EXEO MULTITRONIC - La Seat Exeo adesso è disponibile in versione Multitronic anche in abbinamento al motore 2.0 TDI Common Rail da 143 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, sia nella variante berlina che in quella station wagon denominata ST. Si tratta dello stesso cambio sequenziale a 7 rapporti di tipo CVT a variazione continua, già disponibile in abbinamento al motore 2.0 TSI a benzina da 200 CV.
PREZZI - Secondo quanto dichiarato dalla casa iberica, il cambio Multitronic (nella foto qui sopra la leva) influisce minimamente sui consumi che si aggirano intorno ai 5,8 litri per 100 km. La Seat Exeo in versione 2.0 TDI Multitronic nell’allestimento Style è già in vendita in Italia al prezzo di 28.910 euro per la berlina e di 29.910 euro per la ST. Le prime consegne sono previste per il mese di maggio.
ALHAMBRA 4x4 - Al Salone di Ginevra, invece, la Seat presenterà una versione della nuova monovolume Alhambra (foto qui sopra), dotata di trazione integrale. La vettura sarà disponibile in questa configurazione solo con il motore 2.0 TDI Common Rail da 140 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La gamma sarà declinata negli allestimenti Reference e Style e comprenderà anche le versioni Ecomotive dotate dei dispositivi Stop & Start, frenata rigenerativa e catalizzatore SCR che abbassano i livelli di consumi ed emissioni.