NEWS

Smart #1: ecco i prezzi

Pubblicato 20 ottobre 2022

È ora possibile pre-ordinare la nuova crossover elettrica Smart #1, disponibile in tre allestimenti con prezzi compresi tra 40.650 e 48.150 euro.

Smart #1: ecco i prezzi

I PREZZI - La Smart #1 è pre-ordinabile in Italia direttamente collegandosi al sito della casa e acquistando un voucher da 500 euro (rimborsabile in caso di ripensamento). Tre gli allestimenti disponibili: Pro+, Premium e Brabus, con prezzi rispettivamente di 40.650, 44.150 e 48.150 euro (IPT e messa su strada escluse).

PIATTAFORMA CINESE - La Smart #1 è basata sulla piattaforma SEA per auto elettriche sviluppata dalla Geely, e un powertrain composto da un motore elettrico montato al posteriore, che trasmette il moto alle ruote dietro, con 272 CV di potenza e 343 Nm di coppia. La batteria da 66 kWh consente di percorrere tra 420 e 566 km (quest’ultimo valore si riferisce alla città).

LA PRO+ - La Pro+ dispone del seguente allestimento di serie: tetto panoramico fisso, climatizzatore a due zone automatico, copertura del tettuccio regolabile elettricamente, controllo remoto (condivisione chiave digitale), maniglie delle portiere elettriche a scomparsa, specchietti portiera regolabili elettronicamente e riscaldati, traffic Jam Assist (TJA), finestrino laterale posteriore oscurato, parabrezza posteriore oscurato, interni in pelle sintetica, luce ambientale di 64 colori, display centrale 12,8 pollici (archiviazione 12GB RAM, 128GB), ingresso facilitato con regolazione automatica del sedile, cruise control adattativo (ACC) con funzione Stop & Go, e sistema di mantenimento della corsia Lane Change Assist (LCA).

LA PREMIUM - La Premium rispetto alla Pro+ aggiunge la pompa di calore a basso consumo, l’assistente al parcheggio automatico e l’head-up display.

LA BRABUS - La Brabus ha una potenza di 428 CV, una coppia di 543 Nm e la trazione integrale, che consentono all’auto di scattare da 0 a 100 in 3,9 secondi. La batteria è la medesima, ma l’autonomia scende a 400 km nel ciclo combinato e a 514 km in città. Si distingue anche per una specifica personalizzazione estetica che include sia la carrozzeria, con particolari come i cerchi da 19” con le pinze freno rosse, lo spoiler posteriore, il design  bicolore, che per alcuni dettagli degli interni come il tetto Halo Roof, che garantisce una grande illuminazione, oltre che per i sedili con il brand Brabus e il volante sportivo. 

Smart #1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
18
19
20
100
VOTO MEDIO
2,1
2.101125
178


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 09:34
Dopo il sifone BYD mi posso far andare bene anche questa. Brutta per brutta almeno questa la trovo in Mercedes e non dal fruttivendolo.
Ritratto di Mauriglio
22 ottobre 2022 - 14:44
In Mercedes versione tarocco
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 15:29
Si ma la concessionaria è originale
Ritratto di rellino1
12 novembre 2022 - 10:06
1
Ho un B250e, plug-in, consuma ed ha prestazioni superiori a questa cineasta, l'omologazione sfiora i 17kwh/100km, come una MG ZS che con le stesse dimensioni offre un baule vero a 10k in meno.
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 09:41
Le Smart mi hanno sempre comunicato un senso di simpatia, allegria, vivacità, originalità. Questa invece mi sembra triste, troppo seria come aspetto, un po' banali gli interni. Da originale e ricoscibilissima è diventata "una delle tante". L'autonomia in città è più che buona, peccato per il resto.
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 09:42
*riconoscibilissima
Ritratto di john_doe
20 ottobre 2022 - 09:45
Il bello è che costa quasi come una Tesla model 3
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 12:11
Mi risulta che la Tesla Model 3 in questo momento parta da 57.490 €. La Smart #1 parte da 40.650€. 17.000 € di differenza non mi paiono pochi...o la tua è semplicemente un'esagerazione provocatoria? :)
Ritratto di Gordo88
20 ottobre 2022 - 16:56
1
Cavolo mi sembrava che una volta costasse sotto i 50k, o sbaglio?
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 19:30
Erano bei tempi, partiva da 47.000, se non sbaglio! :) Nota: il prezzo delle Tesla Model 3 e Model Y varia considerevolmente da un paese Europeo all'altro, per un mero tema di domanda e offerta. Ad esempio: Tesla Model 3 parte da 49.990€ in Germania, da 57.490€ in Italia. Viceversa, la Tesla Model Y parte da 49.990€ in Italia, mentre parte da 53.990€ in Germania. Le variazioni che vedete sono pura e semplice risultato della maggiore o minore domanda di un dato modello Tesla in uno specifico paese europeo. Tradotto: in Italia tutti comprano la Model 3, per cui il prezzo si è alzato tantissimo, e invece ti "regalano" praticamente la Model Y.
Ritratto di Gordo88
20 ottobre 2022 - 23:36
1
Lo trovo disonesto modificare i prezzi sulla base delle diverse richieste di un paese o un' altro, si va a pagare una model 3 10k in più di quello che vale per che cosa?? Motivo in più per girare al largo da tesla
Ritratto di PONKIO 78
21 ottobre 2022 - 06:47
Gordo88, concordo con te…. Ma intanto buttano la lenza e poi qualche pesciolino coglion€ (cliente sbadato) lo trovano sempre…..
Ritratto di PONKIO 78
20 ottobre 2022 - 19:30
Firebrand, John-doe può anche essere provocatorio, ma visto che le Smart essenzialmente sono composte da plastica…. io spenderei meno a farmela con la mia stampante 3d e mi verrebbe anche meglio….
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 21:22
Non è che confondi la Smart #1 coi vecchi modelli citycar con motore a scoppio? L'unica cosa che hanno in comune è il logo, che hanno un volante e 4 ruote.
Ritratto di PONKIO 78
21 ottobre 2022 - 06:50
Firabrand, io da quando le ho viste di presenza (auto di miei amici) le Smart e le Mini le ho sempre viste di plastica…. se poi con questa #1 passeranno all’alluminio, non lo so…. Ma dubito che cambino idea su una elettrica che è già bella pesante solo per le batterie….. boh? Staremo a vedere….
Ritratto di rellino1
12 novembre 2022 - 09:55
1
Mini di plastica? Forse guidi una locomotiva, ma hanno la stessa plastica di tutte le altre auto... Magari una Lada Niva o le auto anni 80 con la carrozzeria a vista all'interno ne avevano meno...
Ritratto di Ferrari4ever
20 ottobre 2022 - 10:17
1
In Italia ne gireranno 2, uno al presidente di smart Italia l’altra al figlio.
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 14:26
Cioè pensi che in Italia non ci sono co glio-ni ?
Ritratto di Ferrari4ever
22 ottobre 2022 - 19:48
1
No no quelli ci sono, però non so quanto possano essere ricchi da comprarsela.
Ritratto di Arreis88
20 ottobre 2022 - 10:32
Prezzi secondo previsioni. Alti, scarsamente giustificati e nemmeno tanto in linea con le pari segmento elettriche. Quello che vorrei capire è perché dovrei acquistare quest'auto, quando alle medesime cifre potrei portare a casa vetture che, seppur anch'esse costose, giustificano a mio parere, la spesa da sostenere, in maniera nettamente diversa. Penso ad esempio ad una Seat Tarraco 2.0 Tdi FR DSG sui 45 mila euro, ad una Volvo V60 ibrida diesel che ho visto sui 42 mila, alle Tiguan R-line sui 40 mila, a Evoque, E-Pace, Glb o X1 ecc, ecc... Ad ognuno la sua libertà di scelta, personalmente non trovo tanti motivi a favore di questa, diciamo, Smart.
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 12:48
Perché ad esempio, a differenza dei modelli specifici che hai indicato, non rilascia nell'aria che tu stesso ed i tuoi familiari respirate sostanze velenose e cancerogene? La salute propria e dei propri cari assumo possa essere un fattore di cui tener conto :)
Ritratto di Oxygenerator
20 ottobre 2022 - 13:36
@ Firebrand Concordo
Ritratto di Arreis88
20 ottobre 2022 - 15:59
@Firebrand, Oxygenerator; parole condivisibili, ma come sono certo saprete, noi tutti viviamo in Italia, un paese che fa poco per incentivare o invogliare il passaggio all'elettrico. Vi rammento questo solo perchè fino a quando sarete voi due, magari io e altri quattro gatti ad avere auto come questa, l'apporto all'abbassamento delle sostanze velenose e cancerogene nell'aria che respiriamo, sarà pari a 0 o in lettere z.e.r.o. e per favore non tiriamo fuori la solita manfrina del "se nessuno comincia a fare una cosa, si rimane piantati per sempre.....". In un paese come il nostro, o si dà veramente la possibilità alla massa di contribuire al cambiamento oppure è sciocco anche il solo pensarci.
Ritratto di Oxygenerator
20 ottobre 2022 - 16:04
Va bene allora compro un 3000 diesel e va bene cosi?
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 19:34
Io comunque ricordo che le persone che più si respirano i gas di scarico velenosi di un'automobile sono quelle che più ci stanno vicino, ovvero tipicamente il suo guidatore e la sua famiglia. I garage in particolare sono fantastici per raccogliere i gas di scarico...
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 14:28
Usare energia elettrica non vuol dire essere green. Chiaro? È l opposto
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2022 - 15:27
Ah no ? Allora per essere green prendo un 3000 turbo diesel di 12 anni fa e scorrazzo per tutta la cittá ?
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 15:36
Se vuoi essere green usi l energia eolica idraulica geotermica. Quando fai il pieno in kW della tua finta pulita tranquillo che stai ugualmente producendo inquinamento all ambiente, semplicemente di altro tipo.
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2022 - 18:07
Bene. Allora finalmente cambiamo tipo d’inquinamento, che di questo, dopo 140 anni, ne abbiamo piene le pallette. Cambiamo. Vediamo cosa succede, tanto continuando cosï, come l’altro ieri, come ieri, come oggi, sappiamo gia dove andiamo a finire.
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 19:49
Si , passiamo agli acidi delle batterie come contorno
Ritratto di marcoveneto
20 ottobre 2022 - 13:22
Concordo Arreis!
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 13:39
@Arreis anch'io sono pienamente d'accordo con te.!
Ritratto di Vincenzo1973
20 ottobre 2022 - 14:42
Arreis88 paragone basato sul nulla visto che si paragonano mele e pere
Ritratto di Arreis88
20 ottobre 2022 - 16:20
@Vincenzo1973 il concetto che ho provato ad esprimere è che l'italiano medio, ovvero quello che guarda i propri estratti conti mensili, brama la sostanza nelle cose, ivi comprese le automobili e quando è alla ricerca dei migliori contenuti possibili, fà chiaramente paragoni anche tra diverse tipologie di alimentazione. L'elettrico, nel suo complesso, non ha fatto ancora breccia perchè non riesce a dare i contenuti che altre alimentazioni danno. Probabilmente, il motivo per cui noi tutti leggiamo articoli di vetture elettriche è che in fondo vorremmo essere sorpresi da notizie di miglioramenti a livello di costi finali, di autonomie, di proliferazione di colonnine di ricarica e via dicendo, di modo da poter davvero dare una possibilità a queste auto di entrare in una personale lista di vetture papabili da comperare quando sarà il momento. Per adesso, non è fattibile.
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2022 - 08:17
@ Arreis88 Mi spiace, ma credo sia cosi, solo in parte. Credo che se la panda costasse 30.000€ non la comprerebbe nessuno e che, se mettessimo la panda solo elettrica a 16.000 andrebbe via come il pane lo stesso. È solo un problema di denaro, non di sostanza. Altrimenti non sarebbero le più vendute auto scarse e vecchie come panda, 500, y. Gli italiani sono stati mal abituati da fiat, che prima ha fatto credere che fosse giusto avere per tutti un’automobile, e per far ciò ha venduto prodotti scarsi a meno del costo di uno scooterone, crollando ovviamente poi come azienda, pur avendo avuto tutti gli aiuti statali del caso, compreso un mercato intero bloccato, per anni, solo per lei, roba che neanche in Russia. Gli errori arrivano da lontano. Inoltre noi, abbiamo un’iva alta e altrettanto lo sono i costi d’importazione. Se poi vi aggiunge che siamo uno dei paesi più indebitati al mondo, va da sè che i costi generali aumentino. Ah, vi aggiunga i costi burocratici, non indifferenti, in un paese come il nostro e la frittata è fatta. Ma la responsabilità è di nessuno, no ?
Ritratto di otttoz
20 ottobre 2022 - 10:48
maledetti CEO milionari producono a prezzi cinesi e ci fanno pagare prezzi europei
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 12:20
Per le auto cinesi dovrebbero far i prezzi cinesi :)
Ritratto di Truman200
20 ottobre 2022 - 10:49
Noioso una cinese nei concessionari Mercedes, un sacrilegio
Ritratto di gil24
20 ottobre 2022 - 10:50
40000 euro hahahahahahaha
Ritratto di Truman200
20 ottobre 2022 - 11:12
Costa come la advenger elettrica circa, un bidone polacco e uno cinese, a prezzi da super car,pensano che gli italiani sian tutti nababbi
Ritratto di NITRO75
20 ottobre 2022 - 11:46
Si vero, però tra questa è l'Avenger......da fuori preferisco sicuramente la Jeeppolacca, mentre dentro questa è meglio, ha un'aria più premium. L'Avenger dentro ha un cruscotto da utilitaria e per il prezzo che avrà, a mio avviso stona e non poco......
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 12:34
Sta Smart costerà anche 1'150€ in più rispetto all'Avenger ma ha anche 116cv in più, un infotaiment migliore ed è molto più curata. Dunque è L'Avenger ha costare troppo.
Ritratto di Truman200
20 ottobre 2022 - 12:03
A me questa non dispiace sia dentro che fuori, ma 40000 euro prodotta in Cina mi sembra un furto, almeno mg le vende a 15000 euro, un prezzo ragionevole
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 15:07
Si ok a 15.000 euro ma con un motore a benzina del 1990.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
20 ottobre 2022 - 12:04
Quel tunnel centrale non lo capisco. Ai prezzi ormai ci dovremmo fare l'abitudine, mi sembra chiaro che anche nell'ottica dell'economia circolare, si privilegerà il possesso rispetto alla proprietà. Finiremo per pagare un canone.
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 12:20
Tanto per far venire a tutti il fegato marcio: la Smart#1 in Cina parte da 27.500€, non 40.650€. La versione top di gamma Brabus in Cina costa 34.600€, non 48.150€. E no, gli attuali dazi al 10% non spiegano una tale differenza di prezzo, nè la spesa per portarle qua dalla Cina. Pero dai, almeno rispetto a BYD hanno fatto meno "cresta" nel portarle in Europa :)
Ritratto di Er sentenza
20 ottobre 2022 - 12:37
Uno dovrebbe essere invidioso che dall'altra parte del mondo, questo cesso, costa "solo" 27k? Io non la vorrei neanche a 12k, poi ognuno e' libero di rovinarsi il fegato come vuole.
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 13:44
Teoricamente potrebbe (il fatto del fegato), ma in realtà: 1) tanto qui di bev eccetto che parlarne in cascata, ma poi non le compra nessuno e nemmeno è realmente intenzionato/interessato: sono solo argomento di dibattito 2) In quanto argomento di pluridibattuto, i più lo abbiamo comunque capito che fra lì e qui poi il prezzo ha la tendenza ad ascendere fino a, in alcuni casi, quasi raddoppiare, oramai lo darei più come un dato di fatto costatato piuttosto che un'eccezione (male comunque non fai a ricordare di tali situazioni, ai pochi che ancora non ne avessero preso atto)
Ritratto di Gratto Da Vinci
20 ottobre 2022 - 13:51
Questo è un giochetto per far capire che loro producono in Cina, ma essendo onesti e integri, applicano i prezzi occidenteli, e anche oltre sinceramente. Praticamente da un lato incitando ai dazi sulle auto cinesi, dall'altro se li mettono direttamente in tasca al semplice costo di un badge. Questo sono gli Europei... Meritano la fine che li aspetta.
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 13:52
Ah! quindi quello è il motivo?
Ritratto di Gratto Da Vinci
20 ottobre 2022 - 21:33
Dall'inizio anni 90 diverse aziende italiane ed europee (non fosse per i non discosure agreement potrei farti la lista) si fanno carico, nello specifico per conto di MB ma anche per altri marchi blasonati, dell'engineering e dell'industrializzazione del progetto completo relativo a molti modelli (eccezion fatta per powertrain e pianale), salvo poi far realizzare il tutto in Cina. Cosa significa? Che l'engineering e l'industrializzazione vangono fatti qui in Europa Occidentale, mentre la produzione dei tool, delle stazioni di lavorazione, dei segmenti di linea e in definitiva delle intere linee di lavorazione, produzione e assemblaggio vengono fatte in Cina, per poi essere importate oppure, come sempre più frequentemente accade nell'oggi, per implementarle direttamente là. Ora, con le macchine elettriche, siccome i cinesi sono veramente bravi in questo ambito (management giovane e realmente capace, maestranze ben preparate, strumenti all'avanguardia), praticamente tutto viene fatto là, non solum engineering e industrializzazione sed etiam produzione dell'intero veicolo. Il motivo, tornando alla tua domanda, è proprio quello. Su quell'auto di MB c'è solo il badge, è cinese a tutti gli effetti.
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 15:10
Io in realtà me la sto ridendo e alla grande.
Ritratto di Goelectric
20 ottobre 2022 - 15:45
Sinceramente non mi rode il fegato, e non piange il portafogli...mi sento piu fortunato di un cinese
Ritratto di claudiopizzato
20 ottobre 2022 - 12:53
Se questo è il futuro siamo nei guai, una cinesata bruttissima e squallidamente cara
Ritratto di Trattoretto
20 ottobre 2022 - 14:10
A quel prezzo direi che nei guai sono loro
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 19:35
Se il tuo problema è il design del veicolo, prenditela coi tedeschi di Mercedes, è stato il loro unico contributo.
Ritratto di Alvolantino
20 ottobre 2022 - 12:57
Molto bella, già ordinata per cambiare la mia. Auto notevole, sia in prestazioni che consumi, il tutto al giusto prezzo. Molti non capiscono che il marchio smart é solo una facciata, di fatto potevano metterci quello Mercedes e nessuno avrebbe colto la differenza data la qualità ⚡
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 14:14
Come elettrica a livello di prezzo-prestazioni è la migliore.
Ritratto di Goelectric
20 ottobre 2022 - 15:46
Non mi dire che stai rottamando la peg perego!
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 17:12
@Alvolantino il trollino ma Firebrand è d'accordo con la tua scelta?... ovviamente mi raccomando sempre in Leasing come la Mercedes Glb. ;-)
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 19:36
e io che centro?
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 20:42
@Firebrand credevo che foste amici?...se No chiedo venia...
Ritratto di marcoveneto
20 ottobre 2022 - 13:21
Orribilmente orribile...
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 13:41
Con questi prezzi, si prevede piazzali pieni di invenduto per Smart.
Ritratto di Oxygenerator
20 ottobre 2022 - 13:50
Bellissima. Ma che bella. Ho avuto la fortwo ed era una mercedes in tutto e per tutto. Questa è da vedere assolutamente. Mi piace molto. Meno ingombrante della model 3 e ottima autonomia. Bellissima.
Ritratto di Oxygenerator
20 ottobre 2022 - 13:51
La versione premium è la più accattivante.
Ritratto di Goelectric
20 ottobre 2022 - 15:47
Abbi pazienza oxy, la fortwo l ho avuta anch io, ma col motore mitsubishi di mercedes aveva solo il costo dei tagliandi...
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 15:51
@Oxygeneretor Si ok, i gusti son gusti e non si discute. Però onestamente spenderesti 40.000 euro per una Smart che per giunta è la versione entry-level?..
Ritratto di Oxygenerator
20 ottobre 2022 - 16:01
La premium è la versione entry level ? Io vado a vederla. Di sicuro. Se mi piace non è detto che non possa prenderla in considerazione.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 17:28
@Oxygeneretor No, io mi riferivo alla versione entry-level Pro+ che parte da 40.650euro. Comunque ripeto se ti piace non ci sono problemi, ognuno di noi ha i propri gusti e su questo non si discute, però penso che spendere 40k per una Smart come la vedo io sinceramente sono davvero tanti soldi. Io per esempio non la comprerei mai a questo prezzo.
Ritratto di Oxygenerator
20 ottobre 2022 - 20:33
Ma sa, il costo dell’auto, dipende molto anche da chi spende e da che cosa vuole o desidera. Mentre non spenderei mai del denaro per una bat- mobile o una super sportiva tipo Ferrari etc, potrei spendere, 45.000 € se dal vivo mi piace veramente, per questa Smart, per sostituire la Lexus full hybrid. D’altronde l’altra scelta possibile adesso sarebbe la Tesla, un po’ troppo ingombrante per me. Inoltre Smart, è sempre costata una follia, rispetto alle altre auto. Quando ho comprato la fortwo, con gli stessi soldi, avrei comprato quasi due panda. Mai pentito però. Tenuta per 12 anni, fatti 160.000 km. Fatto viaggi, cittá, tutto. Non ha mai avuto niente. Solo da vecchio il 600 cc turbo, beveva un po’ d’olio. Quindi, mi fido delle scelte di Mercedes.
Ritratto di Oxygenerator
20 ottobre 2022 - 20:45
Inoltre, giá qua sul blog mi danno del fesso, perchè ho comprato la bmw i3 e non creda che abbia speso di meno. Ed è una city car con 300 km di autonomia. Ho provato a spiegare le motivazioni che mi hanno portato ad una determinata scelta, come, l’elettrico, la riciclabilitá, lo studio interessantissimo, dietro il progetto, la comoditá, le aperture delle porte ad armadio etc etc , ma niente. Solo sberleffi da minus habens del blog e basta, tipo, io compravo due panda etc etc.
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 16:23
Tu_Turbo48: si 40K per la Pro+ (che è la base) li spenderei. Per es. non spenderei 39K per l'Avenger 1st edition.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 17:17
@NeuroToni Mah..sarà, io sinceramente non li spenderei mai 40k per una Smart; è molto probabilmente neanche per una Jeep Avenger senza trazione integrale.
Ritratto di ziobell0
20 ottobre 2022 - 13:56
chi spende più di 40K per questo coso deve avere seri problemi...per fortuna parte il bonus psicologo
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2022 - 14:18
...meglio 40K per questo che 39K per l'Avenger.
Ritratto di ziobell0
20 ottobre 2022 - 16:15
bonus psicologo per entrambi. Non per la cifra, sia chiaro, ma per i contenuti che si portano a casa
Ritratto di chinaobbrobri
20 ottobre 2022 - 14:13
Siamo su scherzi a parte, vero? 40000 euro per una vaschetta dell’umido? Dopo i cessi cinesi e vietnamiti a 45000 credevo di aver letto tutto, e invece…
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 16:57
Mi piace perchè nei tuoi post l'unica cosa che varia è il termine che usi per gli insulti :)
Ritratto di chinaobbrobri
20 ottobre 2022 - 23:31
Perché a sti cosi quale terminologia vorresti associare?
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2022 - 08:31
Automobili moderne ? Attuali ?
Ritratto di chinaobbrobri
21 ottobre 2022 - 10:50
Automobili? Io non vedo automobili in questo articolo.
Ritratto di Trattoretto
20 ottobre 2022 - 14:15
L’auto in sé sarebbe senza lode né infamia, non fosse per il prezzo che la manda fuori mercato. Non capisco poi perché continuare con queste potenze inutilmente esagerate già dalla versione d’ingresso.
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 17:02
Beh, perchè nei motori elettrici la potenza ha un effetto molto limitato sul prezzo finale dell'auto. Ad esempio per la BYD Dolphin la versione di ingresso con motore da 95cv costa 12.000€, mentre quella da 177cv ne costa 14.000€ (prezzi naturalmente sul mercato cinese). Un altro esempio: sulla BYD Han, aggiungere un secondo motore da 180KW sull'asse anteriore, mantenendo quello sull'asse posteriore da 200KW invariato, se non sbaglio causa un aumento di soli 3000€ sul prezzo finale di listino al consumatore. Impatta molto più la dimensione del pacco batterie.
Ritratto di Vincenzo1973
20 ottobre 2022 - 14:41
esteticamente la trovo carina, il punto e' che non giustifico un prezzo cosi alto , valutando i contenuti, visto che la costruiscono in Cina, con nessi e connessi gia detti mille volte.
Ritratto di Volandr
20 ottobre 2022 - 15:41
Ma avendo 40.650 euro, uno dovrebbe usarli proprio per comprare questa cosa? Forse avendone già 460.500 da parte...
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 16:11
Ragà : certo che ormai i cinesi ci hanno battutto 4 a 0, anche solo guardando le auto presenti negli articoli, cioè questa sarebbe una Smart, quando se ci ricordiamo le vere Smart erano auto parcheggiabili anche in orrizontale... Cadillac stessa cosa, cosat 300.000 Euro ma non è per niente monumentale come tutte le vere Cadillac di una volta e poi perchè costa 300.000 Euro Boh? La Rolls Royce Spectre: passi il prezzo è una Rolls Royce, ma alla fine anche quella è poco monumentale ed esclusiva come tecnomlogie sta tra una Tesla 3 e una BYD Han, la Audi RS3 sembra ormai una cosa del passato: insomma le auto non le sappiamo più fare, tutto il mito che si è creato attorno alle 4 ruote ormai viene emanato solo dal passato.
Ritratto di chinaobbrobri
20 ottobre 2022 - 23:32
E il bello è che sei anche convinto delle ca**ate che scrivi!!
Ritratto di kualalumpur
20 ottobre 2022 - 19:41
Una Smart che parte da 40 Mila ....ahhhh
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2022 - 08:36
Le smart sono sempre state molto care. Le attuali for two partono da 26.000 € e la cabrio da 29.000 € . Prezzi ovviamente a partire da. Perchè arrivano fino a 34.000 €. Le smart non sono delle fiat.
Ritratto di Gordo88
21 ottobre 2022 - 08:59
1
Finché era di sola proprietà mercedes poteva avere un senso ( anche se le noie della 1^ gen di fortwo farebbe pensare il contrario) ma ora è più cinese che tedesca visto che la producono la
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2022 - 09:47
Dove viene prodotta o da dove arrivi il materiale o la tecnologia poco importa. Tutte le auto sono il risultato di un mix di parti e componenti che arrivano da ogni dove. Questo rende di fatto superato il protezionismo degli staterelli. Sono tutte multinazionali. La smart è da sempre un’auto molto costosa. Se non aggrada è bene rivolgersi ad altro. Per ció che riguarda il senso, ognuno trova il suo, giustamente.
Ritratto di kualalumpur
21 ottobre 2022 - 11:18
Siccome le puoi noleggiare col car sharing il livello di qualità dell' auto è paragonabile alle dacia logan
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2022 - 11:27
La for two si poteva noleggiare, ora non ci sono più. Anche la #1 si può noleggiare ? Lo faccio subito. Comunque va bene. Qui è pieno di gente stracontenta della loro dacia. Poi non capisco. Qualcuno vi obbliga a comprarla ? No, quindi. Io ho comprato anche la for two e sono stato molto contento. A molti faceva schifo. E per moltissimi costava troppo. Il bello delle automobili è proprio questo. Ognuno compra ciò che vuole.
Ritratto di kualalumpur
21 ottobre 2022 - 13:25
Allora non commentiamo più e tenetevi il vostro mondo piatto
Ritratto di Daileon
23 ottobre 2022 - 15:31
È previsto il NLT per il 2023.
Ritratto di francesco roccuzzo
20 ottobre 2022 - 20:27
1
Linea auto simile a tante altre, non come la prima, una vera novità. Nessuna cosa che giustifichi un prezzo così elevato. Non credo possa avere successo quanto la "FOR TWO".
Ritratto di Ercole1994
20 ottobre 2022 - 20:42
Cioè, ma qualcuno mi spieghi a cosa servono 428 cv su un mezzo del genere?!
Ritratto di Arreis88
20 ottobre 2022 - 21:07
È uno dei pretesti, o il pretesto, per spillarti più soldi. Tutto qui.
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 21:26
Beh, la stessa domanda la potresti fare riferita a qualunque auto di segmento C con una potenza simile. Se fosse una BMW od una Mercedes avresti comunque da ridire? :)
Ritratto di Gordo88
20 ottobre 2022 - 23:42
1
Per fare gli spari al semaforo, vuoi mettere la guidabilita di una rs3 con questa qua?
Ritratto di kualalumpur
21 ottobre 2022 - 13:25
A farti pagare un bollo 10 volte tanto tra non molto
Ritratto di Turil
20 ottobre 2022 - 21:49
Come prezzi non mi sconvolge… il fatto è che a 49.900 c’è la model Y, è dura comprare altro. Questa accontenta chi vuole qualcosa di più compatto, con autonomia ancora decente. La chiave è quella mediana che fa i 440 km per 44.000…. Alla fine sono i prezzi di D3 e Born. Come estetica meglio la baby Jeep ma autonomia più tirata e credo anche velocità di ricarica (da verificare). Il rischio è che ogni 200 km di autostrada (fatta a 110km/h non a 130 km/h) uno si debba fermare 30 min per ricaricare dal 20% all’ 80%…
Ritratto di Turil
20 ottobre 2022 - 21:52
da quanto ho capito Jeep ha caricatore da 11kw, Smart da 22kw
Ritratto di Clau413la
21 ottobre 2022 - 08:36
E qualcuno vorrebbe contrastare l'avanzata cinese, ma è come voler asciugare il mare con il cucchiaio, persino Smart ha telaio cinese (Geely).
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2022 - 08:41
Per chi commenta come al solito per i prezzi, la smart, non è mai stata un’auto economica. Per quello ci sono panda, 500 e y. Le smart fortwo partono da 26.000 € circa e arrivano ai 34.000 €. Questa parte dai 41.000 €. Mi sembra in linea coi prezzi delle Smart, da sempre.
Ritratto di kualalumpur
21 ottobre 2022 - 13:26
Da 40 a 50 Mila euro....si si perfetta
Ritratto di Turil
21 ottobre 2022 - 13:53
esatto Oxygen: alla fine in proporzione è più economica della fortwo da 130 km di autonomia…
Ritratto di kualalumpur
23 ottobre 2022 - 15:55
Comunque se esiste qualcuno che la prende gli faccio i complimenti....per il coraggio
Ritratto di Oxygenerator
23 ottobre 2022 - 16:07
La mia intenzione è questa. Vado a vederla. Se mi piace la prendo. L’alternativa è la 3
Ritratto di Oxygenerator
23 ottobre 2022 - 16:11
Giapponesi e tedeschi si son seduti sugli allori. Del diesel uno, e del full hybrid, l’altro. Per scelta economica loro, non han voluto credere all’elettrico e han perso terreno. Per ora le alternative elettriche compatte non son tante.
Ritratto di h2o75
21 ottobre 2022 - 15:23
Ho avuto 3 smart tutte 3 cabrio e tutte di generazioni diverse . c'e' sempre stato amore e odio con le tre auto ...simpatiche e cabrio (praticamente categoria estinta) ma poco affidabili. sempre state care conconcordo ma almeno lo erano per un motivo , l originalità e unicatezza ..in piu' ricododo erano fatte in europa . ora invece completamente snaturate ..oltretutto bruttarella con dei prezzi allucinanti ....oltretutto fatta in Cina .. be a questo punto mi prenderei una elettrica cinese qualunque sicuramente ad un prezzo piu basso..tanto sono la stessa cosa.
Ritratto di panamegane
21 ottobre 2022 - 16:31
80 milioni sto barattolo!!! Grazie Prodi!!!
Ritratto di kualalumpur
23 ottobre 2022 - 15:55
È l auto del popolo.....chic.
Ritratto di Jeff Palfrey
21 ottobre 2022 - 17:10
Prezzi solo da 40.000 eurini in su per questa scatoletta? Ma anche NO.
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2022 - 19:35
40000 euri come minimo per questa scatola cinese,ma mi facci il piacere
Ritratto di preoccupato
22 ottobre 2022 - 07:01
Prezzi fuori da ogni logica
Ritratto di maximize
22 ottobre 2022 - 09:40
Be' finché faranno pagare un'utilitaria seppur premium( più di nome che di fatto) 40k € non mi stupisco che l'elettrico non prenda piede in Italia. Ho avuto per 10 anni una smart fortwo come seconda macchina. Fantastica, mai un problema. Però era una plastica unica. leggendo i commenti degli altri non sempre gentili utenti però mi chiedo, tutti dirigenti e imprenditori che potete permettervi una scatolina da 40/50k €? Beati voi
Ritratto di Claudio48
22 ottobre 2022 - 09:41
Veramente economica!
Ritratto di Claudio48
22 ottobre 2022 - 09:42
E' un rolex?
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 14:24
Imbarazzante. 50 Mila euro per un autoscontro!
Ritratto di Miti
23 ottobre 2022 - 00:28
1
Mai voluto comprare una Smart. Mai avrei in mente di farlo. Prezzi semplicemente folli.
Ritratto di Daileon
23 ottobre 2022 - 15:29
Smart #1 66 KWh 272 CV: €40.650 VW ID3 Performance 58 KWh 204 CV: €40.150 Hyundai Kona 64 KWh 204 CV: €42.950 Renault Mégane E-Tech 60KWh 220 CV: €42.300 Kia Niro 64 KWh 204 CV: €42.700 Cupra Born 62 KWh 204 CV: €41.100 Prezzo nella norma.
Ritratto di ranzo99
23 ottobre 2022 - 21:43
40.000 € ....mi sa che fra un po' le auto saranno solo per pochi. A meno che arrivino in massa le cinesi a prezzi abbordabili. Come diceva il grande timoniere :"c'è grande confusione sotto il cielo...il periodo è propizio ".
Ritratto di bravehearth
24 ottobre 2022 - 12:05
cinesi... come è la Smart #1 :-(
Ritratto di Illuca
24 ottobre 2022 - 12:00
con i preordini smart prende in prestito un sacco di soldi senza pagare un'euro di interesse....scaltri!
Ritratto di palazzello
25 ottobre 2022 - 12:36
Per me può stare dov'è cioè in concessionaria!!! co quei soldi ci prendi una Tonale full optional!!!!
Ritratto di rellino1
12 novembre 2022 - 09:49
1
Quest'auto sfata i miti sulle plug-in, consuma più della mia B250e, 16,5 contro 15kwh/100km, e ha pure un'accelerazione inferiore, nonostante 54cv in più. Bel lavoro "Melcedes"