NEWS

Seat: novità per i modelli Exeo ed Alhambra

11 febbraio 2011

La casa iberica aumenta l’offerta dei due modelli di più alta gamma, con la versione 4 a trazione integrale della Alhambra e il cambio Multitronic per la Exeo, quest’ultima già disponibile sul mercato in questa configurazione a partire da 28.910 euro.

Seat: novità per i modelli Exeo ed Alhambra

EXEO MULTITRONIC - La Seat Exeo adesso è disponibile in versione Multitronic anche in abbinamento al motore 2.0 TDI Common Rail da 143 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, sia nella variante berlina che in quella station wagon denominata ST. Si tratta dello stesso cambio sequenziale a 7 rapporti di tipo CVT a variazione continua, già disponibile in abbinamento al motore 2.0 TSI a benzina da 200 CV.

 

Seat exeo cvt 2011 02 14


PREZZI - Secondo quanto dichiarato dalla casa iberica, il cambio Multitronic (nella foto qui sopra la leva) influisce minimamente sui consumi che si aggirano intorno ai 5,8 litri per 100 km. La Seat Exeo in versione 2.0 TDI Multitronic nell’allestimento Style è già in vendita in Italia al prezzo di 28.910 euro per la berlina e di 29.910 euro per la ST. Le prime consegne sono previste per il mese di maggio.


Seat alhambra 2010 09 55


ALHAMBRA 4x4 - Al Salone di Ginevra, invece, la Seat presenterà una versione della nuova monovolume Alhambra (foto qui sopra), dotata di trazione integrale. La vettura sarà disponibile in questa configurazione solo con il motore 2.0 TDI Common Rail da 140 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La gamma sarà declinata negli allestimenti Reference e Style e comprenderà anche le versioni Ecomotive dotate dei dispositivi Stop & Start, frenata rigenerativa e catalizzatore SCR che abbassano i livelli di consumi ed emissioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
11 febbraio 2011 - 18:14
La seat exeo è bruttissima è un'audi A4 vecchia generazione a 30.000 euro ci sono altri marchi che offrono qualità, originalità e dotazione completa. Se ne può fare a meno di quest'auto ricarrozzata.
Ritratto di pietro 9
11 febbraio 2011 - 18:25
Certo si vede da lontano che riprende le linee della vecchia A4 però non è cosi brutta...e poi per meno di 30000 non se ne trovano auto station wagon 2.0 con cambio automatico!secondo me questa è la giusta alternativa a chi non vuole spendere esageratamente e vuole portare a casa un'auto montata con pezzi volkswagen...ormai le seat sono cambiate e non sono piu come quelle di una volta...hanno acquisito una certa qualità a bassi prezzi...
Ritratto di Claus90
11 febbraio 2011 - 18:39
è un'auto che dice assomiglio ad'un'audi A4 ma non lo sono quindi se non ti puoi permettere un'audi compra me è un'auto da barboni sfigati. A quella cifra c'è la peugeot 508 sw l'opel insigna sports tourer ecc ecc sono le prime che ricordo dal mio punto di vista non la trovo originale e ne faccio proprio a meno
Ritratto di Chris147
11 febbraio 2011 - 22:05
Certo che la Volkswagen ha avuto una fantasia enorme per produrre questo modello, un'audi con i paraurti ridisegnati!!! A quel punto preferisco comperare un'Audi a4...e c'e l'ho originale...!!!
Ritratto di maverick1980
12 febbraio 2011 - 18:52
come vettura della polizia. A parte lì ne ho viste due in giro!non si possono spendere 30000 euro per un auto vecchia. Almeno la dovrebbero vendere full optional e non essenziale come stanno facendo. Comunque in casa Wolkswagen è un abitudine spacciare auto vecchie per nuovi modelli , vedi la nuova Passat , la nuova Touran!a sentire le pubblicità sono veicoli nuovi di zecca.
Ritratto di the arabian phoenix
13 febbraio 2011 - 02:05
fatevi un giro nelle concessionarie seat , e vedete quanto sconto spuntate su auto pronta consegna con quell'allestimento...vi rimangerete le insignia e tutte le cattiverie propinate fino adesso
Ritratto di Claus90
13 febbraio 2011 - 13:30
in pronta consegna lo fanno tutti un maxi sconto quindi non c'è da meravigliarsi è un'auto di m.e.r.d.a.(a questo punto compro un'audi a4 vecchia generazione usata e risparmio tanti euro ma almeno è l'originale e faccio più bella figura) ci sono auto comunque migliori e di qualità e più originali insomma di più a quella cifra
Ritratto di SHAOLIN QUAN
13 febbraio 2011 - 22:47
Volkswagen penso stia atterrando il marchio che per la verita'non ha mai brillato per vendite.Linee tese,interni spenti e motori di qualita'non bastano.Ci vuole una matita meno banale.La Fiat,per quanto discutibile,ha sempre differenziato i prodotti,sebbene ci fossero piattaforme in comune.Skoda e Seat sono la ruota di scorta del gruppo che da un po'di tempo sforna auto incolori.Belle le Audi,di qualita',sicure veloci ma...sembra tutto gia visto..e bastaaaaa.Stamattina ho visto la Wrangler,non c'entrera'nulla ma...mi sono entusiasmato,e'bellissima con interni meno spartani.Possibile che dopo la New Beetle,il Gruppo non abbia piu'avuto sussulti con le linee??che noia..
Ritratto di omnia
14 febbraio 2011 - 08:42
quanto affermi! Concordo con l'affermazione sulla fantasia che manca nel gruppo Vw. La Exeo è veramente brutta, anzi una pessima fotocopia di un'auto vecchia. Ma sono in disappunto sulla strategia Fiat. Seat non è mai stata considerata un marchio da proporre con una propria identità. Ricordo bene quando era parte del gruppo Fiat e producevano la copia identica della 127 (Seat 127 e in seguito Seat Fura), della Panda (Seat Marbella), Ritmo (Seat Ronda). Allora di quale differenzazione parli?
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2011 - 12:09
Mi riferivo al Gruppo.Per quanto contesti la Fiat,devo ammettere che la Bravo e la Delta non si somigliano eppure hanno tanto in comune.Mi riferivo al Gruppo Fiat oggi e al gruppo Volkswagen oggi.Il primo produce auto discutibili ma ben differenziate,Volkswagen produce banalita'di"sostanza"che si van imbruttendo appena ti rivolgi alle"low cost"(skoda seat)che tanto low cost non sono,anzi.La cinquecento sotto e'una Panda,eppure...sono differenti.La ypsilon non somiglia alla Punto,invece i tedeschi producono tre macchine e le migliorano o peggiorano a seconda del marchio.Ma ti pare che l'AUDI dalla A4 alla A8 e'sempre la stessa forma?la exeo e'na'vecchia A 4 si,ok sono auto di qualita'ma almeno a me hanno davvero scocciato.Ke noia sti designer..Scusa nn si capiva che intendevo.Oddio con questo non voglio dire che la fiat non produca mostri,dico solo che su piattaforme simili cercano di cambiare e differenziare meglio i prodotti degli ultimi tempi.L golf e'banale,la leon e'insipida,la skoda fabia e'incolore e cosi'via..La Bravo posso contestarla come qualita'ma ha un design anche discutibile se vuoi,ma ha qualcosa su cui parlare;stesso discorso sulla Giulietta,invece l'Audi,a differenza di Bmw,produce auto su cui posi l'occhio per la qualita',la pulizia delle linee ma nn ci sento idee..dietro;quando questa sensazione si sposta sulla fascia economica,la linea da gradevole si trasforma in asettica ai limiti del brutto.Naturalmente questo discorso sara'valido ancora per poco visto che avremo le fiat Chrysler che si differenzieranno per i nomi.
Ritratto di omnia
15 febbraio 2011 - 08:49
In questi termini hai ragione. Concordo con la mancanza di fantaisa, che comunque non è mai stata di casa Vw. Nelle poche occasioni in cui ne è uscito qualcosa di buono, i designer erano Italiani, poi è stato solo un continuo restyling di modelli di successo. Con questo non dico che non mi piacciono in senso assoluto, semplicemente tendo ad escludere però quelle che sono una copia di una cosa già vista. Del gruppo VW apprezzo diversi modelli, compresi alcuni della Skoda, che secondo me meglio interpretano il concetto di rinascita di un marchio "finito", ma lo stesso discorso non vale per le Seat, marchio dove VW ha tentato di assegnare l'epiteto di auto sportive, senza riuscirci minimamente. Le Seat mi hanno sempre dato l'idea di essere il marchio povero delle Audi (vedi la vecchia Leon sulla base della vecchia Audi A3, vedi la Exeo) Una parentersi diversa c'è stata con l'arrivo di DeSilva, ma poverino ha fatto quello che ha potuto, nel poco tempo che è stato in Seat, giusto il tempo di affidargli lo styling delle future Seat e poi via. Ma non è andata come VW sperava. Mi dispiace per la Seat che era ed è ancora un marchio di serie B. p.s. mentre scrivo questo commento guardo le immagini delle future Lancia...pardon Chrysler. Ma non ho capito bene in questa storia chi controlla chi. Avevo capito che Fiat controllava Chrysler, ma Chrysler fa macchine e Fiat ? Non esprimo giudizi sulle qualità americane, ma lo stile Italiano, cavallo di battaglia nel mondo, dove ca..o è?
Ritratto di SHAOLIN QUAN
15 febbraio 2011 - 14:46
NON C'E' LO STILE ITALIANO.(Fiat)PUNTO..
Ritratto di antonellof
15 febbraio 2011 - 11:23
Ho appena inserito un commento, che mi ha fatto perdere una 15 di minuti per postarlo, ed anche se non aveva nessun insulto il vostro server lo ha rifiutato. Vi prego di rileggerlo e di postarlo di nuovo perchè secondo me molto interessante
Ritratto di omnia
15 febbraio 2011 - 15:35
Bella battuta :) ...... Ma che tristezza, se penso che una battuta non è :(
Ritratto di joshe75
27 marzo 2011 - 16:32
Salve, ho letto i commenti sopra esposti sono d'accordo solo su una cosa che solo il nome del gruppo seat è il problema di questa macchina invece dall'altra parte volevo solo informarvi a chi volesse che i motori della seat exeo sia quella da 143 cv e sia quella 170 ed altri sono motori gruppo VW quindi come l'audi non capisco perché vi ostinate ha buttare giù questa macchina, vi voglio fare riflettere sono andato all'audi per un preventivo di una A4 2.0 143cv con pacchetto sline i sensori parcheggio e il tettuccio con lo sconto mi hanno detto che mi veniva 38.000€ poi andando alla seat a fare un preventivo di una seat exeo, leggete bene, 2.0 tdi sport 170cv full optional con tettuccio lasciando una permuta del valore che si aggira tra 400/5000€ la macchina veniva a me tra i 26000/28000€ pensate che ho sotto una macchina piu potente e con lo stesso motore dell'audi solo l'unico difetto come pensono tante persone come voi è il gruppo SEAT a questo punto secondo voi meglio risparmiare dai 10000/12000€ è avere il massimo o 38000€ è accontentarvi?........ E' bella la macchina ed economicamente ti da tutto ha differenza di altri che una plastica un altro posto ti costa più di un pezzo meccanico........spero di avervi fatto cambiare un poco idea.....salve a tutti