Mazda Demio 1.3i 16V Active

Pubblicato il 5 marzo 2024

Listino prezzi Mazda Demio non disponibile

Ritratto di Iserniese
alVolante di una
Mazda CX-30 2.0 Skyactiv-X 186 CV M Hybrid Exclusive 4WD
Mazda Demio
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
Cerco per la terza volta di aggiungere le mie impressioni sulla Mazda cx30. Le prime due volte che ho provato il sito non l ha prese. Speriamo bene... Dopo due anni di Mini countryman che ha presentato problemi da subito un po ovunque e specie al cambio automatico, ho deciso di disfarmene per una giapponese che mi e piaciuta molto già dalle prime volte che l ho notata in strada. Il pensiero di accaparrarsi un 2000 a benzina di questi tempi, confesso che mi ha fatto pensare parecchio. Con il senno di poi, erano pensieri privi di fondamento visto i consumi che ho ad oggi,ma prima di provarci di persona e' tutt altra storia!! Trazione awd, cambio ASSOLUTAMENTE manuale, interni in pelle o eco, tinta rosso cristall. Dopo un anno circa di uso (13.000 km) ne sono assolutamente appagato per il modo in cui si fa portare, la silenziosità interna, il colore che desta sicuramente curiosità e approvazione, e non ultimo i consumi che pareggiano la vecchia mini che era un 1500t ( 16 a litro, guidando logicamente con un certo criterio)
Gli interni
In pelle o ecopelle in certi punti, traforata, riscaldati e con ampie regolazioni elettr. compreso il supporto lombare , visibilità buona ( comparata alla c-hr provata in auto salone il giorno prima, radio DAB e infotainment con car play che riconosce da subito il cellulare associabile. Indicazioni alla guida direttamente proiettate sul basso parabrezza, il che, mette in secondo piano il cruscotto di tipo tradizionale anche se con una sez digitale, ma molto scarno in se. Sembra quasi quello di una moto. Freno di stazionamento a pulsante, hilholder ,bracciolo centrale e posteriore con vano dividibile come meglio si crede, clima auto con le vecchie rotelle ma semplici e intuitive. Bagagliaio non esagerato, ma se csi e' in tre come viaggio io, va piu che bene. Doppio fondo poco utilizzabile visto la presenza dell apparato audio sub della Bose.
Alla guida
Il motore e' sicuramente una chicca della meccanica , con i suoi particolari sistemi di iniezione ed esclusione dei pistoni 2 e 3 , e forse per questo va un po capito e assecondato con l uso del cambio, che e' all altezza del resto della meccanica. Eccellente direi, considerato le auto , recenti,da me provate . Lo scorso anno in montagna, la pur poca neve presente mi ha anche confortato sulla bontà della trazione integrale automatica e per niente invasiva quando si innesta. Assistenza alla guida completa, con avviso di corsia, avviso di auto in sorpasso sia sul display che sullo specvhietto interessato , frenata di emergenza automatica , fari matrix automatici, cruise con radar e panoramica a 360" e sensori che assecondano la poca visibilità posteriore. Nella guida rilassata da il meglio di se, ma se impegnata in montagna con acceleratore e rapporti del cambio, una certa grinta la tira fuori Ma dimenticatevi i 16 a litro!!
La comprerei o ricomprerei?
Al giiorno odierno assolutamente si. Restano ancora due anni di garanzia di cui spero vivamente di farne a meno. Ma lo speravo, invano, anche con la Countryman. Anche perché qua in Molise la Mazda e poco rappresentata. Ho appena finito il primo tagliando compreso nell offerta di vendita e ne non ancora uno, o forse due gratis ( non si e' ben capito) Avevo oltre a lei eb alla chr un altra auto in lista ma, a conti fatti , oltre al gradimento personale, Mazda e ' stata quella che mi ha proposto il contratto migliore di tutte. Iserniese.
Mazda Demio 1.3i 16V Active
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
5
1
0
2
VOTO MEDIO
4,1
4.0625
16


Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
13 marzo 2024 - 12:37
7
Ho letto Mazda Demio e subito i miei ricordi sono tornati alla playstation e Gran Turismo..
Ritratto di Ilario80
19 marzo 2024 - 17:50
Infatti... Foto e intestazione non quadravano tra loro per niente! Battute a parte, condivido quanto scritto dall amico. Aggiungo che sulla neve, e in genere su fondi un po difficili, la sicurezza che trasmette e' tangibile , ma credo sia abbastanza assimilabile a tutte le 4wd in commercio, o quasi. Io arrivavo da un due ruote motrici, e sulla neve e' tutto un altro mondo . Credo, anzi sono sicuro,ci sia un servizio sul sito,su questa auto in awd, fatto da esperti che ho visto di sfuggita ma che non trovo più. Ilario.
Ritratto di Iserniese
4 aprile 2024 - 19:55
Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi. E ovviamente mi sono accorto che l intestazione e' errata, tanto da cercare di correggerla ma, forse credo sia possibile farlo solo per mano dei moderatori del forum. E poi un'altra cosa,e' stato pubblicato molto tempo dopo , tanto che pensavo di riscrivere il tutto. Ero però sicuro di aver spuntato il modello e l'allestimento giusto. Iserniese.
listino
Le Mazda
  • Mazda 2 Hybrid
    Mazda 2 Hybrid
    da € 24.990 a € 32.690
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 32.400 a € 41.250
  • Mazda MX-5 RF
    Mazda MX-5 RF
    da € 34.900 a € 43.750
  • Mazda CX-30
    Mazda CX-30
    da € 27.850 a € 38.650
  • Mazda CX-60
    Mazda CX-60
    da € 53.120 a € 64.420

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Più lunga di 25 cm rispetto alla CX-60 da cui deriva, la Mazda CX-80 guadagna una fila di sedili e si può avere a sei oppure sette posti. Qui per saperne di più.

  • Con il nuovo aggiornamento, la Mazda 2 Hybrid si distingue più che in passato dalla “gemella” Toyota Yaris. La guida resta fluida e precisa, ma sfruttando i 116 CV il rumore non manca. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo guidato sulla neve la Mazda CX-30 appena aggiornata, in versione 4x4. Il sistema a trazione integrale, è disponibile anche per la berlina 3 e per le suv CX-5 e CX-60, e quando c’è poco grip dà un bel contributo. Qui per saperne di più.

Annunci