PRIMO CONTATTO

Peugeot RCZ: “R” come… rabbia

Forte di 270 cavalli, la Peugeot RCZ R ha grinta da vendere, pur non essendo una sportiva estrema. Restano i limiti in fatto di visibilità. In vendita da gennaio 2014.
Listino prezzi Peugeot RCZ non disponibile
20 novembre 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 40.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    145 grammi/km
  • Euro

    6
Peugeot RCZ
Peugeot RCZ R 1.6 THP 16V 270 CV
La più potente di tutte
 
Girata la chiave di avviamento, il rombo cupo, ma non troppo invadente, del 1.6 turbo con la potenza record di 270 cavalli dice già molto della Peugeot RCZ R: non solo è la versione più performante della coupé francese, ma è anche il modello “stradale” del Leone più potente mai costruito. Tutto questo, però, senza voler essere una sportiva estrema, quanto piuttosto una veloce gran turismo, che non azzera il comfort.
 
Buon divertimento
Peugeot RCZ
 
Piatta e pronta nell’inserirsi nella curve, con uno sterzo pronto e preciso, ma non così diretto da essere troppo reattivo, la Peugeot RCZ R è velocissima nell’affrontare i percorsi ricchi di curve. Aiutata dal differenziale autobloccante (se una delle due ruote motrici anteriori slitta, trasferisce parte della trazione all’altra), è precisa nel seguire la traiettoria impostata (manifesta una ridotta tendenza ad “allargare” con l’avantreno) e “scarica” piuttosto bene sulle ruote anteriori i 270 cavalli. Merito anche delle generose gomme 235/40 R 19 che, però, tendono a copiare le imperfezioni del manto stradale: un comportamento tipico delle vetture a trazione anteriore molto potenti e facilmente correggibile con lo sterzo (piuttosto leggero), che poco toglie alla piacevolezza di guida. Ok anche il cambio: con una corsa breve della leva e inserimenti leggermente duri, piacerà agli sportivi. 
 
Scatti brucianti
Peugeot RCZ
 
Il 1.6 turbo della Peugeot RCZ R spinge con vigore oltrepassati i 1800 giri, in un crescendo regolare e mai brusco, fin oltre i 6000 giri. Nonostante i rapporti lunghi del cambio e la turbina più grande di quella delle altre RCZ, il leggero ritardo di risposta non è fastidioso e lo “0-100” in soli 5,9 secondi è verosimile (come la velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h). Se si desidera “passeggiare”, la Peugeot RCZ R è docile, permette di viaggiare con le marce alte innestate anche a basso numero di giri e le pur sportive sospensioni non si rivelano eccessivamente dure. Restano i limiti di visibilità, soprattutto davanti, per via dei montati del tetto spessi e molto inclinati e del parabrezza non molto esteso (anche lo schermo del navigatore che fuoriesce dalla parte superiore della plancia toglie un po’ di visuale). Ultima nota, i consumi: nel test, condotto a tratti in maniera brillante, in altri più rilassata, secondo il computer di bordo la media è stata di circa 9 km/l.
 
In arrivo
Peugeot RCZ
 
In vendita da gennaio 2014, la Peugeot RCZ R costerà circa 40.000 euro: 8.000 più della versione con motore da 200 CV. La differenza di prezzo è giustificata dalle modifiche meccaniche: ogni motore è assemblato a mano (i pistoni sono del tipo forgiato) e la Peugeot RCZ R è l’unica con il differenziale autobloccante, un impianto frenante maggiorato (dischi anteriori di 380 mm di diametro) e l’assetto irrigidito e ribassato di un centimetro. 
 
Cambia poco
Peugeot RCZ
 
Comodo solo per due (i sedili dietro e sono adatti a due bambini), l’abitacolo della Peugeot RCZ R rimane sostanzialmente quello delle altre versioni. La semplice plancia è un po’ datata (riprende quella della precedente Peugeot 308, su cui è basata la RCZ), la strumentazione risulta completa e resta la scomoda leva del freno a mano che sporge parecchio dal tunnel centrale. Sono nuovi i sedili avvolgenti (in Alcantara e pelle) che, pur non stringendo troppo il corpo, si rivelano comodi ed efficaci. Infine, il baule ha una capienza niente affatto disprezzabile: 321 litri (639 ripiegando il “mini divano”).
 
Secondo noi
Peugeot RCZ
 
Pregi
> Assetto. Un buon compromesso fra reattività, facilità di guida e comfort.
> Baule. È grande per una coupé.
> Motore. “Morde”, ma sa essere anche docile.
 
Difetti
> Leva del freno mano. È scomoda e troppo sporgente.
> Posti dietro. Sono più virtuali, che reali.
> Visibilità. Non eccezionale, specialmente davanti.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri199 (270)/6000 giri
Coppia max Nm/giri330/1900-5500
Emissione di CO2 grammi/km145
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm429/196/135
Passo cm261
Peso in ordine di marcia kg1280
Capacità bagagliaio litri384/760
Pneumatici (di serie)235/40 R19

 

Peugeot RCZ R 1.6 THP 16V 270 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
15
3
1
4
VOTO MEDIO
4,1
4.09091
44
Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
20 novembre 2013 - 20:39
in un solo giorno!!
Ritratto di zioeric
24 novembre 2013 - 09:39
Più che tanti articoli direi quanti commenti che ormai sono andati fuori te,a :) Ciao a tutti, posso parlare io con cognizione di causa in quanto possessore di una RCZ 200 THP :) quello che posso dire è che sono estremamente soddisfatto sotto tutti gli aspetti, partendo dai consumi praticamente eccellenti per un auto con prestazioni ottime in relazione al tipo di motore.. Il comfort e le finiture sono buone, il baule enorme: qualcuno può dire che che i due posti dietro sono piccoli o che la visibilità posteriore è scarsa eppure lo sapevo benissimo quando l'ho comprata! :) per la tenuta di strada e il comportamento in strada anche al limite posso dire che per una trazione anteriore sono ai massimi livelli entrambi. É una coupè veloce, comoda, rifinita con decenza ma sopratutto fruibile tutti i giorni! P.s. La RCZ nasce per essere RCZ, non per essere l'anti-TT o anti-altromodello ;)
Ritratto di soulking
12 agosto 2016 - 22:36
1
Complimenti,hai un'auto splendida!
Ritratto di padoin
20 novembre 2013 - 20:48
se quest auto avesse sul cofano un marchio tedesco saremmo qui a spellarci le mani x complimentarci dell auto.. non essendo cosi molta gente cambia il suo giudizio.. personalmente la reputo un gran auto.. la linea è un po rovinata dall alettone posteriore ma ci puo stare.. è un ottimo compromesso tra sportività e comfort in modo da passare dalla pista alla città.. il motore inoltre ha un rapporto potenza/cilindrata leggermente inferiore a quello della classe a amg che guarda caso ha ricevuto infinite lodi (giustamente dato i 180cv/l) e quindi tanto di cappello.. peccato sl che abbia la trazione anteriore se no sarebbe stata perfetta
Ritratto di ForzaPisa
21 novembre 2013 - 11:56
Concordo: certo che 8.000 euro di sovrapprezzo sono difficilmente giustificabili (il torsen costa 500 euro e due pistoni forgiati e un assetto diverso non valgono certo 7.500 euro!)
Ritratto di Vincent Vega
20 novembre 2013 - 20:57
10.000 volte meglio della noiosissima TT !!!!
Ritratto di Diablo
21 novembre 2013 - 09:53
1
Beh non so se l'hai provata la "noiosa" TT ma da possessore posso assicurarti che tanto noiosa non è...qui abbiamo un auto con un pianale e gli interni "noiosi" di una berlina media di quasi dieci anni fa e dopo qualche anno sono già intervenuti con un restyling. Se guardiamo lo stile sembra che sia stata disegnata alla finestra con la carta velina proprio con sotto il coupé dell'Audi... Ma per favore...
Ritratto di ForzaPisa
21 novembre 2013 - 11:58
Ha parlato quello con l'auto nuova: la TT è basata sulla Golf 5, che è contemporanea della 308 su cui è basata la RCZ... ;) E cmq io l'ho provata la TTS: veloce come un treno, ma che noia in curva...
Ritratto di poyel38
21 novembre 2013 - 15:23
Se c'è un posto dove la TTs non annoia è proprio in curva perché è inchiodata a terra e sembra di viaggiare sui binari!!!! Si forse andando a 40km/h ci si può annoiare perché è talmente stabile da sembrare ferma e spenta a quella velocità!!!!! ahahahahah
Ritratto di Subaru_Impreza
21 novembre 2013 - 15:42
La TT confermo che è tutto tranne che noiosa in curva, infatti appena esageri col gas fai in fretta a deragliare dai binari citati. Comunque a 40 all'ora credo che sia stabile anche il macchinino che usano nei campi da golf.
Ritratto di ForzaPisa
21 novembre 2013 - 16:33
@ Subaru_Impreza Ahahahah! Sì sì: proprio dei gran sovrasterzi! Bwahhahaha
Ritratto di poyel38
21 novembre 2013 - 22:44
Si infatti deraglia con chi non è capace di andare in auto e che ha sempre guidato "caffettiere" !!!
Ritratto di ForzaPisa
21 novembre 2013 - 16:35
@ poyel38: ma di che? Tiene molto, sì, ma quanto una GOlf con gli stessi cerchi... e poi smusa da morire... altro che a 40 all'ora. Se per te il divertimento è andare sui binari, allora prendi il treno :D
Ritratto di poyel38
21 novembre 2013 - 22:56
Non ti rendi conto nemmeno di quello che scrivi!! Non sai neppure che la TTS è a quattro ruote motrici. A questo mi riferivo io quando parlavo di essere incollata a terra da sembrare di essere sui binari.E si capisce che non ne hai guidato mai una perché la sensazione che questa auto dà è proprio quella altrimenti non scriveresti certe minchiate!!!
Ritratto di ForzaPisa
22 novembre 2013 - 12:06
Eh? Dimmi dove ho scritto che la TTS non è a trazione integrale... Cmq: 1) non sai chi sono e cosa ho guidato. 2) le 4 ruote motrici NON servono per la tenuta laterale (due TT identiche, una 4x2 e un 4x4, in curva a gas alzato TENGONO ESATTAMENTE UGUALI!) ma SOLO per la trazione: quindi, mi pare che non sono io quello che non sa cosa scrive... ma la conoscete la fisica ragazzi? Inoltre la TT ha pure un 4x4 scarso: è una trazione anteriore che diventa integrale (pure con un certo ritardo) solo quando le ruote davanti slittano... ma sapete di cosa parlate o sapete solo offendere?
Ritratto di poyel38
24 novembre 2013 - 00:32
A parte il fatto che io non ho offeso nessuno,Se tutte le 4x4 fossero scarse come la TT le audi del superturismo (o come si chiama oggi)non avrebbero avuto l'obbligo della zavorra per essere pari alle altre dato che soprattutto nel misto viaggiavano al doppio delle altre!! Tanto per citare la tenuta laterale!!!Cmq se le volete buttare via tutte le 4x4 Audi le prendo io non preoccupatevi!! Tranquilli!!
Ritratto di ForzaPisa
25 novembre 2013 - 10:05
@poyel83: ho già detto qua: https://www.alvolante.it/primo_contatto/peugeot-rcz-r#comment-639265Ovvero che non tutte le audi hanno lo stesso sistema di 4x4. Alcuni sono ottimi e altri (fra i quali quelli della TT) sono penosi. Punto. Se poi volete giocare ai fanboy che non cambiano idea neppure davanti ai fatti, allora divertitevi da soli. E per le offese non mi riferivo a te, ma a AMG_coso che mi dava dell'ignorante (quando era lui a sbagliare :D)
Ritratto di ForzaPisa
25 novembre 2013 - 13:00
P.S. e sempre per il superturismo (o come si chiama): viaggiavano il doppio perché riuscivano a scaricare più CV a terra (e quello sì che è un pregio delle 4x4) ma la tenuta laterale è sempre e solo in funzione di sospensioni e gomme... è F-I-S-I-C-A!
Ritratto di ForzaPisa
25 novembre 2013 - 13:04
Di più ancora: Quattroruote (e tutte le altre riviste serie) misura la tenuta laterale in "assetto stabilizzato", ovvero quando l'auto né accelera né frena (leggi qui: http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/test-di-stabilita-ecco-il-metodo-di-quattroruote). In questo caso, mi sai spiegare quali vantaggi ha la trazione integrale?? NESSUNA, esatto ;)
Ritratto di fastidio
21 novembre 2013 - 13:46
8
la tt è forse l'unica audi un pò diversa dalle altre e secondo me ha una linea molto attraente quindi sarebbe l'unica che potrei considerare come acquisto, questa peugeot mi è sempre piaciuta ma mi blocca il fatto che non sono un estimatore di auto francesi..
Ritratto di NeedCars
20 novembre 2013 - 21:14
La visibilità è mediocre,ma io conto anche la linea e il motore e sono buoni.è migliorata con il restyling che ha ricevuto e gli interni sono gradevoli,a parte la plancia che la trovo molto invecchiata e si addice poco a questa versione molto recente.
Ritratto di Flavio Pancione
20 novembre 2013 - 21:17
8
sembra davvero un auto con i fiocchi, una bella anteriore sportiva ma coupè e più affascinante sicuramente delle segmento C "pompate" .. certo molte danno ugualmente prestazioni notevolissime (megane rs, esempio) e costano 10 mila euro in meno.. e saranno anche più comode.. Ma questa è da scegliere anche per la linea a questo punto..
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 21:56
3
ATTENZIONE MOMENTO STORICO: "Ok anche il cambio: con una corsa breve della leva e inserimenti leggermente duri, piacerà agli sportivi." mai è stato elogiato il cambio del gruppo PSA da AlVolante... La vecchia rcz non mi piaceva in foto ma dopo averla visto dal vivo mi son ricreduto! Nemmeno la nuova mi piace in foto e vorrei vederla dal vivo, perché quasi sicuramente mi ricrederò!!!! Però diciamocelo: LA RCZ MERITAVA LA TP!!!
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 22:53
3
Già il motore 1.6 thp da 156cv ha dato noie (vedi turbine), non oso immaginare questo da 270cv anche se è stato modificato per resistere meglio alla cavalleria, rispetto alle versioni meno potenti...
Ritratto di ForzaPisa
21 novembre 2013 - 12:00
Lo pensavo anche io, ma poi ho fatto un po' di ricerca: il 156 CV ha solo il basamento in comune con il 200/270 CV: cambia pure la sigla del motore.... speriamo bene quindi :D
Ritratto di PariTheBest93
21 novembre 2013 - 12:23
3
Però il fatto di essere praticamente un motore nuovo ne aumenta la probabilità di avere difetti di gioventù (purtroppo immancabili)...
Ritratto di MatteFonta92
20 novembre 2013 - 23:38
3
Premetto che esteticamente preferivo la versione pre-restyling, secondo me dava più grinta, specialmente all'anteriore. Riguardo ai contenuti tecnici, beh, nulla da dire, 270 CV sono tantissimi e pure molto fruibili. Anche il comportamento dinamico è notevole, considerando che il pianale è lo stesso (seppur modificato) della prima 307, quindi con più di 10 anni di carriera sulle spalle.
Ritratto di Sprint105
21 novembre 2013 - 09:43
davvero un bel lavoro
Ritratto di Rikolas
21 novembre 2013 - 10:33
...pur essendo un marchio che non mi affascina particolrmente, devo dire che la RCZ è abbastanza ben riuscita. Ora avrebbe finalmente un ottimo motore, anche se il prezzo rimane altino. Sono 8000€ in più rispetto al THP da 200cv, ma direi che è anche un altra cosa (il 200cv THP è montato sul Peugeout 208 GTi e non è un granchè come erogazione perchè troppo docile). La trazione anteriore non la vedo una cosa negativa dato che ha un certo fascino anche questo tipo di soluzione (ed è anche più sicura se vogliamo). Certo, non è una 4C, ma può avere un suo perchè...
Ritratto di Naxxos89
21 novembre 2013 - 11:00
Secondo me è una delle auto più belle e originali che ci siano in commercio, non chè una delle poche per cui spenderei volentieri 40 cucuzze...se le avessi :D
Ritratto di DanieleVTS
21 novembre 2013 - 12:10
4
Verrebbe da dire, finalmente! Ecco il motore giusto, quello che mancava e che la renderà ufficialmente al pari delle rivali che già da tempo offrono propulsori capaci di queste prestazioni. A prescindere dall'auto in se, va fatto un grande plauso a questo motore, la potenza raggiunta considerando che si tratta di un 1.6 turbocompresso è davvero notevole, e i 5,9 secondi necessari per lo 0a100, se confermati, sono un dato eccellente. I 40000 mila euro necessari all'acquisto non sono certo pochi, ma adeguati se si considera l'auto nell'insieme. Per quanto riguarda la trazione si capisce che è una cosa del tutto impossibile convertire il modello da TA a TP, magari una trazione integrale era possibile, ma con conseguenti costi di sviluppo su un modello non più giovanissimo e lievitazione del prezzo. Questa macchina si candida ad essere una delle migliori trazioni anteriori disponibili in assoluto... Well done.
Ritratto di Gordo88
21 novembre 2013 - 13:06
1
Ben fatta questa rcz R con tanto di torsen assetto e freni dedicati rispetto alla versione da 200hp e qualche appendice nella linea che le copnferiscono un bell' equilibrio anche estetico. Unico difetto sono gli interni piuttosto datati ed il prezzo che è un pò troppo alto, ma penso che tra qualche mese si troverà già qualche km 0 con un prezzo decisamente inferiore
Ritratto di baccio
21 novembre 2013 - 13:07
Bella auto, a me piace. Anche se nn la comprerei mai. Perché come scritto nell' articolo, e' una " veloce granturismo, non una sportiva estrema", cosa che io preferisco assai. RIguardo alla tt.. beh nn mi piace neanche un po', e mai la comprerei, come tutti i modelli audi del resto. Ho visto che parlate anche dell Abarth, ma nn vedo cosa c entri, qui stiamo parlando di auto vere. Comunque questa Peugeot, la trovo molto bella,, anche se 40mila.. nn li darei mai alla Peugeot...... ci conviene aspetta al nuova civic.. e vede come "rende".
Ritratto di Rikolas
21 novembre 2013 - 15:50
Te lo dico da possessore, sono due auto diversissime accomunate dalla sportività. Se un paragone tra le due non si può fare per evidenti diversità di categoria (e potenza!), dall'altro non comprendo perchè non dovrebbe essere un "auto" la cinquina. Provala, rimarrai molto sorpreso... ;)
Ritratto di baccio
21 novembre 2013 - 13:48
AH Dimenticavo, lo 0-100 lo leggevo quand avevo dodici anni, m interessa molto di piu' il comportamento fra le curve.
Ritratto di Rikolas
21 novembre 2013 - 15:54
ma è comunque un buon indicatore. Ciò che invece non serve come indicazione è la velocità massima, li si che hai un dato inutile, a meno che non si parli di un Bugatti Veyron. Ovviamente ciò che conta è l'handling, la coppia erogata, il regime di coppia, la progressione e la rigidità torsionale telaistica. Il resto spesso sono chiacchiere...
Ritratto di NelSeprio
21 novembre 2013 - 15:55
Dopo il restyling è molto migliorata anche se la trovo ancora un pò troppo bombata. Non mi piace lo spoiler, sembra posticcio. Ma i comandi al volante non ci sono o sono "al volante" per modo di dire, come quei modelli che li hanno su delle leve poste dietro? Apprezzo molto invece il fatto che non l' abbiano intamarrata. Non mi convince l' assetto, solo un centimetro in meno ed è semplicemente stato irrigidito invece di installare elementi più professionali, il che poi mi cozza con un elemento qualificante come l' autobloccante.
Ritratto di Mattia Bertero
21 novembre 2013 - 18:25
3
Mi è sempre piaciuta, anche nella versione normale. Gli interni sono fin troppo "normali" per quello che la macchina vuole rappresentare e quel posteriore risulta un po' strano ma bello.
Ritratto di GiorgioBG68
22 novembre 2013 - 00:32
1
per quella strumentazione che non c'azzecca niente con il design esterno e con lo spirito della vettura, che meritava una plancia dedicata e una console centrale decente, invece che riprendere tutto dalla 308, per non parlare di quell'orribile volante da camion su una coupè...e su una vettura che costa 40 mila euro beh, in Peugeot potevano di certo sforzarsi di essere un po' più originali. Per il resto vista dal vivo fa tutt'altro effetto, esteticamente una delle auto meglio riuscite degli ultimi anni.
Ritratto di onavli§46
22 novembre 2013 - 11:13
dalla linea aggressiva ed interessante, con un ottimo e potente motore; finiture buone. Come frontale preferivo la precedente serie dal tono ancor più sportivo. Sembrerebbe competitiva nel segmento di appartenenza, se: non si sovviene troppo sulle precarie condizioni del Gruppo Peugeot, che se non cambia rotta economica finirà la propria carriera automotive, ed il prezzo: troppo alto per ogni versione.
Ritratto di baccio
22 novembre 2013 - 13:40
verMENTE IL SITO SCRIVE " Non e' una sportiva, ma una granturismo"...........
Ritratto di onavli§46
22 novembre 2013 - 19:09
veramente si scrive VER+a+MENTE,....., il sito cita " che senza volerla considerare una estrema sportiva, e piuttosto una veloce gran turismo...." ma, sempre una sportiva è come una GT. Per cui, cosa serve fare certe critiche da 1° della classe, quando si sbaglia la grammatica? Ossequi -bacciccia-
Ritratto di baccio
23 novembre 2013 - 12:54
FORTunatamente ritengo di avere una discreta padronanza della lingua italiana, (discreta, eh, non eccellenete), e nn potrebbe essere altrimenti essendo nato e vivendo nella culla del rinascimento, ed essendo discendente di padre Dante. Se poi tu ritieni errore grammaticale uno sbaglio di dicitura, il problema e' solo tuo. Distinti saluti. P.S. Di sportivo sta macchina mi pare abbia solo il motore, a quanto leggo.
Ritratto di onavli§46
27 novembre 2013 - 09:48
salutami tanto Beatrice.... P.S. bisogna leggere per acculturarsi...hai proprio ragione. Con Osservanza
Ritratto di onavli§46
22 novembre 2013 - 23:02
granturismo è generalista, e non corrisponde a delle caratteristiche specifiche o di forma estetica della carrozzeria. Una sportiva, s'intende quando una autovettura è un a coupè, una spyder, una roadster ecc. La Peugeot RCZ in questo caso R, sembrerebbe una coupè. Se vuol chiarire la Spettabile Redazione.....
Ritratto di onavli§46
22 novembre 2013 - 23:03
granturismo è generalista, e non corrisponde a delle caratteristiche specifiche o di forma estetica della carrozzeria. Una sportiva, s'intende quando una autovettura è un a coupè, una spyder, una roadster ecc. La Peugeot RCZ in questo caso R, sembrerebbe una coupè. Se vuol chiarire la Spettabile Redazione.....
Ritratto di onavli§46
22 novembre 2013 - 23:08
-dell'accondiscendenza- alla pubblicazione gentilmente concessa, Spettabile Redazione...... a quando una pulizia del sito? P:S. per pulizia s'intendono frasi e/o parole offensive (non per me in questo caso), che spesso, molto spesso, troppo spesso, appaiono in vari commenti fra gli utenti. Buon sabato e buona domenica.
Ritratto di zioeric
23 novembre 2013 - 07:16
Ciao a tutti, posso parlare io con cognizione di causa in quanto possessore di una RCZ 200 THP :) quello che posso dire è che sono estremamente soddisfatto sotto tutti gli aspetti, partendo dai consumi praticamente eccellenti per un auto con prestazioni ottime in relazione al tipo di motore.. Il comfort e le finiture sono buone, il baule enorme: qualcuno può dire che che i due posti dietro sono piccoli o che la visibilità posteriore è scarsa eppure lo sapevo benissimo quando l'ho comprata! :) per la tenuta di strada e il comportamento in strada anche al limite posso dire che per una trazione anteriore sono ai massimi livelli entrambi. É una coupè veloce, comoda, rifinita con decenza ma sopratutto fruibile tutti i giorni! P.s. La RCZ nasce per essere RCZ, non per essere l'anti-TT o anti-altromodello ;)
Ritratto di devilred
24 novembre 2013 - 09:45
mi piace! ma quello che non apprezzo di questo genere di macchine e' il fatto che la fanno lunga come un suv e poi sui sedili posteriori non c'e' spazio, sta cosa mi fa desistere dall'acquisto. insomma a questo punto potevano compattarla ulteriormente e sarebbe stata sportiva al 100%.
Ritratto di gattus
24 novembre 2013 - 12:08
Linea davvero bella ( e credo che chi acquisti questo genere di auto lo faccia anche per l'appagamento estetico), e contenuti da vera granturismo...concordo con chi ha scritto che se avesse un marchio tedesco sul cofano sarebbe l'oggetto di desiderio di molti italiani! Personalmente mi piace molto di più di un'Audi TT!
Ritratto di ciccibucci
24 novembre 2013 - 23:50
In questo segmento c'è di meglio.
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
25 novembre 2013 - 19:31
Auto fantastica, motore grintoso e soprattutto ottima qualità Peugeot!!
Ritratto di Rav
26 novembre 2013 - 22:42
4
L'ho sempre trovata bellissima, oltre tutto era forse l'unica peugeot dove la grande bocca divora asfalto stava bene. Non l'ho mai considerata un'anti TT ma semplicemente una gran bella auto, un bel giocattolino. Peccato, come ho sempre sostenuto, che dentro non sia poi così sportiva come fuori e che il prezzo non sia proprio azzeccato, nel senso che non costa poco. Personalmente dovessi prenderla in considerazione la cercherei di sicuro usata (poco) spuntando un buon prezzo visto che si svaluta abbastanza.
Ritratto di Davidect91
27 novembre 2013 - 17:45
auto veramente fantastica esteticamente...con dei piccoli dettagli che la rendono bellissima...la doppia gobba nel tetto,i fari neri anteriori.la coda slanciata...io preferisco le tedesche di solito,ma devo dire che questa rcz è molto valida dal punto estetico...rispetto alla tt con pacchetto s-line la trovo un pelino più bella...mente la ttrs invece è qualcosa di fenomenale... :)
Ritratto di Caprotti92
27 novembre 2013 - 23:12
Auto discreta, nulla da dire, ma a quel prezzo un possibile acquirente, o prende la 200cv, o guarda altro, è pur sempre un 1.6, dopo un certo numero di cv io personalmente punterei ad un 2.0
Ritratto di gbvalli
11 dicembre 2013 - 10:09
1
mi sembrano un po' troppi... A scapito dell'affidabilità e della durata , mi sembra . E poi, perché? Non hanno in casa già un ottimo 2 litri ? Boh !!
Ritratto di Rav
30 dicembre 2013 - 13:50
4
e forse era l'unica auto del Leone a cui stava bene la grande bocca da squalo che mordeva la strada. E' comunque bella anche col nuovo frontale. Questo motore è una bomba e sicuramente l'auto saprà divertire, peccato per il prezzo sempre troppo alto anche per le versioni "normali" che unito al marchio poco altisonante ne scoraggia l'acquisto. Il problema è che la maggior parte degli interessati a queste coupè può permettersi auto di marchi premium mentre chi vorrebbe la RCZ la trova cara (un po' quello che succedeva alla 407 coupè). Però usata si trova a prezzi interessantissimi.
Ritratto di soulking
12 agosto 2016 - 22:39
1
L'unica assieme alla Scirocco,che comprerei sempre...
Annunci