NEWS

Volkswagen ID.7: il debutto si avvicina

Pubblicato 07 aprile 2023

Lunga 496 cm, la berlina Volkswagen ID.7 che verrà svelata il 17 aprile, punta su comfort, qualità e autonomia elevati.

Volkswagen ID.7: il debutto si avvicina

MANCA POCO - In attesa dell’anteprima mondiale, fissata il prossimo 17 aprile, ecco nuove informazioni sulle specifiche tecniche della berlina elettrica Volkswagen ID.7. L’ultima arrivata della famiglia ID, che sarà nelle concessionarie entro la fine del 2023, sta affrontando la fase finale dei test ad Alicante, in Spagna. La Volkswagen ha pubblicato delle immagini dove si può vedere l’auto con le consuete camuffature affrontare le tortuose strade della regione, che consentiranno agli ingegneri di mettere a punto il telaio e di affinare le doti dinamiche.

FA TANTA STRADA CON UNA CARICA - Pur essendo basata sulla piattaforma MEB, la medesima della compatta ID.3 e della suv ID.4, la Volkswagen ID.7 potrà contare su un nuovo motore elettrico, con più potenza e più coppia. L’unità a corrente, conosciuta con la denominazione interna di APP550, è stata sviluppata dal Gruppo tedesco a Kassel, dove viene anche prodotta. Grazie a tutta una serie di ottimizzazioni, la nuova berlina elettrica è in grado di percorrere fino a 700 km con una singola ricarica (il valore è riferito alla versione con la batteria più grande). Accumulatore che può essere ricaricato impiegando colonnine a corrente continua, con una potenza massima di 200 kW. L’azienda tedesca ha dichiarato di aver migliorato il controllo adattivo del telaio, DCC (optional), e la dinamica di guida, a tutto vantaggio del comfort di marchia e della tenuta di strada. La Volkswagen ID.7 beneficia anche di un nuovo sterzo progressivo, che promette di essere preciso e diretto.

INTERNI DI CATEGORIA SUPERIORE - Rispetto agli attuali modelli della famiglia ID, la Volkswagen ID.7 può contare su interni più curati, con una plancia a sviluppo orizzontale con al centro un display da 15” preposto al controllo delle funzioni principali. Più discreto il pannello della strumentazione incastonato tra le due palpebre della plancia. Presente anche un nuovo sistema di head-up display con la realtà aumentata (verranno sovraimpresse delle informazioni sul parabrezza che si “mixano” con la realtà). La compagnia tedesca ha inoltre previsto dei nuovi sedili per conducente e passeggero che, a seconda dell’allestimento, offriranno fino a 14 opzioni di regolazione elettrica. Sono dotati della climatizzazione automatica adattiva Climatronic (i sensori di temperatura e umidità nei sedili rilevano il fabbisogno di raffreddamento o riscaldamento) e di una funzione massaggio ergoActive Premium completamente rinnovata.

Volkswagen ID.7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
11
18
18
83
VOTO MEDIO
1,9
1.907145
140


Aggiungi un commento
Ritratto di Ronbo
7 aprile 2023 - 10:54
Secondo me questo è un altro grande errore della VW, probabilmente l'ultimo del capitolo ID, prima della virata verso la tradizione. La ID3 - un enorme flop - sarà sostituita dalla Golf elettrica, la Polo dalla "ID.2all" che grazie a linea, dimensioni, abitabilità e bagagliaio, penso sarà un grande successo. Questa ID7 sostituisce Phaeton e Passat berlina, già un segmento di auto in grossa crisi, ma con l'aggravante di essere goffa e totalmente anonima. Non suscita emozione, né ha blasone, ma costerà un botto. Ormai l'hanno fatta, purtroppo per loro.
Ritratto di giocchan
7 aprile 2023 - 23:26
ID.3 m'è sempre piaciuta un sacco per le soluzioni tecniche: motore posteriore sotto al bagagliaio, muso super-corto, abitabilità enorme in rapporto alla lunghezza di 426cm... farei così tutte le elettriche (anche Smart ForFour e la gemella Twingo hanno la stessa soluzione). Per contro, ID.2all ha una forma da "Polo", col muso "standard" e motore avanti... ci guadagna in bagagliaio, ma nel complesso preferisco come concetto ID.3
Ritratto di Kappa18
7 aprile 2023 - 11:12
Spero per loro di sbagliarmi, ma visti i flop (soprattutto in Cina, mercato al quale puntavano maggiormente) delle attuali serie I.D., non mi aspetto grandi risultati da questo nuovo modello , tra l'altro nemmeno troppo riuscito esteticamente a mio avviso.
Ritratto di Tistiro
7 aprile 2023 - 11:34
Oramai non si contano più i modelli puperprezzati.. quanti invece passerebbero volentieri a una id2 a 25k? E nel seg-b oltre a corsa/208 cosa c'è? La jeepetta ? Poi? Un buco colossale di offerta.
Ritratto di alveolo
7 aprile 2023 - 11:36
Avrò visto in tutto un paio di Id.3 ad oggi; penso mai una id.4. Per allargare: Model 3 con un cadenza forse più mensile che settimanale, e solo gli ultimi giorni una Model Y. Un po' di più, comunque niente per cui strapparsi i capelli, 500 elettriche. Intanto di Tucson e anche la più recente nuova Qashqai a iosa e, per dire che non si tratta di sganciare la krana, persino qualche X4 (riconoscibile anche dallo stile...) se ne incrociano, qui. Più le Dr sono spuntate come i funghi. Ma vabbé, diciamo che l'affare lo stia facendo chi ha fortemente(?) puntato sull'elettrico
Ritratto di Vincenzo1973
7 aprile 2023 - 12:33
un costruttore, di solito, non ambisce al suicidio. se la fanno avranno fatto bene i loro calcoli e visto che i numeri (profitto) continuano a dargli ragione...
Ritratto di Giuliano Della Rovere
7 aprile 2023 - 12:39
Praticamente dovrebbe concorrere con la model s, auguri. Magari se la posizionano in una fascia di prezzo più bassa.
Ritratto di Vincenzo1973
7 aprile 2023 - 13:12
le dimensioni percepite sembrano dire che sia piu alta e di parecchio della Tesla model 3 e della S. quindi una berlina rialzata nell'abitacolo... vedremo
Ritratto di RaptorF22Stradale
7 aprile 2023 - 13:14
1
Elettrica = Caccapupù .
Ritratto di BZ808
7 aprile 2023 - 13:26
Un po' troppo grossa per essere una VW...
Ritratto di Alsolotermico
7 aprile 2023 - 14:12
Berlina?... Questo è l'ennesimo inutil£ Suv elettrico altro che berlina. Ma cento volte meglio le Vere autentiche berline endotermiche.
Ritratto di Gordo88
7 aprile 2023 - 15:59
1
Nonostante la fisionomia da berlina l' impressione è che sia stretta e alta dovuta alla piatraforma meb che anche sulla id3 da l' aspetto di una monovolume.. in più quel cruscotto da scooter non è degno di una vw, bocciata totalmente
Ritratto di Arreis88
7 aprile 2023 - 16:16
Le camuffature non l'aiutano di certo. Sul web si trovano delle immagini "rubate" per un futuro spot pubblicitario e non è malaccio.
Ritratto di AZ
7 aprile 2023 - 17:00
Che schifo, una berlina e non una familiare. In Europa venderà meno di quanto meriterebbe.
Ritratto di HypnoToad
7 aprile 2023 - 17:03
Veramente brutta, non ha nulla delle vere berline..
Ritratto di Velocissimo
7 aprile 2023 - 20:56
D'accordissimo
Ritratto di Tistiro
7 aprile 2023 - 20:33
Berlinona per americani
Ritratto di realista
7 aprile 2023 - 23:28
1
Orribile.
Ritratto di Fortesque
8 aprile 2023 - 12:48
Potevano farla più bella. Più brutta no di sicuro!
Ritratto di ALBARCA
8 aprile 2023 - 18:15
1
Solito carro armato da 2 tonnellate e 60k almeno. Alla faccia dell'ecologia!!!
Ritratto di dkc powered
8 aprile 2023 - 19:59
il vero problema è tesla e ford.....questi colossi hanno il potere di vendere un'auto di 50000 euri a 40...gli altri ci perdono...capite dove la concorrenza colpisce?se ford e tesla l'hanno fatto una volta, colpiranno ancora, come fate a prendere un id3 che supera i 40 contro una tesla model 3 a 36000 euri?con tesla ci fai pure il figo,capite il discorso?finchè non ci saranno vere novità, colpiscono allo stesso modo tesla e ford....poi vedete voi cosa scegliere....
Ritratto di ziobell0
8 aprile 2023 - 23:59
non si capisce per quale motivo uno dovrebbe scegliere questa roba e non l'originale (Tesla)
Ritratto di RaptorF22Stradale
10 aprile 2023 - 13:16
1
Perchè la tesla cade a pezzi dopo 3 mesi di utilizzo .
Ritratto di cava64
11 aprile 2023 - 08:34
....a me fa veramente schifo , macchina orrenda , linea goffa e insignificante ....ma si sa , gli italiani, se comprano la T-cross , possono comprarsi anche questa schifezza , e' tedesca.