PRIMO CONTATTO

Volkswagen T-Cross: vivace e (ora) anche curata

Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione.
Pubblicato 25 marzo 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 30.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    17,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    133 grammi/km
  • Euro

    6e
Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross 1.0 TSI Style DSG
Fuori è cambiata poco

A cinque anni dal lancio, la crossover compatta Volkswagen T-Cross si rinnova. Fuori cambiano solo i paraurti, i fari (ora nell’efficace versione a matrice di led, che evita l’abbagliamento altrui con l’accensione selettiva dei veri diodi luminosi) e nei fanali (con grafica differente). Fra i motori, tutti turbo a benzina, scompare la 1.5 da 150 CV e restano due 1.0 a tre cilindri. Quello “base” da 95 CV non cambia, mentre quello più potente, che equipaggia l’auto che abbiamo guidato, passa da 110 a 116 CV.

…dentro un po’ di più

Le modifiche più importanti si trovano nell’abitacolo: le finiture sono migliorate. La plancia, completamente ridisegnata, presenta ora plastiche morbide (e ben assemblate) nella parte superiore. Stonano, però, alcuni dettagli: continuano a mancare le maniglie nel soffitto, mentre e i braccioli posteriori sono duri. Il principale punto di forza della Volkswagen T-Cross resta la praticità: l’abitacolo è ampio e ricco di soluzioni versatili. Il divano scorrevole di 14 cm (un po’ duro da muovere) è di serie per tutte, così come l’utile sedile del passeggero anteriore con schienale completamente reclinabile in avanti: quest’ultimo accessorio consente di ricavare una superficie di carico lunga ben 2,40 metri. Ampio e dalla forma regolare il bagagliaio: a divano  completamente avanzato, la capienza arriva fino a 455 litri. In questa questa situazione, però, i piccoli oggetti possono finire sotto la seduta. E chi li ritrova più?

Tanta tecnologia, a volte optional

Tutte le Volkswagen T-Cross hanno di serie un cruscotto digitale (di 8” nelle Life ed Edition Plus e di 10,25” nelle Style e R-Line) chiaro e completo e lo schermo “touch” di 8”, rialzato rispetto a prima e a sbalzo anziché incastonato al centro della plancia. Per avere il display più grande di 9,2”, abbinato al navigatore e ai comandi vocali, bisogna però spendere € 1.805. Il sistema multimediale è pronto e reattivo e dispone della ha la connettività wireless Android Auto e Apple Carplay. Optional, invece (€ 125), la piastra di ricarica per gli smartphone.

Comoda e agile

Alla guida, la Volkswagen T-Cross non è cambiata: vanta uno sterzo preciso, una buona tenuta di strada e freni potenti, ma è anche delicata sulle buche pur senza avere sospensioni esageratamente “molli”. Il 1.0 turbo a tre cilindri a benzina da 116 CV non è grintoso, ma fa poco rumore e, grazie anche al cambio robotizzato a doppia frizione a sette marce (€ 1.700). Buoni i consumi: secondo la casa percorre 17,2 km/l e, guidando in modo tranquillo, siamo riusciti a stare senza problemi sopra quota 15.

Prezzo giusto, dotazione con alti e bassi

La Volkswagen T-Cross 1.0 TSI Style DSG protagonista del nostro primo contatto ha un prezzo alto (30.900 euro) ma in linea con quello delle principali concorrenti. La dotazione comprende, oltre agli accessori precedentemente citati, i cerchi in lega di 17”, i fari a matrice di led e i sensori di parcheggio posteriori. Senza dimenticare tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica, il mantenimento in corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale. Consigliamo, però, di integrare il tutto con il pacchetto Tech: costa € 800 e aggiunge il climatizzatore automatico bizona (di serie è solo manuale), la telecamera posteriore e l’accesso e l’avviamento senza chiave.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Il motore è silenzioso e le sospensioni filtrano dolcemente le asperità dell’asfalto senza essere troppo “molli”
  • Guida
    Nelle curve è agile: tiene bene la strada, ha uno sterzo preciso e freni potenti. Reattivo anche il motore.
  • Spazio
    L’abitacolo è ampio e ricco di soluzioni versatili. Grande anche il baule.
PERCHÉ NO
  • Dettagli
    Le finiture sono migliorate, ma continuano a mancare le maniglie nel soffitto. In più i braccioli posteriori sono duri.
  • Divano scorrevole
    È utile ma un po’ duro da muovere. Quando è avanti, oltretutto, i piccoli oggetti possono finire sotto la seduta danneggiandosi.
  • Dotazione
    Presenta qualche lacuna: ad esempio per avere il “clima” automatico e la telecamera posteriore bisogna pagare.

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 999
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 85 (116)/5500 giri
Coppia max Nm/giri 200/2000
Emissione di CO2 grammi/km 133
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 192
Accelerazione 0-100 km/h (s) 10,3
Consumo medio (km/l) 17,2
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 414/176/158
Passo cm 255
Peso in ordine di marcia kg 1296
Capacità bagagliaio litri 385-455/1281
Pneumatici (di serie) 205/55 R 17

VIDEO

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
10
12
22
37
VOTO MEDIO
2,3
2.274725
91
Aggiungi un commento
Ritratto di alvolantefan
25 marzo 2024 - 00:13
A divano in avanti si crea un buco? La teutonica meticolosità è andata a farsi benedire! Inoltre la praticità non è il massimo: gli schienali post sono fissi. Peccato.
Ritratto di chinaobbrobri
25 marzo 2024 - 08:29
Sono ormai 20 anni che hanno questo problema. E non lo hanno mai risolto. Sono tedeschi, loro...
Ritratto di Kappa18
25 marzo 2024 - 02:15
Vw costa un po' di piu' rispetto ad altri marchi generalisti, ci si aspettano materiali un pochettino migliori, era ora che li mettessero. Mancano le maniglie al soffitto che sono una grave mancanza.
Ritratto di Illuca
25 marzo 2024 - 05:16
Noleggiata per circa due mesi, auto che va davvero bene, nella versione da 95 CV. Certo, non è perfetta, ma nessuna auto lo è.
Ritratto di BZ808
25 marzo 2024 - 05:33
Ma sempre brutta rimane...
Ritratto di Adso da Melk
25 marzo 2024 - 05:36
Neanche ho letto l ' articolo ..30000 euro per un' utilitaria rialzata a 3 cilindri. Se ti va bene fai 15 km/l
Ritratto di Mc9
25 marzo 2024 - 06:18
Ci ho fatto i 16 km/l senza stare attento ai consumi
Ritratto di Reallyfly
25 marzo 2024 - 14:47
scontata Full optional con 26000/27000 automatica la porti a casa...cosa pensi che offra la concorrenza? Fatto un preventivo mia sorella Yaris Cross sport € 30000
Ritratto di HAL
26 marzo 2024 - 09:06
La Yaris cross e' più grande e' un 1.5 full Hybrid non un frullino 1.0 turbo. Questo vuol dire anche per Yaris non pagare il bollo per 5 anni
Ritratto di Reallyfly
26 marzo 2024 - 11:49
sono entrambe segmento B, quindi stesse dimensioni centimetro in più centimetro in meno. Da me le ibride sono esenti per 3 anni (Veneto). Che non ti piaccia il 1500 è un discorso tuo, a me non piace lo scooter Toyota per esempio
Ritratto di Miltom
30 marzo 2024 - 19:57
C'è il 1.5 anche su T cross, yaris bene solo in città e 100lt almeno di bagagliaio in meno
Ritratto di AndyCapitan
9 aprile 2024 - 14:04
4
...e' leggera e metti che faccia anche di piu' di 15 al litro....certo che un 1000 3 cil. alla modica cifra di 30 k e' una pazzia....dovrebbe costare massimo 18 K!!!!...in fin dei conti il nuovo duster sara' piu' spazioso e costera' 10 k in meno...lascia che sia anche un po peggio ma non so di quanto...non c'e' certo un abbisso!
Ritratto di Mc9
25 marzo 2024 - 06:17
Guidata l'altro giorno come auto sostitutiva, versione manuale. Il motore non è malvagio, anche in 5a non è necessario scalare per avere ripresa, ma 30k non glieli lascerei mai
Ritratto di deutsch
25 marzo 2024 - 09:50
4
basta non prendere la versione style, il cambio automatico e magari puntare sulla 95 e si risparmiano 4700 euro
Ritratto di Mc9
25 marzo 2024 - 14:17
Comunque troppi. A quel prezzo trovo ancora delle Subaru XV
Ritratto di deutsch
25 marzo 2024 - 15:36
4
ognuno ha i propri gusti ma mi pare che il mercato non apprezzi la xv
Ritratto di Mc9
26 marzo 2024 - 06:21
È un tipo di macchina che troverà sempre acquirenti, come Suzuki e Mitsubishi. Non grandi numeri certo
Ritratto di deutsch
26 marzo 2024 - 08:58
4
subaru ma anche mitsubishi in italia sono praticamente assenti la prima vende 2500 auto all'anno la seconda 1000. suzuki invece è un prodotto decisamente più calato sul mercato italiano infatti ne hanno vendute 35000, ovvero dieci volte le due sopra menzionate
Ritratto di PapaHet
25 marzo 2024 - 07:13
Per 30 cucuzze si compra decisamente altro. Tipo cx30 che è un altro pianeta...
Ritratto di Tistiro
25 marzo 2024 - 12:38
O una serie 1 base base col tre cilindri
Ritratto di PapaHet
27 marzo 2024 - 08:39
Se vuoi a tutti i costi un 3 cilindri su un'auto base sì. Mazda 3 o cx 30 a 30.000 euro offrono molto sia a livello di accessori sia a livello di finiture e qualità. Oltre a essere segmenti superiori
Ritratto di Leonal1980
25 marzo 2024 - 12:38
4
si base
Ritratto di capobutozzi
25 marzo 2024 - 21:03
Io infatti nel 2021 ho comprato la cx 30
Ritratto di Miltom
30 marzo 2024 - 19:59
Ah ecco perché dici così, magari quella con quei finti 186cv?
Ritratto di Kimi
27 marzo 2024 - 10:23
Come darti torto?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 marzo 2024 - 07:32
Il motore 1.5 tsi è già disponibile in molti mercati , a breve anche in Italia.
Ritratto di Mc9
28 marzo 2024 - 06:53
Aumentanxo ulteriormente il prezzo. Come già citato da altri Mazda offre un motore superiore e interni di categoria superiore
Ritratto di Flynn
25 marzo 2024 - 08:07
Il successo di quest'auto continua a rimanere uno dei grandi misteri automobilistici moderni.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 marzo 2024 - 08:38
L’ho avuta e poi venduta a mio suocero che ha distrutto la sua in un brutto incidente , durante il covid che non trovava nulla da comprare subito. È un auto furba , compatta perchè lunga solo 4 metri e facile da usare in città. Ma con il sedile scorrevole puoi gestire al meglio lo spazio interno. 4 porte e guida alta che piace tanto e ti permette di accedere agevolmente ai seggiolini per i bambini senza piegarsi. Squadrata e con ampia vetratura ti permette di parcheggiare senza problemi e senza telecamera posteriore. In più ha il 97% di protezione occupanti. Un livello record per la sicurezza passiva se consideriamo che solo 2/3 modelli molto più costosi arrivano al 98/99%. Infatti i dati di vendita parlano di un modello tra i più venduti in Italia e in Europa. Ora con il Restyling offre una qualità percepita migliore e i fari con tecnologia matrix. Peccato solo che non può avere il webasto come il T-ROC.
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 09:59
Gusti personalissimi, sia chiaro, ma dai tempi in cui mi ritrovai da passeggero in una megane scenic (quindi proprio la prima serie), quella sensazione di seduta/guida/visione-da-furgone... Per dire che piacerà a tanti, ma non a tutti. Poi, va pure detto, se fondamentalmente diventano molti/tutti suv = non è che si guadagna particolare visibilità tipo quando invece erano 8-9 berline e solo 1-2 rialzate (monovolume o suv che si voglia) per cui riuscivi a vedere tot macchie avanti; ora avrai semplicemente un suv davanti a te che non ti fa vedere oltre (sia che stai seduto in berlina che in suv pure te)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 marzo 2024 - 10:04
Per ottima visibilità intendo in fase di manovra durante il parcheggio. Anche il montante C non è enorme. In un periodo dove la visibilità , elemento base per la sicurezza , è sacrificata in nome del design è merce rara.
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 10:06
Ah, capito. Una peculiarità del modello a prescindere dalla questione suv non suv
Ritratto di Tistiro
25 marzo 2024 - 12:42
Sono salito sulla arona identica a questa, la guida alta non è da furgone, è esattamente come su una berlina solo che il posto guida è 10 cm piu in alto di cui 5cm per il fatto che sia una suv e 5cm per il sedile meno infossato.
Ritratto di UBS
25 marzo 2024 - 08:51
30k x un 1000 tre cilindri....siamo quasi ai livelli di follia... che poi x quella full optional ti avvicini ai 45k... Roba da pazzi
Ritratto di giocchan
25 marzo 2024 - 09:35
Poi si lamentano della "concorrenza sleale" cinese... questa costa come una Yaris Cross (che almeno ha la scusa di essere full hybrid - e di avere il clima automatico di serie...)
Ritratto di deutsch
25 marzo 2024 - 09:52
4
c'è anche al versione da 26
Ritratto di Leonal1980
25 marzo 2024 - 12:40
4
45k ? ma cosa dici? questa è già la full ... ma apriti un listino invece di sparare minxiate e riempire il blog
Ritratto di Reallyfly
25 marzo 2024 - 14:48
il 1000 tre cilindri c'è anche su auto di uno o due segmenti maggiori, quindi fattene una ragione, ormai il mercato è questo
Ritratto di Gordo88
25 marzo 2024 - 08:55
1
Sarà migliorata ma resta sempre un' auto insignificante..
Ritratto di simo1888
25 marzo 2024 - 09:18
è brutta e costa 10000 euro di troppo.
Ritratto di deutsch
25 marzo 2024 - 09:53
4
con 10k in meno puoi comprare solo low cost come dacia, dr ecc
Ritratto di simo1888
25 marzo 2024 - 09:55
Meglio la Duster di questa, anche allo stesso prezzo. Figurati per diecimila euro in t
Ritratto di deutsch
25 marzo 2024 - 11:00
4
ognuno sceglie quello che vuole. purtroppo ci troviamo in un periodo di prezzi auto elevati. il punto non era se è meglio o peggio delle duster, ma il prezzo che tu auspichi lo trovi solo sulle low cost, le generaliste hanno le cifre della tcross, la 600 parte da 25, la puma da 27 ect
Ritratto di Volandr
25 marzo 2024 - 11:33
Deutsh: giusto. I prezzi sono raddoppiati per tutti. Personalmente, tra una 600, una Avenger e questa, preferisco questa.
Ritratto di NITRO75
25 marzo 2024 - 09:29
Era nata come alternativa economica ed anche lei è arrivata a 30000 euro.....
Ritratto di Kappa18
25 marzo 2024 - 09:29
A 30k si trova nuova XC40 con 1.5 4 cilindri, 129hp automatica, interni di altro livello, a mio avviso piu' bella esteticamente. Successo commerciale per T-Cross, ma non la prenderei.
Ritratto di deutsch
25 marzo 2024 - 10:14
4
beh insomma il listino volvo parte da 10k in più della t cross, che poi è giustificato dal fatto che sono auto diverse, ma non sono proprio alternative sia come segmento sia come prezzo
Ritratto di Leonal1980
25 marzo 2024 - 12:42
4
kappa, in che nazioni vivi che vedi questi prezzi in Volvo, a pechino ?
Ritratto di Kappa18
26 marzo 2024 - 01:22
No caro Leonal, basta che apri autoscout. Si trova davvero. Comunque era per dire che 30k per questa T-Cross non li spenderei.
Ritratto di Leonal1980
26 marzo 2024 - 15:59
4
io parlo di listino non di autoscout, km zero o vetture con contributi della casa per immatricolarle perchè non le vendono, se è per questo trovi anche dei mercedes serie S con 20mila km di 10 anni fa 20 mila euro, quindi cosa facciamo ? chiudiamo i listini e non li leggimao più ... ma dai va là, che paragoni inutili
Ritratto di Miltom
30 marzo 2024 - 20:47
30k volevo??? Ma dove?
Ritratto di giocchan
25 marzo 2024 - 09:33
30k per una B-SUV con cambio automatico - con sotto un moto(-rino) 3 cilindri da 116cv... (e un'allestimento tutt'altro che "top", senza clima automatico, ecc...). Volkswagen è riuscita nell'impresa di far sembrare un ottimo affare la Yaris Cross: stessi cv, ma più spaziosa, più accessoriata... ah, dimenticavo, è anche full hybrid...
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 09:49
E' che il cambio manuale è "obsoleto", pare; quindi quel che ci vuole lo si paga per un cambio marce "attuale"
Ritratto di alfabeto
25 marzo 2024 - 09:57
Lasciando perdere il discorso 3 cilindri. Qualcuno sa se il cambio DSG ha ancora problemi? Io sto valutando le VW ma ho dubbi da quello che leggo sulla tenuta nel tempo del cambio. Grazie
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2024 - 10:46
No, i problemi sono stati risolti da molti anni.
Ritratto di Andre_a
25 marzo 2024 - 11:52
Per natura un doppia frizione sarà sempre sotto a un manuale o ad un convertitore di coppia, ma non è che si scassa dopo 50000km
Ritratto di alfabeto
25 marzo 2024 - 12:14
speriamo.. ho esperienze di amici e conoscenti che a 80k erano già in panne col cambio andato..
Ritratto di Andre_a
25 marzo 2024 - 12:26
Il colpo di sfiga ti può capitare anche col cambio più affidabile del pianeta, ma in linea di massima... Poi, se l'affidabilità è per te il requisito fondamentale, meglio passare a Toyota.
Ritratto di alfabeto
25 marzo 2024 - 12:35
infatti vengo da Toyota.. 9 anni senza mai cambiare nemmeno una lampadina..
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 13:47
Un commento (questo mio) che apre e chiude (non è per obiettare), ma proprio l'altro giorno incrociato una Yaris (restyling della precedente versione, quindi quella col leddone diurno a Y coricata) e uno dei 2 ce l'aveva fulminato. In effetti m'ha fatto un po' strano; non me l'aspettavo :)
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2024 - 14:18
La Y del led diurno fulminato sulla Yaris precendente, è più comune di averla sana ;)
Ritratto di Tistiro
25 marzo 2024 - 12:55
Giusto ieri ho dato un occhiata ai diversi cambi automatici smontati dagli esperti di settore che ne descrivevano pregi e difetti. Tutti, TUTTI, hanno avuto problemi di gioventù. Il dsg a frizioni a secco 7 marce (di modelli ce ne sono diversi a seconda anche dell elettronica) ha avuto un sacco di problemi dei veicoli prodotti nel 2013 circa, cambi prodotti in cina, mentre dopo vw è tornata a produrre in germania-romania. Manutenzione ben cadenzata per verificare anche perdite e analisi olio per scongiurare che non ci sia refrigerante dello scambiatore ti fanno stare tranquillo. Qualsiasi spia che si accende va verificata subito, eventuali manomissioni (valvola egr, fap, centraline) sono totalmente deleterie, come l uso solo a freddo per brevi tragitti.
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 13:49
Tutto quanto è novità, chi più e chi meno, fondamentalmente richiede rodaggio sul campo. Voglio dire, son prerogative dimenticate, e le persone oramai sognano (e magari lasciano pure l'anticipo) per auto ancora solo sulla carta, ma una volta non era tanto inusuale aspettare qualche anno (che a una certa si concretizzò nel momento del restyling) prima di avvicinarsi a un modello...
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2024 - 14:20
ma di che anno era l'auto? ad inizio anni '10, avevano effettivamente problemi. Comunque raccomando di cambiare olio e filtro ogni 60 mila km (anche se spesso molte case dicono che l'olio del cambio è LONG LIFE)
Ritratto di paolo cremonesi
25 marzo 2024 - 10:09
trentunomila euro, detto tutto
Ritratto di markb
25 marzo 2024 - 10:13
Anno Domini 2024: auto nuova di blasonato marchio la paghi più di 30.000€ e non ha il climatizzatore automatico.
Ritratto di Leonal1980
25 marzo 2024 - 12:43
4
tanto senza tech pack non le trovi, quindi alla fine ce l 'hanno tutte
Ritratto di ziobell0
25 marzo 2024 - 10:16
noleggiata 4 giorni x vacanza, non è male, auto comoda e concreta. Per 18K euro (prezzo che vale) la valuterei come seconda auto
Ritratto di Leonal1980
25 marzo 2024 - 12:44
4
prezzo che valeva nel 2019, apriti i listini va. è aumentato tutto di 10 k
Ritratto di ziobell0
26 marzo 2024 - 09:46
bene, tienila nel piazzale
Ritratto di Leonal1980
26 marzo 2024 - 16:00
4
magari ne avessimo di più, ne piazzale non rimane
Ritratto di andrea10
25 marzo 2024 - 10:31
Quindi ricapitolando ... prezzo giusto una b-suv da 414 cm anche se nella versione più curata . A mio avviso abbiamo perso il senso della misura
Ritratto di probus78
25 marzo 2024 - 10:47
Ormai i propulsori non elettrici sono quasi tutti 3 cilindri, quindi non c'è da scandalizzarsi.
Ritratto di Andre_a
25 marzo 2024 - 11:56
Mah... è vero che ormai tutte hanno il 3 cilindri e che tutti propongono utilitarie da 30000€, ma secondo me è proprio perché lo fanno tutti, che c'è ancora più da scandalizzarsi!
Ritratto di probus78
25 marzo 2024 - 14:44
Se lo fanno tutti evidentemente è conveniente per chi lo fa. Controcorrente vanno in pochi tipo Subaru e Mazda ma non li considera quasi nessuno.
Ritratto di Andre_a
25 marzo 2024 - 14:55
Appunto, conviene per chi lo fa. E non penso che qui sul forum siamo in tanti a farlo, piuttosto lo subiamo, quindi lamentarsi mi sembra il minimo. Subaru e Mazda non mi sembrano particolarmente economiche rispetto alla concorrenza: vedono i prezzi folli europei e si adeguano. In patria hanno prezzi ingiustificatamente più bassi anche loro.
Ritratto di probus78
25 marzo 2024 - 15:36
Intendevo che non adottano la politica del cilindro in meno. Ciò nonostante il mercato non li premia.
Ritratto di Andre_a
25 marzo 2024 - 17:10
Chiaro, mi ero confuso coi prezzi. Pienamente d'accordo allora, penso che il downsizing sia una cosa che da fastidio più a noi appassionati piuttosto che all'acquirente medio, che probabilmente non conosce la scheda tecnica di quel che compra e neanche gli interessa più di tanto. Conviene a chi vende e non interessa alla maggioranza di chi compra. Noi che siamo minoranza rosichiamo
Ritratto di probus78
25 marzo 2024 - 18:50
Concordo al 100%. È dura da mandare giù ma triste realtà che ormai la stragrande maggioranza degli acquirenti comprano i millini 3 cilindri ed anche a prezzo caro. E ormai nemmeno mi sento di biasimarli più di tanto vista la rivendibilità del prodotto più gettonato. Però finché tiene mi tengo stretto il mio piccolo v-tec 1.3 4 cilindri
Ritratto di Leonal1980
26 marzo 2024 - 16:14
4
ma la differenza tra un 1.0 3 cilindri e un 1.5 150 cv manuale come nel caso di T_Roc è di 2500€ non mi sembra cosi una gran differenza da decidere di marginare tantissimo sul 3 cilindri poi poco sul 4. Per fare dei 3 cilindri così elastici e chi diano l'impressione di guidare un millesei, non credo costa cosi poco come dite.
Ritratto di Leonal1980
25 marzo 2024 - 12:45
4
anche quando le utilitaarie passarono da 15 a 20 k tutti si scandalizzarono
Ritratto di SedanoTurbo
25 marzo 2024 - 10:52
Fari Matrix, sicurezza, visibilità e poi tagliano gli autovelox…. Mah ah già 30k per una utilitaria squadrata
Ritratto di Leonal1980
25 marzo 2024 - 12:36
4
non ha il mantenimento in corsia, ma della carreggiata (travel asssit di serie) che su audi costa 1800€
Ritratto di Alsolotermico
25 marzo 2024 - 13:01
30k trovo che sia un prezzo decisamente eccessivo per un auto del genere.. come minimo ci sono 6k in più.
Ritratto di Sdraio
25 marzo 2024 - 14:55
....fai anche 8k... cmq si nota come alzano i prezzi delle termiche così i bidoni elettrici sembrano meno care...
Ritratto di Alsolotermico
25 marzo 2024 - 15:33
Esatto Sdraio. Ultimamente sto notando anch'io un'aumento insensato delle auto termiche.. fatto molto probabilmente apposta per come dici bene tu..per far sembra economiche le auto elettriche..in modo che i talebani dell'elettrico possono vantarsi dei loro bidoni.
Ritratto di Sdraio
25 marzo 2024 - 17:09
minkhia eri sotto porta e l'hai toccata piano... AHAHAHAHAH grande... ,-)
Ritratto di Polselli
26 marzo 2024 - 15:24
e te pareva....beh mi sembra un ragionamento perfetto....Io ho un negozio in cui vendo il 10% di caramelle alla menta e il 90% di altre caramelle e che faccio ? Alzo i prezzi del 90% delle caramelle che mi fanno campare per cercare di venderne di più di quelle alla menta con il rischio che nessuno compri più nulla.....
Ritratto di Meandro78
27 marzo 2024 - 06:56
Eh no, il tuo ragionamento fila solo fino ad un certo punto. Partiamo dal punto che i mezzi di trasporto privato, che siano di proprietà o meno,sono necessari per spostarsi. Quindi chi si deve spostare farà dei compromessi per avere un prodotto che gli consente di spostarsi. Che siano poi solo quadricicli leggeri elettrici a noleggio è una triste evenienza non più di tanto impossibile.
Ritratto di TDI_Power
25 marzo 2024 - 14:29
Cilindrata 1000 come la FIat UNO fire che pesava 500kg in meno ed era pure 4cilindri
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 marzo 2024 - 14:46
Cambia la coppia che ti fa muovere. La Uno aveva 76 nm di coppia , la T-CROSS ne ha 200 nm.
Ritratto di TDI_Power
26 marzo 2024 - 09:12
un frullino 3 cilindri sovralimentato in quel modo su un'auto da 1300kg e DSG dura dall'oggi al domani
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 marzo 2024 - 09:43
Fonte ?
Ritratto di Leonal1980
26 marzo 2024 - 18:45
4
Quindi quella che ho ritirato del 2019 con 619mila km , come ha fatto saputello da blog ?
Ritratto di Sdraio
25 marzo 2024 - 14:51
Peccato abbiano tolto il motore bello e rimanga il motore ridicolo... come seconda vettura è anche figherrima.
Ritratto di Fortesque
25 marzo 2024 - 15:11
Trovo molto più riuscita la sorella maggiore T-Roc o al massimo la gemella carrozzata da Skoda.
Ritratto di Lorenzoagasolio
25 marzo 2024 - 16:17
bella è bella. ma a quel prezzo compro una passat usato aziendale di 2 anni. o il pick up foton nuovo che è pure a gasolio.
Ritratto di Fortesque
26 marzo 2024 - 08:56
Mi piacciono molto i pick-up. Di quale parli? Ho provato il DR e uhm… Ford e Toyota costano un botto e i 110 usati sono schizzati alle stelle con quotazioni raddoppiate in pochi anni.
Ritratto di Lorenzoagasolio
26 marzo 2024 - 13:31
del foton tunland g7 automatico
Ritratto di Gatsu
25 marzo 2024 - 16:20
2
La trovo troppo cara, e avrei tenuto il 1.5 e tolto quell'inutile 1.0.
Ritratto di Puppamelo
25 marzo 2024 - 16:37
Beh un utilitaria rialzata a 30K mi sembra un SUPER AFFARE da correre subito al concessionario non abbiano a finirle ! ....il motore mille a 3 cilindri a ingolosire i più critici .....full optional a 45k e ti regalano anche una batteria di pentole e una enciclopedia (che oggi non puoi fare a meno)
Ritratto di Leonal1980
26 marzo 2024 - 18:43
4
è GIà FULL OPTIONAL GNURET
Ritratto di parraluk
25 marzo 2024 - 18:37
2
30 mila per una Polo ingrassata, quindi vale a dire per un progetto datato e senza la minima traccia di elettrificazione... bocciata
Ritratto di Solstice
25 marzo 2024 - 19:13
30k per questo sgorbio sembrano (sono) tanti, ma lo sconcerto si attenua quando uno pensa che la Polo, che è più piccola, con un baule più piccolo, controtendente ai gusti della clientela che non vuole più piegare la schiena per entrare in macchina ed è ormai anche vecchiotta, parte da 24. Qualcuno si indignerà nello scoprire che con 30000 euro portano a casa dei fari a matrice di led ma non il clima automatico, o le maniglie a soffitto, ma i clienti Volkswagen sono contenti così.
Ritratto di capobutozzi
25 marzo 2024 - 21:01
Quest’auto non L ho mai capita
Ritratto di manuel1975
25 marzo 2024 - 23:22
su questa auto meglio un 1.5 4 cilindri turbo
Ritratto di Trattoretto
26 marzo 2024 - 04:18
Sembra una EMC wave 2
Ritratto di Luxior
26 marzo 2024 - 09:26
Fatto preventivo nel 2021 la macchina costava con rottamazione più un piccolo sconto 22 mila euro e partiva da 26, adesso parte da 31 mila......il prezzo delle auto negli ultimi 3 anni è cresciuto del 25%.....teniamoci le nostre più a lungo possibile signori!
Ritratto di Er sentenza
26 marzo 2024 - 12:30
In realtà il 1.0 Tsi da 116 CV esisteva già, poi lo hanno depotenziato a 110 ed ora lo riportano a 116. Cmq, tra t-cross, t-roc e Taigo c'è un inutile sovraffollamento nel settore furgoncini in casa VW....lol!
Ritratto di GiaZa27R
26 marzo 2024 - 12:53
4
ho sempre preferito la Taigo a questa considerando lo stesso pianale che hanno
Ritratto di marcoveneto
26 marzo 2024 - 15:58
Anche io! La Taigo non sarà rifinita benissimo, ma esteticamente è carina, con soluzioni che rubano l'occhio come i fari ed i fanali uniti dalla striscia a led (ora presenti anche su questa T-Cross)
Ritratto di alvolantefan
26 marzo 2024 - 13:21
Mi pare manchi anche in opzione il comodo portellone automatico. Peccato.
Ritratto di Ale94
26 marzo 2024 - 21:44
Linea molto banale molto meglio una T-Roc però avevo fatto il test drive della 95cv manuale e mi ero trovato davvero bene molto comoda e ben fatta molto razionale però la Puma è più giovanile specialmente ST-Line
Ritratto di GiaZa27R
1 aprile 2024 - 21:13
4
Si Puma anche per me molto migliore come linea
Ritratto di Kimi
27 marzo 2024 - 13:06
Solo un'incompetente può spendere 30 k per questa stufetta tricindrica. Mettessero almeno i buchi sotto per accelerare con i piedi. Se proprio devo rimanere con il termico meglio mazda cx30, magari skyactivex. Anche la Captur costa meno ed è più gradevole a vedersi
Ritratto di AZ
29 marzo 2024 - 11:43
Finiture quasi a livello Dacia, ma prezzi doppi.
Ritratto di Pandarmato
29 marzo 2024 - 12:47
Solo elettriche le vogliamo Basta con questi termici inquinanti che ci fan morire tuttt
Ritratto di rodem
1 aprile 2024 - 22:00
30k per questo bidone?
Ritratto di palazzello
2 aprile 2024 - 11:27
Male non è ma costa decisamente tanto!!!!
Annunci

Volkswagen T cross usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T cross usate 201915.50018.380113 annunci
Volkswagen T cross usate 202015.90019.630176 annunci
Volkswagen T cross usate 202113.99919.200278 annunci
Volkswagen T cross usate 20226.80020.740289 annunci
Volkswagen T cross usate 202316.70021.39062 annunci
Volkswagen T cross usate 202420.99921.4708 annunci

Volkswagen T cross km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T cross km 0 202322.90024.86025 annunci
Volkswagen T cross km 0 202423.90025.83021 annunci