PER GLI OCCHI E PER LE ORECCHIE - La casa tedesca ha presentato il catalogo di
accessori originali dell’appena rinnovata
Volkswagen Polo. Ordinabili anche aftermarket, cioè dopo la consegna della vettura, consentono di aggiungere un tocco di sportività alla berlina tedesca e offrono diverse soluzioni per il trasporto. Tra gli elementi che assolvono una funzione prettamente estetica vanno segnalati i cerchi in lega Sayenit da 16 pollici (
foto sopra) con cinque coppie di razze a forma di V, lo spoiler posteriore sul tetto, la pedaliera in acciaio inox, gli specchietti retrovisori in look carbonio e il terminale di scarico cromato. Per gli amanti della musica è invece disponibile un amplificatore da 480 Watt che trova posto nel vano della ruota di scorta.
PER CARICHI “ECCEZIONALI” - Quanto alle soluzioni dedicate al trasporto, si va dalle barre sul tetto con profilo in alluminio sulle quali montare porta bicilette (foto qui sopra), porta sci o porta snowboard, al box da tetto sagomato aerodinamicamente per ridurre al minimo i fruscii del vento. Il copribagagliaio lavabile, antiscivolo e resistente agli acidi protegge il vano di carico dallo sporco. A catalogo anche i seggiolini Isofix per bambini fino ai 12 anni.