CINQUANTA PER NOI - Cinquanta esemplari, non uno di più: è questa la tiratura della
Toyota GT86 Limited Edition, che sarà presentata in occasione degli ormai imminenti Track Days (18-19 ottobre) all'Autodromo di Monza. Sarà possibile provarla in pista, a fianco di un pilota professionista. C'è da immaginare che sarà divertente, visto lo schema a trazione posteriore della GT86 e la presenza del differenziale autobloccante, stringere la prima delle due Ascari o affrontare di traverso la prima variante: non per cercare il tempo, ma per divertirsi. Il che, in ultima analisi, è lo scopo per cui è nata questa coupé.
MOLTO EVIDENTE - L'allestimento gioca sulla caratterizzazione estetica, che prevede la tinta Sunrise Yellow con strisce nero opaco e calotte degli specchi retrovisori nere lucide. I sedili sono rivestiti in pelle, e non mancano certo targhette specifiche per il modello. Il controvalore è elevato: il listino della Toyota GT86 Limited Edition è posto a 28.500 euro, 1.700 in meno rispetto al modello base, e i sedili sono un optional da 1.500 euro. Calcolatrice alla mano, il vantaggio è di 3.200 euro. Cui si devono aggiungere un corso di guida sportiva chiamato GT86 Academy e una card per l'assistenza, la Forever Card GT86: OK, il prezzo è giusto, viene da pensare prima di portare sull'orlo dei 7.000 giri i 200 gustosi cavalli del 2.0 boxer.