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Tesla Model 3 Performance: l'elettrica che va di corsa

Pubblicato 24 aprile 2024

La nuova versione della Tesla Model 3 eroga 460 CV di potenza, scatta da 0 a 100 in 3,1 secondi e arriva a 262 km/h. Prezzo da 55.990 euro.

Tesla Model 3 Performance: l'elettrica che va di corsa

UN GRADITO RITORNO - Nella gamma della Tesla Model 3 torna la versione sportiva che era stata eliminata dopo il restyling della berlina elettrica. La nuova Tesla Model 3 Performance sarà in consegna da giugno del 2024 con un prezzo che parte da 55.990 euro e un’autonomia che la casa dichiara in 528 km (ciclo WLTP). La potenza di 460 CV, che può raggiungere un picco di 510 CV, si deve ai due motori, uno anteriore e l’altro posteriore.

TELAIO AD HOC - La Tesla Model 3 Performance si distingue anche per alcuni elementi della carrozzeria, come il nuovo labbro anteriore e un diffusore posteriore. Complessivamente l’aspetto è leggermente più aggressivo rispetto alle versioni normali. Inoltre, la Performance può contare su nuove sospensioni adattive (lo smorzamento è gestito via software), e sulla modalità Track V3. Quest’ultima, prevede una nuova taratura del powertrain e delle sospensioni, così da garantire un maggiore controllo. Inoltre, è possibile agire sui controlli di stabilità e sulla frenata rigenerativa, impostando l'auto in base alle proprie preferenze. Riviste anche le molle e le barre stabilizzatrici. Fanno parte della dotazione di serie i cerchi Performance fucinati da 20”, che sono leggermente sfalsati, così da assicurare una migliore aerodinamica.

PIÙ SPORTIVA ANCHE DENTRO - Gli interni della Tesla Model 3 Performance portano in dote tutte le novità introdotte con il restyling della berlina, oltre a inediti sedili sportivi che si caratterizzano per i sostegni laterali e per un’imbottitura migliorata, oltre che per il sistema di ventilazione integrato. Completano la dotazione specifica, i dettagli in fibra di carbonio, con il motivo a intreccio. Gli interni in nero sono di serie, mentre per ottenere quelli di colore bianco si paga un sovrapprezzo di 1.200 euro. L’Autopilot avanzato costa 3.800 euro e include, tra le altre cose, il cambio di corsia automatico. Mentre la guida autonoma al massimo potenziale da 7.500 euro include il controllo dei semafori e degli stop, ed è conforme alla guida autonoma di livello 3 (solo nei paesi dove è possibile utilizzarla).

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Ritratto di Truman200
24 aprile 2024 - 12:22
Con le vostrecferrari ci vogliono 500000 euro x avere prestazioni come questa
Ritratto di The Boss of cars
24 aprile 2024 - 12:31
Il problema non sono le prestazioni, ma tutto il resto.
Ritratto di NeuroToni
24 aprile 2024 - 13:00
+1
Ritratto di Ferrari4ever
24 aprile 2024 - 12:33
1
Ma almeno le Ferrari fanno rumore, a differenza di questo aspirapolvere con ruote.
Ritratto di NeuroToni
24 aprile 2024 - 12:56
ricordati del proverbio: "can che abbaia non morde"
Ritratto di Clementina Milingo
24 aprile 2024 - 13:05
alle auto che fanno rumore bisogna tirargli i sassi.
Ritratto di Oxygenerator
26 aprile 2024 - 17:23
Esatto
Ritratto di Gordo88
24 aprile 2024 - 12:33
1
Perchè quanto gira questa al Nur? Mi sa che la civic type R le sta davanti..
Ritratto di San Bonifacio VR
24 aprile 2024 - 18:47
2
Sogna....
Ritratto di Gordo88
24 aprile 2024 - 19:32
1
Magari sta davanti se questa riesce a non surriscaldare batteria( e freni) entro un giro..
Ritratto di San Bonifacio VR
26 aprile 2024 - 00:42
2
Nel mondo reale i freni non li tocchi mai su una Tesla, ho fatto Padova - Bologna a 225 km/h costanti con la mia (che è una Standard Range) e non è nemmeno partita la ventola per raffreddare la batteria, figuriamoci quindi riuscire a surriscaldarla sulle strade di tutti i giorni. Se poi voi pensate che l'utente italiano medio va un giorno si e quello dopo pure al Nurburgring con la sua Kia Picanto e la sua Fiat Stilo questo è un altro discorso....
Ritratto di ManuF
26 aprile 2024 - 10:32
225 km/h costanti? Booooooom!
Ritratto di Oxygenerator
26 aprile 2024 - 17:25
Di sicuro. Son tutti qui che sbavano per Maserati, alfa Romeo, Ferrari e poi si comprano la panda per sentirsi piloti.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 aprile 2024 - 12:03
4
Gordo 88 Magari gli da 10 secondi al giro se va bene. Ma voi parlate per preconcetti o vi documentate. Lo sai che la Civic Type R è solo trazione anteriore, sai quanti CV ha? Penso che un eventuale confronto sarebbe irrispettoso per la Civic visto che ha già perso in partenza, ha solo trazione anteriore e 330 CV circa vs 460. Realisticamente e non nel mondo da tifo da stadio, brutta cosa questa deriva che stanno prendendo i forum, non sono modelli confrontabili perché Tesla non ha sviluppato e penso mai svilupperà una versione a trazione anteriore sportiva della Model 3, se non erro la Model 3 Front Drive non supera i 208 CV.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 aprile 2024 - 11:58
4
Gordo 88 Il record al Ring per le berline è tutta una lotta tra le EV Tesla Model S e Porsche Taycan. La Civic Type R ha preso qualcosa come 37 secondi dalla Taycan e 22 dalla Tesla Model S. Facciamo un attimo chiarezza. Taycan e Tesla Model S sono auto integrali, al di là dell'enorme differenza a loro favore di CV. Civic Type R è solo anteriore, quindi non potrà mai competere con loro. La Model 3 non verrà mai sviluppata come auto sportiva a trazione anteriore, quindi la Civic Type R prenderà decine di secondi sul Ring da questa Tesla, ci sarà solo da capire se 10 o 15 secondi a giro, per la versione solo anteriore invece non essendo una sportiva quasi sicuramente se si facesse un confronto vincerebbe la Type R, la Tesla Model 3 solo anteriore se non erro non arriva a 250 CV ne ha 208. Ma parlate cosi per vostri pregiudizi senza un minimo di documentazione così tanto per capire.
Ritratto di Er sentenza
24 aprile 2024 - 12:45
Si...si....abbiamo tutti il Ferrari qui....lol...solita lucidità del teslaro medio.
Ritratto di chinaobbrobri
24 aprile 2024 - 13:17
Però hai una Ferrari, non un bidone.
Ritratto di Reallyfly
24 aprile 2024 - 14:57
quando prenderai la patente e avrai qualche anno in più forse capirai (altrimenti un ragionamento così non si spiega)
Ritratto di Gasolone xv
25 aprile 2024 - 07:38
Anche una gig Nikko fa 0-30 in 1 secondo netto
Ritratto di RaptorF22Stradale
26 aprile 2024 - 09:52
1
Con le vostre lavatrici a 250 kmh la batteria vi dura 2 minuti e poi fermi 6 ore a ricaricare . Godo a sorpassarvi tanto state tutti a 90 kmh incolonnati dietro i camion per risparmiare corrente hahaha
Ritratto di Oxygenerator
26 aprile 2024 - 17:26
Ahhh l’imbelle che gode in strada invece che in un letto…..
Ritratto di RaptorF22Stradale
26 aprile 2024 - 21:06
1
State perdendo MOTORE TERMICO PER SEMPRE hahaha!
Ritratto di Oxygenerator
27 aprile 2024 - 01:04
Cos’è, una partita di calcio ?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 12:36
Pensavo meglio come prestazioni. In Autobahn Tedesche le prende di brutto.
Ritratto di Mc9
24 aprile 2024 - 13:25
Da chi? Dalla id3? Dalla Id7? Ha prestazioni da Taycan e costa 1/3
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 13:36
Rispetto a una termica.
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 13:47
Sicuro? Quante auto ci sono che costano intorno ai 55k e superano i 260 all'ora?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 14:02
Ho scritto prestazioni e tu chiedi il costo ? Ho scritto male io ?
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 14:07
No, ma se rapportate al nulla che senso ha? Per 56000€ ha ottime prestazioni, anche in velocità massima. Poi, se per te i soldi non sono un problema e vuoi una bev che in autostrada svernicia tutti, c'è Rimac.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 14:22
Quindi una Golf R a 50K com 140 cv in meno che fa 270 km/h è un fenomeno da studiare.
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 14:25
In Italia la Golf R parte da 61900€
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 15:00
La mia Golf R Variant che costa di più ordinata a novembre 2023 , 54K di listino.
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 15:08
In Germania immagino. Qui in Giappone la Golf R parte dall'equivalente di 42000€, ma siamo su alVolante, la Model 3 Performance nuova l'hanno presentata ora, quindi mi limiterei ai prezzi italiani attuali. Fermo restando che anche la Golf R è tanta roba eh, non voglio certo denigrarla.
Ritratto di Kimi
24 aprile 2024 - 15:03
Ed il pernacchione "rispettoso" ci sta tutto...
Ritratto di San Bonifacio VR
24 aprile 2024 - 18:41
2
La Golf R in Italia va a 250 km/h, cioè 12 km/h in meno di questa Tesla, costa di più ed è un segmento inferiore.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 18:48
In Italia si può chiedere lo sblocco del limitatore e arriva a 270 km/h Ora non è più in listino. La 8 R in Germania stava a 52K. La domanda era. Che auto fa 260 km/h con 55 K ? La Golf R.
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 18:49
Si, buonanotte avvocato...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 18:50
Ne ho una e ci lavoro. Ne vuoi sapere di più ?
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 18:52
Evidentemente si, ne so di più.
Ritratto di San Bonifacio VR
24 aprile 2024 - 18:59
2
Quindi se ho una Golf R che è bloccata a 250 km/h a chi chiedo di sbloccarla (legalmente) e soprattutto lo fanno gratuitamente lo sblocco???? Perchè se è come penso io 1 NON è legale manipolare il limitatore, quindi perdi la garanzia e se fai un incidente e l'assicurazione lo viene a sapere non ti paga neanche i danni. 2 se c'è un modo legale per farlo (quindi da VW) sicuro qualche biglietto da 500 euro vola via, e quindi il prezzo della Golf R che hai citato va a farsi benedire visto il sovvraprezzo da pagare per farla andare a 8 km/h in più rispetto ad una più economica Tesla. Da considerare poi che in una partenza da fermi quando la Tesla è già arrivata a 262 km/h la Golf probabilmente ancora deve raggiungere i 220 km/h.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 19:02
Lo sblocco lo chiedi al ordine o dopo in Volkswagen. La performance da 333 cv non ha il limitatore. Da anni è così. Ti vedo asciutto.
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 19:07
Ma vai a scrivere su amSteuer e non rompere le balle!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 19:21
Quindi quando stai im torto insulti. Tu vai in Volkswagen e informati Così eviti ste figuracce.
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 19:51
4
la r 333 costava 76k la r normale sui 60k ambedue 0-100 in 4.6 e limitatore a 270
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 19:56
Ho scritto la performance e tu hai capito quella limitata a 333 esemplari. Perchè ?
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 19:59
4
dal sito tedesco versione r performance. Immagino non ti serva la traduzione. Der Golf R Performance entwickelt sich zum Vorzeigemodell der Marke R und bringt Sie in nur 4,6 Sekunden von 0 auf 100 – und das bei einer serienmäßigen Spitzengeschwindigkeit von 270 km/h. Für ordentlich Power und unvergesslichen Fahrspaß sorgen der 2,0 l TSI-Motor mit einer Leistung von 245 kW (333 PS) sowie die Fahrprofile „Drift“ und „Special“. Steigen Sie ein und erleben Sie, was echtes Rennsportfeeling bedeutet.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 20:01
Quindi che c’entra la versione limitata a 333 esemplari ?
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 20:57
4
Non cambiare discorso, il sito dice 270 anche per La r333. Cmq mi sembra molto adolescenziale, vale per tutti, stare a contare se una 5 km/h in più dell'altra
Ritratto di Vadocomeundiavolo
24 aprile 2024 - 21:01
Le Golf 8 R sono 320cv Performance 333 cv R 20º anniversario 333 cv R 333 , 333 esemplari tutti gialli. Solo la 320 cv ha lo sblocco del limitatore a richiesta direttamente in Volkswagen tutto legale. Le 333 cv hanno tutti 270 km/h di velocità massima di serie.
Ritratto di Flynn
24 aprile 2024 - 21:32
Bha, tra le due nessuna delle due. La Tesla non è un'auto da track e i 60000 della Golf li puoi spendere meglio.
Ritratto di Arreis88
24 aprile 2024 - 21:47
+1 per Flynn
Ritratto di Andre_a
25 aprile 2024 - 09:25
Scusa, perché non sarebbe un'auto "da track" la Tesla? E cosa prenderesti per 60k?
Ritratto di Flynn
25 aprile 2024 - 11:33
Perché non ha il cambio manuale. Per 60.000 comprerei una Civic Typer R o piuttosto anche una semplice M240i .
Ritratto di Andre_a
25 aprile 2024 - 13:58
Ah, se si va sui gusti personali niente da dire. Io non le preferirei la Civic, perché per quanto apprezzi il cambio manuale, preferisco farne a meno se lo scotto da pagare è la trazione sulle ruote sbagliate. Però se proviamo a generalizzare il discorso, di sportive tuttofare col manuale ce ne sono sempre meno, segno che interessa a te, a me, e a pochi altri, e nonostante i vari difetti la Model 3 Performance precedente in pista andava davvero forte rispetto alle rivali, dubito che questa sarà da meno.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 09:08
4
anch'io non vedo la tesla come auto da track, o pista. secondo me è più una gtv. che poiin germania vadano in pista anche col camper è un altro discorso
Ritratto di Andre_a
26 aprile 2024 - 09:29
Io la vedo al pari delle varie superberline tipo Bmw M3, Giulia QV, C63... ovvero un'auto che puoi usare tutti i giorni, anche con la famiglia, anche per viaggiare, e se ogni tanto ti va di andare in pista lo fai con un'auto che si potrebbe mangiare la maggior parte dei partecipanti. Un tempo queste "tuttofare" erano la mia tipologia di auto preferita: sverniciare supercar con la stessa macchina con la quale il giorno prima eri andato all'Ikea con tutta la famiglia ha un certo fascino.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 09:37
4
abbiamo opinioni diverse, quelle che citi tu le vede più come berline sportive con caratterizzazioni racing tipiche, split, spoiler, allargamenti vari ect che mi fanno pensare ad un uso in pista (molto teorico). tesla invece esteticamente invece la vedo uguale alla normale senza alcuna accesso "racing". poi alla fine all'atta pratico ritengo che sia una percentuale davvero esigua quelli che con questa auto mette le ruote in pista. non dimentichiamo che quelle citata cosano il doppio di tesla quindi tanto di cappello se offre prestazioni simili a metà prezzo
Ritratto di Andre_a
26 aprile 2024 - 10:27
Labbro, spoiler ed estrattore li ha anche la Model 3 Performance, così come sedili sportivi e dettagli in carbonio all'interno. Certo, è meno estrema esteticamente degli altri modelli, ma lo vedo più un discorso di stile che non di sostanza: anche le superberline europee erano decisamente più sobrie fino a pochi anni fa. Poi, che in pratica nessuno le porti in pista (soprattutto finché nuove) siamo d'accordo, ma la vecchia Performance in pista non era molto distante dalle concorrenti che ho citato: secondo me la macchina può essere assolutamente "da track", e non come i camper tedeschi, ma nel senso che con un guidatore decente non le sta dietro nessuno del turno. I numeri li ha, poi che la gente non ce la porti in pista perché non abbastanza coinvolgente, non fa rumore o non è tamarra ci sta, e sono tutte "scuse" più o meno valide, ma non demeriti della macchina
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2024 - 12:12
1
Veloce si ma non è certo un' auto da trackday quindi non da paragonare a m3 o giulia qv per i problemi di surriscaldamento batteria e freni ( che spero in questa abbiano migliorato).. posto un video di uno abituato a girare al Nur www.youtube.com/watch?v=7BMoprNXZZg
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 12:25
4
vedo decisamente più da trackday la quadrifoglio o la bmw m3 piuttosto che la model 3, ma proprio per filosofia del mezzo non tanto per questioni tecniche
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2024 - 16:16
1
Conta poco la filosofia in pista, o ci sono le caratteristiche tecniche per andare forte e a lungo altrimenti è meglio limitarsi a girare su strada..
Ritratto di deutsch
29 aprile 2024 - 08:53
4
beh insomma, se gli utenti di un certo veicolo non sono, mediamente, interessati ad andare in pista gli interesserà anche poco sapere quale tempo stacca..... poi cmq anche bmw m3 e giulia quadrifoglio.... l 99% corre in strada, non certo in pista
Ritratto di Andre_a
26 aprile 2024 - 12:41
Grazie Gordo88 per il video! Sicuramente non è perfetta, Tesla è pur sempre un costruttore giovane e di vaccate ne fa. Però è stato dietro per un bel po' a una GT3 RS... con una comoda berlina 5 posti elettrica. Non sarà un'auto da track day, ma mi sembra decisamente un'auto con la quale ci si può togliere qualche soddisfazione in pista.
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2024 - 16:19
1
Prego andre.. vedremo questa nuova come se la caverà, tanto il tipo qua non se la lascerà di certo scappare..:)
Ritratto di Beppe_90
26 aprile 2024 - 12:38
Grande flynn! Risposta perfetta in entrambi i casi
Ritratto di Gasolone xv
25 aprile 2024 - 07:40
Quando la golf arriva a 250 la Tesla ha già finito la batteria
Ritratto di Thunder1
25 aprile 2024 - 08:48
1
E pieno di filmati di Tesla in autostrada a +200 km/h che superano senza problemi il centinaio di km consecutivi a quelle velocità. Quindi perché scrivere fesserie?
Ritratto di Vecchio Caprone
25 aprile 2024 - 13:17
@Thunder1, a velocità massima qualsiasi Tesla si ferma dopo 20 minuti, velocità costante, niente accelerazioni e strada rettilinea in piano. La modello 3 Long Range a 130 consuma 19.17 kWh, e quindi puo percorrere circa 320 km (80% uso batteria) nelle stesse condizioni. A velocità massima di 233 km/h la percorrenza massima sarà di 77.7 km. Dati ufficiali da tests reali ed estrapolazioni teoriche della stessa Tesla. Penso che le fesserie siano nei film, o forse Tesla non sa di cosa parla. Questo non toglie niente ai pregi della Tesla dal punto di vista tecnologico. Buona giornata.
Ritratto di ghibly79
25 aprile 2024 - 19:19
Vero, non che le termiche a full throttle durino molto di più, anzi. Certo poi il rifornimento è ancora molto più veloce, innegabilmente.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 08:59
4
perchè, ci impiega così tanto ad arrivare a 250 la golf?
Ritratto di ghibly79
25 aprile 2024 - 19:24
La Golf ha molto più di 140 cv in meno (questa nuova m3p è sui 620+cv, non 460 -> h t t p s : / / w w w . y o u tu b e . c o m / w a t c h ? v = jy_roowanJo ). Poi sulla top speed è vero che è ancora un po' un limite per le elettriche, soprattutto perché in genere tendono a surriscaldarsi e mantenerla per poco (anche sulla Plaid, che ha un'ottima dissipazione, dopo un po' viene limitata). Tuttavia è uno degli aspetti meno utili in pratica, quindi non un grave problema.
Ritratto di Vecchio Caprone
25 aprile 2024 - 20:47
@ghibly79, in pratica la mania della velocità massima per le berline elettriche non ha nessun senso, non sono studiate per essere sportive e la velocità massima lascia il tempo che trova, salvo in casi particolari quasi unici e personali. Lo stesso dicasi per le termiche. Per le elettriche non bisogna inoltre dimenticare che si parla di potenza di picco tanto per far parlare a vanvera. La velocità massima nelle Tesla non è limitata dal software per ragioni di sicurezza (tutta da ridere anche sulle termiche limitate a 250), essa è limitata dal rapporto al ponte che gira intorno al 9:1, si faccia i suoi calcoli e puo vedere che su una 3 LR questo vorrebbe dire far girare il motore a 16.600 giri quando la potenza massima si sviluppa a 8275 per il motore anteriore e 6500 per quello posteriore. Da notare che la potenza necessaria per mantenere la stessa 3 LR a 233 km/h è di soli 115 kW!!!!! Che ognuno poi si goda l'auto che preferisce, in base al proprio utilizzo. Buona serata
Ritratto di ghibly79
25 aprile 2024 - 21:16
I motori elettrici, soprattutto Tesla (e soprattutto quelli della Plaid con i rotori rivestiti in carbonio), possono reggere anche cose come 20000 giri. Il problema è appunto il surriscaldamento (anche della batteria). Auto più costose tipo la Nevera adottano soluzioni come il raffreddamento ad olio. Poi sì, come dicevo anch'io la top speed è molto secondaria una volta che è decente: raramente si utilizza e anche in quei casi per poco tempo, comunque, anche in pista. La top speed della Plaid con i carboceramici è comunque sui 330, dopo tot minuti viene limitata intorno a 280, quindi non è che proprio si fermi xD
Ritratto di Vecchio Caprone
26 aprile 2024 - 07:22
@ghibly79, i motori possono girare anche a 100000 giri, ma la cosa in se non ha nessuna importanza. Tutto dipende dal massimo flusso che la batteria puo scaricare. La potenza di picco combinata teorica della 3 LR é ottenuta a 8500 giri (media fra i due motori), e la coppia stabile a 493 Nm. In realtà la potenza normale è di 284 kW a 5700 giri (coppia sempre a 493 Nm). Superati gli 8500 giri, la coppia si riduce in quanto il flusso non puo aumentare. La velocità massima viene a quel punto determinata dalla coppia necessaria a vincere la resistenza dell'aria, e la Tesla è molto aerodinamica (ma servono pur sempre 270 Nm, circa). Rimane il fatto che tutto questo avviene con la potenza di picco, usando la quale nessuna delle auto elettriche odierne, riesce a girare più di 25 minuti, non lo dico io, lo dicono i produttori. Se poi qualcuno viene a raccontarle che ha fatto 120 km in 32 minuti, io fossi in lei avrei qualche dubbio, non arriverebbe a destinazione. Buona giornata.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 09:09
4
ma infatti qui si sono concentrati a criticare la velocità di punta perchè in accelerazione c'è un abisso per essendo molto più grande e pesante della golf
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 09:16
E potente
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 09:20
4
ed economica, sei tu che hai citato la golf. certo che se prendi un pari segmento della model 3 dovresti andare su a4 (con tutti i distinguo del caso) ma a quello punto devi andare su cifre almeno doppie.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 09:47
Quindi nel 1985 era meglio la uno turbo di un 190E perchè costava meno e andava di più Giusto ?
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 10:02
4
nel tuo esempio la golf è la uno e la tesla è la mb. non ti arrampicare sugli specchi, l'hai tirata in ballo tu la golf. che poi non ti piacciano le bev è un altro discorso, cosi come essere fan di vw, ma è fuori discussione che una berlina segemento D da 3.1 in accelerazione e 260 di velocità a 55k è veramente un imbattibile rapporto prestazioni/prezzo. poi personalmente non mi interessano le prestazioni tanto di una quanto dell'altra
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 12:18
Senza specchi. La Golf R arriva a 270 km/h , costa uguale e in pista gira senza problemi di surriscaldare le batterie e in pochi secondi fa il pieno.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 12:23
4
non mi resta che dirti chissenefrega se una fa qualche km/l in più dell'altra, o qualche secondo in meno in pista. i tuo ragionamenti li facevo a 17 col 125cc fuori da scuola, poi sono cresciuto e la gara a chi ce l'ha più lungo la lascio agli altri
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 12:31
Ho solo risposto a una domanda. E a te crea problemi. Bo!
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 12:38
4
diciamocelo LA GOLF FA BEN 8 KM/L IN PIU' DELLA MODEL 3...... uber alles
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 12:40
Anche se fosse identica la velocità massima , significa che c’è una termica allo stesso prezzo che ha la stessa prestazione. 8 in più non servono.
Ritratto di Andre_a
26 aprile 2024 - 12:44
Peccato che in Italia non è allo stesso prezzo e non ha la stessa prestazione
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 12:46
La mia veniva a novembre 2023 , 54K , 270 km/h con solo 320 cv e ha 609 litri di bagaglio. Quindi una M3 con più potenza va di meno e ha meno capacità di carico. È un dato oggettivo.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 12:47
4
e ma lui abita dove le autostrade non hanno limite. poi sorvola sul fatto che in accelerazione ci impiega il 50% in più o sul fatto che una è una C e l'altra una D e tanto altro. ma lasciamolo nel suo brodo, così ha vinto e chiudiamo sta pantomima infantile
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 12:53
Ti sfugge il punto iniziale. La domanda chiedeva , c’è una termica con le stesse prestazioni allo stesso prezzo ? Poi se sei un fan boy di tesla e negli l’evidenza alzo le mani.
Ritratto di Andre_a
26 aprile 2024 - 12:57
Se si vogliono fare esempi a cavolo, in Giappone la nuova Model 3 Performance te la porti a casa per 7259000¥ (consegna a giugno 2024), al cambio odierno sono 43147,50€, cioè 12000€ in meno della tua Golf. È così difficile capire che questo è un sito pensato per chi vive in Italia o per chi comunque è interessato al mercato italiano? Quanto costa la tua R è un dettaglio interessante, ma non ci puoi basare un discorso sopra.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 12:58
Ti sfugge che in Italia la mia Golf non è mai stata messa in vendita e che Italia e Germania fanno parte dello stesso mercato a differenza del Giappone.
Ritratto di Andre_a
26 aprile 2024 - 13:23
A maggior ragione! Parli di un modello che in Italia neanch'io esiste?? Il discorso dei mercati poi lo capisci solo te: prendi la tua, portala in Italia, fra trasporto e re-immatricolazione quanto ti è costata? Più della Model 3 Performance giapponese, scommettiamo?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 13:48
Aumenti di tre punti l’IVA e hai il prezzo italiano.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 13:49
4
falso
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 13:01
4
e ma ha 609 litri di bagagliaio........ ahah andrà al ring coi bagagli per sfrecciare a 270 superando tutte le auto che vanno meno. ma lo sai che quello è l'utente che si vantava di consumi miracolosi dei benzina vw da 300 cavalli , poi sbugiardato perchè aveva un account con lo spritmonitor dove invece dice la diversa realtà. lascia perdere sennò cerca un altro posto dove costa meno la golf e non ne usciamo piu
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 aprile 2024 - 13:05
Tu pensi veramente che chi ha una sw va a 270 km/h ? Stai messo male. Al massimo sono arrivato a 235 km/h e già avanza. In viaggio conta la velocità media e le sw sono per viaggiare non per fare le gare.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 aprile 2024 - 12:33
4
La velocità massima lascia il tempo che trova sarebbe bello vedere una Golf R penso che l'unico confronto reale siano quelli dei dati in pista, le due auto sono pari categoria hanno entrambe la trazione integrale e andrebbero viste sul tempo su giro su diversi circuiti per fare un paragone, idem per i dati di frenata a 100 e 200 km/h. Molte volte anche nelle competizioni auto che hanno maggior velocità massima poi sono le ultime sia sui tempi sul giro secco che nella media gara, io non prenderei questo dato davvero per giudicare un'auto, prendo altri parametri, come accelerazione, rapporto peso/potenza, sistema di trazione, dati di frenata. Ho sentito altri utenti confrontare ad esempio auto come la Civic Type R o la Giulia, penso che siano paragoni impossibili, perché si parla o di auto con sola trazione anteriore, vedi Civic Type R o di auto si segmento superiore vedi Giulia o M3
Ritratto di Gordo88
24 aprile 2024 - 12:38
1
Telaio ad hoc mi sembra un pò azzardato.. diciamo che rispetto alla long range hanno modificato assetto freni e controlli ( tutte cose doverose in una sportiva)
Ritratto di Er sentenza
24 aprile 2024 - 12:43
Ultima Tesla vista (stamattina) in scia ad un tir ungherese, in autostrada, a forse 80km/h....ultima Tesla vista che sfrecciava con passo da Supercar? Ehm .....direi mai! Lol!!! Cmq gran macchina, solo 11k di optional per avere la presunta guida autonoma e ben 528 km di autonomia nel ciclo wltp che ti gonfia il dato di almeno un buon 25/30%, poi andrebbe tolto anche quel 40% di batteria, che ti dicono di non utilizzare se no si sminkia in 1 annetto....insomma 300km reali forse li fai....se trovi il tir ungherese. lol!
Ritratto di fastidio
24 aprile 2024 - 12:57
7
Effettivamente mai vista una elettrica oltre i 100 km/h quindi che se ne fanno della versione performance?
Ritratto di Mc9
24 aprile 2024 - 13:27
A me è capitato diverse volte di spostarmi dalla prima corsia a 140 per una Tesla in arrivo
Ritratto di San Bonifacio VR
24 aprile 2024 - 18:51
2
fastidio er sentenza ma dove vivete? Nel Nord Italia è pieno di Tesla in autostrada e tutte stanno tra 130 e 150 km/h.
Ritratto di Alsolotermico
24 aprile 2024 - 22:03
Ogni tanto rispunti per sparar cazz@te. Sei proprio uno spasso San Bonifacio..mi raccomando non andare via di nuovo. Ahahahahahaha. PS: in autostrada sei uno ti fa' i fanali non è per complimentarsi del tuo acquisto..ma è quello di spostarti dal cabbo con il tuo elettromestico che intralci la corsia di sorpasso.
Ritratto di Thunder1
25 aprile 2024 - 08:50
1
Al solo termico ma tu con un auto da 165 km\h al massimo puoi accendere i retronebbia a quelle che fanno 262 km\h. Che se gli provi a sfanalare ti lasciano indietro di 20 km.
Ritratto di Oxygenerator
26 aprile 2024 - 17:50
Qui nel nord Italia è pieno di tesla. Sono ovunque. Persino in cittá c’è ne un sacco. Nella mia via siamo in 7 a possedere tesla : 2 model 3, 3 model Y, 1 model S e 1 model X. Ci sono poi 1 id 3, 1 id 4, 1 Nissan ariya, ( non so se l’ho scritto giusto ), 2 bmw i3, 1 Hyundai 5 e una 6, e 3 YoYo.
Ritratto di fastidio
26 aprile 2024 - 12:13
7
@San Bonifacio VR Proprio nel nord italia, e faccio pure molta autostrada
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 13:51
È un comportamento che sinceramente non ho mai capito. Le elettriche le guido come le termiche: se vai a 130-140 e ti fermi 10 minuti in più per la ricarica arrivi comunque prima di chi sta ad 80-100 fissi
Ritratto di Reallyfly
24 aprile 2024 - 15:03
a 130 km/h una Tesla consuma circa 20/25 kw, e se la batteria Long è da 76 kw/h, potrebbe fare 400 chilometri
Ritratto di San Bonifacio VR
24 aprile 2024 - 18:50
2
La mia a 130 km/h consuma 19,8 kWh/100 km, per arrivare a 25 kWh/100 km di media devi andare a 160 km/h.
Ritratto di Oxygenerator
26 aprile 2024 - 17:52
La mia bmw i3s, consuma più della mia tesla model 3 Highland. Tesla gestisce meglio la batteria.
Ritratto di Ferrari4ever
24 aprile 2024 - 17:17
1
7.500 euro per avere la guida autonoma di massimo livello?? Togliere il 25/30% dal ciclo WLTP??? Non stai parlando dell’obsoleto CATL. Quello sì che devi togliere il 30% minimo.
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 20:58
4
Puoi anche non prendere la guida di livello 3 tanto qui non è consentita
Ritratto di San Bonifacio VR
24 aprile 2024 - 18:43
2
Er sentenza è veramente un poveraccio. Talmente ossessionato da vedere Tesla fantasma in scia ai camion a 80 km/h (condizione che le permetterebbe di fare 700 km con un pieno, eh....) La mia che è una standard range fa tranquillamente più di 400 km da pieno a pieno, figuriamoci questa con la batteria maggiorata....
Ritratto di Millenium
26 aprile 2024 - 13:37
Non diciamo m.....te perché di Tesla in autostrada in scia a camion a 90 km/h ne ho viste anche io.
Ritratto di Oxygenerator
26 aprile 2024 - 17:54
Come se ne vedono anche in prima e in seconda corsia. Cosa vuol dire ? Che ce ne sono parecchie in strada.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 aprile 2024 - 12:39
4
Guarda un sacco di persone prendono queste auto e poi fanno la gara a chi fa più km con una ricarica o chi fa più km a litro con le ibride, ho cambiato da qualche tempo auto con una ibrida, non proprio ferma anche se non è una supersportiva, vedo spesso altri automobilisti stupiti quando li supero perché sono abituati a vedere auto come la mia al massimo a 110 e non di certo constante in corsia di sorpasso, il fatto che gli utenti di EV, vadano piano per il panico da autonomia è un falso mito, anche perché avendo guidato Tesla guidandola in modo sportivo quei 250 km di autonomia li hai, semplicemente per quanto posso vedere con auto ibride, idem se parli con utenti Tesla, il 99% fa la "gara" a chi fa più km con una ricarica o un pieno, di conseguenza la velocità è molto bassa, ma ti posso assicurare che in tanti comprano pure auto super sportive vedi M3 o RS6 e poi vanno massimo a 120 di tachimetro
Ritratto di padoin
24 aprile 2024 - 12:44
Il rapporto prezzo-accelerazione-dimensioni è oggettivamente imbattibile. Da verificare l handling che ad oggi non può essere commentato. In ogni caso.. tanta roba.. gli altri a quel prezzo forse ti danno la smart 3..
Ritratto di forfEit
24 aprile 2024 - 12:54
Imbattibile qui. Altrove mi sa meglio la Xiaomi (quando poi le faranno)
Ritratto di Kimi
25 aprile 2024 - 11:01
Aspettiamo i prezzi italiani , se mai arriverà, della SU7. L'auto non mi dispiace e se la versione più performante starà sotto ai 55.990 della m3p sarei contento perché la concorrenza va a favore di noi consumatori. Attualmente la nuova m3p ha contenuti irraggiungibili sia da altre elettriche che, tanto meno, dalle più costose termiche
Ritratto di pierfra.delsignore
29 aprile 2024 - 22:56
4
Quello che conta in un auto è l'hanlding ed anche una cosa sottovalutata come la frenata, penso che il confronto andrebbe fatto con pari categoria e non confronti impossibili come ho sentito, dove o parte avvantaggiata o svantaggiata in partenza, sarebbe bello vedere un confronto con Golf R e Ford Focus RS anche se ormai fuori produzione
Ritratto di Alsolotermico
24 aprile 2024 - 13:03
Già mi immagino tutti i fanboy malati di Tesla..farsi le pipp£ sulle foto di presentazione dell'auto.. pardon dell'aspirapolvere performance.
Ritratto di Thunder1
25 aprile 2024 - 08:51
1
Tu però quando esce un articolo di Tesla sei sempre il primo a commentare....
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 09:13
4
evidentemente rosica parecchio
Ritratto di Alsolotermico
26 aprile 2024 - 16:14
Assolutamente. Sto rosicando così tanto per quest'auto..che per consolarmi mi son fatto un giretto con la 360 Modena. Auto che tra l'altro vale il triplo di questa...sto messo davvero maalox.
Ritratto di Oxygenerator
26 aprile 2024 - 17:55
Caspita. Si guadagna bene a riparare panda in officina…
Ritratto di Alsolotermico
26 aprile 2024 - 16:21
Tu thunder1 pur di fare delle figure barbine...sei sempre pronto a difenderla!!!.
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 13:07
4
evvai altro noioso match tra i nowatt ed i siwatt dove si ripeteranno per l'ennesima volta le solite cose dette e ridette per chi ha orecchie per intendere a popcorn come siamo messi?, vero che non è il weekend ma domani è festa
Ritratto di forfEit
24 aprile 2024 - 13:12
Per/entro domani ""dovrebbe"" arrivare "l'altro" che ora la Model2 invece la si ri-fa.. Fermo restando che pure il commento per lamentarsi degli altri commenti, imho, sta diventando ancora più stucchevole e inflazionato (se a uno non gli interessa semplicemente gira a largo, per coerenza intendo, no?)
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 13:15
4
in effetti lo stavo aspettando l'articolo sulla model 2 che a settimane alterna risulta in uscita o abortita....... certo che sarebbe una bella combo di articoli. fa piacere che hai letto i miei commenti sui commenti altrui
Ritratto di forfEit
24 aprile 2024 - 13:24
E sul tuo commento relativo ai commenti ho commentato, da notare :)
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 13:25
4
pollice verso
Ritratto di Rush
25 aprile 2024 - 01:36
Si prospetta week end lungo… doppia razione di pop corn…-:)))… chissà per il primo maggio che articolo hanno in serbo…
Ritratto di forfEit
25 aprile 2024 - 07:13
Qualcuno, fra i commenti, non prospettava che poi da Maggio c'era la questione nuovi incentivi FINALMENTE in sblocco&arrivo? Chissà (che pare invece tutto taccia più che mai)... --- Al limite, comunque, le solite vendite dell'Aprile allora appena finito; come argomento da popcorn vanno bene lo stesso :)
Ritratto di deutsch
26 aprile 2024 - 09:14
4
annunciarli e non farli partire è peggio che non farli proprio
Ritratto di pierfra.delsignore
29 aprile 2024 - 22:58
4
Da appassionato mi piacerebbe una bella prova comparativa tra questa, Golf R e Ford Focus RS ad esempio, il resto concordo noia totale di opposte tifoserie
Ritratto di Spock66
24 aprile 2024 - 13:27
Tanta roba, complimenti. Sempre detto che Tesla e' l'unica BEV che ha un senso, rapporto prezzo/contenuti molto valido e tecnologia all'avanguardia. Aggiungo da quest'anno anche la Renault 5 alla lista delle "buone". Sarebbero anche oggetti molto piu' simpatici se non venissero con quel corredo di manganello "o la compri o non puoi guidare"..ecco, strategia di marketing sbagliata della UE, frutto della solita arroganza dei "migliori" che aborrono la democrazia e la libera scelta delle persone con la tipica ideologia da ZTL e brioches invece del pane. Invece di invogliare, giu' di manganello (divieti, imposizioni, ecc)..specchio palese di una societa' finita e putrescente
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 13:54
O la compri o non puoi guidare... tra 11 anni però. Visto com'erano le bev nel 2013, c'è da ben sperare, no?
Ritratto di MS85
24 aprile 2024 - 16:45
Sí noi qui andiamo avanti a speranze.
Ritratto di ormonello
24 aprile 2024 - 19:05
Prole sante.. che lasciassero il libero mercato…
Ritratto di giocchan
24 aprile 2024 - 23:43
Rivoglio i motori due tempi
Ritratto di Andre_a
25 aprile 2024 - 20:53
Prendi una moto da enduro, lì non sono mai stati così vivi i 2t
Ritratto di Lorenzoagasolio
24 aprile 2024 - 13:54
non è troppo potente per essere nata come sedan dal punto A punto B? cioè, chi cerca 510 cavalli, non si compra auto nate per avere tutta quella potenza?
Ritratto di MS85
24 aprile 2024 - 16:55
Come clientela c’è dentro un po’ di tutto. Non essendo particolarmente più costosa da portare sul mercato rispetto ad una versione meno cavallata, tanto vale commercializzarla e migliorare il ROS medio. Tema diverso è il fattore sicurezza derivante dall’’avere questo tipo di prodotti così accessibili rispetto al passato. Ma lì non sta al costruttore decidere, lui giustamente fa i suoi interessi nel perimetro che il legislatore detta.
Ritratto di San Bonifacio VR
24 aprile 2024 - 18:45
2
Anche se hai 510 cv ne puoi usare 50 premendo meno gas, mica sei obbligato a usarli sempre tutti....
Ritratto di ghibly79
25 aprile 2024 - 19:17
E' 620+ cavalli comunque h t t p s : / / w w w . y o u tu b e . c o m / w a t c h ? v = jy_roowanJo
Ritratto di Kimi
24 aprile 2024 - 14:59
Io lascerei perdere il dato 0-100 kmh che fa comunque impallidire il 90% delle Porsche e Mercedes etc. Qui si è lavorato sul migliorare la precedente versione che già ti faceva vedere dallo specchietto il 99.99% delle altre auto. ( e ne so qualcosa). Nuove sospensioni, track mode avanzato, frenata potenziata ( e sulla vecchia te ne accorgevi solo in pista che con i copri cerchi si scaldavano), sedili ventilati traspiranti. Non vorrei avessero reso meno affilato lo sterzo che sulla vecchia è una goduria. Insomma, la concorrenza è annientata non tanto nello sparo 0-100kmh, ma in pista perché ora c'è un minor decadimento delle prestazioni alle alte velocità. Chapeau Elion &CO
Ritratto di Arreis88
24 aprile 2024 - 21:59
Un mito .... Elion
Ritratto di Stolto
24 aprile 2024 - 15:22
per la paletta sta linea di cintura bassa rispetto alla parte vetrata...le prestazioni ci sono ma le emozioni non mi pare...anche un Tissot tiene il tempo come un Audemars Piguet...
Ritratto di Oxygenerator
26 aprile 2024 - 17:59
E vende anche di più
Ritratto di Flynn
24 aprile 2024 - 16:57
Noto con piacere che hanno lavorato su sospensioni e sui sedili, che avevo riscontato come difetti di Tesla, anche se, comunque, in quanto berlina è un'auto che non mi interessa.
Ritratto di Miti
24 aprile 2024 - 17:04
1
Stavo per dire solo ... I 260 km orari servono a ...??? Per me può fare anche 1260 , non la comprerei lo stesso... e non a 40000 ma anche a 30000. Per principio soldi a Musk non voglio dare. Tanto vale darli a Xi...