NEWS

La vecchia Lancia Ypsilon saluta col botto

Pubblicato 09 aprile 2024

Ottimi risultati per la citycar della Lancia nel primo trimestre del 2024, nel quale si conferma sul podio delle vetture più vendute in Italia con quasi 13.000 auto in 3 mesi.

La vecchia Lancia Ypsilon saluta col botto

ULTIMI EXPLOIT - In attesa dell’arrivo della nuova generazione, previsto per maggio 2024 (qui per saperne di più), prima della pensione l’attuale versione della Lancia Ypsilon chiude il mese di marzo vendendo 4.845 unità, risultando la terza vettura più venduta in Italia e la seconda nel suo segmento. Si conclude così nel modo migliore per la citycar torinese il primo trimestre di quest'anno, con 12.923 esemplari venduti, il 16,4% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Numeri che contribuiranno a svuotare il parco auto delle concessionarie, pronte a far posto al nuovo modello.

UNA VITA LUNGA - Sul mercato dal 2011, l’attuale generazione della Lancia Ypsilon è rimasta in produzione per 13 anni costantemente ai vertici della classifica delle auto più vendute in Italia. Anche nel 2023, con oltre 12 anni di carriera sulle spalle, la citycar della Lancia è risultata la terza auto più venduta nel nostro paese, con 44.891 esemplari. L’introduzione delle nuove normative sulla sicurezza previste per luglio 2024 (qui per saperne di più), che obbligherà le auto nuove a essere dotate di serie di alcuni assistenti alla guida (qui per saperne di più), ha rappresentato la fine per questo longevo modello. 

PROSSIMO ADDIO - L’attuale Lancia Ypsilon resterà quindi disponibile sul mercato italiano per qualche mese, probabilmente con forti sconti da parte dei concessionari che punteranno a esaurire le scorte, e poi si troverà solo usata. I risultati degli ultimi mesi confermano che ancora oggi la Ypsilon è un modello molto ricercato dai clienti, forte di uno stile gradevole, misure compatte, motori affidabili e un prezzo competitivo. Riuscirà la nuova Ypsilon a raccoglierne il testimone?

> LEGGI ANCHEDalla Y10 alla Ypsilon: la storia delle piccole Lancia

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
188
102
114
125
240
VOTO MEDIO
2,8
2.83485
769


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
9 aprile 2024 - 17:42
Caspita, ma che dispiacere! Ciao Ypsilon .. ciao !
Ritratto di BZ808
9 aprile 2024 - 17:44
Piccola e a basso costo, sfido io...
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 19:36
+1
Ritratto di Cancello92
10 aprile 2024 - 00:17
Certo poi ora ci saranno anche sconti ancora maggiori, un'occasione da prendere, con gli anni ce ne saranno sempre meno
Ritratto di Cancello92
10 aprile 2024 - 00:20
Io visti i prezzi delle auto attuali ho preso una moto stile terzo mondo. Tengo la mia vecchissima per i viaggi lunghi e per i brevi tragitti moto. In questo modo consumo anche meno l'auto e la farò durare di più
Ritratto di Sherburn
10 aprile 2024 - 15:23
Un'ottima idea. Mi piacerebbe mettere le mani su di una farm bike, di quelle per il mercato australiano o neozelandese, oppure quelle moto per il mercato indiano, ma da noi non arrivano. Si parte con 5/6 k, per mezzi fin troppo sofisticati.
Ritratto di Santhiago
9 aprile 2024 - 17:45
A conferma che alla maggior parte delle persone poco importa di tutte le trovate inutili che si aggiungono oggi, ma che guardano molto più il prezzo, l'affidabilità e le funzionalità principali. Tutto il resto è più nelle tasche dei costruttori che nei pensieri dei consumatori
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 19:36
+1
Ritratto di Volpe bianca
9 aprile 2024 - 22:42
+2
Ritratto di AndyCapitan
11 aprile 2024 - 13:42
4
....di sicuro ne venderanno meno della nuova...ve lo posso garantire!....
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 05:47
3
+3
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 08:13
come dico sempre, il mondo la fuori non è questo manipolo di appassionati, li si guarda il prezzo ed il minimo indispensabile e se parli di rollio e beccheggio ti guardano straniti...dopo tutto se Dacia ha scalato le classifiche non lo avrà mica fatto per gli assemblaggi premium...ah per inciso il 1000/1200 3 cilindri vende cammina e ci si va pure in vacanza...
Ritratto di Francesco Pinzi
10 aprile 2024 - 09:04
+4
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 09:09
Ma che kazzata. Venduta a sconti incessanti prima, figuriamoci adesso che la tirano dietro ai passanti. Ah, e l’Italia non è il mondo anche se sembra che qui dentro ci si guardi solo l’ombelico. Il mondo la fuori, un’auto così la pressa. Non la vende. Comunque bene. Un catorcio in meno in mezzo alle @@.
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 09:43
@Oxygenerator si riferisce a me? se è così il discorso è già chiuso tanto ogni termica scrive che fa ca@are ed ogni elettrica è il massimo...dai su, ma mi faccia il piacere cit. Tra l'altro se il mondo la fuori ( oltre l'italia ) lo considera migliore, non ho capito perchè invece di fare polemica non cambia la sua vita in meglio...
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 09:54
Già fatto
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 10:05
a questo punto tutta sta polemica non ha senso di esistere allora...
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 10:17
Eddai un po' di vedutalarga; fai finta (vecchia uguale, eh) che sopra al cofano ci fosse stata un'elica: magari l'avresti comprata anche te, e spendendoci 4-5 volte tanto :)
Ritratto di Stolto
10 aprile 2024 - 10:34
se al posto del motore ci fosse un cubo di batterie diventerebbe immediatamente appetibile ed all'avanguardia...ed a 30k anche a buon mercato...
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 11:00
No. Queste no. Sarebbero brutte lo stesso. E dei vecchi catorci comunque. Auto che sembrano di 30 anni fa.
Ritratto di lovedrive
10 aprile 2024 - 18:24
stolto, lascia perdere. oxy è una povera persona. pur girando con la i3 pensa di sapere cosa sia bello e offendi gli altri.
Ritratto di lovedrive
10 aprile 2024 - 18:26
appena visto adesso il commento di oxy sotto, a conferma di quanto ho scritto.
Ritratto di Oxygenerator
11 aprile 2024 - 08:07
Senti senti come si agitano i piloti guidatori di merdopanda…..
Ritratto di lovedrive
11 aprile 2024 - 19:30
povero oxy, la mio merdopanda è la nostra quarta macchina dopo stelvio, 4c e duetto. pertanto non ho bisogno di agitarmi con un poveretto che guida una i3 e pensa che puo insultare il mondo.
Ritratto di Oxygenerator
11 aprile 2024 - 20:07
Guardi che c’è un errore di fondo molto grave. Io non credo di poter insultare il mondo perchè guido la i3 o la tesla. Io insulto il mondo perché una piccola parte del mondo merita di essere insultato.
Ritratto di Blueyes
10 aprile 2024 - 15:39
1
+5 "Tutto il resto è più nelle tasche dei costruttori che nei pensieri dei consumatori", sarebbe da incorniciare questa frase.
Ritratto di Volpe bianca
11 aprile 2024 - 13:49
@Blueyes +1
Ritratto di Santhiago
11 aprile 2024 - 18:39
:-)
Ritratto di Simone Pettenuzzo
9 aprile 2024 - 18:03
Parole per attirare pubblico verso il nuovo modello... Che ad ora poco vende...
Ritratto di UnAltroFiattaro
10 aprile 2024 - 01:00
A me la Ypsilon "Italiana" è sempre piaciuta, dalla prima Y10 fino a quest'ultima dell'ormai lontano 2011. Quello che mi dispiace è che quest'ultimo modello ad ogni aggiornamento ha perso qualche caratteristica particolare, per diventare sempre più basica, passando da cittadina di lusso a utilitaria "economia"... I primi anni infatti si poteva avere super accessoriata con dotazioni e accessori che invece sono diventati sempre più semplici. Mi ricordo per esempio il tetto panoramico apribile, i fari allo xeno, addirittura il sistema di parcheggio automatico, per non parlare di tutte le rifiniture cromate, gli interni in pelle, vernici esterne di ogni tipo (metallizzate, tristrato, o bicolore) e anche molta più scelta per i cerchi in lega che arrivavano fino a 16". Con l'ultimo restyling invece hanno aggiunto una radio touchscreen discreta con la connessione wireless per Android ed Apple ed una retrocamera (fra l'altro decisamente poco integrata...) ma hanno tolto veramente tanto, tornando ai copriruota in plastica, ai vetri manuali posteriori e alla rimozione di parecchie imbottiture antirumore... Il nuovo modello "Francese" sembra gradevole esteticamente ma ha preso completamente le caratteristiche ed il design originale, di questa piccola che era nata come una compatta chicettosa fin dagli anni '80.
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 05:50
3
Bravo ottimo commento che condivido. La y ha perso la chiccetositaà. Che la distingueva
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 09:13
Cioè era chiccosa ? Sto gabinetto qui ? Forse la vecchia. Ma sta schifezza su base panda non avrebbe mai dovuto vedere la luce. Questa con le altre y non c’entra proprio nulla. Questa è la solita merdopanda con una forma diversa. Peggiorata peraltro.
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 05:52
(continuo a dirlo) Imho la fine che poi farà la nuova che ora parte tanto inpompamagna ma poi, diamole qualche anno di tempo...
Ritratto di Alsolotermico
9 aprile 2024 - 18:04
Un gran peccato un'auto onesta e concreta.. soprattutto per via del prezzo in cui veniva proposta rispetto alla nuova Ypsilon by Peugeot. Addio vera Lancia Ypsilon!!!. :⁠'⁠(
Ritratto di giocchan
9 aprile 2024 - 18:37
È una cosa che sinceramente avrei capito se Stellantis avesse prospettato un "futuro di gloria" al marchio Lancia: quando Marchionne ha "resettato" Alfa Romeo (levando Mito e Giulietta) aveva veramente l'idea di fare nuovi modelli di categoria più alta, trazione posteriore... insomma un'altra roba. Qui Tavares ha fatto il furbetto: un po' di led a caso sul muso, tavolino all'interno, e i soliti pezzi da segmento B Stellantis (a partire dal 1.2 Purethrash...)
Ritratto di Alsolotermico
10 aprile 2024 - 09:24
Sante parole giocchan!.. condivido ciò che hai scritto. Tavares sta prendendo a tutti quanti per fondelli.. con questi riccarrozzamenti della stessa vettura.
Ritratto di Dragstar68
9 aprile 2024 - 18:14
La fortuna nelle vendite degli ultimi anni è dovuta anche alla scomparsa della Punto dai listini....anche x questo motivo ne è stata prolungata la carriera....
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 19:37
+1
Ritratto di Sherburn
10 aprile 2024 - 15:25
+2
Ritratto di Spock66
9 aprile 2024 - 18:16
Riuscirà la nuova Y BEV da 40K a battere l'incredibile record di vendite della 500e Abarth?? 14 auto in 2 mesi? ce la farà??
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2024 - 20:17
Mi butto, sì! Ma l altra domanda è: ma i piazzali liberati dalla vecchia y saranno ampi a sufficienza per la nuova y?
Ritratto di Goelectric
9 aprile 2024 - 21:55
La vedo dura, mooooolto dura. Che venderà piu della 500 abarth elettrica intendo
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 05:54
3
Nn dimenticare la vera bomba in arrivo la 600E
Ritratto di parraluk
9 aprile 2024 - 18:23
2
Ma come si fa ad acquistare una delle vetture meno sicure del mercato ? 0 stelle Euroncap....e venduta pure a caro prezzo...
Ritratto di forfEit
9 aprile 2024 - 18:38
Ma son auto che prende chi se le terrà 15-20 anni, mica che fa il ricambio ogni anno massimo 2 per essere sempre "sul pezzo". Anche quella che oggi conquisterebbe 4-5 stelle entro un lustro o poco più scala ugualmente verso il nulla, tanto vale che uno si abitui da subito a pensare di guidarsela da se l'auto anziché derogare agli assistenti e cose così, e intanto per l'auto ha speso 12k invece che 22...
Ritratto di forfEit
9 aprile 2024 - 18:42
O almeno io non me lo immagino un contesto (condominio, quartiere, città, provincia) dove passati un paio d'anni che si possieda la qualsiasi auto, poi regni il "No, raga' oggi prenderebbe troppe poche stelle ncap = DA CAMBIARE, SUBITO, fa niente che ha solo 4-5 anni di vita"
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 09:34
4
quando sei morto, o ti muore un figlio, in un incidente perchè hai preferito non spendere per un'auto più sicura te ne fai poco di quello che hai risparmiato in acquisto. chiaro non capita quasi mai ma se capita ....
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 09:53
E' un cane che si morde la coda (o un nonsense, in altri termini) : c'è sempre un'auto più sicura (giusto dopo qualche mese). Te quindi consigli di cambiarsi l'auto ogni semestre e puntando sempre a quella col max delle stelle in tal momento, non badando a spese??
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 09:56
O (eccetto in questo momento la id.7) dammi un modello su cui spenderesti/investiresti in tale ottica, che te ne trovo subito almeno un altro di modello (o una miriade in base a cosa mi risponderesti) in cui oggi stesso posso applicare il tuo concetto e dirti che pure tu "stai lesinando sulla sicurezza tua e dei tuoi cari"
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:45
4
è un ragionamento senza senso il tuo. chiaro che non si cambia ogni volta che ne esce una migliore ma proprio chi la tiene di più dovrebbe tenere in considerazione questo fattore se parti oggi con 5 stelle fra dieci anni non sarà più considerata da 5 stelle ma se parti oggi da zero stelle dove sarà fra 10 anni. poi ognuno fa valutazioni diverse, personalmente le macchine che ho acquistato negli ultimi 20 anni hanno sempre avuto 5 stelle
Ritratto di lovedrive
10 aprile 2024 - 19:13
la panda è partita con 4 stelle e adesso è 0. non vorrai mica dire che la macchina è meno sicura di dodici anni fà?
Ritratto di jackwalesan
10 aprile 2024 - 13:04
Quanto sono sicure le auto moderne lo abbiamo appena visto giorni fa con la morte dei 2 carabinieri. Avessero avuto la vecchia Giulia anni 60 sarebbero ancora vivi
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:15
1
Stupidate inventate da chi corre veloce..sono percentuali talmente basse che è più facile farsi male camminando .a me non è mai fregato nulla....auto mitica ..da fare incetta adesso e lasciare quelle inutilmente costose agli altri
Ritratto di Rav
9 aprile 2024 - 20:31
4
Vabbè ma zero stelle le prende per la mancanza di sistemi ADAS e inasprimento delle prove, se non sbaglio all'uscita le sue tre o quattro stelle le aveva prese. La macchina come utilitaria dice ancora la sua, meglio che tante nuove.
Ritratto di parraluk
9 aprile 2024 - 21:39
2
Sbagliato, zero stelle le prende per i punteggi negli impatti forntale e laterale. Altro che adas, si accartoccia che è una bellezza!
Ritratto di Flynn
9 aprile 2024 - 21:49
Ma alla fine la gente è ignorante . Vedono un'auto italiana che costa poco e si fa l'affare. Se leggi un po' in giro i possessori di DR pensando sia costruita in Italia.
Ritratto di Alsolotermico
10 aprile 2024 - 09:36
Embè se lo dice Flynn il Ragioniere dello scantinato..ci voglio credere. Infatti il vero affarone è la Polestar 4 a 66mila euro..mica la Ypsilon a 12,500 euro super scontata. Lui si che è un vero Genio..mica come noi ingnoranti!!!.
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:47
4
in luogo della y si può valutare la toyota aygo x che ha ben altra sicurezza e gli adas ormai dal 2017
Ritratto di Sherburn
10 aprile 2024 - 15:52
Tra un po' lo sarà, i cinesi alzano le retribuzioni, da noi tra un po' si paga per lavorare. Diventeremo i cinesi della Cina.
Ritratto di Beppe_90
10 aprile 2024 - 20:43
È vero flyin! Come sono ignoranti quelli che comprano l’auto elettrica e pensano di risparmiare e salvare il pianeta ;) e la stessa identica ignoranza
Ritratto di Flynn
10 aprile 2024 - 21:31
No, non direi: sono convinto che molti non sappiano nemmeno cosa sia la valutazione Euro NCAP, per quello ho scritto ignoranza. Se poi lo sai ma non lo ritieni un parametro importante allora diventa una opinione più o meno discutibile, tanto quanto salvare il pianeta con una bev.
Ritratto di Beppe_90
11 aprile 2024 - 22:33
“Se poi lo sai ma non lo ritieni un parametro importante allora diventa una opinione più o meno discutibile, tanto quanto salvare il pianeta con una bev.“ allora mi dai ragione .. sono entrambe ignoranze flyin ;) come uno che vuol mangiare bio e poi si fa i cannoni hehe
Ritratto di Flynn
11 aprile 2024 - 23:07
No. Comprare un'auto sapendo che ha zero stelle è una scelta, tanto quanto comprare un auto pensando di salvare il pianta. Non sapere invece che un'auto ha zero stelle invece è un'ignoranza.
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:16
1
Io la sera..per rilassarmi apro trustpilot e digito dr....e giù a ridere
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 09:35
4
zero stelle li prende perchè è un progetto vecchio e poco sicuro, in più non ha gli adas
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 09:58
Ma le persone magari (chi può) si spennano in spesa per le oldtimer che manco l'airbag e l'abs hanno...
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:48
4
quello è un altro discorso, di solito non sono auto destinate all'uso di tutto i giorni. altrimenti con questo ragionamento non bisognerebbe nemmeno andare in moto
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 14:06
Infatti, magari molti che paventano le 6 stelle sulle auto "e sempre aggiornate, magari", poi girano tipo in monopattino coi camion che gli sfilano di fianco...
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:20
1
In effetti chi parla di sicurezza fa ridere a prescindere..togliamole moto dai 125 in poi che i cimiteri sono pieni...ma dai..
Ritratto di Goelectric
9 aprile 2024 - 21:58
Io l ho presa a mia moglie prima del covid a 8950€, sinceramente all epoca è stato un vero affare, va dal punto a al punto b, costa poco mantenerla, a me fa cag@re, però tutto sommato è onesta e non da guai, ho avuto piu problemi con la mia auto che con la sua
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 09:37
4
ma hai preso l'optional degli airbag laterali oppure quella senza?
Ritratto di Goelectric
10 aprile 2024 - 13:10
Ci sono
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:22
1
Certo mica può piacere ad un uomo..al bar avrebbero dubbi sulla tua virilità..detto ciò..mai fare decidere ad una donna di auto..lei ti dice mimpiace quella .tu valuti e se ok..ci sta..auto favolosa per una femmina fin dagli anni 90
Ritratto di FP_73
9 aprile 2024 - 23:36
+1
Ritratto di Edo-R
10 aprile 2024 - 00:41
@parraluk dal sito ufficiale risultano 2 stelle. Linkhttps://www.euroncap.com/en/results/lancia/ypsilon/22030
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 05:33
Insomma alla fine non prendeva ZERO stelle ma 2, non costava uno sproposito ma "venne" portata a casa addirittura a meno di 9k euro. E poi chi non ci capisce niente è chi se la prende e non invece chi ci sentenzia senza azzeccarcene una in merito :) :) :)
Ritratto di Mc9
10 aprile 2024 - 07:55
E si poteva avere con motore diesel da 100 CV, roba da dare una pista a certi suv da 18 quintali a tre cilindri
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 09:39
4
l'importante era non fare un incindente contro quel suv.... abbiamo visto di recente i risultati di una evoque contro una punto
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 10:04
Ma anche il Suvvone, poi se capita il tir. E il tir se incrocia un treno? Ed il treno stesso in cui gli cade sopra un aereo? E, che te lo dico a fare, se l'aereo viene centrato da un meteorite? ecc.ecc.ecc.
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:50
4
tutto dipendete dove ti vuoi posizionare nella scala della sicurezza o insicurezza , più in basso si sceglie di stare più la statistica ti è avversa. poi magari cade un meteorite e finisce il mondo
Ritratto di Edo-R
10 aprile 2024 - 08:21
@alvo effettivamente.....alla fine andare sul webbe non costa nulla :-D. Quella con zero stelle attualmente rimane la Zoe.
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 09:43
4
tieni conto che nel 2015 la y ha preso 2 stelle mentre la panda tre. la stessa panda ritestata nel 2018 ne ha prese zero.... perdendo tre stesse, la y sarebbe andata a -1 stella
Ritratto di parraluk
10 aprile 2024 - 10:28
2
Piuttosto compro un’auto meno accessoriata o meno trendy, ma mai rinunciare alla sicurezza. Il problema della Lancia Y non sono gli Adas mancanti, ma proprio le prove su impatti frontali e laterali. Io mio figlio su un catorcio del genere non ce lo metterei mai solo perché costa poco. Meglio un usato ma più sicuro, e che si fotta la moda.
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 10:44
Sì, ma non si capisce. Quindi qual è/sarebbe la giusta cifra da investire e per avere quante stelle ncap, e su quale tipologia di auto??? Che altrimenti è tutto (troppo) aleatorio...
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:55
4
cercare maggior sicurezza non è una questione di prezzo o almeno stando nella stessa categoria di auto non è che le insicure se le possono permettere solo i poveri mentre le sicure solo i ricchi. clio ha sempre avuto ottimi risultati, anche toyota che dal 2017 monta adas di serie su tutta la gamma
Ritratto di Goelectric
10 aprile 2024 - 13:11
Il fatto è che uno può comprare anche l auto più sicura al mondo, poi però attraversa la strada a piedi e muore investito...
Ritratto di lovedrive
10 aprile 2024 - 19:18
parraluk, perchè la serie 3 di dieci anni fa quante stelle prende adesso???
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 09:38
4
si ma coi test di 9 anni fa
Ritratto di Plk_123
10 aprile 2024 - 09:44
La sicurezza è importante, ma se dovessimo usare tutti auto con 5 stelle dovremmo cambiare auto ogni 6 mesi e spendere tutti i nostri soldi per acquistare auto nuove. Oltretutto con questa logica per assurdo non sarebbero nemmeno rivendibili, perché chi si comprerebbe auto ormai pericolose perché vecchie di 6 mesi e con sole 4 stelle? Invece nel mondo reale nessuno vuole farsi male apposta, ma nemmeno spendere più del proprio stipendio per l'auto. E non dimentichiamoci che la sicurezza non è solo il numero di stelle, ma anche come si guida. Gente che ha macchinoni super sicuri e in autostrada zigzaga nel traffico, corre a 200 o che vuole controllare di persona cosa ho nel vano portaoggetti può avere anche 12 stelle, ma è probabile che si faccia ugualmente molto male.
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 10:25
@Plk Penso questi, per come chiaramente poi dici/spieghi, siano discorsi che fa comodo usare "per le ALTRE auto". Che come giustamente dici: uno che, sostenitore del Prima la Sicurezza, poi sia coerente e si cambi l'auto ogni 6 mesi per prendersi quella che in tal momento ha fatto il miglior punteggio ncap, io ancora non l'ho trovato. Quindi ok a casa giriamo con l'auto di 5 (o 10) anni fa (quindi 4/5 stelle attuali se le scorda fosse stata pure la A8 o la 7er), ma Hey tanti bei discorsi sul MAI risparmiare sulla sicurezza, che sia SEMPRE al TOP (cosa che NB non è un concetto errato potenzialmente, ma semplicemente impraticabile in tale contesto poi nei fatti, a meno di non essere milionari)
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:58
4
spero sia una battuta. chiaro che col tempo gli standard aumentano e le valutazioni di 3 anni fa non sono più le stesse, proprio per questo una cosa è partire da zero stelle un'altra è partire da cinque, soprattutto sulle auto piccole
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:25
1
Ma gli dai pure retta? Son fissati con la sicurezza e poi vanno a 150 in autostrada ..dem...
Ritratto di Plk_123
10 aprile 2024 - 22:00
Passi per i 150... è che li fanno entrandoti nel bagagliaio se osi non smaterializzarti o in alternativa fanno slalom tra le corsie che come se fossero sciatori alle olimpiadi. Ah, ma le 5 stelle (n)Euro NCAP...
Ritratto di Rav
12 aprile 2024 - 00:04
4
C'è anche da dire che una Jeep Wrangler ha preso 1 stella euroNCAP mentre la Renault Clio 5, peró in caso di incidente preferirei essere quello che sta sul Wrangler. Capisco il discorso sicurezza e anche altri che sono stato fatti, è vero che la sicurezza non è mai troppa, ma francamente 5 stelle su una macchina come la Ypsilon rispetto a 2 vogliano dire che ti salvi particolarmente la vita. Sono tutte macchinette che, la prima Focus che ci finisce dentro, fanno una brutta fine. Se uno cerca la sicurezza bisogna che compri qualcosa con più lamiera attorno oltre alle stelle.
Ritratto di Edo-R
10 aprile 2024 - 10:21
@deutsch la review è aggiornata fino al 2019. Scaduta nel 2022.
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 11:56
4
non ho capito cosa intendi
Ritratto di parraluk
10 aprile 2024 - 09:38
2
2 stelle nel 2015, ovvero 9 anni fa. Ovvero zero stelle di oggi
Ritratto di Sherburn
10 aprile 2024 - 15:27
Vecchia scuola. Si evitano i platani e si sta attenti agli incroci e alle rotatorie. Negli anni 80 si girava con moto con i freni a tamburo, la Y in confronto è una suite con le ruote, manco ti rompe i piedi con la pedivella di accensione.
Ritratto di list
9 aprile 2024 - 18:32
Bruttina. Bella la clientela.
Ritratto di giocchan
9 aprile 2024 - 18:34
La 1.2 4 cilindri a GPL probabilmente sarà un ottimo affare (un po' un chiodo con 69cv, ma di questi tempi è già tanto trovare un motore che non abbia la cinghia sott'olio...)
Ritratto di CR1
9 aprile 2024 - 18:45
Sarebbe meglio che continuino con questa
Ritratto di Andre_a
9 aprile 2024 - 18:48
Mai piaciuta, non ne sentirò la mancanza. Però non capisco perché togliere dalla produzione un'auto che ancora vende bene.
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 19:37
+1
Ritratto di Cancello92
10 aprile 2024 - 00:19
INfatti boh è l'unica lancia che funzione nonchè l'unica lancia hahaha
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 09:44
4
perchè hanno scelto di non adeguarla alle norme di sicurezza
Ritratto di Andre_a
10 aprile 2024 - 13:38
Risposta un po' da capitan ovvio... ma allora mi chiedo: perchè hanno scelto di non adeguare alle norme di sicurezza un'auto che ancora vende bene? Col Pandino lo hanno fatto.
Ritratto di Gordo88
9 aprile 2024 - 18:57
1
Tanto disprezzata da alcuni ma cavoli quanto vende ancora in italia, sarà così anche per la prossima?
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 19:37
-1
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2024 - 20:19
+1 al -1
Ritratto di mika69
9 aprile 2024 - 20:50
0
Ritratto di fabrizio GT
10 aprile 2024 - 12:48
-1 al +0
Ritratto di Gordo88
9 aprile 2024 - 20:28
1
Poca voglia di scrivere stasera caro quello la..:)
Ritratto di Quello la
10 aprile 2024 - 13:13
Mamma mia, caro Gordo, non credevo che avrei creato sto casino… Io poi odio la metamerica! :-)
Ritratto di Lele_1998
9 aprile 2024 - 19:13
3
Auto sgradita a tutti, ma assieme alla Panda lascerà un vuoto di mercato pericoloso, che solo i gialli hanno colmato. Aspettate e ne vedrete delle belle. E' chiaro che mentre Abarth punta a obiettivo 100 vetture immatricolate, Lancia si posiziona sulle 10.000. Ennesimo fallimento annunciato. Aggiungo che dal vivo il posteriore è osceno, dalle foto inganna e sembra bello. Non è bella avanti e non è bello dietro. E' bella per pippare.
Ritratto di Challenger RT
9 aprile 2024 - 19:32
Gialli intendendo giapponesi e coreani e non certo i cinesi che al massimo fanno bimbocar elettriche di plastica . Mentre spopoleranno Ignis, Aygo, i10 e forse anche le KeyCar con cui i giapponesi vorrebbero invadere il povero mercato italiano…
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 01:07
3
Tutte auto mai piaciute, in termini di immatricolazioni. Hai, infatti, dimenticato la Picanto, altra citycar intelligente mai cacata da nessuno. Keicar giapponesi non arriveranno mai, l'italiano medio non è pronto
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2024 - 20:24
La pandina stravenderà, non trovando la y resta la pandina per lo zoccolo důro italico
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2024 - 20:24
Non si puo scrivere du_ro. Pazzesco
Ritratto di Andre_a
9 aprile 2024 - 23:41
Gialli invece si può... viva il razzismo, abbasso le erezioni
Ritratto di Sherburn
10 aprile 2024 - 15:30
Perchè è termine da GI (government issue) degli anni 40, vola sotto il radar dell'algoritmo.
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 01:09
3
Dipende seriamente da quello che riescono a mettere sul tavolo. E dato che ad oggi pare si tratterà della versione Fiat della nuova e-c3, ma sicuramente anche endotermica: no grazie. Non è segmento A...
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 06:02
3
Sul tavolo del mercato nn lo so ma di certo conosco tanti che metteranno tante cose sul tavolino della y
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 11:18
3
@Ilmarchesino 9000 delle 10000 vendite saranno Y immatricolate a Milano
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 13:42
3
Caro Lele mi sa che il tavolino è in optional gradito anche in tante altre città.
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 13:43
3
L.auto giusta da usare solo nei weekend con gli amici..
Ritratto di Tistiro
10 aprile 2024 - 06:34
Lele, la pandina è la panda attuale. Parlo di quella, non della e-panda
Ritratto di Lele_1998
10 aprile 2024 - 11:19
3
@Tistiro, pensavo intendessi la pandina 2.0 di cui si parla come erede, su piattaforma . Comunque anche la Panda ha un fine vita praticamente prossimo, si parlava di 2025, con la presentazione della nuova 11/2024.
Ritratto di Tistiro
10 aprile 2024 - 11:50
2027. Hanno prolungato il suo fine vita.
Ritratto di Giribildo
9 aprile 2024 - 19:24
Magari ci ripensano e la commercializzano con il nome Y10 dato che oggi monta proprio un 1.0 a benzina... È ancora giovane per andare in pensione!
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 19:38
+1
Ritratto di wagonr
10 aprile 2024 - 00:11
Del resto dopo i recenti ripensamenti sulle multispazio termiche e la Panda che diventerà Pnadina anche questa potrebbe tornare, ma sinceramente temo di no
Ritratto di deutsch
10 aprile 2024 - 10:32
4
il problema e che negli oltre dieci anni di carriera ha subito solo restyling estetici e di motore, non invece tecnici e di sicurezza
Ritratto di Sherburn
10 aprile 2024 - 15:30
Magari! Sarebbe un'ottima idea.
Ritratto di Quello Li
9 aprile 2024 - 19:33
SI CHIUDE UN'EPOCA E SE NE APRE UN'ALTRA NUOVA E GLORIOSA. SCHERZO.
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 19:38
+1
Ritratto di Quello Li
9 aprile 2024 - 20:38
E DOMANI ALTRO GIRO E ALTRO FRULLINO STAVOLTA TARGATO ALFA ROMEO. YUPIIII!!!
Ritratto di Road Runner Superbird
9 aprile 2024 - 20:45
Questa finisce direttamente nella hall of fame assieme a Delta e Fulvia.
Ritratto di Fortesque
9 aprile 2024 - 21:15
Alle ragazze piace. Va dove deve andare, consuma poco, con 30 sacchi ci vai a lavorare in settimana e a ballare nel weekend e ha comunque una linea elegante per il suo segmento. E se spacchi qualcosa i ricambi ci sono.
Ritratto di Trattoretto
9 aprile 2024 - 21:38
Lo youngtimerismo trionfa senza ogni ragionevole dubbio. Probabilmente se rientrasse in produzione la 127 sarebbe costantemente sul podio delle auto più vendute.
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 22:49
Se facessero di nuovo la 127, caro Trattoretto, un pensiero ce lo farei
Ritratto di wagonr
10 aprile 2024 - 00:14
Per 5 o 6000 euro anche la cara vecchia 127 venderebbe più della Panda
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 06:05
3
Io aspetto il ritorno della A112
Ritratto di forfEit
10 aprile 2024 - 06:13
Sì, ma elettrica, a 45k, però :)
Ritratto di Baronetto
10 aprile 2024 - 06:55
Occhio che tra in po' ripropongono la Ami 8, 'lancizzata' :-)
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:32
Per me Tavares ci stà pensando davvero... Ami a 8k, Topolino a 10k... per la Lancia ne potrebbero chiedere 12...
Ritratto di giocchan
10 aprile 2024 - 13:31
In effetti... siamo arrivati a rimpiangere una Lancia fatta su base Panda, quand'è uscita tutti a gridare all'insulto...
Ritratto di Sherburn
10 aprile 2024 - 15:31
Magari rustica, con le griglie ai fanali. Ah, che mito.
Ritratto di MrD
9 aprile 2024 - 22:36
Piace alla gente che piace. [Rip.]
Ritratto di ziobell0
9 aprile 2024 - 22:48
il modello che ha spu77anato definitivamente il glorioso marchio Lancia
Ritratto di Ale94
10 aprile 2024 - 00:13
Ho fatto il test drive della 1.0 Hybrid, orribile. La macchina è fatta di materiali scadenti, la tenuta di strada è quasi nulla la posizione di guida è come le vecchie monovolume e la visibilità è scarsa, il pedale della frizione fa schifo da premere e in una posizione scomoda. L’unica cosa che salvo è il 1.0 Hybrid molto più fluido e veloce del 1.2 Fire e consuma molto meno però la fa costa anche di più. Per quelle cifre c’è di meglio tipo Sandero e C3. (Anche se sono più grosse) o la gemella Panda che alla guida personalmente la preferisco.