PRIMO CONTATTO

Peugeot 208: è agile e comoda. Ma che prezzi!

Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo.
Pubblicato 16 novembre 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 40.280
  • Autonomia (dichiarata)

    410 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    n.d. ore
  • Capacità della batteria

    48,1 kWh
Peugeot 208
Peugeot 208 e-208 156 CV GT
È cambiata molto

A quattro anni dal lancio il restyling della piccola Peugeot 208 ne cambia in modo sensibile lo stile. Gli elementi che balzano all’occhio sono la nuova mascherina e le tre sottili luci a led su ciascun lato del paraurti. Cambiano anche i cerchi in lega; dietro, la scritta Peugeot è più grande e i fanali hanno una grafica con tre elementi che richiamano le luci anteriori.

Tante le novità anche sotto il cofano: al posto della 1.5 turbodiesel, uscita di scena, arrivano due 1.2 turbo mild hybrid a benzina a tre cilindri da 101 e 136 CV, con cambio robotizzato a doppia frizione: prezzi da 23.820 euro. Invariate dal punto di vista meccanico la 1.2 aspirata a tre cilindri a benzina con 75 CV (prezzi da 20.120 euro) e la versione turbo da 101 CV: in questo caso si parte da 21.320 euro. Invece, l’elettrica e-208 ha guadagnato 20 cavalli, arrivando a quota 156. E costa 36.430 euro nel caso dell’allestimento Active, mentre la GT del nostro test ha un listino ben più alto: 40.280 euro.

Quanto a spazio non eccelle

L’abitacolo è sempre ben curato, ma non particolarmente spazioso, soprattutto dietro. Per chi viaggia sul divano anche l’accessibilità non è il massimo, penalizzata dalle porte posteriori strette. Ben rifinito il bagagliaio, anche se non è dei più capienti: 309 litri che diventano 1118 quando si reclina il divano. 

Più tecnologia 

Ora tutte le Peugeot 208 (tranne quella base) hanno un cruscotto digitale di 10”, con visualizzazione 3D nel caso della GT. Al centro della plancia c’è un altro schermo di 10”, con attivazione a sfioramento. Il sistema multimediale è abbastanza reattivo e offre di serie la connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto, quattro prese Usb (due “C” anteriori, mentre dietro ci sono una “C” e una “A”), nonché una piastra di ricarica per gli smartphone da 15 watt: tre volte più potente di prima, per caricare più rapidamente.

Elettrica più matura

La Peugeot e-208 restyling è più potente ma promette anche di essere più efficiente. Grazie anche alla batteria da 48,1 kWh di capacità utile (invece di 46,3), la casa dichiara un’autonomia di 410 km. Nella nostra prova, effettuata su un percorso misto composto da tratti urbani, extraurbani e autostradali, abbiamo stimato in base ai dati del computer di bordo una percorrenza di oltre 300 km. La “pila” accetta ricariche in corrente continua fino a 100 kW (così servono 30 minuti, nelle condizioni più favorevoli, per passare dal 20 all’80%) e fino a 11 kW in corrente alternata ordinando il convertitore di ricarica più potente (400 euro), altrimenti si arriva a 7,4 kW.

Comfort e agilità

Uno dei principali punti di forza delle Peugeot 208 è la capacità di saper combinare un buon comfort e un comportamento su strada agile, e questa rinnovata versione elettrica non fa eccezioni. Ha sedili comodi, un abitacolo ben insonorizzato e sospensioni che filtrano bene le sconnessioni, e può anche vantare uno sterzo pronto negli inserimenti in curva, preciso in velocità e leggero in manovra. Questa utilitaria elettrica tiene molto bene la strada, anche se il peso elevato (quasi una tonnellata e mezza) si sente nei cambi di direzione. Ha freni potenti e uno scatto vivace: 8,2 secondi dichiarati dalla casa per lo “0-100”. Non eccezionale, invece, la visibilità, penalizzata dai vetri posteriori piccoli. Per fortuna i sensori di parcheggio davanti e dietro e la retrocamera sono di serie.

Costa cara

Come accennato, la Peugeot e-208 GT non costa poco. La dotazione di serie è in linea con quella delle principali concorrenti e comprende, oltre agli accessori precedentemente citati, i fari full led, il sistema di accesso e avviamento senza chiave e i cerchi in lega di 16”. Il climatizzatore automatico è monozona su tutte e quello bizona non si può avere neanche pagando. Per quanto riguarda la sicurezza tutte hanno sei airbag, l’avviso anticolpo di sonno, la frenata automatica, il mantenimento in corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Consigliamo di integrare il tutto con il pacchetto Drive Assist Plus (€ 800) che offre la guida semiautonoma di livello 2.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Le sospensioni filtrano bene le buche, le poltrone sono comode e l’abitacolo è ben isolato dai rumori.
  • Finiture
    Dentro è costruita con cura e presenta materiali di qualità assemblati con precisione.
  • Guida
    Nelle curve è molto agile: ha uno sterzo reattivo e abbastanza diretto, tiene bene la strada e ha freni potenti. In più, il motore elettrico è vivace.
PERCHÉ NO
  • Accessibilità posteriore
    Le porte piccole creano qualche problema ai più alti.
  • Climatizzatore
    È monozona: quello bizona non è disponibile neppure pagando.
  • Prezzo
    Oltre 40.000 euro sono tanti per un’utilitaria elettrica.

SCHEDA TECNICA

Motore  
Tipologia elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 115 (156)/n.d.
Coppia max Nm/giri 260/n.d.
   
Batteria  
Tipologia ioni di litio
Capacità kWh 48,1
Tensione volt 400
   
Potenza max ricarica dalle colonnine  
in corrente alternata 11 kW
in corrente continua 100 kW
Tempo di ricarica n.d.
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 150
Accelerazione 0-100 km/h (s) 8,2
Autonomia (km) 410 (ciclo WLTP)
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 406/175/143
Passo cm 254
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1455
Capacità bagagliaio litri 309/1118
Pneumatici (di serie) 205/45 R 17

VIDEO

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
7
7
9
30
VOTO MEDIO
2,5
2.492535
67
Aggiungi un commento
Ritratto di Truman200
16 novembre 2023 - 13:24
Auto x 2, dietro bisogna fare le contorsioni x entrare
Ritratto di RaptorF22Stradale
16 novembre 2023 - 18:15
1
Dunque . Utilitaria da 150 kmh al modico prezzo di 41.000 euro! CHE GENI HAHAHA .
Ritratto di snake76
17 novembre 2023 - 07:49
I famosi GENI DI STERCANTIS! HAHAHAHAHAHAHA
Ritratto di NITRO75
16 novembre 2023 - 13:28
MA STATE PAZZIANDO???????????? MA BOICOTTIAMOLI PER CORTESIA.......MA NEMMENO NEI SALONI BISOGNA ANDARE......
Ritratto di Quello Li
16 novembre 2023 - 13:33
QUESTO È UN ARTICOLO DA VENERDÌ POMERIGGIO/SERA. APRIAMO LE DANZE: SONO INDECISO TRA QUESTA ED UNA MODEL 3, PER NON PARLARE DELLA MG4.
Ritratto di Quello la
16 novembre 2023 - 14:08
Non sono d'accordo con Quello lì (ma dico io, con tutti i nomi che esistono... vabbè, lo prendo come un omaggio): c'è un apposito articolo sul caro carburanti (che, però, in effetti, è uscito oggi che è giovedì... week end lungo ad AlVolante?).
Ritratto di Quello Li
16 novembre 2023 - 15:51
:)
Ritratto di Road Runner Superbird
16 novembre 2023 - 18:50
Molte volte ho risposto a quello lì convinto fosse quello la, solo adesso apprendo che sono due utenti distinti.
Ritratto di Quello la
16 novembre 2023 - 18:58
E che cavolo! Quello li fa un sacco di danni e io mi prendo la colpa??? :-P
Ritratto di Al Volant
16 novembre 2023 - 13:33
Più che altro ribadisco che è scandaloso che UE non intervenga per questa porcheria che sta facendo Stellantis, il mercato è falsato, non è possibile parlare di libero mercato con venti brand per lo stesso prodotto a prezzi da cartello.
Ritratto di Neofita
16 novembre 2023 - 17:09
che c'entra l'UE?? Ci penserà proprio il libero mercato a prepensionarla appena nata, visto il prezzo. Tra un paio di anni sarà venduta a KM0 a 24.000, come già accade per le Jeep Renegade e Compass PHEV, che non le vuole nessuno
Ritratto di Al Volant
17 novembre 2023 - 07:44
Scherzi? Siamo tutti soggetti all'antitrust europeo. E no, non è un libero mercato, non può una azienda unica vendere lo stesso prodotto con marchi : peugeot, fiat, opel, citroen, alfa romeo, ds... E' chiaramente un mercato falsato, con tre operatori reali, che fanno cartello. E poi accusano i cinesi. E sia chiaro, io non mi auspico che falliscano, ma se si è scelto un sistema economico di un tipo, deve essere tale sempre. Soprattutto se certi comportamenti danneggiano i consumatori.
Ritratto di bangalora
17 novembre 2023 - 09:42
Tra un paio di anni l'elettrico scomparirà per far posto ai carburanti di sintesi, e poi chi si compera un auto di seconda mano elettrica? Lo sfasciacarrozze, non c'è mercato per le elettriche usate.
Ritratto di JC
16 novembre 2023 - 17:19
veramente la UE sta indagando i cinesi "perchè producono auto con un prezzo che si può pagare", magari indagheranno anche Renault adesso che ha presentato la nuova Twingo elettrica
Ritratto di Alfiere
16 novembre 2023 - 21:40
2
Sei disonesto, perchè le cinesi le producono sulla pelle delle operai, e le vendono qui prendendo sempre i soldi degli operai. Che non avranno piu lavoro perchè qualcun altro lavora alla metà. Capisci?
Ritratto di Al Volant
17 novembre 2023 - 07:47
Eh no, però non devi nemmero creare un mercato ristretto. Questi mega accorpamenti andavano vietati.
Ritratto di Alfiere
17 novembre 2023 - 08:22
2
Due questioni separate.
Ritratto di Superpommi
17 novembre 2023 - 09:15
Allora che dire di Wolkvagen,Seat,Skoda e Audi? Loro non fanno auto uguali? Basta guardarle , non fanno neanche grossi sforzi per disegnare.
Ritratto di Al Volant
17 novembre 2023 - 10:20
Certo, infatti ho scritto 3 operatori a fronte di 12 brand falsi!
Ritratto di forfEit
16 novembre 2023 - 13:45
Peccato il clima monozona...
Ritratto di Ricci1972
16 novembre 2023 - 14:02
1
Veramente...? mi era sfuggito, stavo già correndo in concessionaria, tocca di tornare indietro...
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 07:04
:)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 novembre 2023 - 14:01
208e Paghi di più per avere meno.
Ritratto di Alsolotermico
16 novembre 2023 - 14:11
Un punto in più a favore delle versioni termiche.. che tra l'altro sono le più vendute!!!..
Ritratto di giocchan
16 novembre 2023 - 17:20
Non credo si aspettino veramente di vendere questa e208 al prezzo della Model 3...
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 07:08
Secondo me son neutrali in tal senso. Tocca avere una rete di assistenza specializzata che non si forma da un momento all'altro; per il momento avran deciso che il punto per rientrarci sia coi listini che finiamo per leggere: se ne vendono di bev a sse cifre bene, altrimenti gli va benissimo lo stesso campare sostanzialmente ancora di (vendite) termiche
Ritratto di giocchan
17 novembre 2023 - 11:14
La penso esattamente così. Stellantis (ma anche Volks e altri) stanno approcciando l'elettrico come "soft launch", ovvero vendono ma non hanno interessa a fare grandi volumi. Stanno assestando rete di assistenza (magari anche di vendita), riorganizzando il personale di produzione... magari anche correggendo problemi sul software (in questo senso, sicuramente darà il suo contributo Leapmotors - per il software, i motori o magari le batterie). Quando tutte queste cose saranno messe a punto, sicuramente punteranno a fare volumi (vedi la eC3-You a 24k)
Ritratto di Alsolotermico
17 novembre 2023 - 12:48
Concordo con Entrambi.
Ritratto di 19andrea81
16 novembre 2023 - 14:23
Non so cosa scegliere,uma 208e o una 208 1.2l e 20k€ per la benzina
Ritratto di RubenC
16 novembre 2023 - 16:58
2
Io prenderei una Model 3.
Ritratto di giocchan
16 novembre 2023 - 17:22
Il vero scandalo è proprio essere arrivati a oltre 20k per un 1.2 aspirato da 75cv... praticamente il motore della Punto base di un milione di anni fa (che perlomeno era 4 cilindri... e su un'auto con 200kg in meno....)
Ritratto di deutsch
16 novembre 2023 - 18:27
4
in comune con la punto ha solo la cilindrata e la potenza. è l'unica versione termica guidabile da neopatentato
Ritratto di giocchan
16 novembre 2023 - 23:39
Beh, sono anche due segmento B...
Ritratto di deutsch
17 novembre 2023 - 08:17
4
e le fanno entrambe grigie
Ritratto di Superpommi
17 novembre 2023 - 09:17
Hai ragione, prezzi assurdi che costringerà le persone normali a tenersi le propie auto ad oltranza
Ritratto di giocchan
17 novembre 2023 - 11:16
4-5 anni fa una segmento B base costava 11k... ora siamo a 20k
Ritratto di Sherburn
16 novembre 2023 - 14:30
A prescindere dalle motorizzazioni grottesche, guardiamo la foto di profilo e paragoniamola ad una Punto o una Citroen C3. Ma solo a me sembra una linea anni 80? Primi anni 80... Farà da gregaria alla Sandero, nel senso che le tira la volata.
Ritratto di giocchan
16 novembre 2023 - 17:24
Invece in Stellantis sono riusciti a fare l'impossibile e a porre questa 208 come "modaiola"... sembra una follia, ma, anche se se la fanno pagare cara, riesce pure a vendere discretamente...
Ritratto di Sherburn
16 novembre 2023 - 22:05
Vero. Va ammesso, tanto di cappello.
Ritratto di Stolto
16 novembre 2023 - 14:41
ragiono...questo modello e208 che potrebbe avere un senso come seconda auto di una famiglia media, ci giri poco ed in città prevalentemente parte da 36K Ok!!! Però dopo se acquisto una wagon 2.0 tdi e come seconda mi prendo una termica a gpl poi non venite a questionare.
Ritratto di Mauo
16 novembre 2023 - 14:47
1
Con un prezzo così la versione elettrica che sia o meno "GT" non può che essere: *
Ritratto di GiaZa27R
16 novembre 2023 - 14:55
4
potevano chiamarla 208 Abarth, mi sembra sia lo stesso motore. chissà se hanno messo il "rombo" che viene dalle casse stereo. caro Al Volante COSTA CARA (????) ma che significa, ha un prezzo assurdo, ma chi la acquista mi chiedo. E per favore non facciamone un discorso ecologico, il mio è solo un discorso di prezzo e rapporto qualità/prezzo
Ritratto di Velvet_LU
16 novembre 2023 - 14:59
Io credo che dobbiate PIANTARLA di provare queste boiate. Fate articoli dove commentate i prezzi altissimi delle pile a ruota e poi provate solo auto dai 40mila in su!! Tornate a provare auto popolari!
Ritratto di Sherburn
16 novembre 2023 - 15:17
Di popolare ormai c'è solo il monopattino. Temo "Al manubrio" a breve. O "alle suole". Del resto Michelin e Continental ora fanno anche suole per scarpe, devono aver capito l'antifona.
Ritratto di GiaZa27R
16 novembre 2023 - 15:18
4
quoto
Ritratto di giocchan
16 novembre 2023 - 17:26
La Sandero già l'hanno provata... che dovrebbero provare? La 208 col 1.2 3 cilindri da 75cv???
Ritratto di ilariovs
16 novembre 2023 - 15:01
Chi ha il coraggio di mandare una mail a Peugeot? La MG4 ER trophy 77KWh/245CV/520 Km WLTP costa 40250€, ha il bizona, la guida tipo 2 (che per la GT è optional), tetto bi-colore e cerchi da 17". Io mi chiedo come sperano di venderne.
Ritratto di deutsch
16 novembre 2023 - 18:30
4
infatti ora peugeot sconta 10k
Ritratto di ilariovs
16 novembre 2023 - 19:28
A 10.000€ in meno avrebbe senso, considerando che MG ne fa 2400 sulle sue MG4 e che a 30800 ti offre 51KWh...
Ritratto di Massi VT
16 novembre 2023 - 15:22
1
Oltre Quarantamila euro per una 208. Siamo al capolinea, altro che fuffa e "rivoluzione elettrica". Questo mercato automobilistico è semplicemente insostenibile, SPECIE in Italia - paese schiantato e fermo.
Ritratto di Stolto
16 novembre 2023 - 15:25
ma difatti non ho capito che sarebbe l'acquirente tipo di questo modello, poi se siamo al 4% si lamentano ( o fanno finta visto gli incentivi per il 2024 per le termiche mi pare )
Ritratto di giocchan
16 novembre 2023 - 17:30
A questa cifra semplicemente non la vogliono vendere, non ci sono storie. Vedi la e-C3 you, che costa 16 mila euro in meno... (ok, è più spartana e ha 113cv anzichè 156cv...)
Ritratto di BZ808
16 novembre 2023 - 15:35
Pure esteticamente peggiorata...
Ritratto di carletto86
16 novembre 2023 - 15:48
40000€ per una ridicola scatoletta di fagioli! Non si lamentassero se poi chiudono i battenti.
Ritratto di Pepetto
16 novembre 2023 - 15:55
Vogliamo continuare così? Smettiamola sul serio…. Ma di cosa sono convinti? Che i soldi si zappano? Non c’è più alcun ritegno….. Questa è un’utilitaria pensata per l’italiano medio che in media porta un reddito medio di 1500 €… Mi piace il gioco di parole…… Ma non si rendono conto della sproporzione tra redditi percepiti e scatolette proposte A prezzi esagerati….
Ritratto di Adso da Melk
22 novembre 2023 - 19:22
Scenario 2035: competitor cinesi avranno l' 80% del mercato, Stellantis, Tesla e la triade tedesca il 20%...la gente normale farà un salto indietro di 20 anni in termini di design comfort e livello tecnico dell' auto guidata.
Ritratto di Tonio K.
16 novembre 2023 - 16:06
Insomma stesso prezzo delle altre sorelle elettriche del gruppo francese: 600, avenger. corsa, mokka, 2008, e non so quali mi dimentico... Tutte costano 15k euro piu' del dovuto. Gli rimarranno sul groppone e poi faranno le svendite col 40% di sconto.
Ritratto di NITRO75
16 novembre 2023 - 16:39
però perdonami per lo meno quelle sono b suv, questa è una utilitaria.........poi sono d'accordo che il prezzo è folle ma saranno prese pagando una rata e poi restituite a fine periodo scelto.
Ritratto di Tonio K.
16 novembre 2023 - 16:54
La corsa e' come questa, le altre sono pochi centimetri piu' lunghe/alte (proprio pochi) e sono tutte la stessa macchina, con le stesse batterie/motori e la stessa inefficienza catastrofica, non trovo strano che siano prezzate piu' o meno uguali. Trovo vergognoso che siano prezzate a questo livello insensato. Che uno paghi le rate invece di comprarla ok, ma un conto e' la rata su un'auto da 25k euro, e un conto e' la rata su un'auto da 40k euro...prendere/noleggiare una di queste EV francesi a questi prezzi e' davvero buttare via i propri soldini.
Ritratto di deutsch
16 novembre 2023 - 18:35
4
guarda che te la danno con la stessa rata delle termiche, ovvero 200/250 mese con un piccolo anticipo, anzi a volte le termiche costano di +
Ritratto di Tonio K.
16 novembre 2023 - 19:29
In che paese fatato ti danno a rate un oggetto da 40k al prezzo uguale o inferiore di un oggetto da 25k? Nei listini c'e' la pubblicita' UniGo: per la peugeot 205 1.2 active da 20120 euro vogliono 4000 euro di anticipo + 319 euro al mese per 5 anni con ben 10k km/anno inclusi, ossia paghi 23k euro per noleggiare un'auto da 20k per 5 anni (e da usare molto poco vista la limitazione kilometrica). La casa per il pagamento a rate della stessa auto in 3 anni chiede invece 3560 + 5250 (35 rate da 150) + 11360 di rata finale per un totale di 20170, sempre con soli 10k km/anno inclusi. Non ho trovato offerte sulla peugeot elettrica (e la UniGo non ha nessun EV in offerta noleggio) ma se prendiamo la sorella Avenger elettrica da 39900 euro, per l'acquisto rateizzato la casa offre si una rata da soli 199 euro/mese ma ci sono tanti ma, a cominciare dall'incentivo statale da 5000 euro solo se hai da rottamare. Poi hai 6450 euro di anticipo + 6965 (199x35) + 22500 di rata finale = 35'915 euro + i 5000 euro di incentivo statale che sono soldi tuoi, non loro (sempre che tu abbia una vecchia auto da rottamare) = 40'915 euro. A me non sembra sia lo stesso prezzo della termica, cosa dici?
Ritratto di deutsch
16 novembre 2023 - 19:35
4
basta guarda il sito peugeot. 208 active 75 anticipo 3562 + 35 rate da 150, 208 elettrica allure (quindi allestimento superiore) anticipo 0 e 35 rate da 245. se noti l'elettrica costa meno
Ritratto di deutsch
16 novembre 2023 - 19:38
4
2008 100 active 35 x 199 + 2108 di anticipo, 2008 elettrica active 35 x 199 + 1061 di anticipo. a conti fatti la ev costa 1000 meno della benzina
Ritratto di Tonio K.
16 novembre 2023 - 21:05
Ma dai! Da te non mi aspetto questa imprecisione. Prendiamo i numeri dal sito Peugeot: la 208 75cv costa 20k e paghi 3562 + 150x35= 5250 + 11360 = 20172. La 208 EV costa 38k e fanno 5000 euro di sconto. Paghi 5000 di anticipo (l'incentivo) + 235x35=8575 + 20243 = 33818. Un bello sconto ma costa ben di piu' della termica. E se non le riscatti la ICE ti e' costata 8812 euro per 3 anni (250 euro al mese) mentre la EV 13575 (385 euro al mese). La 2008 ICE costa 25850 e fanno 2800 euro di sconto. Paghi 2018 + 199x35= 6965 + 17275 = 26258. La 2008 EV costa 40100 e fanno ben 6800 euro di sconto. Paghi 6061 di anticipo + 199x35=6965 + 22830 = 35691. Senza riscattare la ice ti costa 8983 (255 euro al mese) e la EV 13026 (370 euro al mese). E questo con 5/7 mila euro di sconto sul listino delle EV...
Ritratto di deutsch
16 novembre 2023 - 23:40
4
Avrai visto pagine diverse visto che riporti numeri diversi. Io non ho mai detto di riscattarle. Quelle offerte sono interessanti se la tieni tre anni e poi gliela ridai, se la vuoi comprare non ha senso fare quelle formule. Cmq in ambedue le fortune che ho citato costa meno la bev che in più non hanno bollo, minor consumo e minore manutenzione. Alla fine con 9k guidi un'auto nuova x tre anni e dopo se ti piace la bev vedi cosa offre io mercato tra tre anni. Molto la valutano una buona soluzione, altri no
Ritratto di deutsch
16 novembre 2023 - 23:44
4
Qui ce ne sono altre, sempre più economica la bev nonostante l'allestimento più ricco https://www.peugeot.it/gamma-modelli/nuovo-suv-peugeot-e-2008.html Buona lettura
Ritratto di Tonio K.
17 novembre 2023 - 03:54
Ti ho dettagliato qui sopra i costi reali e continui diritto per la tua strada... buon viaggio!
Ritratto di deutsch
17 novembre 2023 - 08:18
4
pure io con tanto di link
Ritratto di giocchan
16 novembre 2023 - 17:32
Tra l'altro, stanno vendendo eC3 da 24k euro... come puoi chiedere 35k-40k quando la stessa casa (Stellantis...) ne chiede 11k - 16k di meno per un'auto dello stesso segmento???
Ritratto di Fantomas72
16 novembre 2023 - 16:18
Chissà perché i tedeschi non propongono le piccole elettriche..?? Questa Peugeot costerà tanto però offre i contenuti da piccola premium.
Ritratto di Biondi stefano
16 novembre 2023 - 16:31
Quando sento questi prezzi, mi domando; ma come fanno le Tesla a costare così poco. Il confronto mi sembra assurdo.
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2023 - 17:08
Beh però dopo viaggi gratis! eh no, falso. Beh però dopo bollo gratis! Eh no, falso. Beh però dopo manutenzione gratis! Eh no, falso. Beh però dopo non inquino! Eh no, falso. Beh però dopo lo 0-100! Ah beh allora....
Ritratto di cvcekd
17 novembre 2023 - 08:50
1
Facciamo pure lo 0 - 50 perché sullo 0 -100 con quei cavalli e quel peso basta una vecchia golf tdi da 140 cv
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 09:50
?
Ritratto di giocchan
16 novembre 2023 - 17:19
Wow, una bomba a 4 ruote! 156cv per quasi 1500kg... 0..100 in 8.2... a soli 40.000 euro! Ma qualcuno glielo ha detto a Stellantis che a quella cifra vendono la base della Model 3? (con 282cv, oltre il 20% di autonomia in più, 0..100 in 6.1, ecc...)
Ritratto di Mbutu
16 novembre 2023 - 17:20
Nel 2019-20 quando c'era poco o nulla di elettrico e gli incentivi erano belli grassi, aveva un senso. Andare avanti oggi con questa piattaforma ed a questi prezzi mi lascia perplesso. C'è però da dire che l'obiettivo quando l'hanno commercializzata era una quota bev del 20% e ci sono. Quindi alla fine hanno ragione loro.
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2023 - 18:44
Il 20% del venduto stellantis è elettrico? Sicuro? Anno 2022 5,8 milioni di auto vendute di cui 288mila bev. Sono il 5%. Quest anno la % sarà maggiore ma dubito fortemente che arrivi al 20.
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2023 - 18:52
E della 208 saremo intorno al 10%
Ritratto di Mbutu
17 novembre 2023 - 09:26
Anno 2022, 208 vendute 207000 di cui 47000 bev. 1° semestre 2023: vendute 106000 di cui 26000 bev.
Ritratto di Tistiro
17 novembre 2023 - 12:46
Allora avevo dati errati
Ritratto di Polselli
16 novembre 2023 - 17:27
Purtroppo sulle elettriche non potendo contare sui volumi le case puntano al massimo guadagno sul singolo modello, da qui questi prezzi folli. Peccato che non guardino Tesla che abbassando i prezzi di 8-10K ha piazzato in poco tempo volumi di vendita di tutto rispetto recuperando ampiamente il calo di marginalità sulla singola auto.
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2023 - 17:42
1
Strano se ne sono accorti anche quelli di av che è stracara..
Ritratto di stefbule
16 novembre 2023 - 17:50
12
Tutto questo tempo perso per fare auto elettriche con poca autonomia e care (che in pochi compreranno e che faranno da cavia) spero serva per le prossime auto che avranno un'autonomia di 1000 km (quella che viene considerata la soglia minima per i clienti medi). Se avessero fatto le full hybrid al posto delle plug in e delle mild hybrid, forse ne avrebbero vendute molte di più.
Ritratto di deutsch
16 novembre 2023 - 18:03
4
in stellantis si devono essere accordi che la concorrenza ha prezzi migliori e fanno sconti importanti 9/10k oltre incentivo e sono tutte in offerta, anche 500 e 2008. in pratica con circa 9k tra acconto e rate ti danno l'auto per 3 anni a 10000km annui ed al termine puoi restituire e pagare il vfg
Ritratto di Road Runner Superbird
16 novembre 2023 - 18:49
40k per una segmento B, sono fuori di melone.
Ritratto di capobutozzi
16 novembre 2023 - 19:00
Ci sarà la corsa ad accapparrarsene una
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2023 - 19:32
1
Carina fuori ma io prenderei sempre la corsa che ha cruscotto e volante nella giusta posizione.. Non concordo sul difetto del clima bizona, a che serve in una seg b?
Ritratto di Maurino004
16 novembre 2023 - 19:34
1
40k si direi leggermente impegnativo
Ritratto di AZ
16 novembre 2023 - 20:03
Con queste caratteristiche (segmento, autonomia, spazio, materiali e tecnologie) dovrebbe costare la metà. Per costare 40000€ dovrebbe essere una media sportiva (sui 200 CV) con un'autonomia di 500 km andando a 130 km/h in autostrada.
Ritratto di Illuca
16 novembre 2023 - 21:39
Questi son matti.
Ritratto di Venom73
16 novembre 2023 - 23:23
Prima di tutto grazie alla redazione per avere iniziato a stigmatizzare i prezzi, al di fuori di qualsiasi ragionevolezza. Poi con soddisfazione vedo unanimi commenti sulla follia di questa macchina, per contenuti e prezzi. Uno scempio totale che sembra fatto apposta per far sembrare conveniente il termico, che ha prezzi folli e contenuto tecnico scarso anch’esso. Qui parlano di crescita del PIL, vedrete che frenata agghiacciante che arriverà dopo che i consumi si fermeranno…Tutte sul groppone gli devono rimanere e rimarranno, che nemmeno le km 0 al 50% di sconto gliele farà vendere. Inflazione galoppante solo nei prezzi, senza un ritorno alcuno per gli stipendi dei dipendenti (che sono rimasti fermi). A parte ladri, spacciatori, protettori, rapinatori di banca, evasori fiscali, vincitori della lotteria e calciatori, secondo loro chi dovrebbe avere i soldi per comprare queste macchinine a batteria a prezzi folli? Hanno un’autonomia da coppia di pile stilo da 1,5V…per avere più percorrenza però puoi spendere altri 10,000 euro ed avere le duracell!!!!! Ma siamo oltre la demenzialità fantascientifica di Balle Spaziali!!!!
Ritratto di realista
17 novembre 2023 - 01:01
1
Non posso che essere d'accordo. La politica delle Case ormai è chiara: avvicinare i prezzi delle ICE (a parità di prestazioni e allestimento) a quello delle BEV invendibili. Io mi terrò la mia Mini Clubman Cooper S per chissà quanti anni (peraltro va benissimo).
Ritratto di realista
17 novembre 2023 - 00:58
1
La follia dei prezzi ormai è inarrestabile. Ma a chi pensano di venderla la Bev? A uno sceicco??? Bah...
Ritratto di Kappa18
17 novembre 2023 - 05:48
Esteticamente riuscita, interni di qualita' da piccola premium, anche se non comprerei mai Peugeot per la posizione di volante e cruscotto. Prezzi come detto da tutti, (persino da al Volante che non sempre si sbilancia), completamente fuori misura.
Ritratto di nik66
17 novembre 2023 - 06:37
esteticamente non è un cesso, ma ha un prezzo folle, posizione di guida scomoda, per entrare dietro devi essere un contorsionista circense, poi quel coso al centro, sembra quasi che l'operaio che chi lo installa abbia detto al collega "mi allunghi un tablet", ma per favore!!!
Ritratto di parraluk
17 novembre 2023 - 08:52
2
40K... inutile commentare... il paragone con il leader di mercato viene da se...e soprattutto i dati di vendita sono inequivocabili....
Ritratto di Lorenz99
17 novembre 2023 - 08:54
AMMIREVOLE PEUGEOT, HANNO TROVATO LA SOLUZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL'ARIA. ADESSO SPERIAMO CHE ANCHE ALTRE CASE SEGUANO L'ESEMPIO. PERCHÉ È SOLO CON LE AUTO LASCIATE PARCHEGGIATE NEGLI SHOWROOM CHE SI RIDUCE L'INQUINAMENTO E IL TRAFFICO. DEL RESTO CHI PIAZZEREBBE MAI 3 STRISCE DI LED SUL PARAURTI DI UN AUTO CHE GIRA IN CITTÀ? MA VISTO CHE È UN COMPLEMENTO D'ARREDO, VA BENE COSÌ.
Ritratto di Quello Li
17 novembre 2023 - 08:59
FORSA E CORAGGIO RAGASSI SIAMO AD 84 COMMENTI, CHI OFFRE DI PIÙ? SCAVALLIAMO ANCHE L'ULTIMO PASSO!
Ritratto di robertop
17 novembre 2023 - 09:06
2
Si dovrebbero vergognare a vendere auto a questi prezzi
Ritratto di palazzello
17 novembre 2023 - 09:49
E ci credo che il mercato dell'elettrico stenta a decollare....una 208 a 40.000 euro e con gli stessi soldi ci hai una Alfa Giulia....
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 09:56
Esteticamente mi piace. Stellantis ripropone per tutte le sue auto l’unica opzione elettrica che ha. Un po’ poco, nel 2023. Devono migliorare
Ritratto di GiaZa27R
17 novembre 2023 - 10:04
4
mi chiedo, dato che abbiamo a che fare con persone che sicuramente sanno fare di conto ed hanno sotto mano tutti i parametri per poter prendere decisioni circostanziate, parlo della dirigenza stellantis, ma come pensano di vendere queste auto a questi prezzi. le utilitarie erano fatte per coloro che avevano necessità di una auto e non volevano/potevano permettersi di acquistare qualcosa di più. oramai a questi prezzi siamo quasi a livello di auto di segmento superiore full optionals. comprendo che debbono ammortizzare tutte le spese di sviluppo delle elettriche, ma anche e soprattutto per questo motivo anche chi decidesse di acquistare una elettrica, sapendo che fra un periodo limitato di tempo le batterie saranno migliori più leggere e con maggiore capacità e con carica più veloce, maggior numero di km che si potranno fare, chi acquista a queste cifre queste auto, considerando che con i nostri stipendi se spendi 40.000 euro, penso a me, devi pensare ad una pianificazione di almeno 12/15 anni per "ammortizzare" la spesa. non comprendo se qualcuno mi delucidasse, grazie
Ritratto di Stolto
17 novembre 2023 - 10:46
si fa spesso il paragone con gli smarphone, ma li si parla di un range di spesa tra i 500 ed i 1000 euro, io sono la persona meno adatta, sono in attesa di ritirare un 2.0 tdi puro che mi terrò penso per i prossimi 8/10 anni...poi vedremo... tra l'altro questa è una utilitaria, quella che almeno io considero l'auto da battaglia della famiglia...36/40 k è roba da ricchi neanche da benestanti...
Ritratto di GiaZa27R
17 novembre 2023 - 13:01
4
si e aggiungo, per molte famiglie, penso alle famiglie giovani, una corsa , una fiesta , una 208 etc. etc. sono anche la prima e unica auto. Io per anni ho avuto solo una Opel Corsa nel mio garage, non potevo permettermi altro!!!!!
Ritratto di Claudio48
19 novembre 2023 - 19:03
E pensa che un auto elettrica ha molti meno componenti costosi di una termica per cui parliamo di costo puro della batteria che non è agli ioni di litio, ma forse ioni d'ORO!
Ritratto di Pinuccio62
17 novembre 2023 - 10:10
Ormai prezzi fuori range ....... pazzi !!!
Ritratto di Giribildo
17 novembre 2023 - 11:15
Sono riusciti a farla rientrare al pelo negli incentivi! Ottimo! Così ne venderanno moltissime! Sarà un bel passo avanti per la transizione
Ritratto di Dema88
17 novembre 2023 - 12:10
1
Almeno 40k per una utilitaria ahahahah. Di per sé l'auto è anche bella. Però è illegale venderla a quella cifra. Purtroppo penso che ormai non si torna più indietro. Comprare un auto elettrica è diventato come fare un mutuo per la casa..
Ritratto di markb
17 novembre 2023 - 14:57
stanno chiaramente facendo uno scherzo tipo candid camera o "scherzi a parte". Anzi, domani salteranno fuori con il cartello e partirà il jingle del famoso programma televisivo.
Ritratto di Scatnpuz
18 novembre 2023 - 22:34
Ora ho capito che 208e….la “e” significa echecazzzzzzz…..di prezzzzzzz!
Ritratto di Claudio48
19 novembre 2023 - 18:59
Ma non si vergognano a sparare un prezzo di listino simile?
Ritratto di mario g. balacco
19 novembre 2023 - 19:37
follia pura!!!!!!!! ma chi è quel pazzo che la compra?
Ritratto di mrk75
26 novembre 2023 - 08:46
Fatemi capire costa 2500€ meno della 308SW. Mi sa che nell'evoluzione della specie qualcosa è andato storto.
Ritratto di gainfranco
29 novembre 2023 - 15:14
han voluto a forza la globalizzazione, ora dateci le auto cinesi !!
Ritratto di Alex1111
13 gennaio 2024 - 19:26
1
Andatevi a vedere chinanewcar su tictoc. E poi spendete 45k per questa. Ma chiudete
Annunci

Peugeot 208 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 usate 20186.50010.87059 annunci
Peugeot 208 usate 20195.40011.81089 annunci
Peugeot 208 usate 20208.50015.82091 annunci
Peugeot 208 usate 202112.50017.15079 annunci
Peugeot 208 usate 202214.00018.62090 annunci
Peugeot 208 usate 202315.40020.45095 annunci
Peugeot 208 usate 202418.00021.60039 annunci

Peugeot 208 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 km 0 202148916.2704 annunci
Peugeot 208 km 0 202215.80023.6307 annunci
Peugeot 208 km 0 202313.90020.83083 annunci
Peugeot 208 km 0 202414.90018.990139 annunci