NEWS

Termina la produzione la Mercedes CLC

09 febbraio 2011

Esce di scena la 3 porte della Stella che sarà sostituita dall’inedita Classe C Coupé, attesa all’imminente Salone di Ginevra.

SOLO 3 ANNI DI VITA - La Mercedes ha annunciato che è stata interrotta la produzione del modello CLC, la coupé compatta a 3 porte che ha debuttato sul mercato nel 2008. La vettura sostituì la Mercedes Classe C Sportcoupé, di cui rappresentava essenzialmente una rivisitazione, in quanto condivideva lo stesso corpo vettura abbinato ad alcuni elementi stilistici dell’attuale Classe C berlina.

 

Mercedes clc 2008 09


IN ARRIVO LA SOSTITUTA - Dal 2008 ad oggi, la Mercedes CLC è stata prodotta nell’impianto brasiliano di Juiz de Fora in circa 370.000 unità. Ora lo stabilimento verrà riconvertito per la produzione di veicoli commerciali e industriali con il marchio Mercedes, molto richiesti in Brasile. Sul mercato, invece, la CLC sarà sostituita presto dalla Mercedes Classe C Coupé, attesa all’imminente Salone di Ginevra.
 

Mercedes clc 2008 02


LA CLC IN ITALIA - In questi tre anni di commercializzazione, la Mercedes CLC è stata scelta in Italia da 1.041 acquirenti. Ovviamente, si tratta di un risultato al di sotto delle aspettative, soprattutto se confrontato con il modello precedente. Infatti, nei primi tre anni di vita sul mercato italiano (la commercializzazione iniziò nel 2000), furono immatricolati ben 10.625 esemplari di Mercedes Classe C Sportcoupé.
 

Mercedes CLC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
2
1
0
VOTO MEDIO
3,3
3.25
4


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
9 febbraio 2011 - 11:17
1
peccato.. non era una brutta auto...solo non è stata molto fortunata (quasi sicuramente a causa del prezzo)...
Ritratto di komoguri
9 febbraio 2011 - 16:08
Io penso di non averne mai vista una in giro. Sarà più per il posteriore che non è stata venduta, non certo per il prezzo: la vecchia C Sportcoupé ha venduto abbastanza pur aggirandosi sugli stessi prezzi...ma aveva una linea molto più bella! Questa aveva un posteriore troppo pesante con quei fanaloni. Ecco spiegato il motivo del flop...
Ritratto di wiliams
9 febbraio 2011 - 18:25
Sicuramente dalla linea poco riuscita.
Ritratto di audi94
9 febbraio 2011 - 19:39
1
e non ti incaz-zare... xdxd a me la linea non dispiace... sicuramente era meglio quella della prima serie, ma neanche questa era da buttare... secondo me però costava tanto (cm tutte le mercedes dal tronde...)
Ritratto di alederme
9 febbraio 2011 - 12:10
ma che peccato!!!! ahahahah dai meno male, era proprio brutta... una roba indegna della stella mercedes
Ritratto di cris25
9 febbraio 2011 - 12:14
1
sicuramente nessuno ne sentirà la mancanza almeno qui in ITALIA dove le sue vendite sono state quasi nulle!!!cmq resta sempre una bella macchina anche se secondo me penalizzata dal posteriore non propio così gradevole!!!!
Ritratto di follypharma
9 febbraio 2011 - 12:21
2
a me piaceva (meglio il primo modello) ma vende ben poco... Strano che nessun tedescofilo commenti il fatto che questa berlina tedesca in realta' sia costruita in BRASILE ..... Non veniteci poi a dire delle fiat pero' eh ?
Ritratto di audi94
9 febbraio 2011 - 13:00
1
si va bhe, la seconda parte del commento potevi benissimo evitarla... se la marca è tedesca a me non fa ne caldo ne freddo se la producono in brasile... che si lamentino i tedeschi di questo...
Ritratto di follypharma
9 febbraio 2011 - 15:34
2
io non evito niente e commento come voglio ... evita tu di dirmi cosa devo fare. se non sei daccordo con me va benissimo, ma non pensare di dirmi come scrivere cio' che penso.
Ritratto di audi94
9 febbraio 2011 - 18:05
1
allora tu cancella l'ultima frase del tuo commento iniziale...
Ritratto di evoluzione80
9 febbraio 2011 - 13:34
nessuno che commenta sto fatto della produzione in Brasile ...e poi anche a me piaceva di piu' la prima versione...(non che mi entusiasmasse cosi' tanto eh, ma sempre meglio di questa con i fari posteriori della classe B attaccati). Il posteriore e' orrendo...l'anteriore e' molto meglio.
Ritratto di rosso scuderia
9 febbraio 2011 - 12:43
avrebbero dovuto cessarne prima la produzione....niente a che vedere con la vuova c couoè
Ritratto di japponese
9 febbraio 2011 - 12:53
A me nn e mai piaciuta qsta coupè. Il modello prima era molto piu bello e affascinante un vero mix di eleganza e sportività ke ancor oggi mi fa girare la testa qndo la vedo tutt'ora sembra ancora attuale . La nuova è stata penalizzata da un posteriore troppo coupè mentre il frontale e molto bello. Inoltre i motori sia della nuova che della generazione precedente li vedevo adatti a sto tipo di auto. Ma cmq e stat stortunata . Penso che la nuova c coupe sia solo uguale alla berlina c comq resta ancora da vedere qndo la commercializzeranno.
Ritratto di Zack TS
9 febbraio 2011 - 13:37
1
...con quella coda mozzata...in tre anni ne ho vista una in giro invece la nuova classe c coupé mi piace...
Ritratto di Triky
9 febbraio 2011 - 13:50
darà spazio alla classe c coupè che si preannuncia bellissima:)
Ritratto di bugatti veyron
9 febbraio 2011 - 16:10
la tolgono...è davvero una macchina molto brutta...speriamo che la C Coupé sia molto più bella...
Ritratto di Dareios
9 febbraio 2011 - 15:27
Classica auto che da nuova non avrei mai comprato se avessi avuto i soldi. Visto che ora è uscita di produzione ci si potrebbe anche fare un pensierino, magari a km0 o usata di 1 o2 anni... uhm... ad avere i soldi. comunque certo, sotto il profilo sportivo meglio la bmw serie 3 coupè. la secondo me è troppo ingombrante, le coupè non dovrebbe esser più lunghe di 4,50 m secondo me, La hyundai genesis cuopè si salva solo per il prezzo per i miei gusti. oddio poi certo se me le regalassero le prenderei tutte e tre indiscriminatamente,
Ritratto di Simon99
9 febbraio 2011 - 16:06
Brutta e costosa.Andrà meglio per la C Coupé.
Ritratto di wiliams
9 febbraio 2011 - 18:31
Comunque alla fine nessuno piangerà,non era per niente bella questa MERCEDES MADE IN BRASIL,in ITALIA in 3 anni ne hanno vendute solamente 1000 esemplari!!!!!!!!!!!E quando un auto tedesca vende poco in ITALIA.....................
Ritratto di audi94
9 febbraio 2011 - 19:43
1
guardalo, povero fiattista incallito... appena vede un folp mercedes si sente un leone e manda frecciatine a chi ha finalmente capito di aprire i propri orizzonti... che t'è caduto il mignolo su shift proprio nello scrivere "mercedes made in brasil"??? deve essere sicuramente così, altrimenti quando commenti le fiat dovresti scrivere sempre in maiuscolo ;-);-)... xdxdxd ciao ciao...
Ritratto di Mister Grr
9 febbraio 2011 - 19:24
e decente allo stesso tempo (la R è terribile). Peccato.
Ritratto di volvo96
9 febbraio 2011 - 21:37
fuori era carina ( dietro un po meno ) ma dentro orribile ... sembra una mercedes del 2000 non del 2008.... poi una cosa che ho notato è che dichiarano prestazioni troppo elevate tipo clc 220 cdi 220 km/h?? no 212 0-100 in 9.9 no in 10.7
Ritratto di Fede97
9 febbraio 2011 - 22:17
mi dispiace... negli ultimi mesi mi incominciava a piacere... ma spero che la successiva sia più venduta...
Ritratto di Claus90
9 febbraio 2011 - 22:36
non la rimpiangerò
Ritratto di Maxschumy
10 febbraio 2011 - 10:07
hanno talmente tante versioni che ci si perde nel listino.... ma vaaaaaaaaaaaaaaa
Ritratto di Mattoreni
10 febbraio 2011 - 16:39
non esiste rinnovare una gamma di 3 modelli rivoluzionandone completamente 2 e lasciando il terzo uno step indietro. Le ragioni del suo insuccesso si sapevano già dal giorno del lancio. Motore best seller (220cdi) lasciato invariato a 150cv Cambio automatico NAG lento e superato Linea pessima Interni non aggiornati al modello nuovo
Ritratto di Mattoreni
10 febbraio 2011 - 16:39
non esiste rinnovare una gamma di 3 modelli rivoluzionandone completamente 2 e lasciando il terzo uno step indietro. Le ragioni del suo insuccesso si sapevano già dal giorno del lancio. Motore best seller (220cdi) lasciato invariato a 150cv Cambio automatico NAG lento e superato Linea pessima Interni non aggiornati al modello nuovo
Ritratto di Mattoreni
10 febbraio 2011 - 16:39
non esiste rinnovare una gamma di 3 modelli rivoluzionandone completamente 2 e lasciando il terzo uno step indietro. Le ragioni del suo insuccesso si sapevano già dal giorno del lancio. Motore best seller (220cdi) lasciato invariato a 150cv Cambio automatico NAG lento e superato Linea pessima Interni non aggiornati al modello nuovo
Ritratto di antobest91
10 febbraio 2011 - 17:04
Peccato.. a me piaceva molto.. all inizio non mi attirava ma vedendola piu spesso(la possiede il mio vicino) era davvero carina e molto originale... un auto ke piace molto o non piace per niente.. questione di gusti..
Ritratto di SHAOLIN QUAN
11 febbraio 2011 - 14:28
MERCEDES produce auto eleganti e di successo pero' a volte sforna mostri utilizzando piattaforme di successo.Ricordate la Vaneo..era una classe A devastata..e lla sport Coupe?era una classe C senza "sedere"..e infine la Clc,una serie C con il posteriore illuminato a festa...di Natale..