NEWS

Un italiano alla guida della Morgan

Pubblicato 28 aprile 2022

Il costruttore inglese ha scelto come ceo Massimo Fumarola, ex Lamborghini, per guidare la prossima espansione dello storico marchio.

Un italiano alla guida della Morgan

UN ITALIANO ALLA GUIDA - La Morgan, uno dei più tradizionalisti brand d’oltremanica, ha scelto Massimo Fumarola (a sinistra nella foto in alto) come nuovo amministratore delegato. L’ex responsabile dei progetti e membro del consiglio di amministrazione della Lamborghini, lascia dopo quattro anni la casa del toro per guidare la prossima fase del costruttore inglese. Il predecessore Steve Morris (da 40 anni in Morgan, a destra nella foto) lascerà la carica di ceo per rivestire quella di presidente esecutivo.

GESTIRE IL CAMBIAMENTO - Fumarola avrà il compito di gestire la fase di cambiamento che sta attraversando il mondo dell’auto, per cogliere le opportunità di crescita per la Morgan. Nello specifico il nuovo ceo affiancherà la proprietà, e si concerteranno insieme nella promozione del marchio su scala globale, nella crescita dei volumi di affari, nel miglioramento delle tecniche artigianali della casa e sull’ampliamento della gamma dopo il recente lancio della Morgan Super 3. 

DECISIONE DI INVESTINDUSTRIAL - La nomina di Fumarola è stata decisa dalla società d’investimento italiano Investindustrial (guidata da Andrea Bonomi e che conta 6,5 miliardi di euro di capitale), che detiene la quota di maggioranza della Morgan dal 2019. Infatti, è stato lo stesso investitore a contattare Fumarola per proporgli la carica di amministratore delegato.

CHI È MASSIMO FUMAROLA?  - Massimo Fumarola entrò nel 2015 nell’orbita Audi ricoprendo il ruolo di responsabile dell’internazionalizzazione del marchio, per poi passare nel 2018 in Lamborghini. Precedentemente a queste esperienze il nuovo ceo della Morgan ha avuto trascorsi in Ferrari e Iveco.



Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
28 aprile 2022 - 19:26
Almeno Morgan speriamo che non ceda ai SUV, All'elettrico, quello è inevitabile ma speriamo tenga più a lungo possibile il V8 se ex Rover, il BMW è già meno affascinante, e che non ceda alla modernizzazione, lo sapevate che nel 1963 Morgan cedette alle mode e fece una coupettina con forme alla moda appunto cioè in stile corrente: anni 60 e non con il solito stile anni 30 (derivano tutte dalla prima Four del 1936 la prima a 4 ruote) Morgan nel 1963 fece debuttare la Plus Four Plus con sta carrozzeria moderna per l'epoca (tipo MGA o Lotus Elan) e tettuccio chiuso, fu un bagno di sangue, non aveva nessuna cartteristica migliore delle tradizionali Morgan stile anni 30 (a parte forse se pioveva...) costava come 2 Jaguar E infinitamente migliori e insomma in 4 anni se ne vendettero 26...
Ritratto di Goelectric
28 aprile 2022 - 21:34
Ed anche stasera hai "sfogliato" wikipedia...
Ritratto di giulio 2021
29 aprile 2022 - 09:02
No forse Wikipedia metterà l'articolo sulla Plus Four Plus dopo aver letto il mio post, non so se c'è su Wikipedia l'auto più misconosciuta della Morgan, siccome non ricordavo il numero di esemplari costruiti ho guardato il libro: Le peggiori auto del mondo, di Craig Cheetham.
Ritratto di Velocissimo
29 aprile 2022 - 09:26
Speriamo che no vada tutto in fumarolo