NEWS

Toyota C-HR: le foto spia

Pubblicato 30 maggio 2023

La seconda generazione della Toyota C-HR, in arrivo entro fine 2023, sta ultimando la fase dei test in vista della presentazione: nello stile si ispira alla concept svelata pochi mesi fa.

Toyota C-HR: le foto spia

ULTIMI TEST - Il lancio della seconda generazione della Toyota C-HR è previsto entro la fine del 2023. Nel frattempo la casa giapponese sta testando i prototipi del nuovo modello: gli attenti occhi dei fotografi ne hanno immortalato uno, protetto solo da una livrea mimetica, impegnato in una sessione di test al Nürburgring. Da quel che si può notare dalle immagini pubblicate da Carscoops, la prossima C-HR riprenderà parecchi elementi dalla concept car C-HR Prologue, mostrata alla fine del 2022.


> Nella foto qui sopra la concept, più in alto la foto spia della versione di serie: le somiglianze sono evidenti.

IDENTICO IL DESIGN, CAMBIANO I DETTAGLI - In effetti, la concept aveva proprio l’obiettivo di dare un “assaggio” della nuova generazione. Sul prototipo apparso sul circuito tedesco, si nota la stessa silhouette e la stessa forma dei finestrini. Viene conservato anche il doppio spoiler posteriore e le maniglie delle portiere a filo. Cambiano invece altri dettagli minori, come gli specchietti retrovisori, tradizionali sul prototipo e digitali nella concept. La produzione in serie impone la necessità di scendere a compromessi su alcuni elementi stilistici, in particolare i paraurti e i fari: i primi ottengono più materiale protettivo per poter attutire maggiormente gli urti, i secondi sono leggermente meno sottili.

LA LEVA DEL CAMBIO C’È - Alcuni scatti spia mostrano anche gli interni della nuova Toyota C-HR. Dal Sol Levante assicurano che la nuova generazione sarà più spaziosa e pratica rispetto a quella attuale. In attesa di avere più dettagli sulle dimensioni, si possono notare lo schermo touch centrale dell’infotainment separato dal quadro strumenti digitale. Sul tunnel centrale si vede la leva del cambio automatico e altri comandi a pulsante.


> Anche nella parte posteriore è stata mantenuta l'impostazione della concept.

SARÀ ANCHE ELETTRICA? - Di certo, la nuova generazione della Toyota C-HR sarà certamente dotata di propulsori ibridi, con ogni probabilità gli stessi proposti sulla Corolla visto che entrambi i modelli sono costruiti sulla piattaforma TNGA-C. Bocche cucite invece su una possibile variante completamente elettrica, che in Cina viene venduta già con l’attuale generazione. Come il modello attuale, anche la seconda generazione della C-HR sarà prodotta in Turchia



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
30 maggio 2023 - 11:43
Il prototipo mi piace assai. C’è da dire che spesso i dettagli fanno la differenza. Dita incrociate per gli interni. Sul motore niente da dire (al massimo sul cambio, ma anche chissene).
Ritratto di ziobell0
30 maggio 2023 - 11:53
l'irrazionalità fatta auto. Aspetto con ansia il risultato dello sgorbio ufficiale
Ritratto di bbjmm
30 maggio 2023 - 13:42
Lei per caso è un design professionista? Ma per carità...
Ritratto di ziobell0
30 maggio 2023 - 14:28
si cara, ci lavoro con il design, tu invece che fai?
Ritratto di bbjmm
30 maggio 2023 - 14:32
Lavoro con il sound design. E dire che quella è una brutta auto mi sembra un tantino esagerato. Pardon messieur
Ritratto di Tistiro
30 maggio 2023 - 20:17
Mi permetto di aggiungere che il design non deve piacere solo ai designer.
Ritratto di Er sentenza
30 maggio 2023 - 12:48
Accidenti, gli "attivisti ecologisti" hanno colpito anche qui! Guardate come hanno infangato di vernice gialla parte del tetto....spero che Toyota li denunci..lol!
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2023 - 14:47
Ahahaha questa mi ha fatto proprio ridere alla grande :-)))
Ritratto di bbjmm
30 maggio 2023 - 13:43
Bellissima
Ritratto di 19andrea81
30 maggio 2023 - 14:26
Speriamo anche interni decenti
Ritratto di probus78
30 maggio 2023 - 14:58
Piaccia o meno il design (ancora non riesco a valutare) in ogni caso sembra una rivoluzione stilistica. Nel senso che non si è mai visto nulla di simile.
Ritratto di Mbutu
30 maggio 2023 - 17:12
Toyota già con la prima Chr aveva avuto il coraggio di portare su strada il prototipo senza stravolgerlo; ed alla fine i numeri erano stati buoni. Ci sta che vogliano proseguire in questa direzione. Questa e la Aygo sono figlie di quella filosofia. Riguardo alla versione elettrica, pensando alla UX mi viene da dire che farebbero meglio ad evitare.
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2023 - 09:01
Concordo
Ritratto di FollowMe
30 maggio 2023 - 17:28
Potrà piacere o meno, questione di gusti personali ma con lo spazio interno come la mettiamo? La precedente non è che brillasse granché e questa mi sembra ancora più rastremata ....
Ritratto di stefbule
30 maggio 2023 - 18:30
12
Non riescono proprio a tirar via la leva del cambio (che su certe auto sta diventando anacronistica) come hanno già fatto e stanno facendo molti costruttori. Forse è una maniera per continuare a distinguersi, in negativo però.
Ritratto di AZ
30 maggio 2023 - 19:28
Vedremo. Temo che l'abitabilità e il bagaglio non siano all'altezza.
Ritratto di Rav
31 maggio 2023 - 00:32
4
Temo che, come successo per la Juke, difficilmente riuscirà a bissare l'accoglienza dell'attuale versione perdendo l'effetto "wow" del concept su strada. Anche stavolta il concept è bello e fuori dagli schemi, ma indubbiamente "già visto". Resta la freccia all'arco del motore ibrido che è decisamente apprezzato.
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2023 - 09:01
Bellissima. Devono migliorare gli interni un po claustrofobici. Vedremo. Perchè elettrica solo in cina ?
Ritratto di opinionista
31 maggio 2023 - 11:20
2
La leva del cambio c’è e anche il Cvt pessimo cambio effetto scooter
Ritratto di Velocissimo
31 maggio 2023 - 22:06
La Toyota sarà anche un grande costruttore, ma fa delle auto che fanno vomitare
Ritratto di Astra k
1 giugno 2023 - 23:29
A me piace davvero tanto, probabilmente vivibilità e praticità,pur migliorate,non saranno ancora il suo punto di forza, chi sceglie un design così particolare deve rinunciare a qualcosa ed io che non ho particolari esigenze di questo tipo,sarei pronto a farlo; il full Hybrid di quinta generazione poi, mi pare quasi completamente all'altezza.
Ritratto di fiat131
5 giugno 2023 - 23:33
Nella concept hanno avuto finalmente il coraggio di eliminare sul serio e non solo visivamente le porte posteriori ? In fin dei conti si allontana abbastanza dall'immagine di una SUV. Il passaggio successivo forse sarà quello di riproporre una compatta a tre porte, ma non c'era già la Yaris GR ? Preferivo la RENAULT Fuego !