 09:14
Le ricordo che Renault NON fa parte di Stellantis. Renault gruppo Dacia.
Ritratto di gainfranco
1 aprile 2024 - 17:24
concordo pienamente con Lei
Ritratto di SedanoTurbo
12 dicembre 2023 - 14:24
Rubate le parole di bocca… +1 Rest in peace captur
Ritratto di nik66
12 dicembre 2023 - 15:16
concordo appieno
Ritratto di Ceckone
12 dicembre 2023 - 16:36
Condivido in pieno
Ritratto di pellybruno
12 dicembre 2023 - 18:08
perfettamente ragione
Ritratto di RaptorF22Stradale
12 dicembre 2023 - 19:33
1
Ammazzaaa che bellaaa ohhh un SUVVVVVV che novità finalmente siii
Ritratto di giocchan
28 marzo 2024 - 12:36
È il restyling della Captur, ti immaginavi di vedere una spider? :D
Ritratto di Trattoretto
28 marzo 2024 - 12:33
A me non dispiace affatto. Più che altro, è l'enorme sbalzo anteriore che la fa sembrare un facocero.
Ritratto di Ferrari4ever
12 dicembre 2023 - 13:04
1
Peggiorata nettamente, comunque avrei aspettato un altro po’ a farla uscire.
Ritratto di Massi VT
12 dicembre 2023 - 13:17
1
Mamma mia, ogni giorno che passa le auto sono sempre più anonime e TUTTE UGUALI. Che brutto andazzo
Ritratto di Syleighty
13 dicembre 2023 - 11:18
1
disse quella con serie 3 touring uguale dal 2008.
Ritratto di Massi VT
2 aprile 2024 - 16:11
1
Sei poco "uguale dal 2008". N.B. QuellO
Ritratto di BZ808
12 dicembre 2023 - 13:21
Come per la Clio, appare migliorativo!
Ritratto di Meandro78
12 dicembre 2023 - 20:40
Manca solo la catenella
Ritratto di BZ808
12 dicembre 2023 - 20:55
Non sarà una bellezza, essendo un suvettino, ma ho visto di peggio...
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2023 - 13:49
1
Restyling per me peggiorativo, le linee morbide di fiancate e posteriore meglio si fanno al muso attuale..
Ritratto di Sherburn
12 dicembre 2023 - 19:45
Anche secondo me. È come contaminata da quella spigolosita' ceco-teutonica... Quella attuale penso sia carina.
Ritratto di Syleighty
13 dicembre 2023 - 11:21
1
Su questo sono pienamente d'accordo, le linee del posteriore sono troppo morbide per l'anteriore così passatemi il termine "aggressivo".
Ritratto di JC
12 dicembre 2023 - 14:23
vabbe che il muso non si può guardare, ma nessuno ha notato anche i pessimi cerchioni ?
Ritratto di Fortesque
12 dicembre 2023 - 23:24
Verissimo. Di peggio solo quelli della 600 che ti domandi come sia possibile siano passati dai 19” della Sport a quella oscenità.
Ritratto di Tistiro
28 marzo 2024 - 09:53
Oramai il cerchio bicolor è dappertutto.. non mi piace, sembra sempre sporco. Ma i peggiori sono quelli di cupra che il bicolor nero-rame li fa sembrare arrugginiti
Ritratto di SedanoTurbo
12 dicembre 2023 - 14:26
A sto punto se uno dovesse acquistare in casa Renault gli converrebbe fare il sacrifico per la e-megane o quello che è… il piccolo suv mi risulta peggiorato e più anonimo che mai con questo aggiornamento.
Ritratto di ziobell0
12 dicembre 2023 - 14:31
wow una captur con i brufoli
Ritratto di Truman200
12 dicembre 2023 - 14:47
Ormai sono i cinesi a dettare le nuove forme
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2024 - 12:53
Sarebbe una follia estetica
Ritratto di Lele_1998
12 dicembre 2023 - 15:12
3
A tutti quelli che dicono "cinesi". Ma l'avete visto il laterale? E' una Captur-2008 senza le plastiche sotto e con i fari allungati. Dietro rimane lei, davanti è l'ennesima deriva Peugeot. Io proprio non capisco perché Renault stia cercando di replicare il modus operandi di Stellantis. O vogliono farsi comprare oppure non si spiega.
Ritratto di giocchan
28 marzo 2024 - 12:38
Hanno visto che con quello stile Peugeot ha "irragionevolmente" aumentato le vendite... e gli stanno andando appresso. Non una buonissima idea, avrei preferito il frontale della nuova Renault 5 (quello si che è bellino)
Ritratto di Biondi stefano
12 dicembre 2023 - 15:36
Di questo restyling,non si può dire che é soggettivamente bella,ma che é oggettivamente brutta SI.
Ritratto di Al Volant
12 dicembre 2023 - 17:22
Attenzione perchè sono foto particolari da brevetto, compresa la prima, che è un fotomontaggio casereccio. Anche io penso che il bagnoschiuma abbia portato lo stile peugeot alla renault, tuttavia, anche per clio avevo avuto una brutta impressione. Vista poi dal vivo invece l'ho trovata moderna e piacevole. Giudizio sospeso per il momento.
Ritratto di Ronbo
12 dicembre 2023 - 18:11
Davanti molto migliorata, ma tenendo il retro uguale mi sembrano due auto diverse incollate assieme.
Ritratto di Sherburn
12 dicembre 2023 - 19:46
Vero! Due auto diverse.
Ritratto di Oxygenerator
13 dicembre 2023 - 09:07
Bisognerà poi vederla dal vivo. Cosi non sembra male. Mi piace il frontale.
Ritratto di Syleighty
13 dicembre 2023 - 09:25
1
Appena vista dall'anteprima del post mi sono detto ma guarda la nuova grandland X e poi ho letto renault.
Ritratto di GiaZa27R
13 dicembre 2023 - 12:18
4
bocciata alla grande, molto meglio quella in circolazione ora per me!
Ritratto di Rickypc88
13 dicembre 2023 - 12:23
"Incolliamo il muso simil Peugeot sulla Captur". Bè almeno si distinguerà dalla ASX, se non aggiorneranno anche quella!!!!
Ritratto di giocchan
28 marzo 2024 - 12:39
Potevano prendere il muso della nuova Renault 5 e il restyling era fatto!
Ritratto di fiat131
13 dicembre 2023 - 20:30
Tempo fa le Renault si distinguevano dalle altre marche ora non più. Preferivo l'originalità di prima, ora perduta. Il frontale è talmente brutto e mal studiato da dar fastidio agli occhi.
Ritratto di AZ
13 dicembre 2023 - 20:50
Veramente brutta.
Ritratto di ALBARCA
14 dicembre 2023 - 09:03
1
Orrore !!!! Ma a che servono questi restylings ????
Ritratto di giocchan
28 marzo 2024 - 12:41
Nello specifico serve a giustificare il ritocco di listino (+2000 euro? +1000 euro?) per gli adas obbligatori da luglio. È comunque un restyling molto, ma molto "low-cost" (cerchi / muso / poco altro)
Ritratto di giulio21
14 dicembre 2023 - 09:55
un frontale direi non propriamente azzeccato, dietro è uguale a prima...
Ritratto di palazzello
14 dicembre 2023 - 10:15
La Captur non mi è mai piaciuta ma se devo preferire una allora dico quella che sta uscendo di scena è meglio di questa nuova. la vedo troppo Peugeot 2008
Ritratto di Rav
15 dicembre 2023 - 00:43
4
Trovo resti piacevole e moderna, con un muso un po' più maturo e meno giocoso di prima. Detto che se a uno piaceva prima può andare a prendere la Mitsubishi e cambiargli i loghi.
Ritratto di ClaudioBi
16 dicembre 2023 - 23:05
Ecco come rovinare definitivamente un modello interessante alla sua nascita.
Ritratto di ziobell0
28 marzo 2024 - 11:51
trepidiamo come 4 mesi fa....
Ritratto di Pandarmato
28 marzo 2024 - 12:05
Full elettric top
Ritratto di Thomas Thtp
28 marzo 2024 - 12:10
10
Nettamente peggiorata. Sarebbe un peccato se decidessero di eliminare le cromature: secondo me sono uno degli elementi più belli delle automobili.
Ritratto di giocchan
28 marzo 2024 - 12:31
Non mi fa impazzire il nuovo family feeling Renault... sembra si siano "scottati" con Peugeot, e la vogliano scopiazzare (vedi mascherina sul frontale). Preferirei seguissero di più quanto fatto con la nuova Renault 5.
Ritratto di Luca F
28 marzo 2024 - 12:35
Ma solo a me questi nuovi frontali Renault fanno l'effetto degli adesivi che vengono messi sui modellini economici? La combo poi con i cerchi modello "lame rotanti" lascia perplesso anzichenò. Come per Clio il restyling esterno non mi sembra migliorativo.
Ritratto di Mucho
28 marzo 2024 - 13:44
Dire a chi disegna ora in Renault che non lavora più in Peugeot. Quando Pininfarina e Giugiaro disegnavano per diversi marchi non sembravano tutti la stessa cosa. Un po' di fantasia e rispetto della storia di un marchio
Ritratto di Lorenzoagasolio
28 marzo 2024 - 14:07
io guido una captur 1 serie. ma questo restyling non mi cattura per niente.
Ritratto di Lorenzoagasolio
28 marzo 2024 - 14:08
aspé. il primo commento è del 12 dicembre del 2023. Perché ripubblicate gli articoli?
Ritratto di SedanoTurbo
28 marzo 2024 - 15:10
Posteriore ok.. il resto… lascia così…
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
28 marzo 2024 - 16:58
deve esserci un'imposizione data ai designer per cui per essere elettrica un'auto deve fare schifo... mi trova d'accordo
Ritratto di Gasolone xv
28 marzo 2024 - 21:15
Ssangyong è risorta
Ritratto di calogeroc
28 marzo 2024 - 21:26
1
Il nuovo frontale si presta meglio al design Mitsubishi.
Ritratto di Gordo88
29 marzo 2024 - 00:29
1
Hanno appiccicato il muso della nuova megane che nulla centra con la linea della capture, bel lavoro di merd@..
Ritratto di kore74
29 marzo 2024 - 07:47
A me la Captur piace ma questo frontale la sminuisce parecchio. Dovrebbero iniziare a capire che non tutti gli abiti stanno bene ad ogni persona. Sulla Clio va meglio ma la Captur perde molto esteticamente.
Ritratto di Puppamelo
29 marzo 2024 - 13:29
...BRUTTA mi son fermato alla prima foto
Ritratto di ALBARCA
29 marzo 2024 - 13:39
1
Di bene in PEGGIO , come ormai tutti i restylings.
Ritratto di FLAVIO57
29 marzo 2024 - 18:53
Sembra una DR, con la differenza che la DR è molto più accattivante in varie versoni con varie scelte
Ritratto di AZ
30 marzo 2024 - 10:46
Molto più brutta. Vedremo dal vivo.
Ritratto di Marino
31 marzo 2024 - 17:09
4
Renault e Peugeot nn fanno x me, grazie.
Ritratto di maxroma
1 aprile 2024 - 08:56
3
Mo piace per la capacità interna e la compattezza esterna, avrei fatto un restyling soprattutto dei fanali posteriori
Ritratto di dkc powered
2 aprile 2024 - 20:48
fra un pò, disegnare un'auto sembra un colpo di fortuna...ne fai bella una, in questo caso la scenic....e sei a posto x tutta la vita,perchè le altre le fai in scala......