NEWS

Debutta in Corea la Korando restyling

10 agosto 2013

Per l’aggiornamento di metà carriera le modifiche sono concentrate soprattutto nella zona frontale e abitacolo.

Debutta in Corea la Korando restyling
UN FRONTALE TUTTO NUOVO - Mentre in Italia la Ssangyong aggiorna l’offerta della Ssangyong Korando, rendendo disponibile la trazione integrale in abbinamento al motore 2.0 bi-fuel (qui per saperne di più), in Corea del Sud ne viene ufficialmente presentata la versione ristilizzata, accompagnata per l’occasione dall’introduzione delle lettera “C” (vedi anche il video più sotto). A piccoli aggiornamenti meccanici volti soprattutto a contenere consumi ed aumentare il comfort, si affiancano linee esterne ed interne leggermente ridisegnate. 
 
 
PIÙ SPIGOLI - I gruppi ottici anteriori della Ssangyong Korando guadagnano, come consuetudine, luci diurne a led, la mascherina ne esce ridimensionata mentre la presa d’aria inferiore si estende ora quasi a tutta larghezza. I fendinebbia abbandonano la forma quadrangolare in favore di classici elementi circolari, i cerchi da 18 pollici sono di nuovo disegno, ritoccate anche le ottiche interne dei fari posteriori.
 
 
QUALITÀ IN CRESCITA - Nell’abitacolo della Ssangyong Korando C spiccano il nuovo sistema multimediale comandato da un touchscreen da 7 pollici, inedite finiture (legno e pelle disponibili a richiesta) e rivestimenti morbidi per la parte superiore della plancia. Secondo la Ssangyong rumori e vibrazioni sono stati ridotti del 10% mentre i consumi di carburante tagliati dell’8,4% per la Korando C a trazione anteriore e cambio automatico (12,8 km con un litro di carburante il dato dichiarato, 17,2 con il cambio manuale).

 

SsangYong Korando
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
32
50
46
33
VOTO MEDIO
2,8
2.815215
184


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
10 agosto 2013 - 12:00
3
L'ennesimo restyling che, invece di migliorare, peggiora l'estetica dell'auto... le linee di Giugiaro erano pressoché perfette, l'auto aveva risentito pochissimo del passare degli anni. Ora invece si è imbruttita parecchio, facendola assomigliare a quell'abominio del nuovo Rodius... era meglio che stessero fermi, sinceramente.
Ritratto di fabri99
10 agosto 2013 - 14:08
4
Esteticamente, la preferivo senza dubbio prima. Le linee di Giugiaro erano molto belle ed equilibrate, la snellivano parecchio, ora invece è diventata più imponente e muscolosa, è bella comunque, ma sembra un'auto più grande, stona un po', era meglio prima. Certo, ci voleva un rinnovamento, non solo estetico, perciò ben venga, sicuramente è migliore di certi scempi che fanno altri costruttori, soprattutto francesi, con i restyling. Mi ricorda un po' la Trax, uno stile tipicamente americano, che le da più personalità, ma la imbruttisce secondo me. Comunque, sono davvero sopreso dai nuovi interni: rispetto ai vecchi sono un grande passo di qualità, sembrano ben fatti e ben disegnati, mi piacciono. Davvero interessanti i rivestimenti i legno e pelle, da auto di lusso e piacevole la plastica morbida, la ho sulla Punto e devo dire che sta davvero bene. In generale quindi, ben fatto per quanto riguarda gli interni, ora sono a livello della concorrenza, anche grazie al generoso schermo Touch Screen e ai miglioramenti dichiarati, soprattutto per il rumore, problema non da poco della vecchia versione. Sembra una valida auto, bella e ben fatta e, spero come da tradizione, ben dotata e poco costosa... Spero si riveli un successo, se lo merita, anche se sinceramente non ho ancora capito a cosa si riferisca la C... Saluti!
Ritratto di juvefc87
10 agosto 2013 - 16:07
non è neanche amle, certo dovrebbe costare moolto di meno x vendere, interni un pò posticci e nonc apisco xkè cambiano smepre il logo del marchio!!
Ritratto di fabri99
10 agosto 2013 - 20:41
4
Questa S è proprio bruttina, preferivo quello di prima... Ciao!
Ritratto di Willy2000
10 agosto 2013 - 18:46
Non è mai stata un'auto di mio gradimento e adesso ancora meno
Ritratto di cris25
10 agosto 2013 - 18:50
1
chi cambia la vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova, e questo restyling rispecchia perfettamente questo modo di dire... Molto meglio prima, senza ombra di dubbio.
Ritratto di Sam1989
10 agosto 2013 - 23:21
Bella! Mi piace!
Ritratto di internet960
10 agosto 2013 - 23:34
qualcuno dice che appena sotto un marchio economico come fiat ford eccetera eccetera c'è da aspettarsi dei bidoni.
Ritratto di carmelo.sc
11 agosto 2013 - 00:00
finisce sempre così, quando un costruttore tenta un restyling su un modello disegnato da giugiaro, fa solo casini! Un esempio è la punto evo, e adesso questo korando
Ritratto di pippoc73
11 agosto 2013 - 01:33
3
Secondo me è migliorata soprattutto negli interni che erano obsoleti. Sono invece daccordo sul cattivo lavoro fatto sul logo, saluti.
Ritratto di Massimo126
11 agosto 2013 - 17:34
...anche novità motori con orginale GPL giusto?
Ritratto di opinionista
11 agosto 2013 - 17:41
2
IL frontale ora appare più grintoso, interni così così con il volante della vecchia Saab e sedili tanto scenosi con questo colore ma in finta pelle di bassa qualità. Per quanto concerne il baule e i gruppi ottici posteriori direi che non ci siamo, mi ricordano un po' l'Opel Antara ... Anch'essa decisamente brutta!
Ritratto di opinionista
11 agosto 2013 - 17:41
2
IL frontale ora appare più grintoso, interni così così con il volante della vecchia Saab e sedili tanto scenosi con questo colore ma in finta pelle di bassa qualità. Per quanto concerne il baule e i gruppi ottici posteriori direi che non ci siamo, mi ricordano un po' l'Opel Antara ... Anch'essa decisamente brutta!
Ritratto di leone 78
12 agosto 2013 - 19:46
hai ragione sembra un incrocio tra opel e chevrolet
Ritratto di mm54
12 agosto 2013 - 10:47
io la trovo molto meglio di prima. Se potessi la acquisterei sicuramente. Come SUV la ritengo una delle migliori in assoluto in rapporto al prezzo/qualita'/equipaggiamento.
Ritratto di supermax63
12 agosto 2013 - 12:01
meglio della versione attuale benchè fosse difficile fare di peggio.Pur non essendo granché interessato alla tipologia di veicoli,pare più gradevole e migliore di marchi pseudo-blasonati almeno esternamente. Non ne conosco il prezzo e la reale bontà in strada e fuoristrada
Ritratto di Bounty Killer
16 agosto 2013 - 20:45
Considerato che la Korando (grazie alle matite di Giugiaro) era la vettura più carina e proporzionata del Marchio coreano e che, purtroppo, i designer interni sono davvero scarsini, direi che invece hanno realizzato un buon lavoro, ridisegnando bene un prodotto molto valido. Le modifiche estetiche introdotte sembrano caratterizzare più "sportivamente" la piccola 4x4, donandole un'aria più "aggressiva". Pure dentro il nuovo look giova molto all'appeal dell'auto, che prima sembrava un po' troppo "old-style". Dalle foto, inoltre, parrebbe che la qualità di materiali e finiture sia ulteriormente migliorata, ma bisogna vederla dal vivo per constatarne l'eventuale bontà. Dalle voci raccolte in giro, l'attuale Korando sembrerebbe sufficientemente apprezzata da chi l'ha acquistata, per cui è lecito attendersi un ulteriore affinamento generale di questa rinnovata SUV by SsangYong. Se proseguono su questa promettente strada, potrebbero presto eguagliare i sorprendenti risultati dei "cugini" del Gruppo Hyundai/Kia.
Ritratto di Marco Vecchiattini
21 luglio 2015 - 21:23
A me il frontale piace più così, la Korando andava svecchiata soprattutto negli interni oggi più simili alla ultima uscita Tivoli e molto interessanti con le personalizzazioni legno-pelle. Quasi d'obbligo le luci a led. Ma la cosa più importante è sicuramente il miglioramento della resa del motore, che spingeva forse tutte le SSangyong un po' al di fuori degli standard europei. Il logo delle foto è quello in uso in Corea, da noi i due dragoni rimarranno i soliti