PRIMO CONTATTO

BMW X1: bella guida e “arie” da suv

La seconda generazione della BMW X1 cambia in tutto: piattaforma, motori e dimensioni. In curva diverte e il quattro cilindri a gasolio da 231 CV spinge forte, solo con qualche vibrazione di troppo.
Pubblicato 17 luglio 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 48.750
  • Consumo medio (dichiarato)

    20 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    132 grammi/km
  • Euro

    6
BMW X1
BMW X1 25d xDrive xLine Steptronic
Tira, non spinge
BMW X1
 
Il nome BMW X1 è l'unica cosa che non è cambiata: questa nuova generazione è più alta di ben 5 cm e più larga di due. È anche più corta, ma a vederlo non si direbbe: dal vivo l'auto ha una bella presenza e pare più grande di quanto è in realtà. Il merito va alle nuove proporzioni: linea meno filante (la “vecchia” ricordava un po' una famigliare rialzata) e forme più muscolose, grazie anche al cofano accorciato e all'abitacolo più avanzato, che ha fatto guadagnare qualche centimetro per le persone. Il tutto è stato reso possibile dall'adozione della recente piattaforma modulare UKL, la stessa usata per le Mini a tre e cinque porte, per la monovolume BMW Serie 2 GT e, in futuro, anche per la Serie 1 di prossima generazione: tutte con motore trasversale (cofano più corto) e trazione anteriore (o integrale, come sull'auto guidata), anziché con propulsore longitudinale e trazione posteriore (o 4x4). Già ordinabile, la nuova X1 è per ora venduta in Italia solo con un 2.0 a gasolio con tre livelli di potenza: 150, 190 e 231 cavalli, rispettivamente per la sDrive 18d a trazione anteriore e per le xDrive 20d e 25d (solo 4x4). I prezzi vanno da 32.950 a 48.750 euro: circa 3.000 più di prima.
 
Qui conviene spendere
BMW X1
 
Saliti a bordo, si nota subito la posizione di guida più alta (tre centimetri e mezzo) che nella precedente BMW X1, il che permette di avere una migliore visibilità. Di qualità le finiture, specialmente attingendo al ricco listino: gli inserti in legno a pori aperti valgono tutti i 310 euro richiesti mentre gli inserti su porte e plancia (interamente rivestita in materiale morbido) sono in vero metallo. I rivestimenti in pelle si pagano 1.030 euro e si estendono anche ai pannelli porta e al tunnel centrale. Davanti, c’è tutto lo spazio di cui si ha bisogno e, anche dietro, ci sono 4 cm in più per le gambe: gli spilungoni ringraziano, dato che ora non si “tocca” né con le ginocchia né con la testa. Ripreso dalla precedente X1 è anche il pratico divano frazionato, scorrevole di 13 cm: è optional, ma non costa un'esagerazione (310 euro) e comprende gli schienali abbassabili elettricamente. Peccato solo non comprenda una copertura aggiuntiva per nascondere il contenuto del baule (più grande rispetto a quello della precedente X1) quando è tutto avanzato.
 
Volante su? vedi meno
BMW X1
 
Volante e sedili hanno regolazioni estese ma, quando il primo è regolato alto e vicino al guidatore, è facile che il "cuscino" dell'airbag vada a coprire parte del piccolo schermo multifunzione del cruscotto. Quest'ultimo, dalla grafica essenziale, è piuttosto compatto e non ripete le indicazioni del navigatore (970 euro): per non distogliere gli occhi dalla strada si deve spendere ben 2.760 euro per il sistema di navigazione avanzato con schermo di 8”, dotato del sistema che proietta sul parabrezza le principali informazioni. Sulla versione xLine non mancano comunque dotazioni “di peso” come i fari a led e il sistema di chiamata automatica d'emergenza e, per le xDrive 25d, i sensori di distanza posteriori.
 
Otto marce “dieci e lode”
BMW X1
 
Il quattro cilindri a gasolio della BMW X1 fa parte della nuova famiglia di motori BMW: a tre, quattro e sei cilindri, hanno una cilindrata unitaria di 500 cc e condividono molte parti, anche fra versioni diesel e a benzina. Quello in versione da 231 CV ha grinta da vendere lungo un ampio arco di giri: spinge con grinta già dai 1500 giri per allungare fino a circa 4500. Abbinato, c'è un valido cambio automatico a otto rapporti. Non si tratta però del conosciuto ZF già usato su numerosi modelli della casa, ma di un modello della giapponese Aisin progettato per l'uso su motori trasversali: rapido nei passaggi di marcia, in modalità automatica inserisce sempre la marcia giusta e, in modalità Sport, è forse ancora più morbido nei passaggi di rapporto del più conosciuto tedesco. 
 
Portala a danzare
BMW X1
 
A voler cercare il pelo nell'uovo, il 2 litri ha un funzionamento un po' ruvido e non è esente da vibrazioni: in rilascio e in modalità Comfort o Eco, quando il cambio lo fa lavorare sul filo dei 1500 giri, qualche “ruvidità” arriva al volante e alla pedaliera. Difficile trovare, invece, una critica a sterzo e agilità: grazie anche alle sospensioni adattative (il cui prezzo non è ancora stato comunicati), la BMW X1 “danza” agile fra le curve, come e meglio di certe berline, potendo sempre scaricare a terra la sua generosa coppia grazie alla trazione integrale a inserimento automatico. Certo, un minimo di rollio è presente, ma non risulta mai fastidioso e aiuta a percepire col giusto anticipo le perdite di aderenza dei pneumatici. Non male neppure il comfort, anche in modalità Sport (con le sospensioni più rigide). Promossi anche l'Esp e l'impianto frenante: poco invadente il primo e potente il secondo, oltre che comandato da un pedale dalla corsa breve e ben modulabile. Insomma: prezzo a parte, la nuova X1 batte la vecchia su tutta la linea...
 
Secondo noi
 
PREGI
> Abitabilità. L'auto è più corta di prima ma lo spazio per persone e bagagli è aumentato.
> Finiture. C'è da mettere mano al portafogli, ma ora la X1 fa invidia a certe sux di lusso ben più grandi.
> Guida. È più “suv” di prima, eppure su asfalto “straccia” molte berline...
 
DIFETTI
> Cruscotto. Col volante tutto su, il piccolo schermo multifunzione è parzialmente coperto. E per avere sott'occhio tutte le informazioni c'è da ordinare il sistema che proietta i dati sul parabrezza.
> Prezzo. Il listino è ben più “pesante” di prima e non tutto quello che serve è di serie.
> Vibrazioni. Sono poche e limitate a certe situazioni, ma un'auto da 50.000 euro dovrebbe essere inappuntabile.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri170 (231)/4400 giri
Coppia max Nm/giri450/1500-3000
Emissione di CO2 grammi/km132
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)235
Accelerazione 0-100 km/h (s)6,6
Consumo medio (km/l)20
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm444/182/160
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1575
Capacità bagagliaio litri505/1550
Pneumatici (di serie)225/50 R18

 

BMW X1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
95
62
51
90
VOTO MEDIO
3,2
3.17
400
Aggiungi un commento
Ritratto di ivanvalenti
17 luglio 2015 - 19:21
1
migliorata, però carissima... ed i SUV non li adoro...
Ritratto di iceman699
14 agosto 2015 - 15:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di PongoII
17 luglio 2015 - 19:57
7
ENNESIMO SUV BMW. Diciamolo, la Casa bavarese, assieme forse solo alla connazionale Audi, ha una vera e propria gamma "spin-off" dedicata ai SUV, tipologia di auto che, generalmente, io non adoro (eufemismo). Vedere questa X1, versione d'acchito della suddetta gamma, a 100 milioni di lire mi pone profonde riflessioni sugli abissi delle menti umane, siano loro costruttori od acquirenti. Poi, come in altre circostanze per analoghe auto, poco da eccepire sul veicolo in sé, ci ha già pensato l'estensore dell'articolo nella categoria "difetti"...
Ritratto di Vespa Primavera
17 luglio 2015 - 20:08
Per essere un suv è davvero bello. Il difetto del cruscotto c'è pure sulla serie2 active tourer, da Bmw non mi sarei mai aspettato una svista simile.
Ritratto di Flavio Pancione
17 luglio 2015 - 20:17
8
C'è anche su serie 3. Piu che altro è difficile almeno sulla berlina e la coupè fare diversamente.. Una persona nella media difficilmente mette il volante tutto sù.. E se lo piazza tutto in alto significs che è alto e magari ci vede..
Ritratto di Vespa Primavera
17 luglio 2015 - 20:20
Sulla serie 2 monovolume anche col volante a media altezza rimane parzialmente coperto il computer di bordo. Deludente, l'head up display è d'obbligo.
Ritratto di Flavio Pancione
17 luglio 2015 - 20:35
8
Ah scusa avevo letto serie 2 .. E basta. Sinceramente non so cosa sia la active tourer non mi sono mai avvicinato a quella macchina . Quindi non lo so, sulle "basse" di casa non c'è bisogno di alzare il volante...
Ritratto di Vespa Primavera
17 luglio 2015 - 20:37
Si infatti non ho avuto questo problema sulle bmw su cui son salito.
Ritratto di torque
17 luglio 2015 - 20:31
La macchina è migliorata tantissimo, il prezzo è demenza senile pura. Sembra quasi che vogliano lanciarsi in prove di forza, una generazione fa c'era la Serie 1 che equipaggiata bene (120d) veniva CINQUANTA mila euro, poi è arrivata la GLC a darti il nulla sempre a 50 mila euro e adesso questa X1, entry level tutto avanti ancora una volta da 50 mila euro. Una cifra che non vale più nulla, ci compri un crossover compatto se va bene. E scommetto che il navigatore resta un optional da 3000 euro, perché altrimenti BMW sfora il budget. Belle auto eh, ma avete un pochino rotto li cojòni.
Ritratto di Bear Boss
18 luglio 2015 - 10:14
E pensa che con poco più di 40.000 euro ti prendi il Lexus NX (che non ci vorrei insistere ma lo trovo un attimo superiore) già bello accessoriato, trazione sulle 4 ruote e stilisticamente cioè...night and day.
Ritratto di theone87
18 luglio 2015 - 13:51
il piteco capra non ci arriva.. poveri noi
Ritratto di I love Kars
20 luglio 2015 - 21:03
ma la finisci???? Poi dici che vieni bannato,i CVT avranno delle noie ma sono molto affidabili.
Ritratto di I love Kars
23 luglio 2015 - 15:13
bla bla bla bla che c'entra questo? fa ridere vedere uno con una Skoda insultare la meccanica Toyota
Ritratto di Mattia Bertero
17 luglio 2015 - 20:55
3
X1. Esteticamente mi piace sia dentro, che fuori molto di più della serie che va a sostituire. Ma visto l'odio mio personale per questa categoria non la comprerei mai e se me l'ha regalassero andrei a venderla subito. Poi il prezzo molto salato, considerando che bisogna aggiungere optional e gli euro da spendere aumentano considerevolmente. Come qualità reale e percepita siamo al top e sembra che abbia una certa agilità di guida.
Ritratto di MatteFonta92
17 luglio 2015 - 21:07
3
Esteticamente è migliorata parecchio rispetto al vecchio modello, ma io aborro questo tipo di auto, per cui il mio giudizio non può essere positivo... e il prezzo folle fa capire quanto queste vetture siano in realtà solo moda e apparenza!
Ritratto di Bear Boss
17 luglio 2015 - 21:53
Non mi piace la posizione di guida rialzata e la perdita della TP, due elementi fondamentali che allontanano ulteriormente l'x1 dalla tradizione bmw.
Ritratto di Gordo88
18 luglio 2015 - 00:43
1
La penso come te però se dall' articolo traspare che un punto a suo favore è proprio la guida!! La versione a traz anteriore sarà senza dubbio inferiore alla precedente x1 in questo senso
Ritratto di giank
22 luglio 2015 - 19:46
4
Un suv qualsiasi sia la marca è molto meglio con la TA sicuramente guadagnerà nuovi clienti altro che
Ritratto di emanuel99
17 luglio 2015 - 22:45
Valisa ma non mi piace molto...alla redazione,c'é un errore nei pregi dell auto,c'é scritto SUX e no SUV
Ritratto di emanuel99
17 luglio 2015 - 22:46
*valida*
Ritratto di I love Kars
17 luglio 2015 - 22:49
bravo il Photoshop della BMW apprezzo solo le berline
Ritratto di rikykadjar
17 luglio 2015 - 23:45
3
Non è male ma con cinquantamila eurini comprerei .. Buona ma cara... Non la comprerei.
Ritratto di Renault90
18 luglio 2015 - 00:12
Troppo cara, non metto in dubbio che la qualità BMW ci sia ma io anche avendo cinquantamila € non la comprerei, son troppi, però c'è da dire una cosa : se le vendono a quel prezzo vuol dire che qualcuno le compra.
Ritratto di Gordo88
18 luglio 2015 - 00:40
1
ok che è il top di gamma con diesel biturbo e trazione 4x4 però 50k euro sono veramente tanti per un piccolo suv.. anzi decisamente troppi
Ritratto di Claus90
18 luglio 2015 - 00:41
è bella ma non balla
Ritratto di NEWHOLLAND
18 luglio 2015 - 08:40
Scusare mrs ma il cherokee costa uguale nella versione top....
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2015 - 10:15
4
Perché questa non è la versione top?
Ritratto di NEWHOLLAND
19 luglio 2015 - 13:01
Infact, questo volevo dire, dove è la differenza; perché uno deve costare meno rispetto altro
Ritratto di superblood
20 luglio 2015 - 12:30
Si, ma cherokee e x1, sono di due segmenti differenti. X1 e Renegade fanno parte dello stesso segmento.
Ritratto di AMG
20 luglio 2015 - 16:27
Ma c'è anche da dire che pur essendo due segmenti differenti la X1 è superiore in tutto salvo solo le dimensioni... Per quella cifra la Cherokee fa ridere
Ritratto di follypharma
20 luglio 2015 - 18:19
2
non difendo la cherokee, che non mi piace per nulla, ma a 53K euro la prendi la versione 3.2 6 cilindri trailhawk ... che fa fuoristrada di livello tale che la x1 conviene trasportarla a braccia... sara' meno bella, ma il comparto TECNICO della cherokee e' di gran lungo superiore, e per tecnico non intendo le plastiche, i montaggi e lo studio estetico, intendo le doti di telaio, sospensioni e trazione... Ovvio che per un suv che al massimo fa sterrati tali che potrei benissimo farli io con la mia normale berlina, sono qualita' tecniche irrilevanti, ma cio non di meno costano, produrle costa, studiarle costa... e il prezzo della macchina lievita..
Ritratto di I love Kars
20 luglio 2015 - 21:20
mha....a quel prezzo mi prendo un Range Rover Evoque na Toyota Land Cruiser molto più belle e migliori in fuoristrada (alla fine i pareri sono personale)
Ritratto di I love Kars
20 luglio 2015 - 21:21
volevo dire personali
Ritratto di follypharma
21 luglio 2015 - 18:08
2
concordo...evoque tutta la vita, a occhi chiusi, nemmeno a pensarci su un secondo..
Ritratto di studio75
18 luglio 2015 - 09:11
5
Sui modelli top, per via degli accessori, i prezzi di listino Bmw sono più o meno allineati. Non importa se prendi una x1 o serie 3 o x3 o serie 4. Perfino la serie 2 active tourer se la prendi top, con gli accessori sfiori i 50.000. Questa nuova X1, prezzo a parte, la trovo fantastica. E' relativamente compatta (linea molto ben riuscita), guida meglio di molte berline (4x4 231cv azz!),bagagliaio ampio, abitabilità/finiture ottima, consuma davvero poco (ottima autonomia). Questa è la sintesi di tutte le qualità che vorrei in un auto e che il prezzo sia molto alto non lo trovo un valido motivo per demonizzare la categoria SUV.
Ritratto di liinkss
19 luglio 2015 - 12:45
9
Beh, sui i consumi non concordo... Il Qashquai 130cv, per esempio, consuma più di 10% meno, pure essendo della stessa stazza. Anche il prezzo è decisamente inflazionato. Anche considerando che è decisamente più gradevole all'occhio della precedente. Poi, vabbe', bisogna vedere quanto sono disposti a scendere...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 luglio 2015 - 09:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Doraemon
18 luglio 2015 - 10:55
Sembra la nuova Hyundai Tucson come proporzioni e vista laterale e in questo caso non si tratta di coreane che si ispirano a tedesche ma viceversa. Probabilmente è soltanto un caso. Comunque il prezzo è giusto, si rivolge ad una clientela ricca che non bada ai soldi, anzi, più esclusiva è più gli va bene perché meno c'è ne sono in giro. A me personalmente non piace e non la prenderei anche se potessi permetterla perché la trovo senz'anima, tutte le bmw sono uguali da troppi anni ormai, come anche le Audi. Almeno Mercedes ogni tanto ha il coraggio di stravolgere le linee.
Ritratto di studio75
18 luglio 2015 - 11:33
5
Si anche a me ha ricordato il Tucson ma lo stile BMW parte da più lontano
Ritratto di miciolino
18 luglio 2015 - 13:55
Davanti e dentro è bella...dietro fa schifo...sembra la serie 2 active tourer
Ritratto di liinkss
19 luglio 2015 - 12:47
9
Sono piuttosto d'accordo! Hanno molto migliorato il frontale e gli interni ma il retro, non ci siamo ancora. Penso sia una questione di proporzioni, più che altro.
Ritratto di Bizzuffa
18 luglio 2015 - 16:39
A me piace. Dovrebbe montare il nuovo motore B47 - Mi piacerebbe sapere dalla redazione di "AL VOLANTE" o da una nota ufficiale della BMW, se sono state apportate modifiche alla "distribuzione" che ha creato non pochi e costosi problemi al vecchio motore N47. Poi chissà... potrei valutarne l'acquisto...
Ritratto di Flavio Pancione
19 luglio 2015 - 02:21
8
Ciao allora la maggior parte dei problemi sull n47 li ha avuti la primissima versione per intenderci la 123d. In seguito sembra siano stati risolti . In soldoni per mia esperienza, la 25d a 120mila km si è comportata bene e per ora davvero 0 problemi . per la REDAZIONE nella scheda tecnica i giri potenza e coppia differiscono sia dagli altri 25d su serie 1 2 ecc sia dal sito bmw. Sará diverso questo montato trasversalmente?
Ritratto di AMG
20 luglio 2015 - 16:29
No vorrebbero tanto ma lui disegna già quelli di Fiat :(
Ritratto di giank
22 luglio 2015 - 18:29
4
Condivido AMG, tutti a criticare Bmw, Mercedes, Audi, quando poi vi comprato dei bidoni Fiat Alfa Lancia che sono orribili a dir poco da guardare da guidare sua per lo stile che per qualità
Ritratto di manuel1975
19 luglio 2015 - 21:50
motore con troppi cavalli e poca coppia. con 230 cv ci voleva minimo 500 Nm di coppia. con 450 Nm bastava un 200 o 180 cv.
Ritratto di giank
22 luglio 2015 - 19:48
4
Basta comprare una 2.0Sdrive e hai lo stesso motore con 190 cv
Ritratto di orsogol
20 luglio 2015 - 11:38
1
Qual'è l'altezza minima da terra? Possibile che parlando di suv nessuno dia mai questo valore? Dove sta ormai la differenza tra suv e non suv? Nella carrozzeria fatta in un certo modo? Tipo culturista coi muscoli gonfiati? Spero che questa X1 dia qualche soddisfazione anche in fuoristrada, altrimenti è una macchina utile solo a chi insegue le mode. Almeno la Mercedes GLA ha messo la versione Enduro che è 3 cm più alta sulle ruote. Chissà se BMW farà qualcosa di simile?
Ritratto di Helio
20 luglio 2015 - 12:17
La precedente non mi ha mai convinto esteticamente ma questa col frontale ispirato/ereditato dalla X6 è veramente guardabile. Solo che quasi 50.000e... A chi si è interessato a un preventivo: per la versione d'ingresso hanno ribadito i 30.000 della versione precedente o oltre al salto in estetica lo ha fatto pure nel prezzo?
Ritratto di walter62
20 luglio 2015 - 13:52
Per essere un SUV mi sembra migliorato molto in confronto alla vecchia X1......per quanto riguarda la TA al posto della TP vi posso dire che essendo felice proprietario di una Active Tourer Msport , la TA è spettacolare ...... certo che non ci si fa` il drifting. Ho un dubbio su questa motorizzazione che mi sa` tanto di 2.0 benzina e non TD. Per i prezzi su una vettura da 30000€. Minimo ci vogliono sopra 10/15000€. Di optional........scandaloso....... ma basterebbe non comprargliele.
Ritratto di Boys
20 luglio 2015 - 20:35
1
la x1 è migliorata esteticamente ..internamente il design mi dice poco ma a parità di prezzo o fosse anche di più preferisco cento volte la Land Rover Range Rover Evoque senza ombra di dubbio!!
Ritratto di TommyMichi
3 agosto 2015 - 18:54
eh ma il ridicolo è che la Land è di categoria superiore.. quindi a maggior ragione mi prenderei l'Evoque, questi tedeschi son pazzi quando si parla di listino..
Ritratto di marcosil
20 luglio 2015 - 23:23
Anch'io non amo i SUV.Comunque migliorata rispetto alla prima serie,vedi descrizione di "al Volante", devo dire che il prezzo è proibitivo.Non aggiungo altro.
Ritratto di Galimj
21 luglio 2015 - 07:20
Decisamente migliorata rispetto alla generazione precedente, ma il prezzo e decisamente alto, anche per essere la versione più ricca.
Ritratto di giank
21 luglio 2015 - 09:29
4
E molto più bella della versione precedente, il prezzo è allineato alla concorrenza, il modello provato e la versione top di gamma, già comprando un 2.0sdrive il prezzo cala di molto, se poi pensate che Hyundai 500x, renegade constano 30 k allora i 40 per un Sdrice li vale tutti, ripeto ho ritirato da 20 giorni in Gla 2.2 premium ma vedo molto più pratica questa X1, per @boss ma provi tutte le auto in listino, 2 sono le cose 1 lavori con al volante 2 immagini di provarle riassumendo le varie prove video su internet, 3 secondo me non hai manco la patente
Ritratto di TommyMichi
3 agosto 2015 - 18:58
Scusa, ma che c'entra la 500X con questa? top di gamma arriva a 30 mila, questa top di gamma a più di 50mila.. son due prodotti diversi, Renegade arriva si e no a 34mila con un livello tecnico fuoristradistico con i contro caxxxi, vai su per i muri praticamente, ma un medio livello stai su 25-27mila. cmq rimani quei 15mila euro in meno, che sinceramente mi tengo in saccoccia.
Ritratto di Tourbillon
5 ottobre 2015 - 14:35
E' uno di quelli che gira con un utilitaria di almeno 9-10 anni e fa passare tutti saloni per elemosinare offerte e testdrive. Ormai è diventata una moda
Ritratto di Andrey-Andrey
21 luglio 2015 - 20:32
Ok, migliorata tantissimo, però il prezzo è indiscutibile.
Ritratto di Solbadguy111
22 luglio 2015 - 10:25
3
Balzo quantico rispetto allla vecchia in termini di estetica, un x5/x3 piu piccolo. decisamente sfizioso il motore 25d. Nel suo genere è una delle mie preferite insieme al nuovo discovery sport
Ritratto di NGC-Diego-1983
22 luglio 2015 - 16:06
Pur non amando particolrmente i SUV, questa nuova X1 mi piace proprio tanto, la trovo molto ben proporzionata. E finalmente ha la trazione anteriore, che su strada per l'uso di tutti i giorni ha molto più senso di quella posteriore, che può creare parecchi problemi ai guidatori meno abili che si comprano "il BMW" giusto per farsi vedere (e questa nuova X1 ne attirerà parecchi). E' vero, non costa poco, ma per risparmiare basta aspettare 2/3 anni e prendere un usato per risparmiare un bel po di soldini ;)
Ritratto di giank
22 luglio 2015 - 18:31
4
Basta trovare una 118sdrive km 0 modello intermedio e la Porti a casa con 30k
Ritratto di Lupo11
27 luglio 2015 - 18:34
2
Esatto, è proprio come la penso io. Criticano il prezzo, ma è relativo al top di gamma, pieno di optional e con una marea di cavalli, che, con i limiti sulle strade e con l'indole del suv non ci azzeccano. Versione normale, con gli optional indispensabili e una potenza adeguata, avrebbe un prezzo accettabile e in linea con la concorrenza (GLA e Q3).
Ritratto di DRIVER BOY
24 luglio 2015 - 11:39
carrozzeria con linee più moderne e vicine alle altre........molto , troppo cara............aspettiamo un paio di anni e poi si acquista usata ad un costo accettabile
Ritratto di Alfo47
28 luglio 2015 - 23:14
Bhe, c'e' anche da dire che al volante ha provato il top di gamma ben equipaggiato, la X1 non costa necessariamente 50.000€ ma anche 32.000€ nella versione base. E' sbagliato dire che costa 50.000€ perche' sarebbe come considerare della serie 5 solo il prezzo dell'M5. Per carita' il prezzo e' comunque salatissimo e BMW lo ha addirittura alzato ma, come e' stato detto in precedenza, per 30.000€ piuttosto che una renegade un pensierino ce lo farei....
Ritratto di TommyMichi
3 agosto 2015 - 19:02
Ma un Renegade, col tuo ragionamento ti può costare 20mila in versione base.. non puoi paragonare una versione base con una full optional. Io il Renegade lo trovo stupendo, una delle poche auto uscite nell'ultimo anno veramente originale e personale. Poi sai, de gustibus. Questa è identica a X3 e X5, e frontale X6.. cioè, sembra solo che stirino in grande o piccolo lo stesso progetto..
Ritratto di capobutozzi
29 luglio 2015 - 17:54
per anni hanno rotto le scatole con la trazione posteriore che era un'altra cosa rispetto a quella anteriore e ora fanno la serie 1 e la x1 a trazione anteriore? ok che anche mercedes con la serie A ha fatto lo stesso. però adesso come lo giustificano il famoso piacere di guida BMW? fesso chi la compra (io prenderei la Lexus NX tutta la vita) al massimo Range rover evoque
Ritratto di stardrummond
19 aprile 2016 - 16:03
..straquoto e sono bmw dentro.. infatti l'ho visionata, l'ho provata e alla fine mi sono preso un bel x4... quello si che è un suv bmw.. sta cosa del motore trasversale e della trazione anteriore non la digerisco proprio... pur considerando questa nuova x1 davvero bella... al contrario ad esempio della serie 2 davvero poco guardabile anche esteticamente..
Ritratto di Dr.Torque
4 agosto 2015 - 13:20
50mila ragioni per stare lontani dall'ennesima auto ridicola
Ritratto di Butterfly
11 agosto 2015 - 01:25
Speriamo in questo nuovo 8 marce Giapponese. Provato il precedente , ma il DSG della VW è un altro pianeta.
Ritratto di Etneo
4 settembre 2015 - 07:33
Grande automobile. Il prezzo? E' quello che vale.
Ritratto di TommyMichi
4 settembre 2015 - 09:57
Dico solo una cosa: a quel prezzo pochi anni fa compravi una X5 diesel. Secondo me sono impazziti.
Ritratto di Tourbillon
5 ottobre 2015 - 14:31
Ma cara rispetto a cosa? Per ogni novità presentata da un marchio premium ecco l'esercito dei miserabili sputare sentenze ad cazzum per consolare i propri limiti. Non è cara, è che non ve la potete permettere. E allora andate a leggere e commentare gli articoli delle coreane, cinesi, francesi... Dove con 20 mila€ vi regalano auto da sogno, senza difetti e con qualità eccezionali. Queste non sono auto per voi
Ritratto di TommyMichi
8 ottobre 2015 - 12:10
Cara rispetto alle concorrenti di uguale fascia e contenuti tecnici. Ormai non ci si rende più conto di quel che si va a spendere per un bene estremamente deperibile e deprezzato subito dopo l'acquisto, guarda solo l'esempio tra noi e gli Stati Uniti: un'auto lì la compri tranquillamente al suo valore reale mentre qui la compri ad almeno un 40% in più e tutti credono che sia il giusto valore dell'auto. Nessun discorso più o meno denigratorio sul fatto che uno se lo possa permettere o meno, o denigratorio sulla concorrenza (tanto cosa me ne viene in tasca?), parlo solo a liv tecnico e commerciale, nonchè di rapporto qualità prezzo. Ultimo confronto che mi è saltato sotto gli occhi è quello della Mitsubishi Lancer Evo speciale (articolo AlVolante di ieri mi pare). Stati Uniti: 38mila dollari (circa 33.500 euro al cambio attuale). Italia: 50.000 euro (circa) modello base (circa 56.000 dollari), ma qui parliamo di una versione potenziata e speciale in allestimento quindi aggiungerei almento 5000 euro. quindi siamo a 55mila euro (circa 62.000 dollari). Bene, quasi il doppio. Ed è solo un esempio, perchè tutto viene pagato rispetto a qui la metà (senza contare che la benzina costa almeno un terzo che qui, ma è un altro discorso). Tutto questo per dire che il reale valore di questa X1 sarebbe sui 27mila euro, e tutti giù a spender decine di migliaia di euro in più per farsi vedere e far scena... Italia, land of PECORONI!!
Ritratto di Nevermind
15 agosto 2016 - 01:49
Forse non sai che i prezzi nei vari paesi variano a seconda della tassazione. In Italia sul prezzo di listino si paga l'IVA al 22%, in Germania al 19% se non sbaglio, in USA la tassa equivalente all'IVA varia dal 7 all'8%. Inoltre le case costruttrici, per formare il prezzo, valutano anche il gradimento del proprio marchio in ogni singolo paese (sono complesse valutazioni del mercato, del "sentiment" dei clienti, del posizionamento del brand, ecc.). In Italia può darsi che BMW e Mercedes alzino un poco il prezzo rispetto a molti altri paesi perché l'Italia è il più grande acquirente di BMW e Mercedes al mondo dopo la Germania e gli Stati Uniti. Pensare che alla Bmw non conoscano il prezzo della Renegade o della Evoque è molto ingenuo.
Ritratto di puccipaolo
14 ottobre 2015 - 23:09
8
Vedo che il prezzo del giocattolone è oggetto di discussione....e lo credo bene..... Faccio comunque riflettere fuul fatto che nel mercato tedesco...interno quindi e credo principale per il modello x1 50.000 € non sono così tanti come per noi. Ho avuto il piacere di lavorare 1 anno in Germania e i loro stipendi Vi posso assicurare sono quasi il doppio dei ns. Quindi è ovvio che hanno più propensione a spendere. Mi ricordo che 15 anni fa la A4 era la seconda auto per girare in città come per noi la Golf...o la polo. Il target per la BMW è il quadro ancora senza prole che può spendere.....sicuramente questa cifra.
Ritratto di sanmon
14 gennaio 2016 - 16:14
Orrenda queste bmw sembrano tutte uguali ma questa è veramente oscena.
Ritratto di mcappo
21 gennaio 2016 - 13:44
Una sola parola, "spettacolare". Tanti commenti senza senso sul prezzo eccessivo... compratevi una fiat da 25000 €....
Ritratto di TommyMichi
22 gennaio 2016 - 10:19
a sto prezzo qualche anno fa mi prendevo una X5... tira le tue somme se il prezzo è o non è eccessivo.
Ritratto di mcappo
22 gennaio 2016 - 15:08
Anche 10000 € sono eccessivi se non si hanno e non ho intenzione di fare i conti in tasca a nessuno, ma commentare una prova di una Bmw e dire che è cara, è come dire che l'acqua è bagnata... stiamo parlando di aria fritta. La qualità Bmw si percepisce non appena si entra in una concessionaria... il resto so chiacchiere da Bar.
Ritratto di mcappo
22 gennaio 2016 - 15:08
Anche 10000 € sono eccessivi se non si hanno e non ho intenzione di fare i conti in tasca a nessuno, ma commentare una prova di una Bmw e dire che è cara, è come dire che l'acqua è bagnata... stiamo parlando di aria fritta. La qualità Bmw si percepisce non appena si entra in una concessionaria... il resto so chiacchiere da Bar.
Ritratto di TommyMichi
22 gennaio 2016 - 16:46
non metto in dubbio la qualità, indiscussa. E' il rapporto qualità/prezzo che lascia a desiderare. Poi se uno è disposto a spenderli affari suoi (non commento se uno possa o no, ma se uno è disposto o no a spenderli), ma come per una Maserati o una Lamborghini. A mio avviso non esiste spendere quasi 50mila euro per un suvvetto del genere (come si dice da me "voria ma no posso", visto che è identico a X3 e X5, sembra che facciano apposta per dire: "offro questa macchina, uguale ma di dimensioni diverse, così tutti possono averla)
Ritratto di MARK84
4 febbraio 2016 - 09:58
Io l'ho appena comprata, arriverà a giorni e non vedo l'ora. In ogni caso una 18d sdrive Xline (che comprende fari full led cerchi da 18" e tanto altro) automatica, navigatore Business, interni in pelle, sensori di parcheggio davanti e dietro, vetri posteriori oscurati, ...insomma full optional finita messa in stada inclusa costava 40500 €.... I prezzisono alti ma non cos' diversi dalla concorrenza... per una KIA Sportage con gli stessi accessori/motori sei suo 38.000 € e la Fiat 500X 140 cv di € ne costa 34.000 con un allestimento simile (ma non paragonabile). Ah dimenticavo! incluso ho messo anche il pacchetto manutenzione ordinaria... per 5 anni o 100000 km con 500€ circa hai tutti i tagliandi programmati inclusi. L'auto costa per carità, ma è fatta bene e la qualità la paghi... putroppo chi da meno non guadagna meno, semplicemente risparmia in qualcosa.....
Ritratto di TommyMichi
4 febbraio 2016 - 12:40
si ho visto che le auto super accessoriate costano tutte una follia (non spenderei mai 38mila per una Kia Sportage per es, come 34mila per una 500X) il mio era un discorso riferito al BMW ma cmq generale, ormai qualsiasi auto costa una follia, e solo qui in Italia. Tanto poi la gente ormai non la compra più in toto ma usa mille formule di pagamento diverse tanto per avere il macchinone e pagare quei 300 euro al mese. La qualità di BMW non penso che compensi del tutto il divario dalle altre. Continuano molto a marciare sull'onda del prestigio che in questi anni è nato per le auto tedesche. Anche se i diesel BMW devo ammettere che sono davvero ottimi, forse i migliori in questo periodo a liv di efficienza e consumi. Anche se Fiat si difende molto bene sopratutto ultimamente. Invece mi spiace ma non mi vano giù i diesel Mercedes, sempre col 2100 cc
Ritratto di stardrummond
19 aprile 2016 - 15:59
ciao mark ti è arrivata? come va poi la trazione anteriore??? sono molto titubante su questo tipo di trazione, per un marchio che ha fatto la storia con la trazione posteriore..
Ritratto di MARK84
20 maggio 2016 - 13:15
Ciao Stardrummond, si mi è arrivata da poco più di un mese e ne sono entusiasta! Molto silenziosa fluida scatta bene ed ha veramente molto spazio! Poi la linea è veramente azzeccata. La sDrive per me va benissimo, specie ora ha la trazione davanti, a mio parere la 4 ruote motrici è indicata per chi la utilizza molto in montagna, ma per me che vivo a Milano e la uso in montagna due volte l'anno era esagerata. Comunque ottimae finiture, motore scattante quanto basta, consumi bassi e tanto spazio.
Ritratto di Carlo959
10 febbraio 2016 - 10:50
Provata per 5-6 km (città + un paio di rettilinei) con il diesel da 150 cv, che mi sembra vada più che bene. Ben riuscita stilisticamente e con i classici interni del marchio, sterzo freni sospensioni e tenuta di strada al solito di alto livello. Come per la maggior parte dei modelli della casa, se si consulta il configuratore online ci si intristisce anzitempo ma se si "frequenta" il concessionario o si gira un pochino sul web di proposte ragionevoli a livello dotazioni-prestazioni-prezzo se ne trovano già.
Ritratto di stardrummond
19 aprile 2016 - 15:56
bella e ben fatta, pero' dopo che l'ho provata devo dire che la trazione che su questo nuovo modello in situazione normale è quasi un anteriore toglie parecchio del piacere di guida tipico di bmw.. il prezzo è caro, ma x il resto la macchina è davvero ok, capiente e moderna con una linea che onestamente vista dal vivo mi piace pèarecchio... ma la trazione... come sulla serie 2 ... da bmw non me l'aspettavo.. sto cavolo di motore montato trasversalmente a me non convince.. alla fine ho comprato un x4... non c'è paragone, il dna bmw è trazione posteriore, o sulle serie xdrive, trazione integrale ma sempre predominante al posteriore.. in fondo con quel che costano sti gioiellini, almeno il piacere di guida non deve mancare e una trazione predominante al posteriore è insuperabile.. saluti
Annunci

Bmw X1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X1 usate 201813.90020.61081 annunci
Bmw X1 usate 201914.79022.39080 annunci
Bmw X1 usate 2020125.00095 annunci
Bmw X1 usate 202117.90026.89094 annunci
Bmw X1 usate 202222.90037.26022 annunci
Bmw X1 usate 202337.80045.43053 annunci
Bmw X1 usate 202439.95049.62018 annunci

Bmw X1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X1 km 0 201836.00036.0001 annuncio
Bmw X1 km 0 201936.90036.9001 annuncio
Bmw X1 km 0 202345.90045.9001 annuncio
Bmw X1 km 0 202442.70048.0303 annunci