PRIMO CONTATTO

Great Wall H6: lo spazio abbonda, la spinta no

La nuova suv Great Wall H6 2.0 TD 4WD, cinese di nome ma fabbricata in Europa (prezzo interessante, ma non “da discount”), è spaziosa e ha una ricca dotazione di serie. Il motore però fatica a muovere la notevole massa, specie sotto i 2000 giri.
Listino prezzi Great Wall H6 non disponibile
25 marzo 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.960
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    175 grammi/km
  • Euro

    5
Great Wall H6
Great Wall H6 2.0 Premium 4WD
Non si fa notare
Great Wall Haval H6
 
La nuova suv Great Wall H6, dalle dimensioni piuttosto importanti (è lunga 464 cm, larga 183 e alta 175), ha una linea equilibrata e moderna. Nel complesso, piuttosto anonima: i paraurti massicci, i parafanghi bombati e la scalfatura che attraversa la parte alta della fiancata sono soluzioni già viste su altre vetture. I grossi montanti posteriori danno una sensazione di robustezza, ma limitano molto la visibilità posteriore (fortunatamente, i sensori di distanza sono di serie).
 
Tanto spazio anche dietro
Great Wall Haval H6
 
Salire a bordo della Great Wall H6 è agevole: l’abitacolo, per spazio e versatilità, è simile a quello di una grande monovolume. A questo tipo di vetture, infatti, “ruba” alcune soluzioni come la leva del cambio nella plancia, i numerosi vani portabicchieri e il divano posteriore ripiegabile “a portafoglio”, per caricare gli oggetti più ingombranti. Nel complesso la sensazione che si respira nell’abitacolo è di una certa cura costruttiva, sebbene non manchino aspetti da migliorare. I pannelli delle portiere sono ben realizzati: la parte superiore è in plastica morbida, le maniglie sono laccate. Di buona qualità anche i sedili in pelle a regolazione elettrica (di serie per la versione Premium che abbiamo guidato). A deludere è la plancia, tutta in plastica rigida: una vettura di questa categoria meriterebbe di più. L’aspetto, comunque, è attuale: al centro spicca il grande display di 7”, che gestisce la radio con cd e il sistema Bluetooth, ma non il navigatore: questo dispositivo non è ancora disponibile, ma lo sarà tra pochi mesi (non si sa ancora se di serie o a pagamento). Davvero degna di nota l’abitabilità posteriore: chi siede sul divano ha a disposizione tanto spazio in altezza e per le gambe (da 27 a 50 cm), e può contare sullo schienale dall’inclinazione regolabile in tre posizioni. Enorme il bagagliaio, con un pratico pianale che permette di dividere in due sezioni il vano di carico. La capacità va da 808 a 2010 litri: davvero notevole per la categoria. La soglia di carico, però, è un po’ alta: si trova a 71 centimetri. 
 
Va bene per chi non ha fretta
Great Wall Haval H6
 
Inizialmente la Great Wall H6 arriva in Italia solo in versione a quattro ruote motrici (per la 2WD occorrerà aspettare l’autunno), equipaggiata con un 2.0 turbodiesel common-rail, sviluppato dalla stessa Great Wall, che sviluppa 143 CV: non molti, vista la stazza dell’auto (1725 kg). La carenza di spinta si avverte soprattutto ai bassi regimi: sotto i 2000 giri, anche premendo a fondo il pedale del gas, bisogna rassegnarsi a riprese molto tranquille (in uscita dalle curve, a bassa velocità, è fastidioso). In ogni caso, le prestazioni dichiarate (“0-100” in 11,6 secondi e velocità massima di 185 km/h), sufficienti per una suv, ci sono sembrate alla portata dell’auto. Da una 4x4 così grande e pesante non si possono pretendere consumi bassi, ma, grazie anche allo Stop&Start di serie, non sono eccessivi: abbiamo percorso quasi 13 km/l in media (secondo il computer di bordo), a fronte di un dato omologato di 14,7 km/l. Il comfort non è male: il motore non è troppo rumoroso e le sospensioni sono piuttosto morbide (anche se sobbalzano un po’ sulle buche). Il rumore di rotolamento dei pneumatici però è un po’ eccessivo. Lo sterzo è leggero, sebbene manchi di precisione, e la trasmissione ci ha piacevolmente colpito  per la leggerezza della frizione; meno per la manovrabilità della leva del cambio (gli innesti potrebbero essere più fluidi). Tra l’altro, la trasmissione automatica non è disponibile: una limitazione non da poco. 
 
Non ama i percorsi difficili
Great Wall Haval H6
 
Il sistema di trazione integrale è del tipo Tod (Torque on demand, ovvero “coppia a richiesta”), in cui una frizione ripartisce la forza motrice tra i due assali. Quando l’asfalto è asciutto, le ruote in presa sono quasi esclusivamente quelle davanti. Se una delle due perde aderenza, parte della coppia viene trasferita a quelle posteriori: un bel vantaggio sulla neve o sui terreni fangosi. In ogni caso, considerata l’assenza delle marce ridotte, il fuori strada impegnativo è da evitare.
 
Supergarantita
Great Wall Haval H6
 
La vettura, costruita nella nuova fabbrica Great Wall in Bulgaria, si avvicina agli standard europei più di quanto il marchio cinese lascerebbe pensare. Una caratteristica, questa, che ritroviamo anche nel prezzo: conveniente (soprattutto considerando la dotazione di serie ricca e la garanzia di cinque anni senza limite di chilometraggio), anche se non proprio da “hard discount”. La competitività, comunque, resta: paragonando la H6 con una Toyota Rav4 2.2 D-4D Lounge 4WD, scopriamo che (più o meno a parità d’equipaggiamento) la giapponese costa quasi 7.000 euro in più, e che la convenienza è ancora maggiore (11.000 euro) rispetto a una Hyundai Santa Fe 2.0 CRDi Style 4WD.
 
Secondo noi
 
Pregi
> Abitacolo. Molto spazioso (anche dietro) e con tante soluzioni per garantire un buon comfort a chi è a bordo. 
> Dotazione. Ricca: comprende i sedili in pelle a regolazione elettrica e i sensori di parcheggio. 
> Prezzo. Rispetto alle rivali europee, coreane e giapponesi, è più basso.   
 
Difetti
> Cambio. Non così rapido nell’inserimento delle marce. 
> Motore. Un turbodiesel “fiacco” sotto i 2000 giri. 
> Visibilità. Quella posteriore è penalizzata dai larghi montanti.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31996
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri105 (143)/ 4000
Coppia max Nm/giri310/ 1750
Emissione di CO2 grammi/km175
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm464182/174
Passo cm268
Peso in ordine di marcia kg1725
Capacità bagagliaio litri808/2010
Pneumatici (di serie)-

 

Great Wall H6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
11
19
25
39
VOTO MEDIO
2,6
2.60684
117
Aggiungi un commento
Ritratto di Soldatox
25 marzo 2014 - 11:13
Ottima per andare in discarica il sabato mattina...
Ritratto di Merigo
25 marzo 2014 - 11:37
1
Hai il parcheggio riservato di fronte alla catena di Ristoranti King Hua e un buono per 2 involtini plimavela!
Ritratto di marco1959
8 aprile 2014 - 13:40
Anche a te merigo , dico la stessa cosa..." ma con cosa viaggi tutti i giorni? hai forse un audi q7? o forse un mercedes slk? guardate nel vostro orticello...perche' tutte questo , mi da l'idea di invidia...e rabbia...repressa, verso per chi ...cerca con le proprie forse di emergere "ed a mio parere" anche molto bene...ci sono persone che non sanno vedere oltre i propri confinio..e voi ne siete l'esempio....!!
Ritratto di giogio75
7 luglio 2015 - 11:49
Se faccio un ragionamento veloce a fronte di un prezzo inferiore alla media della concorrenza, la great wall H6 vanta una dotazione ricca, che comprende anche accessori di solito offerti a pagamento, il sistema d’accesso senza chiave e i sensori di parcheggio posteriori. Bhe io un pensierino lo sto facendo anche se mi frena un po’ il fatto che sia cinese. Sbaglio?
Ritratto di ghiaione
7 luglio 2015 - 12:06
è cinese ma fatta in bulgaria io ho un h5 e fino ad oggi mi ha dato pochi problemi di tutti risolti in garanzia o con pochi spiccioli la h6 ricordiamolo è l'auto della sua categoria più venduta in russia e che i pick up stanno spopolando in sud africa e sud america meditate bene noi siamo troppo fighetti ma ricordiamo con che mezzi giravamo 15/20 anni fa
Ritratto di giogio75
8 luglio 2015 - 10:38
Comunque se si considera l'H6 mi sembra che sia migliorata molto, e da come ne parlate in questo forum a differenza delle prime great wall varrebbe la pena perderci qualche oretta e fare un salto dal concessionario. Potrebbe essere un vero affare.
Ritratto di torredani83
14 luglio 2015 - 11:15
Penso che sia meglio tentare di lavorare proficuamente con i Cinesi. Soprattutto, penso sia meglio non temerli e chiedergli di rispettare le regole, quando escono dalla Cina. Fanno cose a basso costo di dubbia qualità, ma sanno fare anche cose di ottima qualità. Pensa a questa GW Hover 5 o anche la H6 a poco più di 25.000 Euro ? se prestassero un po' più attenzione e più cura,secondo me la venderebbero bene. Ciao
Ritratto di elia ferro
14 luglio 2015 - 11:22
io infatti penso che se vogliamo essere onesti il rapporto prezzo qualità è interessante…se il prodotto è cinese non per forza deve essere scadente…ricordatevi che nei lavori manuali sono i migliori al mondo …io ho visto di recente una H6 e rispetto alla precedente H5 molte cose estetiche sono migliorate.
Ritratto di giogio75
14 luglio 2015 - 11:44
L’H6 è di gran lunga superiore all’H5, ovviamente questa mi sembra una nota positiva diciamo che ci son stati dei notevoli miglioramenti sia sul campo meccanico che su quello estetico.
Ritratto di ghiaione
14 luglio 2015 - 12:05
sono due auto di tipologia diversa io ho un h5 e è un classico fuoristrada con telaio a longheroni marche ridotte e una ottima mobilita in fuoristrada neve alta e in più è ottima per una famiglia di 4 persone si le finiture sono molto spartane,in relazione al prezzo ,ma con l'impianto gpl ha spese di gestione veramente minime come prestazioni ci vuole della calma ma arrivi sempre dappertutto rispettando i limiti Si l'H6 è 6 spanne più in alto come finiture comodita su strada però è un suv stradale e è il più venduto in russia
Ritratto di elia ferro
7 luglio 2015 - 12:02
Buongiorno gente, Merigo Io trovo che sia un bel mezzo…..e tutto quello che utilizziamo ormai è cinese quindi vuol dire che la sanno lunga su quello che fanno.. costasse meno la manodopera italiana anche io forse valuterei di acquistare un mezzo made in italy…ma non voglio entrare nel merito sarebbe un discorso trito e ritrito.Io dico che di GRATE WALL H6 cominceremo a vederne sempre di più…per me è “da pollice in su”.
Ritratto di ghiaione
7 luglio 2015 - 12:09
solo che in italia compri una panda 4x4 con quei soldi
Ritratto di turra77
8 luglio 2015 - 10:26
Infatti..una panda 4x4 sarà pure un'utilitaria carina ma obbiettivamente io non la paragono ad una H6 che sarà pure meno accorta nelle rifiniture ma rimane comunque parecchio prestante....
Ritratto di ghiaione
8 luglio 2015 - 11:04
la paragono al prezzo in quella fascia dai 15 ai 25 mila un suv 4x4 italiano con quelle caratteristiche non esiste poi al max si puo paragonare alla mahindra suv 500 o la tata aria
Ritratto di ghiaione
8 luglio 2015 - 11:04
la paragono al prezzo in quella fascia dai 15 ai 25 mila un suv 4x4 italiano con quelle caratteristiche non esiste poi al max si puo paragonare alla mahindra xuv 500 o la tata aria
Ritratto di giogio75
14 luglio 2015 - 11:49
n fuoristrada nella versione 4x4 assicura buone prestazioni ma la potenza a disposizione non è molta.
Ritratto di consu
28 luglio 2015 - 10:18
Credo che convenga fare un discorso più generale. Innanzitutto Great Wall come marchio ha un'identità ben definita, ovvero fa auto a basso costo ma tutto sommato offrendo un minimo di sicurezza ed affidabilità. La H6 rispecchia a pieno questa filosofia: non è bellissima ma anche mettendoci gli optional importanti mantiene un buon prezzo, una buona affidabilità ed una sicurezza e prestazioni almeno nella media.. Io preferirei di gran lunga l’H6 alla Duster. Parlando di SUV compatti va precisato che quelli con caratteristiche da fuoristrada sono pochissimissimi. Anche con la trazione 4x4 le prestazioni sul fuoristrada sono relative . La trazione integrale può servire se affronti spesso fondi scivolosi e pensi che ne valga la spesa, posto che se affronti la neve hai bisogno COMUNQUE di gomme invernali..
Ritratto di marco1959
8 aprile 2014 - 13:35
soldatox..ma tu con cosa viaggi??? mi piacerebbe sapere perche sputi su qualcosa che neanche conosci..mi sembra un'po poco...giusicare senza tastare con mano...!!!
Ritratto di luca6919
28 settembre 2014 - 17:15
con la tua auto a rimorchio per fargli fare la fine che merita. Battute a parte mi chiedo perché ci sia da denigrare così una vettura di questo genere. In giro c'è di peggio e difficilmente si trova una full optional a meno di 30000 Euro. Se tu hai soldi da buttare e tifi solo auto tedesche sono affari tuoi, ma se badi alla sostanza e non a fare il solito figo col la solita Audi sotto il culo anche la H6 può andati più che bene.
Ritratto di mirkobi
2 luglio 2015 - 11:45
Ciao ………..io L’ho acquistata e ne sono parecchio contento…mai avuto problemi in tragitti lunghi o brevi che siano. I sedili son comodi, ho passato qualche notte () a contemplare le stelle con una amica , il tettuccio apribile ovviamente ha creato una certa atmosfera…. Il rapporto prezzo qualità è ottimo.
Ritratto di turra77
2 luglio 2015 - 12:34
Io il mio H6 non lo cambierei con nessuna altra macchina. Ho trovato quello che volevo finalmente ad un prezzo accettabile.
Ritratto di foglio
8 luglio 2015 - 10:43
Ho scelto questa auto perchè cercavo un SUV spazioso ma al tempo stesso equilibrato sia nei costi di gestione che nell'acquisto e non enorme. Dopo aver valutato altre auto della stessa categoria, ho scelto la H6 e, fino adesso (ho percorso circa 2500km), sono soddisfattissimo. Il motore pur non essendo molto potente è più che adeguato alle necessità di utilizzo di tutti i giorni e, se del caso, di un lungo viaggio. Buona la coppia soprattutto in 3° e 4° marcia, sufficiente nelle altre più lunghe. Ottimo il confort. Abbastanza silenzioso il motore in autostrada, un po' meno (ma niente di fastidioso) in accelerazione e a freddo. Buoni i consumi, considerando le dimensioni ed il peso. Il cambio è abbastanza preciso negli inserimenti. Buoni anche se non potentissimi i freni. Discreta la tenuta di strada. Sterzo ad assistenza variabile leggerissimo in manovra ma non eccessivamente diretto in velocità. Consigliata per l’acquisto
Ritratto di FRANCIO
17 luglio 2015 - 13:28
Soldatox....bhe non direi solo per andare in discarica...Se vogliamo fare un quadro generale la Hover H6 ha costi di gestione più che accettabili, carrozzeria non troppo delicata e interni decisamente carini..il cambio sarebbe da migliorare così come la potenza...poi ovviamente il gusto è soggettivo...
Ritratto di onavli§46
25 marzo 2014 - 11:20
vi è forse qualcuno che vorrebbe acquistare questa sconosciutissima GREAT WAAL HAVAL H6. , Poi il giorno che la si rivende in permuta da altro concessionario di altra marca, gli si deve dare ancora "qualcosa" nella migliori delle ipotesi.
Ritratto di MatteFonta92
25 marzo 2014 - 11:45
3
A parte l'ottima Qoros, tutti i marchi cinesi sono sinonimo di scarsissima qualità... e la Great Wall non fa certo eccezione. Se si vuole un prodotto low-cost, ci sono mille altre alternative più valide (tipo le Dacia) che questi bidoni cinesi!
Ritratto di PariTheBest93
25 marzo 2014 - 12:17
3
"La vettura, costruita nella nuova fabbrica Great Wall in Bulgaria, si avvicina agli standard europei più di quanto il marchio cinese lascerebbe pensare." Almeno cosi dice l'articolo...
Ritratto di MatteFonta92
25 marzo 2014 - 12:23
3
L'abito non fa il monaco... all'apparenza potrà non sembrare male, ma è quello che c'è "sottopelle" che fa la differenza, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza in caso di incidente, cosa in cui le cinesi (a parte la Qoros) si sono sempre dimostrate assolutamente scadenti!
Ritratto di PariTheBest93
25 marzo 2014 - 12:38
3
Devi sapere che le auto extra-europee, per essere importate in europa, devono superare i nostri severi crash-test, se cosi non fosse allora una vettura non può essere importata. Quindi se questo modello fosse realmente insicuro come dici, non l'avrebbero mai potuto importare proprio come avviene per decine di modelli cinesi che ogni anno falliscono i nostri crash-test. Al massimo puoi dire "Le Great Wall non sono all'altezza delle migliori europee (o della Qoros) in fatto di sicurezza in caso di incidente" non scadenti perché se cosi fosse, allora non potrebbero essere vendute in Europa.
Ritratto di Flavio Pancione
25 marzo 2014 - 13:43
8
senza offesa per queste auto, i "nostri" marchi più presenti sul mercato e sul territorio ( e non è da sottovalutare ciò ) sono sicuramente da preferire. Dietro una dotazione "full-optional" ( ma che di certo non brilla per tecnologia) si nascondono difetti non proprio passabili, per cui rinuncerei tranquillamente a qualche accossorio per un'auto come una mazda Cx5 ( esempio casuale di suv valida). Certamente il prezzo è superiore, ma se ci si sofferma non è superiore poi di molto tra sconti, km0 e offerte eventuali. Inoltre aggiungerei che si è su cifre comunque mediamente impegnative, sulla soglia dei 28 mila euro di listino ci penserei più volte all'auto da acquistare e probabilmente spenderei qualche poche migliaia di euro ( ne" bastano" 2.000 per una cx5 4x4 diesel ) in più per qualità "vere" in più che qualcosina in meno per auto similari a queste. Per cui questo tipo di auto, può fare successo se il prezzo è stracciato!!
Ritratto di PariTheBest93
25 marzo 2014 - 17:35
3
Discorso giustissimo Flavio, ma il mio appunto era per far capire a MatteFonta92 che come sicurezza e qualità questa GW non è paragonabile alle altre numerose vetture cinesi, pensate proprio per il mercato interno dove gli standard sono molto diversi dai nostri... Tornando a noi, anche la rete di assistenza, la svalutazione legata al marchio, consumi e sicurezza (non pessimi, ma quasi sicuramente peggiori di quelli delle europee) sono fattori che vanno presi in considerazione... Se le (poche) concessionarie GW non propongono finanziamenti e sconti convenienti, allora questa vettura è destinata ad essere un flop!
Ritratto di Flavio Pancione
25 marzo 2014 - 20:17
8
purtroppo anche per i marchi americani, o i premium d'oltre europa ( infiniti - lexus ) . Non magari per chi di auto è appassionato e magari le conosce, e chi ha voglia e soldi le cerca queste auto e le acquista.. ma è importante soprattutto per chi non le conosce : una rete di venditori e pubblicità sul territorio è importantissima. Esempio banale ma efficace si può fare con chevrolet, che ben sappiamo che non è in italia da sempre. Ma almeno nella mia città, poichè c'è una concessonaria chevrolet molto grande ( più piccola solo alla Fiat della zona ) , le auto del marchio sono piuttosto diffuse..
Ritratto di PariTheBest93
26 marzo 2014 - 09:40
3
Calma non mischiamo il cioccolato con la m*rda! I marchi premium sono una cosa, i low-cost cinesi un'altra... Per Lexus e Infiniti, sembra che abbiano capito i loro errori e vogliono dare un'identità ben precisa ai loro marchi, per Cadillac ne ho già parlato nel suo articolo di cosa c'è che non va! Tutti e tre si possono tranquillamente appoggiare alle concessionarie dei gruppi a cui appartengono... In ogni caso, per vendere in europa, occore un'identiità e un blasone (elevato)...
Ritratto di Flavio Pancione
26 marzo 2014 - 10:17
8
Non intendevo mischiarle.. l'unico nesso con le cinesi è la poca presenza sul territorio. Non credo comunque che per tutti sia importante il blasone, il problema è che queste auto alla maggior parte delle persone sono sconosciute. Immaginiamo che il tizio pinco pallino voglia una A4 e va al concessonario, successivamente vede sulla stessa strada un venditore Lexus, Caddilac o quel che si voglia.. E beh se entra il cliente, c'è una probabilità in più che vendano qualcosa, poiche sono comunque belle auto. Poi il discorso dei motori è un altro paio di maniche che ha la stessa importanza di una presenza migliore sul territorio. Io stesso andai a vedere ad esenpio delle Lexus ma letteralmente in culo al mondo come si suol dire :) pero ne sapevo l'esistenza..
Ritratto di Jinzo
25 maggio 2014 - 13:56
fecero i crash test del vekkio hover da noi venduto è ne uscì con 4 stelle...ANCAP è uguale ai nostri crash test... penso che sto bestione nn sia meno
Ritratto di luca6919
28 settembre 2014 - 17:45
prima di sparare a zero, ti converrebbe informarti... E' da un pezzo che le auto GW escono con 4 stelle EuroNcap...non hanno proprio niente in meno di tante altre "sorelle" europee.
Ritratto di EasterRuben
26 marzo 2014 - 15:08
Non l'ha ancora guidata nessuno, quindi mi sembra presto per dirlo. Comunque si, sono d'accordo per quanto riguarda la Dacia. Almeno c'è il 1.5 dci della Renault che è ottimo.
Ritratto di EasterRuben
26 marzo 2014 - 15:08
Non l'ha ancora guidata nessuno, quindi mi sembra presto per dirlo. Comunque si, sono d'accordo per quanto riguarda la Dacia. Almeno c'è il 1.5 dci della Renault che è ottimo.
Ritratto di ghiaione
8 aprile 2014 - 21:23
al confronto la dacia è un bel bidone vuoto
Ritratto di PariTheBest93
25 marzo 2014 - 12:15
3
Non è malaccio, sarà il prezzo a determinarne il successo in Italia!
Ritratto di sarco92
25 marzo 2014 - 12:30
2
A quel prezzo si porta a casa una ford kuga scontata oppure un ssangyong korando!! Auto con una storia alle spalle!!!! Per non parlare dell'assenza del cambio automatico che su auto del genere è molto apprezzato, e del motore che, a quanto pare, è abbastanza lento! Se compro un'auto cinese parto col presupposto di pagarla molto meno delle rivali, avendo l'incognita dell'affidabilità, della reperibilità dei ricambi, della qualità costruttiva nel tempo... Per quanto mi riguarda il prezzo è esagerato per una cinese! Stessa cosa dicasi per la voleex c20r... a quel prezzo c'è la dacia sandero stepway con affidabilità comprovata e motori renault di ultima generazione brillanti e parchi!!!! Piuttosto che una voleex a questo punto è meglio una tata indica vista che almeno utilizza componenti meccaniche e motori della fiat e costa veramente poco! Saluti
Ritratto di Ciro1594
25 marzo 2014 - 12:32
2
è un misto tra nuova qashqai e Audi A3 (2003 --> ) -_-
Ritratto di Sprint105
25 marzo 2014 - 14:53
di un'auto del genere....
Ritratto di Moreno1999
25 marzo 2014 - 15:17
4
Oltre a fare piuttosto schifo costa pure tanto. In più spiegatemi come fate a fermare questo cassone con gli stessi freni che monta la panda. Linea quasi passabile, meccanica antiquata. Non la comprerei mai, a quel prezzo rinuncio a due accessori inutili e mi prendo la cx5 oppure la santa fe a poco di più
Ritratto di luca6919
28 settembre 2014 - 17:36
quello che l'ha provata. Ci sono Skoda che quanto a freni fanno di peggio e costano pure di più. Quanto a CX5 e Santa Fe fatti qualche giro dai conce e vediamo. La santa fe parte da più di 30000 Euri ma con gli accessori della H6 arrivi a quasi 40000 Euri. Riguardo la CX5....tu non prendi una cinese...per andare a parare su una giapponese....bell'affare...e comunque spendi sempre di più. Contento te....
Ritratto di Moreno1999
28 settembre 2014 - 17:54
4
Ma ti prego dimmi che scherzi... allora le Skoda sono praticamente delle VW, e per quanto non mi faccia piacere ammetterlo, hanno una meccanica molto valida, i freni non ne parliamo nemmeno. Poi spiegami...io con mio zio sono andato in concessionaria Mazda a preventivare la 2.2d Evolve + Evolve pack (navigatore e infontainment) e ce la davano via a 26 mila €....inoltre detto sinceramente, se consideri le cinesi migliori delle giapponesi caro mio sei messo maluccio (per il momento le cinesi sono solo al livello delle indiane e lo dico per esperienza vissuta di conoscenti, avranno il tempo per rifarsi ad esempio con le Qoros). I freni sono praticamente quelli della panda non essendo autoventilati (la mia Mazda2 di 10 anni fa ma di progetto 2002 li ha... e anche la Corsa del 2008). E la sicurezza? Senza dubbio la GW sta facendo passi avanti...ma non immaginiamoci nemmeno che questa prenda i 94% della Santa Fe e della CX-5 nei crash test... penso che le tre stelle probabilmente le prenderebbe ma di più è molto difficile. La qualità percepita? In questi mesi (il commento precedente lo ho pubblicato 6 mesi fa) ho avuto l'occasione di salire su questa H6 e beh, i passi avanti rispetto alla vecchia Hover del mio conoscente ci sono...ma assemblagi, sensazione di qualità e finiture rispetto alla CX-5 (che come design degli interni non brilla, ma ha delle finiture degne e degli assemblaggi molto curati) sono venti passi indietro. Ognuno i propri soldi li spende come vuole, ma almeno fammi il favore di non mettere allo stesso livello il prodotto cinese a quello giapponese (per di più Mazda, solo chi ne ha o ne ha avuta una può parlare seriamente) che hai torto fin dal principio. Per il momento le cinesi non sono ancora pronte per assaltare i mercati europei. Io compro giapponese e faccio una scelta sicura, non mi sento pronto di scommettere sulle cinesi, discorso diverso per le coreane (Hyundai e Kia penso siano grandi marchi e anche Ssangyong è migliorato notevolmente con la Korando). Comunque si: le giapponesi sono un ottimo affare. Onde evitare di sparare scemènze, sarebbe bene confrontare seriamente prima di parlare. Ah la Santa Fe la ho vista in concessionario pure quella, veniva 33.000 €. Non poco, più di CX-5 e H6, ma davvero è una bellissima auto. Ripeto con i tuoi soldi fai quello che vuoi non sono io ad impedirtelo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 marzo 2014 - 15:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di sharan_TDI
25 marzo 2014 - 18:16
Giustamente oltre a questo SUV cinese negli ultimi tempi anche le indiane Mahindra e Tata hanno proposto soluzioni simili, con un prezzo assai elevato. Io mi chiedo se poi in concessionaria faranno elevatissimi sconti, altrimenti chi le va a comprare queste vetture? A quel prezzo c'è molto di meglio, a partire da Hyundai , ma anche sborsando poche migliaia di euro in più si riesce a portare a casa vetture come il Rav4 o il Tiguan, seppure meno accessoriate.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 marzo 2014 - 18:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di sharan_TDI
26 marzo 2014 - 21:59
Giustamente per poter far breccia sul vecchio continente questi marchi hanno ancora tanta strada da fare! Saluti!
Ritratto di Mattia Bertero
25 marzo 2014 - 16:05
3
Prezzo alto per una qualità quasi cinese, almeno ci sono qualche miglioria rispetto ai prodotti precedentemente esportati da noi. In ogni caso, visto la linea anonima e la difficoltà di una eventuale rivendita futura nel caso ci si stufa di questa Suv, in giro ci sono concorrenti decisamente migliori.
Ritratto di 200mph
25 marzo 2014 - 17:27
niente male ma il prezzo è alto e la concorrenza a quel prezzo offre di meglio...
Ritratto di 200mph
25 marzo 2014 - 18:15
Menomale, una prima volta un auto cinese ha un motore diesel, lo avete notato? Di solito le cinesi prima avevano sempre e solo motori benzina
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 marzo 2014 - 19:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di panda07
25 marzo 2014 - 19:26
1
di tante auto, comunque tutti questi soldi non li vale, allo stesso prezzo ci prendi un freemont, molto più bello e qualitativamente superiori e con un motore valido!
Ritratto di marco1959
29 marzo 2014 - 18:12
DIMMI UNA COSA ,LA FREMONT..PENSI OFFRA DI PIU? FORSE L'UNICA PECCA DI QUESTA AUTO COREANA..E'ANCORA UNA VOLTA LA LINEA ANONIMA...,ED UN CERTO SCOPIAZZAMENTO ED UN PREZZO INIZIALE...TROPPO ALTO...PER IL RESTO DIAMO A LORO IL TEMPO DI MIGLIORARSI.. AD OGNI MODO....SARA' LORO INTERESSE..NON TROVI? ..SALUTI
Ritratto di panda07
29 marzo 2014 - 23:20
1
comunque si la freemont offre di piu, a partire dall assistenza molto piu diffusa, prezzi dei pezzi di ricambio, manutenzione, la qualità generale della macchina ed esteticamente anche, la freemont vale i soldi che si spendono, anche a livello motoristico il 2.0 multijet è migliore, vediamo tra 150.000 km come staranno i due motori, cosa si è rotto o no, tra 150.000km in multijet sarà come nuovo, il 2.0 cinese? ne dubito, vogliamo vedere nel caso in cui dopo un tot vogliamo vendere la macchina? il freemont non perde valore come questa e il freemont rivenderlo sarà molto più facile io personalemente con questi soldi mi orienterei su il Freemont o anche auto di altre case costruttrici come la tiguan in wv e cosi via non di certo su questa , comunque è un' auto cinese e non coreana. Saluti
Ritratto di Domenico79
25 marzo 2014 - 23:59
1
Ma chi è il folle che spende 28 mila euro per sto rottame???
Ritratto di baccio
26 marzo 2014 - 06:50
IO. Ventottomila euro ce li spenderei subito. E poi non parlate di sconti e di offerte di altre case, xke' son convinto che anche questa, riesci a portarla a casa con un ventisei -ventisette mila, e nn hai la "solita" macchina che vedi ad ogni semaforo...
Ritratto di baccio
26 marzo 2014 - 06:52
dimenticavo.. il motore con un tremila euri... un 20-25 cavalli ce li tiri fuori tranquillamente.
Ritratto di PariTheBest93
26 marzo 2014 - 10:02
3
Cioè tu spendi 28mila per questa cinese e poi altri 30mila euri per far erogare 20-25cv in più al motore? Bah!
Ritratto di baccio
26 marzo 2014 - 11:58
parte che ho scritto tremila. Non li spenderei perché a me i suv fanno tutti schifo, quindo schifo piu' schifo meno, nn la trovo ne migliore ne peggiore di tutte le altre in commercio. Quindi la comprerei.
Ritratto di sergioxxyy
26 marzo 2014 - 09:50
MACCHINA DA PAGARE 13-14.000 EURO E NON DI PIU' (SE AI CINESI GLI COSTA 6000 EURO E' GIA TANTO). CON QUEI SOLDI COMPERO E RISPARMIO UNA IX35, UNA 3008, UNO SPORTAGE E VIA DISCORRENDO.
Ritratto di monodrone
26 marzo 2014 - 10:06
Brutta come tutti i suv in generale, quindi nella norma. Ovvio che se meno paghi meno puoi pretendere ma gli acquenti di dacia, skoda, seat e audi potrebbero farci un pensierino.
Ritratto di floop
26 marzo 2014 - 16:12
che marca e modello di gomme utilizzava nel test?
Ritratto di Leo17
26 marzo 2014 - 17:09
Frontale anonimo e vecchiotto, coda originale e moderna. Penso che se queste auto fossero fatte un po' meglio come assemblaggi, plastiche ecc. sarebbero un vero affare. Comunque i cinesi , per battere la concorrenza, visto che sanno di perdere in fatto di credibilità e qualità, puntano su dotazione e prezzo, che comunque qui non è bassissimo.Basti pensare ad una cosa scioccante: quelli della Wolkswagen, sapendo di avere acquirenti a non finire per la Golf possono permettersi di non mettere addirittura la radio sulla versione base , la Trendline che costa ben 18mila euro! Continuo a dire che il vero affare ora sarebbe comprare una Mahindra XUV500 che a neanche 25.000 euro ti da una superdotazione (navigatore, interni in pelle, luci a led, sensori di parcheggio, Bluetooth) e 7 posti con una linea originale. Cosa si può volere di piu'?!
Ritratto di Sam1989
26 marzo 2014 - 21:21
questo avrebbe dovuto essere il nome di questo suv. dopo il voleex che ha il dietro della vecchia yaris adesso questo. great wall compra i progetti delle vecchie toyota...
Ritratto di anton79
27 marzo 2014 - 08:17
brutta e senza personalità, ingombrante, inguardabile. ... = alla freemont fiat , chi si compra una ,, cosa ,, del genere ?!?... gli asiatici ( con picole eccezioni ) si che non sanno fare le macchine ... un po come la fiat che non ha 1na machina valida .... il marchio Fiat.... xgli altre nota 10 ... ( alfa r. , lancia etc etc ) .... fortza Qq ...
Ritratto di DS
27 marzo 2014 - 12:00
Mai pensato di consultare un esorcista? Stai parlando in vecchie lingue ormai dimenticate?
Ritratto di PariTheBest93
27 marzo 2014 - 17:25
3
Ahahahah va bene pure un prof di italiano :)
Ritratto di baccio
28 marzo 2014 - 11:49
La sara' pure brutta quanto vuoi, (personalmente la ritengo brutta ne piu' ne meno di tutti gli altri suv, compresi i marchi premium), ma piu0 brutta della freemont no dai.. un c' e' verso!!!
Ritratto di DS
27 marzo 2014 - 16:02
La Cina ha la sinistra fama di fare cose pessime, le vecchie GW avevano gli interni che puzzavano da megastore cinese (avete presente l'odore inconfondibile?) quindi non è una fama immeritata.
Ritratto di FRANCIO
16 luglio 2015 - 11:58
Secondo me la vettura è valida, migliorata con il recente restyling. Meccanica collaudata, ma con qualche soluzione tecnica da rivisitare. Da buona vettura low cost ha una dotazione di serie corretta, e il prezzo è buono, ma onestamente non mi convince del tutto: nonostante sfrutti il pianale della prima generazione di great wall H5 ovviamente rivisitato , mi dà l'idea di una vettura che ha bisogno ancora di qualche accorgimento nel design, la puzza che dici tu non l'ho mai sentita però...
Ritratto di ghiaione
16 luglio 2015 - 15:17
la h6 non ha nulla a che vedere con la h5 che ha il telaio a longheroni mentre la h6 è un monoscocca poi la h5 deriva dalla Isuzu axion mentre la h6 deriva dall'ultima Subaru forester
Ritratto di ghiaione
16 luglio 2015 - 15:17
la h6 non ha nulla a che vedere con la h5 che ha il telaio a longheroni mentre la h6 è un monoscocca poi la h5 deriva dalla Isuzu axion mentre la h6 deriva dall'ultima Subaru forester
Ritratto di marco1959
29 marzo 2014 - 18:04
MA COME SIETE BRAVI A CRITICARE....MA ANDATE A CACARE...
Ritratto di katanè
29 marzo 2014 - 20:47
In effetti non è male ma quello che preoccupa è il marchio e la qualità in generale... Per concludere oggi la compri quasi 28.000€ e domani la rivendi o la permuti a 7.000€ (bel guadagno, ci perdi solamente 3/4...) :-) Saluti!!! :-)
Ritratto di Rav
30 marzo 2014 - 03:18
4
A dirla tutta a quel prezzo si trovano auto, anche suv, più belle e di marchi più "rinomati" anche se magari più piccole. Tanto per dirne una? la Opel Mokka, che sicuramente fa star più tranquilli metti che abbia un problema o al momento di rivenderla. Però questa haval ha una linea gradevole, una dotazione buona... dove abito io si vede da tempo qualche Great Wall Hoover, la compra gente che sta in campagna a cui serve un suv da usare per caricare e andar per campi ma con una linea gradevole e un po' di comodità per arrivare in paese la domenica senza dover necessariamente avere due auto. Alla fine credo che il suo lavoro sia quello. Se invece dovessi usarla come una normale SW, a quel prezzo sceglierei il Fiat Freemont.
Ritratto di mirko.10
30 marzo 2014 - 09:17
3
Se il posteriore per mia immaginazione è parente lontana di c3, va be che per il resto finisco di paragonarla che tanto l'acquisto di questa dubbiosa....auto andrò ad ammirarla agli altri e pochi. Ma poi perché, percheeeeeee' questi soliti e fermi frontali, milla non ce la fanno proprio a disegnarli con più carattere in genere e dare per esempio già a questa casa di produzione....la distinzione.
Ritratto di ghiaione
8 aprile 2014 - 06:06
io ho comprato un Hover h5 sport km0 a 15000euro full optional imp gpl compreso e alla fine sono soddisfatto la macchina è onesta un po' rude ,ma bada al sodo e costi di gestione veramente bassi e con una famiglia di 4 persone la capacità di carico è eccezionale e poi è proprio un fuoristrada con ridotte stile anni 90 e come dotazione è abbastanza completa Sono andato a vedere e provare l'H6 e alla fine se la vuoi adesso con 24000 la porti a casa ,ma se aspetti un po' verranno fuori delle promozioni le finiture sono buone e visti i limiti le prestazioni ottime tanto chi compra un'auto del genere è uno tranquillo o con famiglia e guarda ad altro come abitabilità e capacita di carico e poi rispetto alla concorrenza si risparmia sui 10/12000 euro (quanto giri calcolando anche gomme e assicurazioni e bollo) ? una ottima alternativa è la Mahindra XV500 la Dacia non si puo confrontare perché è di un segmento inferiore come dimensioni se invece sei uno che deve far vedere tutto il resto e cmq date un'occhiata ai listini esteri e vedete che da noi le auto costano un 30%in più mediamente un rav4 in america è un'auto da 20000dollari
Ritratto di MarBru
10 aprile 2014 - 20:33
L'auto la trovo a dir poco imbarazzante e ad un prezzo esagerato ... Dubito qualcuno sarà così ingenuo da farsi intortare .... Certo che le locations dove sono state scattate le foto sono davvero magiche!
Ritratto di ToskanaFraktion
14 aprile 2014 - 09:28
A sentire tanti utenti di questa pagina sono un idiota. Infatto ho comprato una GW Voleex a GPL(serbatoio da 43 litri). Per fortuna vivo e "bazzico per 3 città toscane dove ci sono officine autorizzate GW. Al momento mi trovo benissimo con la mia auto e con gli ultimi 2 pieni ho percorso in totale 1100 km. Per quanto riguarda questa macchina onestamente non mi fa impazzire e sembra uscita con qualche anno di ritardo... Ma certe critiche a prescindere proprio non le capisco.
Ritratto di Ligos
8 agosto 2014 - 12:01
Ma certo , paragoniamo i prezzi di auto scontate con il Prezzo della h6 di listino. Una h6 scontata full optional si trova a 23.500€ . Altro che kuga o rav 4
Ritratto di verdoao
23 settembre 2014 - 13:32
1
l'ho vista dal vivo ed è bella e costa il giusto!spero che arriva la versione a metano perchè il diesel non mi interessa!visto che la great wall hanno sempre puntato sul metano!
Ritratto di flaco 83
7 ottobre 2014 - 15:45
premetto che questo suv non mi piace per niente, però è inutile parlare di prezzo troppo alto, qualcuno scrive che puntando le km 0 o semestrali allo stesso prezzo si può avere molto meglio, ed è vero, ma anche di questo modello usciranno le semestrali e km 0 che costeranno molto meno di 28000€. e per quanto riguarda la sicura svalutazione dell'usato basta guardare su qualche sito di annunci, dove si trovano Kia, Hyundai, Ssangyong a 3/4 mila euro e BMW e MERCEDES a 6/7 mila, quasi il doppio, ma che differenza di prezzo c'era da nuove?conti alla mano anche gli usati prestigiosi hanno una valutazione molto bassa al giorno d'oggi
Ritratto di pietrosignorello
24 giugno 2015 - 11:50
Con il pick up great wall steed mi sono trovato bene, è facile da guidare e la cabina è particolarmente confortevole…comodo carico del cassone e nessun problema meccanico!!!
Ritratto di alberto dionigi
30 giugno 2015 - 12:36
Buongiorno a tutti, Ho acquistato una H6 lo scorso anno e mi sto trovando particolarmente bene…sia per le prestazioni che per la meccanica… Ho optato per una great wall H6 perché mi sembrava un SUV con caratteristiche abbastanza buone…Le mie aspettative non son state deluse.
Ritratto di bruno terry
30 giugno 2015 - 12:44
Bella veramente! secondo me da prendere in considerazione al posto delle solite tedesche, inoltre costa un botto di meno e non è allestita di base.
Ritratto di rubner79
30 giugno 2015 - 12:53
La linea non mi fa impazzire. Ormai ha perso un po' la sua identità che la rendeva unica nella sua prima generazione ed è diventata una normale SUV. Una differenza però con queste ultime ce l'ha: un buon impianto 4x4 che consente di percorrere degli sterrati leggeri senza difficoltà. Certo, non è un fuori strada e la grande mole certo non aiuta.E' comunque una buona macchina con l'affidabilità che la contraddistingue.
Ritratto di faglia
2 luglio 2015 - 11:11
Pratico diversi sport, quindi mi interessava avere sì, un macchina carina ma anche un mezzo che all’occorrenza mi dia riparo notturno, capita spesso di dormire fuori e non sempre la tenda è la soluzione migliore. Mi sono recato in concessionaria e se davvero l’H6 ha tutti i comfort che mi hanno descritto entro il prossimo mese farò l’ordine. Qualcuno di voi ha per caso dei consigli???Qualcuno che la conosca meglio di me???
Ritratto di turra77
2 luglio 2015 - 12:35
io ti consiglierei lo STEED considera che hai anche l’opportunità di avere una copertura hard top per il vano posteriore, così da renderlo più funzionale e protetto, e se i tuoi attrezzi devono stare al riparo è veramente una soluzione ottima. Ma se sei già orientato sull’ H6 vuol dire che necessiti di un altro genere di mezzo.
Ritratto di lucapirlo
23 luglio 2015 - 14:20
H6: ottima auto per prezzo/qualità. motore per potenza e consumi, di ottima qualità. garanzia di 5 anni concessa da poche case automobilistiche. più che soddisfatto dalla prima auto diesel posseduta (dopo 2 auto a benzina).
Ritratto di romeosala
13 luglio 2015 - 11:36
io ho lo ol’H6 da 5 mesi e ho già fatto 12000 KM. per ora la macchina mi sta soddisfacendo molto.. il motore secondo me è brillante, basta tenerlo un po’ allegro, ha la coppia abbastanza alta. su strada è bello piantato a terra e non mi ha mai dato la sensazione di instabilità anche a cassone vuoto. il cambio è sicuramente migliorabile. come confort acustico mi sembra buono.
Ritratto di traina
13 luglio 2015 - 13:22
- Buongiorno innanzitutto premetto che sono un agente di commercio e che percorro circa 40.000 km l'anno. Attualmente dopo un anno e mezzo ho percorso 66.000 km circa. Mi sento perciò del tutto in grado di valutare la Hover H6 obiettivamente. Partiamo dal prezzo. Buono il rapporto qualità/prezzo. Carina esteticamente ed ottima abitabilità interna. Perfetta perciò anche per famiglie.. Buoni i consumi (non ho il piede pesante). Riconosco però che se ci si aspetta qualche guizzo o ripresa, bisogna andare su cilindrate più alte.Cambio relativamente preciso anche se non il top. Freni rettificati a 45.000 km con una spesa relativa. Ottimo servizio assistenza presso la mia concessionaria a Brescia. Nessun problema meccanico da segnalare.
Ritratto di Ligos
4 aprile 2016 - 14:39
A me piace, però ho un dubbio. questo motore, che è made in Great Wall, siamo sicuri che sia affidabile ? Non c sono metri di paragone o indici di affidabilità per saperlo. LA versione precedente montava un vecchio 2,4 a benzina della Mithsubishi , super affidabile. Ma questo 2.0 tdi ?
Ritratto di robi79
7 aprile 2017 - 11:51
1
la guido da 2 anni, ti assicuro che il motore è rimasto Mithsubishi e quindi sull'affidabilità non ci sono dubbi. se vuoi ti parlo della mia multipla che ho dovuto vendere per la disperazione
Ritratto di robi79
7 aprile 2017 - 11:39
1
auto perfetta per la famiglia, spaziosa e comoda anche per chi viaggia spesso in autostrada come me. Prezzo decisamente inferiore alle media. Qualche cavallo in più potevano metterlo però!!!
Annunci