Mercedes CLK base

Pubblicato il 25 agosto 2010

Listino prezzi Mercedes CLK non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
2
Confort
3
Motore
3
Ripresa
1
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
1
Tenuta strada
3
Media:
3.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Trovai un'occasione da un mio amico concessionario di questa mercedes clk 270cdi Avantgarde del 2004. Bhè.. l'ho acquistata sia per la notevole svalutazione che aveva avuto, ricordo di averla pagata nel 2009 circa 14.000 euro, sia perchè volevo provare il marchio mercedes. Inoltre mi attirava l'idea che è l'unica coupè in cui i finestrini anteriori e posteriori, abbassati, formano un'unica grande apertura quasi da cabrio.
Gli interni
Pur essendo del 2004 l'auto aveva degli interni impeccabili, pelle ghiaccio totale, anche nei pannelli delle portiere. cruscotto in pelle, ottima qualità; notevole l'escursione dei sediolini anteriori che alla fine non tolgono molto spazio ai passeggeri posteriori che sono accolti su due poltroncine divise da un piccolo vano portaoggetti centrale. Devo dire solo che persone di grossa corporatura possono trovare qualche problema perchè i sediolini non sono molto larghi, quasi ci si incastra dentro. Dal cruscotto premendo un tasto esce un portalattine molto comodo ma per il resto non ha nessun vano, pochissimo spazio per oggetti. Potete usare solo il bracciolo che è anche refrigerato ma non è molto capiente. Il cruscotto è veramente bello, illuminazione ottima, computer di bordo che ti informa di tutto, anche del livello dell'olio. Diciamo che è un misto analogico digitale. L'impianto audio è buono, meno il climatizzatore che non l'ho trovato efficientissimo. Bagagliaio adatto ad una famiglia di 4 persone ed è anche espandibile reclinando con delle leve gli schienali posteriori, molto ampio ma difficile da sfruttare con oggetti voluminosi a causa della scarsa altezza.
Alla guida
Alla guida che sono rimasto deluso da quast'auto, vuoi per il motore 2.7 diesel vuoi per lo scarso sterzo, è stata questa la causa principale che mi ha portato a venderla dopo un anno. Vi spiego: Lo sterzo è regolabile in altezza e profondità, cosi come i sediolini che si regolano in tutti i modi. Ho notato questa auto a suo agio soltanto in autostrada in cui si riescono a toccare punte anche di 230 km/h (autostrada tedesca). Silenzioso l'abitacolo ma alle alte andature il motore si fa sentire. Per la città sono rimasto delusissimo dal volante pesantissimo, ripresa scarsa, solo dopo i 2500giri riprende bene ,è molto seduta. La stabilità è buona solo che alle medie velocità l'auto da la sensazione di perdere le traiettorie colpa dello sterzo scarso (Ho cercato di ovviare al problema con cerchi maggiorati e distanziali). La trazione è posteriore con controllo stabilità disattivabile manualmente. La mia aveva il cambio manuale 6 marcie con innesti precisi e frizione abbastanza morbida. La frenata è buona, l'auto non si scompone in frenate di emergenza a patto di avere il controllo stabilità inserito. I passeggeri posteriori che ho portato si sono sempre lamentati dell'impresa per salire e scendere dall'auto, forse problema di tutte le coupè, ma alla fine hanno apprezzato i favolosi finestrini apribili che fanno respirare (Mio fratello ha la bmw 330d coupè e dietro si soffoca a causa dei finestrini non apribili). I consumi sono favolosi!10 euro facevo 100km ,consuma un po in piu della citroen C1 di mia madre. Spero di essere stato esauriente con la mia esperienza e perdonatemi alcuni errori di battitura.
La comprerei o ricomprerei?
Non la ricomprerei perchè la vautazione attuale dell'auto è calata di un altro 50%, in piu' il motore e lo sterzo per l'uso cittadino non mi hanno convinto. Forse trovandola con il cambio automatico NAG può essere che vada meglio (anche se so che questo tipo di cambio ha dato abbastanza noie sulla manutenzione). Alla fine se siete giovani, atletici per salire e scendere e non avete grosse pretese in termini di sportività, con un piccolo gruzzoletto di soldi vi portate a casa una mercedes che tra l'altro consuma pochissimo. Saluti Luca
Mercedes CLK
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
31 agosto 2010 - 13:45
1
la valutazione di tutte le auto scende non solo di questa CLK!!!cmq è davvero bella un mio amico c'è l'ha blu accesso ed è davvero un macchinone..cme bella prova complimenti!!!
Ritratto di davi_serie3
31 agosto 2010 - 19:14
il 270 cdi era noto per essere un chiodo in ripresa...pensa che lo montavano anche sull' ML..comunque esteticamente carina del resto mercedes...saluti ciao
listino
Le Mercedes
  • Mercedes GLB
    Mercedes GLB
    da € 43.949 a € 75.107
  • Mercedes GLE Coupé
    Mercedes GLE Coupé
    da € 98.543 a € 169.059
  • Mercedes GLE
    Mercedes GLE
    da € 84.879 a € 162.664
  • Mercedes GLC Coupé
    Mercedes GLC Coupé
    da € 71.032 a € 133.243
  • Mercedes CLE Cabrio
    Mercedes CLE Cabrio
    da € 71.056 a € 105.528

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • Col 3.0 a gasolio mild hybrid da 367 CV, la Mercedes G va forte su asfalto ed è pressoché inarrestabile in fuoristrada. È anche confortevole e lussuosa, ma che prezzi… Qui per saperne di più.

  • Mossa da un sei cilindri in linea da 449 CV, la Mercedes-AMG CLE 53 si districa tra le curve con facilità grazie al retrotreno sterzante e alla trazione integrale, ma è a suo agio anche nei lunghi viaggi dove offre un elevato livello di comfort e tecnologia. Se solo alcune finiture fossero più curate… Qui per saperne di più.

  • La gamma della fuoristrada della stella a tre punte si amplia con l’ingresso di una versione a “pila”. Ecco le nostre prime impressioni dal vivo della nuova Mercedes G 580 elettrica. Qui per saperne di più.

Annunci