PRIMO CONTATTO

Honda e:Ny1: tanto sprint, pochi bagagli

Abbiamo guidato la Honda e:Ny1, che sotto una carrozzeria quasi identica a quella della HR-V nasconde un vivace motore elettrico da 204 CV. La ricarica è più lenta rispetto a molte rivali e il baule è poco capiente, ma l’auto convince per precisione e agilità. 
Pubblicato 31 luglio 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 57.700
  • Autonomia (dichiarata)

    412 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    6 ore 25 a 11 kW
  • Capacità della batteria

    61,9 kWh
Honda e:Ny1
Honda e:Ny1 Advance
Quasi identica alla HR-V, ma elettrica

Secondo modello elettrico della casa giapponese destinato ai mercati europei (dopo la citycar “e”, appena uscita dal listino), la Honda e:Ny1 è una crossover di dimensioni compatte dalle forme praticamente identiche a quelle dell’ibrida HR-V. In realtà, la carrozzeria è più lunga di sei centimetri (per via dei paraurti più sporgenti di 3 cm in più davanti e altrettanti dietro) e ha una minor luce a terra (13,5 cm al posto di 18,5, a causa del pacco batterie che sporge parecchio sotto il pavimento). Altre due differenze sono la mascherina priva di aperture per il raffreddamento del motore e il logo non più cromato ma di colore bianco: sarà così su tutte le future Honda alla spina.

Nata in Cina

Prodotta in Cina grazie a una joint-venture con la locale Dongfeng (la stessa auto, ma con i nomi di e:NS1 e e:NP1, nel paese asiatico è stata svelata più di un anno fa), la Honda e:Ny1 è mossa da un motore da 204 CV collegato alle ruote davanti: la trazione solo anteriore e la ridotta altezza dal suolo non ne fanno una crossover adatta ad avventurarsi lontano dall’asfalto. L’arrivo nelle nostre concessionarie è previsto tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre prossimi, mentre sono già noti i prezzi: la già ricca Elegance (che di serie offre una dotazione molto completa anche per quattro riguarda i sistemi elettronici di assistenza alla guida) costa 54.700 euro; ne servono 3.000 in più per la Advance del nostro test, che aggiunge il tetto panoramico e il volante riscaldabile. Come di consueto per le Honda, gli extra da pagare a parte sono pochissimi: in questo caso, solo le verniciature diverse dal nero perlato (€ 1.000).

Comoda, ma solo per quattro

Dentro, la Honda e:Ny1 è spaziosa e comoda, ma solo per quattro: chi siede al centro del divano, infatti, viaggia un po’ sacrificato per via della seduta rialzata e meno morbida rispetto a quelle laterali; l’imbottitura dei cuscini, comunque, è più “generosa” rispetto alla HR-V. Eleganti e ben rifiniti i sedili di ecopelle, che di serie sono neri, ma sulla Advance possono essere ordinati senza sovrapprezzo di colore beige: contribuiscono, insieme al soffitto vetrato, a rendere l’abitacolo più luminoso. Alcune plastiche, come quelle dei pannelli delle porte posteriori, sono un po’ sottotono per un’auto di questo prezzo, ma i montaggi sono curati e ci sono soffuse luci d’ambiente che creano un’atmosfera piacevole. 

Il display convince, il baule meno 

Pur derivando da quella della HR-V, la plancia della Honda e:Ny1 ha un aspetto molto più moderno grazie al display a sviluppo verticale di ben 15,1’’ che ne domina la zona centrale. Diviso in tra fasce orizzontali, lo schermo tattile mostra in alto le mappe del navigatore e le immagini della retrocamera, al centro le informazioni sul sistema elettrico e i comandi dell’impianto audio e in basso, sempre in evidenza, quelli del climatizzatore bizona. Nel complesso, il sistema è reattivo e facile da usare. Il bagagliaio ha una forma regolare ed è rivestito con una moquette di qualità, ma è poco capiente in rapporto alla taglia dell’auto.

Si ricarica… con calma

Secondo la casa, partendo con la batteria carica la Honda e:Ny1 è in grado di percorrere fino a 412 km in un tragitto misto. Il dato, in linea con quello “ufficiale” delle dirette rivali, è discreto, e stando ai valori indicati dal computer di bordo al termine della nostra breve prova, che si è svolta quasi interamente su strade extra-urbane, ci siamo andati vicino. Non è un granché, invece, il tempo richiesto per rigenerare gli accumulatori con la corrente continua (quella delle colonnine più rapide): l’auto accetta fino a 78 kW, e per passare dal 10 all’80% si impiegano circa 45 minuti. Molte concorrenti, superando i 100 kW, fanno meglio ma comunque secondo la casa è possibile recuperare 100 km di autonomia in 11 minuti. Buona, invece, la potenza che può assorbire con la corrente alternata, quella delle wall box e delle colonnine più diffuse: 11 kW.

È agile e scattante

Gli oltre 200 CV forniti senza ritardi dal motore a corrente della Honda e:Ny1 la rendono vispa soprattutto in ripresa. La sensazione di brio che abbiamo percepito sin dai primi chilometri si accompagna a quella di un’agilità più che buona, per una crossover di questa categoria. Il rollio è contenuto e le traiettorie, grazie allo sterzo leggero e preciso, si impostano senza indugi. Rilassante nelle modalità di guida più “tranquille” Econ e Normal, in Sport la e:Ny1 tira fuori una bella grinta, scattando con decisione. Potente e ben modulabile la frenata (anche se la corsa del pedale è un po’ lunga quando lo si preme con decisione) e buono il molleggio; ma non per chi siede dietro, dove nonostante le sospensioni abbastanza morbide sulle buche e sui dossi più duri si “balla” un po’.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Dotazione
    Questa crossover costa molto cara, ma di serie ha tantissimi accessori, compresi quelli che migliorano la sicurezza.
  • Guida
    Lo sterzo preciso e il rollio moderato assicurano un’agilità più che buona tra le curve. Vivaci scatto e ripresa.
  • Schermo centrale
    Davvero ampio e con una grafica molto chiara. Le informazioni sono suddivise in modo ordinato e nella parte bassa ci sono sempre bene in evidenza i comandi del “clima”.
     
PERCHÉ NO
  • Bagagliaio
    Da una crossover di questa taglia è lecito attendersi una capienza maggiore: molte rivali fanno meglio.
  • Luce a terra
    Questa non è certo la tipica auto con cui avventurarsi in percorsi off-road impegnativi, ma la distanza dal suolo è quella di una berlina: sugli sterrati e sulla neve non è un limite da poco.
  • Ricarica in corrente continua
    La potenza massima accettata usando la corrente continua (quella che si usa più spesso nei viaggi) non è un granché: ne derivano tempi lunghi per fare il “pieno” di energia.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico trifase
Potenza massima kW (CV) 150 (204)
Coppia max Nm 310
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità n.d. - 61,9 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 78 kW
Tempo di ricarica 6 ore 25' (a 11 kW)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 160
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,6
Autonomia (km, ciclo WLTP) 412
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 439/179/158
Passo cm 261
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1752
Capacità bagagliaio litri 344/1136
Pneumatici (di serie) -
Honda e:Ny1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
3
5
7
24
VOTO MEDIO
1,9
1.90476
42
Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
31 luglio 2023 - 09:33
auto che vale esattamente la metà, forse meno
Ritratto di BETTER
2 agosto 2023 - 16:33
2
Presto ci sarà da ridere:" Oliver Blume ha annunciato agli amici di Auto Motor und Sport una virata che ha dell'inaudito, visto quanto dichiarato fino all'altroieri dal defenestrato Herbert Diess: «Nel valutare l'interesse per i modelli elettrici, non abbandoneremo quelli termici. I motori a benzina possono essere utilizzati con i carburanti sintetici riducendo quasi a zero le emissioni di CO2. In questo modo, tutti i veicoli possono fare la loro parte per l'ambiente». E infatti ha scelto di ridurre la produzione nello stabilimento di Emden, in Bassa Sassonia, dove assemblano le ID.4 e e le ID.7, riconoscendo per la prima volta «una generalizzata riluttanza dei consumatori ad acquistare auto elettriche» (fenomeno ormai evidente anche negli Stati Uniti, dove lo stock d'invenduto a batteria sta crescendo a vista d'occhio). Una cosa è certa: la politica potrà pure imporre virate tecnologiche, e l'industria cullarsi nell'illusione di far coincidere il comune sentire alla sua narrazione, ma alla fine la risposta ultima viene sempre dai comportamenti dei consumatori. "...
Ritratto di Edo-R
31 luglio 2023 - 09:36
Una Giulia pesa meno, ha più bagagliaio e va di più con più coppia ad un prezzo simile o inferiore.
Ritratto di - ELAN -
1 agosto 2023 - 14:36
1
Allora prendo una Type-R almeno ho un cambio vero e non quelle stupide palette.
Ritratto di Edo-R
1 agosto 2023 - 15:46
Eh ma qui cambiamo un po' genere, pensa che in concessionario non mi sono potuto nemmeno accomodare che tanto l'ordine non sarebbe stato possibile farlo.
Ritratto di Snom 320
31 luglio 2023 - 10:01
Targa Olandese. Oramai le prove manco le fanno più in Italia. Siamo diventati un mercato marginale, Da produttore automotive riconosciuto a livello mondiale a mercato dell'usato di Mercedes, Audi e Wv. Questo succede quando per anni resti fermo al palo mentre gli altri paesi progrediscono.
Ritratto di 36rate
31 luglio 2023 - 11:23
Magari ci arriveremo anche noi, di sto passo. Se industrialmente tendi a zero => non diventa più un problema applicare tassazione da pseudo-paradiso-fiscale per attrarre le sedi (fiscali) delle varie società, a partire da quelle delle nazioni vicine. Un pizzico (in verità tanta) di fluidità burocratica (altra nostra storica palla-al-piede) e chissà che fra 10-20 torneremo a visualizzare foto di prove auto a targa italica
Ritratto di Trattoretto
31 luglio 2023 - 14:15
I robot non sono molto sovrapponibili all’automotive, le tecnologie impiegate sono solo in parte simili, ed hanno obiettivi ed esigenze diverse.
Ritratto di Trattoretto
31 luglio 2023 - 14:17
* risposta in posizione sbagliata
Ritratto di ciaoatutti
31 luglio 2023 - 14:10
sicuro che sia targa olandese?
Ritratto di Boys
31 agosto 2023 - 15:06
1
E'un'auto elettrica, in Italia se ne vendono poche per ragioni economiche, di autonomia e altro, quante ne venderebbero? Giusto che facciano prove altrove e i pochi interessati nel caso si interesseranno...
Ritratto di Trattoretto
31 luglio 2023 - 10:11
Come al solito il baule ne risente quando il telaio non è concepito appositamente per l'elettrico. I giapponesi hanno preso sotto gamba il futuro elettrico e ora si trovano a dover rincorrere. Questa Honda in parte rattoppata alla meno peggio (dal punto di vista tecnico) ne è un esempio emblematico. Prezzo pericoloso.
Ritratto di Edo-R
31 luglio 2023 - 11:11
I giapponesi sono avanzati tecnologicamente in tutti i campi. Questo è semplicemente un esempio di non interesse. Tra l'altro Honda fa anche Robot, (come kawasaki ). Sarebbe banale per loro, non hanno granché interesse.
Ritratto di Trattoretto
31 luglio 2023 - 14:16
I robot non sono molto sovrapponibili all’automotive, le tecnologie impiegate sono solo in parte simili, ed hanno obiettivi ed esigenze diverse.
Ritratto di Trattoretto
31 luglio 2023 - 14:20
Anzi, se penso ai robot industriali, direi che le differenze sono anche sostanziali
Ritratto di Edo-R
31 luglio 2023 - 15:24
Fare auto elettriche è banale a confronto. Non stanno dietro a nessuno. Tra l'altro, la trazione elettrica esiste da tantissimo tempo, da quando anche i treni sono diventati elettrici, figuriamoci fare una macchinina .....
Ritratto di Trattoretto
31 luglio 2023 - 17:24
Mica tanto banale. I motori elettrici non son mica tutti uguali. E soprattutto dipende da COME li fai, cioè dal livello tecnologico impiegato. Idem per la parte di elettronica di potenza e software. Se fosse così facile Tesla non avrebbe tutto questo vantaggio.
Ritratto di realista
31 luglio 2023 - 23:50
1
Tesla ha il vantaggio delle batterie che si produce da sè e della rete di ricarica. Per il resto ha una tecnologia paragonabile a tutti gli altri produttori di BEV e paragonabile al primo motore elettrico per auto del 1910. Chissà perché all'epoca non fu ritenuto un motore valido per le auto... mah?
Ritratto di Flynn
1 agosto 2023 - 08:21
Certamente. Un motore DC a spazzole raffreddato ad aria ha esattamente la stessa tecnologia di un motore AC sincrono raffreddato a liquido pilotato con inverter. Beata ignoranza!
Ritratto di Edo-R
1 agosto 2023 - 10:12
@Flynn il motore in continua è pressoché in disuso se non in alcuni prodotti. Anche sui treni si utilizza l'asincrono naturalmente con inverter da decenni, negli elettrodomestici ecc. Probabilmente anche il sincrono tornerà con le spazzole per l'eccitazione.
Ritratto di realista
1 agosto 2023 - 23:46
1
Infatti nelle efficientissime bev odierne convertiamo da AC a DC e poi di nuovo in AC giusto perché ci piace così.
Ritratto di Flynn
1 agosto 2023 - 23:48
No, perché l’elettronica segue delle leggi che ti ignori.
Ritratto di realista
3 agosto 2023 - 00:23
1
@Flynn sei davvero divertente. Sai cos'è un inverter?
Ritratto di Flynn
3 agosto 2023 - 11:34
VEGN MINGA CHI A INSEGNA' AL GAT A RAMPEGA !!!!
Ritratto di realista
4 agosto 2023 - 00:23
1
Please i sottotitoli grazie.
Ritratto di zundapp
31 luglio 2023 - 10:16
Tra qualche anno nei periodi di esodo come quelli attuali voglio proprio vedere le code alle colonnine per la ricarica quando , se va bene , ci vogliono 25/30 minuti per ogni auto . E se il viaggio è abbastanza lungo altra ricarica per arrivare a destinazione . Speriamo solo che le batterie di un prossimo futuro abbiano autonomie simili alle auto termiche e che si ricarichino in pochi minuti
Ritratto di markb
31 luglio 2023 - 10:36
Solo quando arriverà quel momento ci sarà la vera transizione verso l'elettrico.
Ritratto di vergassivellauno
7 agosto 2023 - 05:56
Per ricaricare in pochi minuti batterie che consentano autonomie paragonabili all'endotermico, le colonnine devono essere da 300Kw almeno. Sai che problema installarle. Non basta il cavo dell'albero di natale.
Ritratto di Zonamorta
31 luglio 2023 - 10:28
E pure di lunedì Flynninuccia e socie varie cadono dal pero... porelli... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di markb
31 luglio 2023 - 10:38
Il design non mi dispiace, nemmeno all'interno. Ma, pur ben accessoriata come da tradizione della casa, il prezzo è davvero mostruoso in rapporto a cosa offre nel complesso. E qualcuno mi saprebbe dire esattamente quanto ha resistito in listino la "e"?
Ritratto di markb
31 luglio 2023 - 10:47
anche se a dire il vero la "e" la vedo ancora listino. Non vedo però la Civic...
Ritratto di Gordo88
31 luglio 2023 - 11:03
1
Questo sul sito honda: "A causa dell’inaspettato quantitativo di ordini raccolto dalla nuova Civic e:HEV e della difficoltà della fabbrica ad aumentare la produzione per la carenza di componentistica, Honda ha deciso di sospendere temporaneamente gli ordini per la nuova Civic e:HEV."
Ritratto di markb
31 luglio 2023 - 11:52
@Gordo88 grazie mille
Ritratto di realista
31 luglio 2023 - 23:52
1
Risate a crepapelle
Ritratto di markb
1 agosto 2023 - 10:33
@realista sono contento di farti ridere e collaborare al tuo buon umore.
Ritratto di realista
1 agosto 2023 - 23:48
1
Rispondevo alla notizia pubblicata da Gordo88. Non ci credo neanche se lo vedo visto che VW, Bmw etc... hanno i piazzali pieni di Bev che non vendono.
Ritratto di Andre_a
31 luglio 2023 - 18:07
Anche io sapevo che la "e" fosse regolarmente venduta. Mia moglie ce l'ha, non è sicuramente un'auto utilizzabile a 360 gradi, ma se si riesce a chiudere un occhio sui suoi difetti non è niente male
Ritratto di realista
6 agosto 2023 - 00:11
1
@Andrea_a il problema è che l'occhio da chiudere è enorme... da far invidia a Polifemo.... :) :)
Ritratto di Andre_a
6 agosto 2023 - 00:21
Alla fine i difetti sono due: costa (anche per essere un'elettrica) e ha poca autonomia. Ma se soldi ne hai e la usi intorno a casa è ottima: comoda, tecnologica, agile nel traffico... anche esteticamente è una delle poche auto odierne che trovo belle
Ritratto di Alfiere
31 luglio 2023 - 10:56
2
Con tutto l'apprezzamento per honda, ma 60k per un HRV?
Ritratto di markb
31 luglio 2023 - 11:55
stesso mio ragionamento. Io sono un fan del marchio, ma il prezzo è qualcosa che non ci si crede. Se non lo si leggesse in autonomia sul listino, ci si metterebbe a ridere sonoramente in faccia all'amico al bar che viene a dirti "lo sai che la nuova HRV col motore elettrico costa quasi 60.000€?"
Ritratto di giocchan
31 luglio 2023 - 13:42
Sinceramente sono una cifra assurda pure 33k per la termica ibrida... 60k è quasi una provocazione...
Ritratto di - ELAN -
6 agosto 2023 - 11:19
1
Per essere una full-hybrid... 33 mila euro IN RELAZIONE ALLA CONCORRENZA DI OGGI e ai prezzi DI OGGI non è tanto assolutamente.
Ritratto di deutsch
31 luglio 2023 - 10:57
4
Una delle elettriche col più alto (peggiore) rapporto prezzo / dotazione prestazioni autonomia. Le vendite parlano chiaro, si vendono mg e tesla ovvero con un ottimo rapporto. Fanno poca breccia pure id3 e Megane in quanto troppo care per quello che offrono
Ritratto di Gordo88
31 luglio 2023 - 10:59
1
Versione elettrica della hrv che nessuno comprerà, la bellezza di 20k euro in più rispetto alla ibrida full..
Ritratto di ziobell0
31 luglio 2023 - 11:47
eh no, gordo, li ammortizzi. Ci vogliono 16 milioni di km ma li ammortizzi......
Ritratto di Gordo88
31 luglio 2023 - 12:35
1
:)))))
Ritratto di Ferrari4ever
31 luglio 2023 - 11:50
1
Ma questa macchina come si deve leggere? honda e:newyork1???
Ritratto di Tonio K.
2 agosto 2023 - 17:04
anyone
Ritratto di AZ
31 luglio 2023 - 12:05
Plastiche economiche, assenza di trazione 4x4 (in un suv dovrebbe essere almeno opzionale), autonomia e capacità di ricarica insufficienti... 20000€ sarebbero troppi.
Ritratto di BZ808
31 luglio 2023 - 12:23
Prezzo alto e look poco o nulla accattivante... la qualità non basta...
Ritratto di Hondista99
31 luglio 2023 - 12:38
Purtroppo ad oggi Honda Europa è allo sbando più totale. Auto che arrivano sul mercato anni dopo l'uscita sul mercato di origine, totalmente sovrapprezzate, e nessuna che sia davvero adatta per il nostro mercato (e si vede). I numeri di vendita sono ormai irrisori, non so più che senso abbia rimanere nel nostro mercato.
Ritratto di giocchan
31 luglio 2023 - 13:39
I prezzi sembrano messi a casaccio (non parlo di quest'auto, ma di tutta la gamma)
Ritratto di Hondista99
31 luglio 2023 - 14:58
In realtà i prezzi delle ibride, per quanto elevati, sono in linea con la concorrenza. Il problema sono le elettriche totalmente fuori fuoco.
Ritratto di giocchan
31 luglio 2023 - 16:07
Sono allineati a soluzione analoghe come Nissan e-power, dove le ruote sono spinte dal motore elettrico e il termico viene "agganciato" solo a alte velocità (solo nel caso Honda). Però, rimanendo nel full hybrid, e facendo il confronto con Toyota: Yaris 24k / Jazz 27k, Yaris Cross 28k / HRV 33k (anche se CHR costa anch'esso 33k), Corolla 33k / Civic 38k (quando la vendevano), Corolla Cross 37k / ZRV 43k... a parità di segmento le Honda mi sembra costino di più... e Toyota non è mai stato un costruttore particolarmente economico...
Ritratto di Zonamorta
31 luglio 2023 - 16:20
Poi... non so dalle vostre parti, ma da noi Subaru sta vendendo molto più di marchi come Renault o Pegeout... costano di meno e sono indistruttibili...AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di deutsch
31 luglio 2023 - 17:05
4
quali sarebbero le tue parti dove vende meglio di renault o peugeot considerando che è un marchio che in italia fa pochissime migliaia di pezzi
Ritratto di giocchan
31 luglio 2023 - 17:16
Probabilmente abita sul monte bianco...
Ritratto di Flynn
31 luglio 2023 - 18:05
.. e lavora come cane San Bernardo. Solo che lui ha la fiaschetta costantemente vuota
Ritratto di Hondista99
31 luglio 2023 - 16:32
Si probabilmente qualche migliaio di euro in più c'è sempre, anche se Honda tendenzialmente predilige il dare optional di serie piuttosto che abbassare il prezzo quindi sarebbero da confrontare anche gli allestimenti. In ogni caso che sia Toyota o Honda portare a casa un'utilitaria a 25k€ è semplicemente imbarazzante.
Ritratto di Tistiro
31 luglio 2023 - 12:57
E anche questa fatta in cina..certo le batterie le fanno là quindi meglio farci anche il restante 50% del veicolo... per il resto mi allineo ai commenti precedenti tutti corretti
Ritratto di giocchan
31 luglio 2023 - 13:40
Honda, come tante giapponesi, è mostruosamente indietro sull'elettrico puro... probabilmente non hanno ancora affinato il know how necessario
Ritratto di Zonamorta
31 luglio 2023 - 16:21
Probabilmente non glienepòfregàdemeno...AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di giocchan
31 luglio 2023 - 17:00
È molto probabile, questi modelli non vengono fatti per venderli in massa, quanto soprattutto per far felici gli azionisti dando un'immagine del marchio che sia all'avanguardia... se vuoi vendere l'elettrico, i riferimenti per qualità-prezzo sono MG 4 e Tesla Model Y (tra i marchi che affrontano l'elettrico in maniera "seria" ci metto anche Nissan Leaf - più che altro per motivi "storici"). Il grosso del resto sono pallidi tentativi per far finta di dire "ci sono anch'io" (su tutte, le BEV e PHEV di Stellantis).
Ritratto di Tistiro
31 luglio 2023 - 17:49
I progetti saranno giapponesi..credo...me lo auguro...o hanno delegato i progetti ai cinesi?
Ritratto di giocchan
31 luglio 2023 - 17:53
Così su due piedi: "Questa è la nostra HRV ibrida/termica, ce la fate elettrica per favore?" :D
Ritratto di Gordo88
31 luglio 2023 - 18:10
1
Visto il prezzo e la tecnologia di questa honda non penso ci sei andato lontano..
Ritratto di Gasolone xv
31 luglio 2023 - 22:20
Probabilmente hanno capito che tolta Tesla col suo zoccolo dur0 stile Apple, gli altri (vw in primis) stanno bruciando miliardi nei tombini elettrici per scavarsi una fossa
Ritratto di - ELAN -
6 agosto 2023 - 11:15
1
Sì, ma cosa propongono? Le fuel cell non le hanno sviluppate per il popolo (FCX del 2003); gli IMA (Integrated Motor Assist) non le propongono più; gli i-DCD (intelligent dual clutch drive) con batterie al litio (anno 2013) solo in Japan (Vezel) e mai importati, non più sviluppati. Che faranno?
Ritratto di - ELAN -
6 agosto 2023 - 11:17
1
Il gioiello i-CTDi represso col 2.2 i-DTEC e poi non più sviluppato... almeno MAZDA continua a fare ricerca sui motori veri. Honda mi ha deluso... voglio alternativa all'ibrido senza cambio!
Ritratto di giocchan
31 luglio 2023 - 13:38
Digressioni sull'elettrico a parte: noto a malincuore che le Honda (il mio marchio preferito) sono arrivate a cifre semplicemente folli... 27k per la Jazz (che è una segmento B da 4 metri), 33k per l'HR-V, 43k per la ZR-V (ovvero la Civic versione SUV)
Ritratto di Er sentenza
31 luglio 2023 - 13:48
57k per un finto SUV cinese, con bagagliaio da seg B, velocità max da Panda, 300km di autonomia REALE e tempi di ricarica biblici.....non male, speriamo di non trovare coda in concessionaria per ordinarla...lol!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 luglio 2023 - 13:52
esilarante
Ritratto di Claudio Tolli
31 luglio 2023 - 14:29
Osceno! 344 dm3 di bagagliaio, velocità max 160, 60k di listino! E' una barzelletta questa Honda
Ritratto di No lavatrici
31 luglio 2023 - 14:29
Sono scioccato......non mi viene fuori nemmeno una parola!!
Ritratto di manuel1975
31 luglio 2023 - 15:28
auto che non serve ed inquina
Ritratto di Mbutu
31 luglio 2023 - 17:07
E' palese che in Honda abbiano deciso di NON venderne. Non mi stupirebbe di scoprire che in realtà dell'auto hanno fatto pochi prototipi per pubblicità e saloni ma poi anche il sito produttivo sia in realtà un cartonato che fotografano da lontano.
Ritratto di Cruiser956
31 luglio 2023 - 17:18
1
57 K e 6 ore e 25 minuti per la ricarica. 6 ORE e 1/2 !!!!! No comment !
Ritratto di Meandro78
31 luglio 2023 - 19:05
Hanno grandemente stancato con queste novità "posticce"
Ritratto di Beppe_90
31 luglio 2023 - 19:22
Sempre peggio!!!
Ritratto di Truman200
31 luglio 2023 - 20:15
Honda costruita in Cina? Sacrilegioooooo Va be che oggi uscita la prima nuova y costruita a Saragozza, chissà che resterà in italia
Ritratto di Gasolone xv
31 luglio 2023 - 22:17
57000 € ahahahaahha
Ritratto di Volpe bianca
31 luglio 2023 - 22:26
Erano già partiti male con il pacco batterie che sporge sotto il pavimento, poi 57k... Ne venderanno due, forse tre.
Ritratto di realista
31 luglio 2023 - 23:47
1
Pessima
Ritratto di - ELAN -
6 agosto 2023 - 11:12
1
Sarebbe molto interessante, ma una Honda cinese anche no, elettrica anche no, suv TA anche no. Col 1.5 turbo, il cambio, awd e a 27-28000 euro sarebbe molto interessante... altrimenti per me è interessante tenermi la mia finchè va o non diventerà illegale (altro furto)
Ritratto di bingobaldo
1 agosto 2023 - 12:45
Farei il display ancora più grande... Tendenzialmente, mi chiedo come mai nessuno abbia pensato di metterlo proprio al posto del parabrezza
Ritratto di pierpi
2 agosto 2023 - 08:03
Xhe bello vedere queste caxxte di auto che escono in continuazione nel periodo di una transizione energetica verso l elettrico che non ci sarà MAI ...come vado sostenendo da almeno dieci anni.. ora se ne stanno rendendo conto perfino De Meo, che doveva fare la.revolution ,la Volkswagen che non lha mai voluto fino in fondo e persino la Fiat che sta reintroducendo il diesel..ovvio che una transizione ci sarà ma non potrà. Mai essere elettrica
Ritratto di Superfast
2 agosto 2023 - 15:00
Leggo Honda e ripenso alla mia magnifica Honda 500 Four e il rumore che usceva dalle quattro marmitte quando aprivo il gas. Sono passati 45 anni e mi ritrovo a leggere di questo maritozzo che sta fermo 6 ore per ricaricarsi, silenzioso, anonimo, dal prezzo vergognoso.... che tristezza
Ritratto di Oxygenerator
3 agosto 2023 - 09:32
Le aziende giapponesi, se non si danno una svegliata sull’elettrico, rischiano grosso. Sono fuori da ogni contesto. Sono indietro. Tanto. Ammesso che non abbiano deciso di lasciare il mercato europeo a tesla. Allora è un’altra questione.
Ritratto di Tonio K.
3 agosto 2023 - 13:29
E quello cinese, e quello americano e quello del sud est asiatico... se non vogliono pian piano ritirarsi in patria con l'Africa come unico mercato estero, sara' bene che cambino passo in fretta!
Ritratto di - ELAN -
6 agosto 2023 - 11:06
1
Telaio Jazz, batterie, no cambio, fatta in Cina. Dovrebbe costare 20.000 euro.
Ritratto di - ELAN -
6 agosto 2023 - 11:09
1
Sembra siano passati 50 anni da quando nel 2007, a parità di stipendi (non aumentati a livello statistico), pagai una Civic 2.2 col cambio e motore made in Japan la bellezza di 17.500 km0. Ci stanno derubando.
Ritratto di Gianluca_Parodi
8 agosto 2023 - 22:45
Complimenti a chi ha scritto l’articolo, campione mondiale di arrampicamento sugli specchi, come si fa a dire “ Questa crossover costa molto cara, ma di serie ha tantissimi accessori, compresi quelli che migliorano la sicurezza.” ?! Bah… Questa auto è completamente fuori prezzo e davvero poco interessante. Ma l’obiettività non è di casa qui.
Ritratto di capobutozzi
24 agosto 2023 - 14:01
altra auto no-sense, costa troppo e non fa nemmeno 400 km reali, mi immagino in autostrada. se cambierà la maggioranza al parlamento europeo ne vedremo delle belle
Annunci

Honda E ny1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda E ny1 usate 202338.90038.9001 annuncio