6 (F30) in produzione dal 2011 al 2018
Pubblicato il 7 gennaio 2016
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Indeciso con la SW alla fine ho optato per la GT perchè mi da molto più spazio in altezza e lunghezza avendo una famiglia numerosa.
Gli interni
Interni in pelle ben fatti ineccepibili le rifiniture.
Punto negativo: per alzare i sedili devo tenermi aggrappato allo sterzo perchè il sedile, a detta dei meccanici BMW, funziona così!!! Neanche fossi su una Panda di 20 anni fa!
Alla guida
Punto negativissimo: provenendo da una alfa, ma possiedo anche un SUV VW, qui mi sembra di guidare una barca!!! Ho la sensazione strana che quando giro lo sterzo, la macchina ci metta una frazione di secondo per seguirmi, come appunto in mare su una barca. In autostrada ho paura ad affrontare le curve a 120-130... per non parlare nelle rotatorie dove il posteriore va spesso fuori traiettoria. Motore da 143 CV che solo in modalità sport regala qlc soddisfazione. Cambio pessimo, poco fluido: ho difficoltà a passare dalla 3 alla seconda ma i meccanici BMW mi dicono che è normale!!! Freno a mano che non tiene la macchina in salita: mi tocca sempre tirarlo oltre il limite... e pure qui i meccanici mi dicono che sia normale.
La comprerei o ricomprerei?
assolutamente no! Sono stato attratto dalla BMW perchè ho fatto dei corsi di guida su BMW M3 e mi ci ero trovato benissimo (d'accordo che trattasi di 2 macchine differenti però.....) .