NEWS

Per le Renault ibride un nuovo allestimento

Pubblicato 10 giugno 2022

Si chiama E-Tech engineered e si distingue per specifiche personalizzazioni dedicate alla carrozzeria e agli interni.

Per le Renault ibride un nuovo allestimento

SOLO PER LE IBRIDE - Destinato alle Renault ibride e ibride plug-in il nuovo allestimento E-Tech engineered è disponibile da subito per Arkana, Megane berlina e station wagon, Clio e Captur (nella foto qui sopra), e si “ispira” al design della nuova elettrica Megane E-Tech Electric.

TOCCHI PERSONALI - Basato sull’allestimento R.S. Line, si distingue per le specifiche personalizzazioni estetiche e agli interni. Il colore Warm Titanium sottolinea la parte inferiore del paraurti, le minigonne, il fascione e i badge dei cerchi. Specifiche anche la losanga Renault, che può vantare un colore nero lucido, il lettering del nome modello, e il nuovo badge E-Tech hybrid (o Plug-in hybrid) visibile sul portellone. Contribuisce a personalizzare la livrea anche lo sticker dalla grafica incisiva posizionato sulla porta del conducente. Le tinte della carrozzeria disponibili con questo allestimento variano a seconda del modello.

ANCHE DENTRO SI DISTINGUE - L’abitacolo presenta sellerie con cuciture Warm Titanium e linee decorative dorate sulla plancia e le bocchette dell’aria. Sul volante è visibile la “E” della firma E-Tech e sul battitacco è integrato un disegno che rimanda a quello dello sticker esterno. 

UN SISTEMA UNICO - Il sistema ibrido E-Tech sviluppato dalla Renault (disponibile per Clio, Captur e Arkana) è unico e prevede due motori elettrici che lavorano in simbiosi con il 1.6 a benzina; la potenza complessiva è di 140 CV. Il primo motore elettrico è integrato al cambio che non ha una frizione: il motore elettrico principale ha il compito di muovere la vettura da ferma e dispone di una batteria di 1,2 kWh (non ricaricabile). A una certa velocità la seconda unità elettrica avvia il 1.6 e il motore elettrico inserito nel cambio assolve al compito di sincronizzare i giri del motore con quelli delle ruote, così da consentire l’innesto delle varie marce (qui per saperne di più).

L’IDRIDO PLUG-IN - La versione E-Tech Plug-in hybrid (disponibile per la Captur e le Megane berlina e Sporter), ha una potenza complessiva di 160 CV grazie a un motore elettrico più potente alimentato da una batteria dalla capacità superiore (9,8 kWh) che si ricarica dalla rete elettrica esterna alla vettura e consente di percorre in modalità elettrica pura fino a 65 km in città e 50 km su percorsi extra-urbani.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
12 giugno 2022 - 11:38
1
Non lo trovo un allestimento sensato per questo tipo di propulsione, in più gomme larghe per un motore lento e fatto per consumare poco..