NEWS

Toyota Corolla Cross: è già tempo di restyling

Pubblicato 12 febbraio 2024

La Toyota ha mostrato in Thailandia la Corolla Cross aggiornata, che mette in mostra una griglia completamente rinnovata e alcuni upgrade all’interno dell’abitacolo.

Toyota Corolla Cross: è già tempo di restyling

CAMBIA LA GRIGLIA - Si avvicina il momento del restyling per la Toyota Corolla Cross, che dovrebbe debuttare in Europa nei prossimi mesi. Da quando è stata lanciata nel 2020, la suv ibida giapponese è uno dei modelli più venduti a livello mondiale e le prime immagini dell’aggiornamento arrivano dal sud est asiatico, per la precisione dalla Thailandia. Il frontale della Corolla Cross è stato modificato in modo sostanziale, in particolare nel disegno della griglia, ridisegnata con un motivo a nido d’ape e in tinta con la carrozzeria. I fari Led Crystalized integrano gli indicatori di direzione dinamici e sono collegati tra loro con un elemento decorativo, con il logo della Toyota al centro. Non cambiano i lamierati, nemmeno nell’allestimento più sportivo GR Sport che, però, ha una griglia frontale diversa, più simile a quella del modello attuale.

INTERNI DIGITALI - Nell’abitacolo della Toyota Corolla Cross 2024 debutta un nuovo tetto in vetro panoramico dotato di tendina parasole elettrica. La strumentazione è digitale, con uno schermo da 12,3 pollici, mentre il display touch dell’infotainment ha una diagonale di 10,1 pollici. Il sistema è compatibile senza fili con Android Auto ed Apple Car Play. Nell’equipaggiamento standard annunciato per la Thailandia sono inclusi un pad per la ricarica wirelss, porte USB di tipo C, aria condizionata bizona e una gamma più ricca di ADAS del Toyota Safety Sense. I rivestimenti interni sono neri o rosa scuro.


> Nella foto qui sopra l'allestimento GR Sport, che ha un frontale diverso.

PROPULSORI CONFERMATI - La gamma della Toyota Corolla Cross per il sud est asiatico comprende anche un motore aspirato da 1,8 litri non presente sul nostro mercato. Da noi, anche la versione restyling dovrebbe mantenere il 1.8 full hybrid del modello attuale, capace di erogare 140 CV inviati alle ruote anteriori attraverso il cambio a variazione continua. Nella gamma italiana c’è anche anche un motore di 2.0, anch’esso ibrido non ricaricabile, da 199 CV, disponibile anche con la trazione integrale. Le vendite della Corolla Cross aggiornata sono già iniziate in Thailandia.

Toyota Corolla Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
41
45
46
83
VOTO MEDIO
2,7
2.723485
264


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
12 febbraio 2024 - 17:21
Sembra una Suzuyota Cross. Un po' meglio, ma non troppo.
Ritratto di Solstice
12 febbraio 2024 - 17:50
Continua a sembrare spaventosamente vecchia. Potremmo dire che va bene per chi bada al sodo, ma chi bada al sodo normalmente non mette 40k in una macchina, quindi.
Ritratto di Trattoretto
12 febbraio 2024 - 18:07
Mai incontrata una. Non so nemmeno se da noi le vendono.
Ritratto di Quello la
12 febbraio 2024 - 19:39
Parlavo del diavolo ed eccone le corna. Auto banale, senza personalità. E mi dispiace, perché Toyota è un marchio che apprezzo. Ma in questo caso l’estetica ha il suo senso… in negativo.
Ritratto di Miti
12 febbraio 2024 - 22:04
1
Quello la , facciamoci una ragione. Così andremo avanti...basta che hanno il tabletone ...
Ritratto di Siley
14 febbraio 2024 - 15:39
Quello la ecco il restyling per migliorare qualcosa di fortemente piatto e dal senso di vecchio soprattutto per gli interni che sembrano quelli della chr prima serie.
Ritratto di Fortesque
12 febbraio 2024 - 20:40
Ehm, si “salva” la Gr ma rimane piuttosto sgraziata.
Ritratto di Pierluigi Zampa
12 febbraio 2024 - 20:54
Mamma..mia, che matita infelice. Peccato perché l auto è molto valida. Preferisco quella attuale che comunque ha un brutto frontale.
Ritratto di Gasolone xv
12 febbraio 2024 - 21:35
Perché era uscita una versione pre restyling?
Ritratto di 19andrea81
12 febbraio 2024 - 22:04
Cara Toyota, anche l'occhio vuole la sua parte
Ritratto di stefbule
12 febbraio 2024 - 22:25
12
Sugli interni Toyota ha tanto da lavorare. Non riesce ad uscire dagli anni 90.
Ritratto di marcoveneto
13 febbraio 2024 - 10:55
Concordo, sanno veramente da vecchio.
Ritratto di Rav
12 febbraio 2024 - 22:38
4
Non che ora sia il massimo dell'originalità, ma quel muso tutto in tinta senza mascherina la rende ancora più anonima. Finirà come per altre case dove si è costretti a prendere la versione simil sportiva per avere un buon look, pagando.
Ritratto di andrea120374
12 febbraio 2024 - 22:58
2
"Ghost car" mai vista una........ fortunatamente
Ritratto di ziobell0
13 febbraio 2024 - 00:57
io ne vedo una ogni mattina, con quel grugno triste, poveretta, già cestinata. Il restyling conferma che è nata con un frontale da far schifo. Non che il resto sia chissà cosa...pure gli interni in stile sovietico
Ritratto di Kappa18
13 febbraio 2024 - 07:56
A livello mondiale vende perche' ci sono paesi dove non si emozionano allo sguardo, come puo' essere per noi "latini". Fanno acquisti piu' razionali, soprattutto in Asia. Toyota e' conosciuta come marchio affidabile e vende. Per me e' inguardabile e preferisco altro anche se mi dovesse dare qualche grattacapo in piu'.
Ritratto di Gordo88
13 febbraio 2024 - 10:33
1
E col tempo vogliono portarci a fare la stessa cosa con un appiattimento generale dei design motorizzazioni e personalizzazioni..
Ritratto di mika69
13 febbraio 2024 - 10:12
Nata brutta e continua ad essere brutta.
Ritratto di Gordo88
13 febbraio 2024 - 10:31
1
Hanno "alleggerito" la griglia anteriore ma rimane sempre un' auto orribile sia fuori che dentro..
Ritratto di marcoveneto
13 febbraio 2024 - 10:56
Onestamente mi sembrava meglio prima...Comunque niente di particolarmente bello, anzi!
Ritratto di Thomas Thtp
13 febbraio 2024 - 12:23
10
Finora questa macchina era solo tremendamente anonima. Col nuovo frontale, invece, diventa anche tremendamente brutta. Ma si impegnano per farle sempre più brutte?
Ritratto di Sherburn
13 febbraio 2024 - 16:59
A me non dispiace. E' sobria.
Ritratto di Luke94
13 febbraio 2024 - 20:05
Niente all'esterno rimane la più insignificante della gamma Toyota. Poi per il prezzo che ha, allora con 4-5mila euro in più conviene prendersi direttamente il Rav4.
Ritratto di Sherburn
13 febbraio 2024 - 22:34
Ma è un sarchiapone! Oltre c'è solo la Ford Explorer o la Range Rover, che a loro volta sembrano pullman per la gita sociale dei pensionati di Montevago sul Lago, con la batteria di pentole in sorteggio.