NEWS

Volkswagen Golf GTI Clubsport: “antipasto” per la serie

13 maggio 2015

La Concept per l’annuale raduno Wörthesee, prefigura la versione che sarà commercializzata nel 2016.

Volkswagen Golf GTI Clubsport: “antipasto” per la serie
PREVIEW - All’annuale raduno del Wörthesee, in Austria, esordisce oggi la Volkswagen Golf GTI Clubsport concept. Non si tratta di un mero esercizio di stile per gli appassionati del marchio accorsi sulle sponde del lago omonimo ma di un’anticipazione del modello di serie che, atteso sul mercato nel 2016, sarà realizzato per celebrare il 40° anniversario dall’introduzione della berlina sportiva tedesca. Come le precedenti versioni celebrative, la Clubsport sarà caratterizzata da un motore potenziato, sospensioni riviste e da una serie di modifiche estetiche esterne ed interne. 
 
FORME NUOVE - La Volkswagen Golf GTI Clubsport concept sfodera un body kit aggressivo: il paraurti anteriore con presa d’aria centrale a nido d’ape, il sottile splitter  e i condotti per raffreddare i freni anteriori “disegnano” un nuovo frontale mentre lo spoiler sul portellone e il paraurti posteriore con diffusore integrato e doppio terminale di scarico caratterizzano il design della coda. Gli accenti di colore nero nella parte inferiore della carrozzeria sono un omaggio alla Golf GTI originale (in nero sono verniciati anche gli specchietti e il tetto). I cerchi in lega d’inedito disegno sono da 19 pollici, ma saranno da 18 pollici sulla versione di produzione.
 
“ARRIVA LA CAVALLERIA” - Se la Golf GTi “standard” si accontenta di 220 CV (10 in più con il pacchetto Performance), la GTI Clubsport tira fuori dallo stesso 2.0 quattro cilindri turbo benzina ben 265 CV che, per una manciata di secondi,  diventano 291 CV grazie alla funzione overboost. Il cambio è un manuale a sei rapporti o il DSG a doppia frizione con differenziale XDS a controllo elettronico. Le prestazioni non sono ancora state dichiarate.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
192
130
314
VOTO MEDIO
3,1
3.13058
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
13 maggio 2015 - 15:06
1
Paraurti più elaborati in stile golf r400, tecnicamente si sa poco a parte la differenza di cv.. Per me l' edition 40 non la importeranno nemmeno in Italia come fecero anche con la edition 35
Ritratto di aci95
13 maggio 2015 - 15:54
Anche in questa veste è bellissima. Golf 4ever!
Ritratto di Mario-974
13 maggio 2015 - 15:59
5
Bella....anche se personalmente la preferisco più arrotondata che spigolosa!
Ritratto di MatteFonta92
13 maggio 2015 - 18:11
3
Una delle poche auto del Wörthesee che ha un aspetto gradevole e non eccessivamente tamarro. Forse perché non si discosta poi molto dalla GTI "normale"... in ogni caso, mi piace!
Ritratto di pogio
13 maggio 2015 - 22:57
Molto bella, ma la trovo inutile.. Costerà quanto la Golf R, e ha meno cv e la trazione anteriore.. Preferisco la R! Avrebbe avuto senso se ne avesse avuti 350 cv o 400 come la R400
Ritratto di luigi sanna
14 maggio 2015 - 11:21
5
Ma oltre i 250 cv, con la sola trazione anteriore, non hanno senso... Dovrebbe essere integrale. 291 cv? Sull'anteriore? Gira a vuoto...
Ritratto di mArCo1928
14 maggio 2015 - 13:01
non capisco come scaricare a terra 291CV con una trazione anteriore. ho già avuto una golf gti serie 6 e l'errore non lo ripeto due volte.
Ritratto di opinionista
14 maggio 2015 - 14:39
3
Giusta osservazione, Audi e Mercedes con le rispettive RS3 e 45 AMG giustamente hanno adottato la trazione integrale, così la vettura resta decisamente più composta e sfruttabile Saluti
Ritratto di Gordo88
14 maggio 2015 - 17:11
1
Bè marco devi mettere che la mk7 gti ha il diff lamellare a controllo elettronico che non è l' xds montato sulla mk6. La leon cupra con 280hp sembra cavarsela parecchio bene su strada ed in pista
Ritratto di emanuel99
14 maggio 2015 - 14:05
Bello il frontale...
Ritratto di wesker8719
14 maggio 2015 - 17:03
ehm trazione anteriore http://www.motorionline.com/2015/05/14/seat-leon-st-cupra-la-wagon-piu-veloce-del-nurburgring-al-worthersee-2015/