NEWS

A settembre la VW up! elettrica

14 marzo 2013

La e-up! è la prima vettura elettrica di serie della Volkswagen. Ha un’autonomia di circa 150 km e si ricarica quasi totalmente in 30 minuti.

A settembre la VW up! elettrica

È SOLO LA PRIMA - La Volkswagen è pronta a lanciare l’offensiva nel campo della mobilità alternativa con la piccola di casa, la citycar up!, prima vettura totalmente elettrica del marchio tedesco. Si chiama Volkswagen  e-up! ed è stata presentata alla conferenza annuale degli investitori a Wolfsburg. Alimentata da un motore elettrico in grado di sprigionare 82 CV di potenza massima (55 CV il dato sulla potenza continua) con una coppia istantanea di 210 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 14 secondi e raggiunge i 135 km/h di velocità massima. 

PERFETTA IN CITTÀ - Le batterie agli ioni di litio, stivate nel pavimento della Volkswagen  e-up!, hanno una capacità di 18,7 kWh e consentono alla Volkswagen e-up! di percorrere circa 150 km. Bastano 30 minuti per ricaricare l’80% delle batterie e, in opzione si potrà scegliere il Combined Charging System (CCS), compatibile con i diversi standard di ricarica.
 
 
LED PER UNO SGUARDO NUOVO - Immediatamente riconoscibile grazie alle luci diurne a led dalla forma arcuata integrate nel paraurti, la Volkswagen e-up! poggia su cerchi in lega lucidi da 15 pollici e vanta un’aerodinamica ottimizzata grazie alle modifiche al frontale, alle minigonne e al sottoscocca. Finiture dedicate per l’abitacolo dove spiccano i sedili in grigio chiaro e il volante, la leva del cambio e del freno a mano in pelle con cuciture a contrasto blu. Il debutto è previsto per il prossimo settembre al Salone di Francoforte, ancora sconosciuti i prezzi.
 
Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
270
110
102
84
303
VOTO MEDIO
3,0
2.95397
869


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
14 marzo 2013 - 14:54
2
Ha floppato la versione normale, figuriamoci questa elettrica.
Ritratto di Fr4ncesco
14 marzo 2013 - 14:55
2
Ha floppato la versione normale, figuriamoci questa elettrica.
Ritratto di Fr4ncesco
14 marzo 2013 - 14:56
2
Ha floppato la versione normale, figuriamoci questa elettrica.
Ritratto di Williams
15 marzo 2013 - 12:49
non so quali fossero le aspettative di vendita che aveva prospettato VW, però di UP ne hanno vendute 113.000 che non sono poche. Panda è leader con 185.000, ma se guardiamo altre concorrenti il risultato non è malvagio.. Per fare qualche esempio: iQ 9.200, C1 65.000, 107 69.000, Twingo 92.000, Aygo 72.000
Ritratto di Williams
15 marzo 2013 - 14:00
ps mi riferisco ai dati europei
Ritratto di lada-niva22
14 marzo 2013 - 15:01
...non se ne vedono di normali in giro...figuriamoci la versione elettrica che costerà quanto una Golf GTI!
Ritratto di MatteFonta92
14 marzo 2013 - 15:23
3
Niente male, davvero niente male. La potenza del motore elettrico è adeguata, e i tempi di ricarica sono davvero contenuti rispetto alle altre auto elettriche. I punti deboli sono invece l'autonomia e il prezzo, sicuramente alto.
Ritratto di SMario73
14 marzo 2013 - 18:12
4
Peccato solo che inquini il doppio di un auto a benzina...ora che sono noti gli studi sul reale inquinamento di quest elettriche (sono le batterie le maggiori imputate), perchè non bloccane la produzione?
Ritratto di MatteFonta92
14 marzo 2013 - 18:23
3
Dì quello che vuoi, ma se nelle grandi città circolassero più auto elettriche la qualità dell'aria che noi tutti respiriamo migliorerebbe. La loro produzione inquina di più, ma contribuiscono a rendere più salubre l'aria cittadina, se ne circolassero tante, il che, visti i prezzi, è quasi impossibile.
Ritratto di Gino2010
18 marzo 2013 - 17:05
un altro problema che pochissimi conoscono è che per avere l'auto elettrica non solo bisogna inquinare di più ma anche avere disponibili grossi giacimenti di Litio.Lo sai qual'è il paese che ha le più grandi riserve di Litio?E' l'afghanistan.Ma certo i nostri soldati sono lì per la pace e la democrazia,mica per altro.O no?
Ritratto di miscone
14 marzo 2013 - 16:16
1
Gigantesca cantonata della VW ... gia di "normali" a benzina non se ne vedono (in due anni ne avrò viste 3/4 dalle mie parti) figuriamoci quelle elettriche .... che magari costerà 20 mila euri ! Incredibile come la VW riesca a fare auto che vendono tantissimo e auto che vendono pochissimo .... ci riescono in pochi.
Ritratto di fabri99
14 marzo 2013 - 17:27
4
Il difficile non è fare auto che vendono tantissimo e certe che sono dei flop, come fanno Renault e Nissan, che ogni tanto c'azzeccano e ogni tanto no... Loro sono originali, o la va o la spacca... Volkswagen invece è molto classica e molto poco originale quindi è difficile per quello... Ciao ;)
Ritratto di Raffaelorenz
15 marzo 2013 - 18:38
Dalle mie parti invece ne vedo tante, specie ora con la versione a metano.
Ritratto di juvefc87
14 marzo 2013 - 18:01
di euro costerà??
Ritratto di wiliams
14 marzo 2013 - 19:43
150 KM di autonomia e 30 minuti per ricaricarla?Si certo come no......sono dati falsi come sono falsi i consumi dichiarati dalle case per i propri modelli di auto alimentate a BENZINA e DIESEL,tutta teoria.E poi quanto costa?E se le batterie si guastano dove dovrei recarmi per sostituirle?Le batterie hanno una garanzia di almeno 10 anni?
Ritratto di saab91
14 marzo 2013 - 20:40
purtroppo hai ragione da vendere ma è ormai fondamentale per le case propagandare utopie assurde
Ritratto di Raffaelorenz
15 marzo 2013 - 20:37
30 kW, questa è la potenza che dovrebbe erogare la colonnina di ricarica.
Ritratto di preoccupato
15 marzo 2013 - 10:35
A parte i flop questa auto costerà non meno di 25000€ poi mi darete ragione.L'autonomia di 150 km.mi pare molto ,ma molto ottimistica.
Ritratto di Mateoalvolante78
15 marzo 2013 - 13:19
Sull'elettrico, purtroppo siamo ancora i primi passi. Di per se questa auto non è male, ma ha due grandi pecche: autonomia scarsa, prezzo elevato (sicuramente sarà venduta sopra i 20.000€). Putroppo ne venderanno poche, specialmente in Italia dove non esiste una rete elettrica apposita. Se anche WV si butta sull'elettrico è segno che per il futuro qualcosa si muove. Temo che per una diffusione reale accettabile delle auto elettriche ci vorranno almeno ancora 15-20 anni.
Ritratto di domi2204
15 marzo 2013 - 16:18
ecco lo scaldabagno elettrico, per la up un solo aggettivo terrificante.
Ritratto di monodrone
16 marzo 2013 - 10:32
un altro modello tra cui scegliere. ottimo, di questo passo avrò l'imbarazzo della scelta! w elettrico!!!