PRIMO CONTATTO

Mercedes GLC Coupé: tanto comfort e una maxi-batteria

Pur con il tetto ad arco, la Mercedes GLC Coupé mantiene buone doti di abitabilità e comfort, e grazie al retrotreno sterzante è anche agile. La diesel ibrida ricaricabile è scattante e fa molta strada in elettrico. Non grande il bagagliaio.
Pubblicato 22 giugno 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 90.626
  • Consumo medio (dichiarato)

    250 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    10 grammi/km
  • Euro

    6d
Mercedes GLC Coupé
Mercedes GLC Coupé 300 de AMG Line Advanced
Sempre spaziosa nell’abitacolo…

La seconda generazione della Mercedes GLC Coupé arriva pochi mesi dopo la versione con la parte posteriore squadrata (rispetto alla quale costa 4.616 euro in più). Ricalca l’impostazione del modello Coupé nato nel 2016, ma è tutta nuova e nel complesso più moderna e filante. Fra le differenze più evidenti citiamo i fanali più affusolati e collegati da un sottile elemento in plastica scura, che snelliscono un po’ la parte posteriore. Ben dissimulate da linee morbide e filanti, le dimensioni della nuova  Mercedes GLC Coupé sono comunque importanti. L'auto è cresciuta di tre centimetri in lunghezza, per un totale di 4,76 metri, è larga 1,89 e alta 1,61, tre centimetri in meno rispetto alla versione con il lunotto più verticale. Il tetto più basso e spiovente non penalizza troppo né l’accessibilità né l’abitabilità posteriore. Salire dietro, infatti, è abbastanza facile, e ai lati del divano, dove si sta molto comodi, c’è ampio agio sia per le ginocchia sia per la testa; solo gli spilungoni potrebbero sfiorare il soffitto. 

…. Ma il baule è un po’ piccino

Ben rifinito, il vano bagagli della Mercedes GLC Coupé ha una forma molto regolare. Tuttavia, la capienza a divano in uso dell’ibrida plug-in che abbiamo guidato è di 390 litri: non molti, anche perché sono 80 in meno della corrispondente versione con carrozzeria tradizionale e 155 rispetto alle Coupé mild hybrid. Come mai? La batteria è davvero molto capiente (31,2 kWh) e quindi ingombrante: occupa in pratica tutto il sottofondo. Il piano di carico è quasi a filo con la soglia d’accesso, che però è alta da terra (ben 85 cm). Se si dovessero stivare oggetti pesanti, comunque, la carrozzeria si può abbassare di qualche centimetro premendo un tasto sulla parete sinistra che agisce sulle sospensioni pneumatiche. Non mancano accessori pratici come un paio di ganci appendiborsa, una rete fermaoggetti e una presa a 12 volt. 

Un salotto hi-tech (con qualche dettaglio migliorabile)

Al netto del taglio più spiovente del padiglione posteriore, l’abitacolo della nuova Mercedes GLC Coupé è identico a quello moderno, confortevole ed elegante, della versione normale. La plancia è foderata in ecopelle nella zona superiore e può essere impreziosita da inserti in legno (da 415 euro) o fibra di carbonio (1.159 euro). La domina il display flottante di 11,9 pollici del sistema multimediale MBUX, aggiornato nei contenuti, dalla grafica chiara e con una logica di funzionamento molto simile a quella degli smartphone. Di serie ha Android Auto, Apple CarPlay e il valido assistente vocale Hey Mercedes: recepisce molto bene i comandi, senza quasi mai il bisogno di utilizzare parole chiave. È completamente digitale anche il cruscotto, che ha una diagonale di 12,3 pollici ed è tra i più configurabili tra quelli oggi in circolazione.

Belli, ma non molto pratici, essendo piccoli e molto sensibili al tocco, i tasti a sfioramento nelle razze del volante: con quelli di sinistra si naviga tra i menù del quadro strumenti, con quelli di destra tra quelli dei servizi di bordo. Tranne il climatizzatore (bizona), i cui comandi “touch” sono sempre in evidenza nella parte bassa del monitor centrale: reattivi e facili da usare, non fanno rimpiangere troppo le classiche rotelle. Nel complesso, gli assemblaggi sono ben fatti e i materiali piacevoli al tatto, ma non manca qualche lieve nota stonata. Un esempio? Su un'auto di questo livello, le tasche nei pannelli delle porte le avremmo preferite rivestite in feltro antirumore.

Mettersi comodi al posto di guida della nuova Mercedes GLC Coupé è facile, grazie alle ampie regolazioni elettriche del sedile, che si effettuano azionando una pulsantiera nella parte alta della porta, come da sempre nelle Mercedes. Un’altra caratteristica tipica dei modelli della casa di Stoccarda è il comando del freno a mano: un piccolo pulsante in basso a sinistra, quasi nascosto sotto la plancia: non è molto facile da raggiungere, né per il guidatore né per i passeggeri in caso di emergenza.

Grande autonomia e ricarica rapida

La Mercedes GLC Coupé 300 de è un’auto scattante, comoda e rilassante da guidare. Ma si viaggia davvero bene solo in quattro: chi siede al centro del divano deve fare i conti con un tunnel molto massiccio, che ruba parecchio spazio ai piedi. La diesel elettrificata da 333 CV combinati che abbiamo guidato lungo tortuosi passi di montagna in Austria dispone di una parte elettrica degna di nota. Il motore a corrente da 136 CV è in grado di spingerla fino a una velocità massima di 140 km/h, e la batteria agli ioni di litio consente di coprire anche più di 100 km (l’abbiamo verificato) senza bruciare gasolio: se non è un record, poco ci manca. Inoltre, vera rarità fra le plug-in, l’accumulatore si può ricaricare anche alle colonnine rapide in corrente continua: accetta fino a 60 kW e, secondo la Mercedes, nelle condizioni più favorevoli bastano 20 minuti per passare dal 10 all’80%.

In curva non va in affanno

L’habitat naturale di un’auto come la nuova Mercedes GLC Coupé è l’autostrada, dove viaggia silenziosa. Ma l’auto, a dispetto di ingombri non certo contenuti e di un peso che supera le 2,3 tonnellate nel caso delle versioni ibride plug-in, si muove con una certa disinvoltura anche in città e tra le curve. Sia nel traffico di Innsbruck sia tra i tornanti in alta quota la macchina si è dimostrata a proprio agio, “digerendo” molto bene le asperità dell’asfalto e sfoderando insospettabili doti di agilità, tanto in manovra quanto nei cambi di traiettoria più repentini (dove, però, emerge un po’ di rollio).

Il merito è delle ruote posteriori sterzanti, una vera “chicca” per la categoria: abbinate alle molle ad aria nel pacchetto Tecnico (3.404 euro), possono sterzare fino a 4,5º in controfase sotto i 60 km/h, riducendo il diametro di sterzata di 90 centimetri. Le ruote si spostano in fase con quelle anteriori a velocità superiori (garantendo più prontezza d’inserimento e più stabilità in curva). Non mancano, infine, gli aiuti elettronici alla guida: di serie, però, ci sono solo quelli ormai diffusi anche su vetture di categoria inferiore, come il mantenimento dell'auto in corsia; tutti quelli più avanzati (guida semiautonoma inclusa) si pagano a parte (pacchetto Assistenza alla guida Plus, 2.965 euro). In un’auto che passa i 90.000 euro di listino…

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Si viaggi comodi e nel silenzio. Ottime le molle pneumatiche optional: oltre a "lisciare" bene le buche, limitano le oscillazioni della carrozzeria.
  • Guida
    L'asse posteriore sterzante quasi fa dimenticare di essere al volante di una suv da oltre 2,3 tonnellate. 
  • Sistema ibrido
    La parte elettrica garantisce un’ottima autonomia e ricariche rapide. 
  • Tecnologia di bordo
    Da prima della classe: difficile chiedere di più al sistema multimediale. E l'assistente vocale funziona bene. 
PERCHÉ NO
  • Aiuti elettronici alla guida
    Ce ne sono tanti, ma quelli più avanzati sono optional, compresi in un pacchetto costoso.
  • Bagagliaio
    La contropartita della maxi-batteria è un vano di carico di dimensioni modeste per una suv di questa taglia.
  • Comandi al volante
    Sono raffinati, ma così piccoli e sensibili che può capitare di azionarli senza volerlo. O di non ottenere il risultato che si voleva.
  • Dettagli
    Da alcuni particolari, come le plastiche meno visibili e i tasti sotto il display, ci attendevamo una realizzazione più accurata.

SCHEDA TECNICA

Motore diesel  
Cilindrata cm3 1999
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 145 (197)/3600 giri
Coppia max Nm/giri 440/1800-2800
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 100 (136)/n.d.
Coppia max Nm/giri 440/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 245 (333)
   
Emissione di CO2 grammi/km 10
No rapporti del cambio 9 (automatico) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 217
Accelerazione 0-100 km/h (s) 6,4
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 250
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 476/189/160
Passo cm 289
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2340
Capacità bagagliaio litri 390/1335
Pneumatici (di serie) 235/55 R 19
Serbatoio 62

VIDEO

Mercedes GLC Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
13
8
11
42
VOTO MEDIO
2,5
2.5
92
Aggiungi un commento
Ritratto di Rush
22 giugno 2023 - 00:17
Caspita lo stesso prezzo della Gle ante restyling…
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 giugno 2023 - 10:58
1
Ecco come leggo ormai le recensioni di questi suv elettrici , prezzo indecente , peso di un tir , prestazioni di merd4 . Chiudo la recensione tempo di lettura forse 20 secondi .
Ritratto di robertop
22 giugno 2023 - 18:15
2
Concordo in tutto
Ritratto di realista
23 giugno 2023 - 01:17
1
+1
Ritratto di Flynn
22 giugno 2023 - 00:24
Una delle rarissime SUV Coupé ben riuscite. La capacità della batteria mi sembrano adeguate e non si dovrebbe creare l’effetto sanguisuga a pile scariche: forse anche qui una delle plug tecnicamente riuscite. Interessante l’asse posteriore sterzante, (quello della S da 10 gradi lascia a bocca aperta) però forse qui è un po’ troppo. Vabbè il prezzo ..non lo scriviamo nemmeno più dai !
Ritratto di Flynn
22 giugno 2023 - 00:36
* La capacità della batteria e la potenza dei motori mi …
Ritratto di Kappa18
22 giugno 2023 - 09:51
Concordo caro Flynn, tecnicamente valida, prestazionale ed una delle rare plug in che ha senso.
Ritratto di CB400four
22 giugno 2023 - 00:34
6
90000 euro e ti passa la voglia di leggere l'articolo! Il prezzo di una supercar...
Ritratto di PONKIO 78
23 giugno 2023 - 19:33
Con 90 k mi compro una Nissan GTR 35 e mi avanzano anche 4000 euro.. per 8 notti in hotel a 500 euro a sera….
Ritratto di ClayRegazzoni
22 giugno 2023 - 01:06
3
Un pachiderma a 90k, se uno capisse davvero di auto prenderebbe a occhi chiusi la c sw o la c berlina e non questo mostro che non offre alcun vantaggio pratico, se non il compensare in modo inversamente proporzionale ciò che c'è nelle mutande di chi lo acquista.
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 01:44
1
Come non quotare
Ritratto di Flynn
22 giugno 2023 - 09:46
Mi fa sempre un po’ specie l’interesse per le banane altrui, ma capisco che tutti non abbiamo gli stessi gusti.
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 10:12
1
Spero non ti sia sentito chiamato in causa..:) dai flyn è un modo di dire per sottolineare l ' inutilità di questi bisonti se non quella di apparire a tutti i costi e sentirsi i padroni della strada, poi se vi piacciono tanto compratele pure io mai seguirò la moda per certe cose stupide
Ritratto di Flynn
22 giugno 2023 - 14:06
Apparire o essere? Una Bentley per cosa la compri? E una spider ? E un Rolex ???
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 15:33
1
Ovviamente essere.. la spider perché bella da guardare e da guidare non da sfoggiare, il resto non mi interessa anche perché mai potrei permettermeli
Ritratto di Flynn
22 giugno 2023 - 17:52
Anche per me una spider é essere, ma ti assicuro che non é cosi per tutti. Ora chi ha ragione? Io e te o gli altri? E come facciamo a stabilirlo ? Non importa.. ognuno compra per le sue buone motivazioni, poi quello che pensa il resto della gente é aria fritta.
Ritratto di Goelectric
22 giugno 2023 - 17:59
Ma infatti: tanti qui sul forum hanno il suv per la sciatica
Ritratto di Fdkk
22 giugno 2023 - 17:28
3
Gordo88, eccone un altro. Non vi piacciono i SUV? Non comprateli. A me, per esempio, non piacciono per esempio le SW e non le compro, ma non mi metto a dire che sono inutili o a dare degli scemi a chi le compra. Ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze. Aggiungo che non bisogna comprare un SUV per apparire... una S6 SW, per esempio, appare tanto quando e forse più di un SUV.
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 17:39
1
Che le sw facciano le stesse cose dei suv ma in maniera migliore e senza apparire come fanno i suv è un dato di fatto.. poi che piacciano lo so bene anch' io ma visto che si tratta di un forum di auto penso che si possa andare un pò oltre il sentito comune o le mode del momento.. (comunque scusa se ti sei offeso non era mia intenzione)
Ritratto di Fdkk
22 giugno 2023 - 17:46
3
Che le SW facciano le cose migliori dei SUV, dipende dalle esigenze. A me se una macchina accelera 0-100 in 7 secondi o 10, non mi importa nulla, per esempio. A me interessa che una macchina sia comoda e una SW per me non lo è, per esempio perché ho 3 bambini di meno di 7 anni con seggiolotti che vanno caricati quotidianamente in macchina e credo sia fuori discussione che caricarli su un SUV sia più comodo che su una SW. Poi c'è il gusto personale... preferenza di guidare su una macchina un po' più alta rispetto a una bassa, etc etc Insomma le esigenze e i gusti non sono universali. Tranquillo non mi sono offeso ;-)
Ritratto di LoSvizzero
22 giugno 2023 - 18:10
1
+ 1
Ritratto di Fdkk
22 giugno 2023 - 17:25
3
ClayRegazzoni, le tue esigenze sono universali? Io per esempio ho 3 bambini piccoli e ti assicuro che caricare 3 bambini su un SUV o su una SW non è la stessa cosa.
Ritratto di realista
23 giugno 2023 - 01:20
1
Beh mica te l'aveva ordinato il medico di fare 3 figli... :) (scherzo ovviamente)
Ritratto di realista
23 giugno 2023 - 01:18
1
Concordo assolutamente
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 giugno 2023 - 04:06
Reali saranno 350 litri di bagaglio a dire tanto. E in 4 che ci fai ? Una passat veriant di pari lunghezza a quasi il doppio. I suv inutili , 2500 kg per portate in giro una batteria , ma!
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 12:32
1
Ehi alla fine ti è arrivata la R variant? Come va anche rispetto alla arteon che avevi prima?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
22 giugno 2023 - 12:57
Arriva a novembre. Ancora giro in Arteon.
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 13:51
1
Cavoli è un' odissea..
Ritratto di Jimgoose
22 giugno 2023 - 06:57
bella culona teutonica! per fortuna con quel budget di alternative se uno ha un pò di sale in zucca ne trova parecchie,anche nello stesso listino mercedes
Ritratto di BZ808
22 giugno 2023 - 07:39
Se avessi 90k questa sarebbe l'ultima auto che comprerei...
Ritratto di Quello la
22 giugno 2023 - 09:29
Se avessi 90k questa sarebbe una delle tre, forse quattro che avrei in garage, caro BZ
Ritratto di BZ808
22 giugno 2023 - 10:09
Dai, allora non ci facciamo concorrenza ;-)
Ritratto di puccipaolo
22 giugno 2023 - 16:08
8
Se avessi 90k € sarei più ricco di ben 90k€
Ritratto di realista
23 giugno 2023 - 01:21
1
E mica li spenderei per questa inutile balenottera
Ritratto di Trattoretto
22 giugno 2023 - 08:22
All’atto pratico è una classe E suv coupe. E devo dire che la realizzazione mi soddisfa abbastanza. Prezzo da Mercedes.
Ritratto di alex_rm
22 giugno 2023 - 08:26
E su base C(con interni e meccanica identici), il nome é glc non gle
Ritratto di Trattoretto
22 giugno 2023 - 17:17
Infatti non a caso ho premesso con "All'atto pratico. Essendo su una fascia di prezzo più sovrapponibile alla E berlina. Credo che la clientela della E sia più disponibile a spendere per una GLC che una eventuale futura GLE, visto il notevole aggravio di prezzo e dimensioni della C già sufficientemente abbondanti.
Ritratto di Trattoretto
22 giugno 2023 - 17:19
* eventuale GLE Coupé (se la faranno)
Ritratto di Alsolotermico
22 giugno 2023 - 16:55
Ah trattorettorotto oltre che andare dallo strizzacervelli dovresti andare anche da un bravo Oculista !..
Ritratto di Trattoretto
22 giugno 2023 - 17:31
Fatti dare ripetizioni di comprensione del testo prima di iscriverti a scuola guida per la patente.
Ritratto di Alsolotermico
23 giugno 2023 - 22:25
Ahahahahaha. Che battuta da cabarettista!
Ritratto di alex_rm
22 giugno 2023 - 08:29
Che senso ha togliere il bagaglio e lo spazio interno ad un suv e chiamarlo “coupé” continua a non avere niente di coupé con un peso di 2,5 tonnellate.auto inutile molto meglio il glc “normale”
Ritratto di 19andrea81
22 giugno 2023 - 14:17
Perché SUV coupé è meglio di Berlina Rialzata
Ritratto di Kappa18
23 giugno 2023 - 04:22
il cliente tipo per questa vettura non e' la famigliola con 2 o 3 figli piccoli, ma il sessantenne o oltre in forma e benestante che ha i figli grandi e non gliene frega nulla della capacita' del baule.
Ritratto di LoSvizzero
24 giugno 2023 - 16:15
1
+ 1
Ritratto di AZ
22 giugno 2023 - 08:35
Non male.
Ritratto di Quello la
22 giugno 2023 - 09:31
Non sono d'accordo solo sulla parte conclusiva del tuo discorso, caro AZ. Per il resto condivido ampiamente le varie premesse e le valutazioni sia personali che tecniche, con le dovute conseguenze logiche che ne trai.
Ritratto di Volpe bianca
22 giugno 2023 - 09:35
@Quello la :-))))
Ritratto di Kappa18
22 giugno 2023 - 09:44
ahah :)))
Ritratto di Kappa18
22 giugno 2023 - 09:45
Caro AZ quando ci renderai felici mettendo insieme due o tre frasi per un totale di una ventina di parole???
Ritratto di Tistiro
22 giugno 2023 - 14:17
Un discorso dalla A alla Z.
Ritratto di Kappa18
22 giugno 2023 - 09:17
Un mio caro amico, fine 2021 prende esattamente questa versione (modello precedente), grigio medio, allestimento AMG 2.0 diesel ibrida (della quale e' pienamente soddisfatto) niente sconto oppure pochissimo perche' era un miracolo trovarle, spende 76.000Euro. Ora modello nuovo ma praticamente la stessa auto, 90.000Euro, decisamente troppo.
Ritratto di Quello la
22 giugno 2023 - 09:33
Non condivido. Cioè, condivido appieno, caro Kappa, tranne che le Case propongono questo e questo vendono. E vendono molto. L'ultima riga del bilancio è ampiamente in nero, quindi brave loro.
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2023 - 21:20
1
76 mila euro un quattro cilindri?
Ritratto di Kappa18
23 giugno 2023 - 04:05
La versione precedente, ma allestita AMG esattamente come questa, diesel ed ibrida. Certo 4L.
Ritratto di ziobell0
22 giugno 2023 - 09:34
il suv coupe' è una moda orrenda, ma prendetevi una E coupè al posto di questo GLC obeso
Ritratto di Volpe bianca
22 giugno 2023 - 09:36
Meglio non la versione coupé e non plug-in.
Ritratto di Volandr
22 giugno 2023 - 10:15
2,3 tonnellate, si viaggia comodi solo in quattro... Grandi, grandissimi risultati. L'ambiente ringrazia.
Ritratto di Ferrari4ever
22 giugno 2023 - 11:55
1
Consumo medio (km/l) 250 km, sicuri?
Ritratto di Tistiro
22 giugno 2023 - 14:19
Se il serbatoio è di un paio di litri ci credo...ma credo invece che sarà di una sessantina...
Ritratto di Tonio K.
22 giugno 2023 - 18:33
Anch'io mi sono posto la domanda. Ok che puo' fare 100 km tutti a elettricita' ma poi fa 150 km con un litro?!
Ritratto di Tonio K.
22 giugno 2023 - 19:40
Che poi, ripensandoci, per conto mio e' sbagliato il dato della percorrenza in puro elettrico (o della capacita' della batteria). Con 30 kWh non puo' fare solo 100 km, sarebbe un record di inefficienza. Ma anche se fossero 150 ne rimarrebbero 100 da fare con un litro di gasolio.
Ritratto di Kappa18
23 giugno 2023 - 04:24
Me lo sono chiesto pure io, non so come abbiano fatto ad omologare un dato del genere
Ritratto di Alsolotermico
22 giugno 2023 - 12:17
La solita Mercedes anche nel prezzo. Nessuna Novità!
Ritratto di Er sentenza
22 giugno 2023 - 13:58
E vaaaai! Un altro bel bisonte da 2 tonnellate e mezza, con le ruote di uno Scania e l'agilità di 4 metri e 80 di lunghezza. Fa anche 250km/l....puahahahahaha....si, quando lo mettono sulla bisarca per portarlo all'ometto piccolo-piccolo che lo ha comprato perde un litro di gasolio ogni 250km.
Ritratto di Yuri85zoo
22 giugno 2023 - 14:59
Una cosa non mi è chiara. I diesel ibridi, mild o plug in che siano, come vengono (o verranno) considerati riguardo le ztl tipo l'area B? Come un comune diesel?
Ritratto di sesto_Elemento
22 giugno 2023 - 15:39
perdonate l’ignoranza, ma è affidabile un motore diesel col plugin? non si dovrebbero avere problemi col fap?
Ritratto di Kappa18
23 giugno 2023 - 04:26
Giusta osservazione, quel mio caro amico che l'ha presa due anni fa , ora ha 50.000km poco piu', e non ha riscontrato alcun problema. Vedremo piu' avanti.
Ritratto di sesto_Elemento
23 giugno 2023 - 13:27
sicuramente in mercedes non sono degli sprovveduti e avranno analizzato bene la questione, ma sicuramente non ci spenderei i miei soldi in un sistema del genere pure potendo :-)
Ritratto di Maurino004
22 giugno 2023 - 15:49
1
Molto interessante 250 chilometri a litro
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 19:10
1
Una volta AV sotto segnalzione correggevano gli errori, ora nulla.. sbagliano a scrivere oppure copiano a pappagallo dati errati da altri siti, bah
Ritratto di Maurino004
23 giugno 2023 - 14:55
1
Probabilmente è il dato omologato, come i 10 g chilometro. Comunque un dato ridicolo
Ritratto di Beppe_90
22 giugno 2023 - 19:26
Boh… c’è gente che scrive che questa auto ha senso.. un banalissimo suv, con un banalissimo 4 cilindri , e con una batteria pesa (dove rinunci al bagagliaio)e che devi portare sempre dietro… e mi raccomando ricordati di tenerla carica perché se giri solo in termico con tutto quel peso rischi di far brutte figure…90 mila €…. Ma qua secondo me tanti utenti non sanno più capire il confronto prezzo con quello che compri..
Ritratto di atos
23 giugno 2023 - 11:20
.. 250 km/l ??? praticamente Roma/Milano, andata e ritorno permettendosi pure un caffè, con meno di 10 euro di spesa! MERAVIGLIOSO!!!
Ritratto di FG
23 giugno 2023 - 11:42
Guardate che è il dato dichiarato da Mercedes, in base al ciclo di omologazione WLTP (calcolato su circa 30 km fatti a batteria piena, quindi con minimo consumo del termico): ovvio che poi è ridicolo, ma rimane un dato ufficiale. E alvolante nei primi contatti mette sempre i dati delle case (nelle prove, invece, quelli rilevati). Quindi, non c'è nulla da correggere (per quando assurdo sia...)
Ritratto di opinionista
23 giugno 2023 - 11:21
2
Bello il volante meno i tablet appoggiati sulla plancia, con 90.000 si può fare uno sforzo maggiore per non far sembrare di essere in ufficio. I gruppi ottici anteriori hanno un aspetto di vecchio stile che non convince, prezzo proibitivo.
Ritratto di silvano 103
23 giugno 2023 - 13:54
Il diesel ibrido ci vorrebbe su un'auto di piccola/media dimensione: oggi sarebbe la propulsione più efficiente ed economica, oltre ad essere anche poco inquinante. Questa CLG consumerà anche poco, ma quello che risparmi con l'uso lo paghi abbondantemente in anticipo, sul prezzo d'acquisto.
Ritratto di Donato Ravenna
23 giugno 2023 - 15:05
1
Esatto!
Ritratto di preoccupato
23 giugno 2023 - 15:02
Vergognosamente impresentabile con tutti i suv di moda
Ritratto di Donato Ravenna
23 giugno 2023 - 15:04
1
Continuo a non capire il senso di queste auto: da amante com’ero dell’Opel Manta, della Ford Capri… delle muscle car americane già meno, ma pur sempre gioielli rispetto a questi carrozzoni…
Ritratto di ALBARCA
23 giugno 2023 - 16:33
1
Ennesimo carro armato di lusso a prezzi e pesi esagerati. Godetevelo !!!
Ritratto di Superza_69
11 dicembre 2023 - 19:49
LOL
Annunci

Mercedes Glc coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Glc coupe usate 201847.90047.9001 annuncio
Mercedes Glc coupe usate 202044.80051.4703 annunci
Mercedes Glc coupe usate 202143.90054.97012 annunci
Mercedes Glc coupe usate 202253.90058.5703 annunci
Mercedes Glc coupe usate 202362.60062.7504 annunci