PROVATE PER VOI

BMW X1: più scattante che generosa

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2023
Pubblicato 29 gennaio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 54.750
  • Consumo medio rilevato

    18,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    128 grammi/km
  • Euro

    6
BMW X1
BMW X1 xDrive23d MSport

L'AUTO IN SINTESI

Più lunga, imponente e tecnologica del modello precedente, la BMW X1 è una suv tutta nuova che coniuga comfort e piacere di guida; cosa tanto più vera in questa potente versione 2.0 diesel mild hybrid MSport, che abbina un abitacolo ampio, moderno e rifinito con cura a prestazioni brillanti e a notevoli doti di guida. Peccato che, nonostante il prezzo, non sia “all inclusive”: tante comodità vanno pagate a parte, e non costano poco. Da rivedere il quadro strumenti digitale, innovativo nella grafica ma non sempre ben leggibile. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

SI GUIDA CHE È UN PIACERE, MA LA DOTAZIONE…

Più lunga di 5 cm rispetto al modello precedente (ora arriva a 450 cm), la BMW X1 ha forme possenti e spigolose che la fanno apparire ancora più grande. L’imponente frontale alto e piatto e le fiancate massicce segnano una netta rottura col passato, ma anche lo spazioso, comodo e ben rifinito abitacolo è molto moderno e ricco di novità. Per esempio, si può ottenere un’atmosfera in sintonia con la modalità di guida selezionata: oltre alla risposta dell’auto, cambiano il colore delle luci d’ambiente e la grafica degli schermi del cruscotto (non così leggibile) e dell’impianto multimediale. Il bagagliaio è molto capiente e prevede come optional il divano scorrevole.

La BMW X1 protagonista del nostro test è mossa da un 2.0 biturbo a gasolio che lavora insieme a un motore a corrente inserito nel cambio a doppia frizione. La potenza combinata è di 211 CV (ma c’è anche una versione con 163 cavalli): la spinta è vigorosa e i consumi sono bassi. La trazione integrale, poi, è sinonimo di sicurezza su tutti i fondi: l’auto se la cava anche nel fuori strada, purché leggero, e nella costosa versione MSport da noi provata sa divertire senza rinunciare al comfort che ci si attende da un’auto da famiglia. Lo sterzo, nello specifico, è più diretto, e le sospensioni M, ribassate di 15 mm e con ammortizzatori a smorzamento variabile, rendono l’auto più morbida sulle buche e più reattiva tra le curve.

In rapporto al prezzo, non certo basso, la dotazione della BMW X1 lascia a desiderare: sorprende doverla integrare con dispositivi come la chiusura elettrica dei retrovisori e la piastra per la ricarica senza fili del telefonino, ma anche con aiuti alla guida come il cruise control adattativo, ormai previsto anche per auto di categoria inferiore. Sul fronte della sicurezza, nel 2022 la X1 è stata promossa a pieni voti dall’Euro NCAP: cinque stelle.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
COMODA, BEN FATTA E (PAGANDO) SUPER TECNOLOGICA

Plancia e comandi
Originale e ben fatta, la plancia della BMW X1 è sormontata da un supporto che ingloba lo schermo di 10,3’’ del quadro strumenti e quello di 10,7’’, reattivo al tocco, del ricco e ben configurabile sistema multimediale. Molto comodi i comandi nella consolle, sospesa “a vassoio” tra le poltrone anteriori. Qui si trovano il selettore del cambio automatico (utilizzabile in modalità manuale con le levette dietro il volante) e il tasto per scegliere una delle quattro modalità di guida; ogni volta che si passa dall’una all’altra, però, nel display centrale compare una rappresentazione astratta, che costringe a richiamare dal menù quanto visualizzato in precedenza (per esempio, la mappa del navigatore, che acquistando un pacchetto offre pure la realtà aumentata). Originali ma non chiarissime le due vesti grafiche del cruscotto, che nella zona centrale può mostrare le indicazioni del Gps. Furba (ma compresa in pacchetti molto costosi) la piastra di ricarica wireless, provvista di un fermo che mantiene in verticale il telefonino, rendendolo visibile.


                             
Abitabilità 
Di spazio, nell’abitacolo della BMW X1, ce n’è in abbondanza non solo per chi siede davanti, ma anche per quanti si accomodano dietro, con tanto agio sia per le gambe sia per la testa (pure dei più alti). La versione MSport del nostro test ha comodi sedili avvolgenti con seduta allungabile, ma il rivestimento in pelle si paga a parte (quello di serie è in Alcantara) e manca la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza. Il divano scorrevole (a richiesta) è una comodità: arretrandolo, si libera spazio per le ginocchia di chi siede al centro (neanche gli spilungoni sono sacrificati). Nel mobiletto ci sono i diffusori dell’aria, le prese Usb di ricarica (di tipo C) e un portaoggetti.

Bagagliaio
Il bagagliaio della BMW X1 è ampio e ben sfruttabile, specie con il divano scorrevole optional (ma, spostandolo in avanti, si forma un “buco” in cui possono cadere gli oggetti). Inoltre, anche reclinando lo schienale si ottiene un fondo piatto che aiuta a caricare i bagagli più ingombranti. L’apertura del portellone (motorizzato) è ampia e non mancano comodità come i quattro ganci portaborsa nelle pareti, una reticella e una vaschetta portaoggetti. La distanza tra la cappelliera e il piano di carico non è eccezionale, ma lo spazio in altezza è comunque buono e sotto il fondo c’è un altro vano. 

COME VA

0
Nessun voto
È VIVACE, BEVE POCO E NON TI STRESSA MAI

In città
Aiutano la dolce risposta del cambio e lo sterzo non pesante; abbastanza ridotto il diametro di svolta. Per consumare meno (i nostri strumenti hanno rilevato un consumo di 15,9 km/l) si può selezionare la modalità Efficient: limita il funzionamento del “clima” e l’erogazione del 2.0, comunque pronta, si fa più progressiva. Quasi sempre efficace l’assorbimento delle buche.

Fuori città
Nelle modalità orientate al comfort (Personal ed Expressive) si viaggia in relax consumando poco (nel nostro test abbiamo percorso 21,3 km con un litro di gasolio). In Sport la risposta di motore e cambio è più decisa, lo sterzo s’indurisce e si può variare la soglia d’intervento del controllo di stabilità. Così configurata l’auto è agile, scattante e appaga. Validi i freni.

In autostrada
A 130 km/h il 2.0 lavora a 2000 giri (in settima) e si avverte solo il (poco fastidioso) rumore di rotolamento dei pneumatici (16,7 km/l il consumo da noi rilevato). Sui giunti dei viadotti i sobbalzi sono contenuti e l’auto resta stabile. Dopo i rallentamenti, la ripresa è decisa. I sistemi di guida semiautonoma sono compresi in un pacchetto (Driving Assistant Professional) a pagamento.

Nel fuori strada
In questo allestimento sportivo l’auto non ha certo spiccate doti nel fuori strada. Comunque, la trazione 4x4 e la “luce” al suolo di 19 cm agevolano il disimpegno sullo sconnesso. E non mancano i sistemi per mantenere la velocità impostata nelle discese ripide e per garantire massimo grip nelle partenze sui fondi viscidi.

PERCHÉ SÌ

CONSOLLE
Sospesa fra i sedili, avvicina i comandi al guidatore e lascia spazio per un vano dove riporre una borsa o uno zainetto.

GUIDA
L’auto diverte per facilità e maneggevolezza, e la trazione integrale garantisce sicurezza.

SISTEMA IBRIDO
È efficiente: offre prestazioni elevate e consumi contenuti (specie fuori città).

SPAZIO
Abbonda sia per i passeggeri sia per i bagagli, e col divano scorrevole si sfrutta al meglio.

PERCHÉ NO

BAULE
Quando il divano è spostato tutto in avanti si forma un buco nel pavimento.

CINTURE DI SICUREZZA
Quelle per i passeggeri anteriori sono prive della regolazione in altezza.

DOTAZIONE
Va integrata con gli optional (specie in fatto di aiuti alla guida). E visto il prezzo dell’auto...

STRUMENTAZIONE
Il cruscotto non è molto leggibile. E l’immagine decorativa nel monitor dell’impianto d’infotainment distrae e riduce la praticità.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante gasolio
Cilindrata cm3 1995
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 145 (197)/4000
Coppia max Nm/giri 400/1500-2750
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 14 (19)/n.d.
Coppia max Nm/giri 55/n.d.
   
Potenza combinata kW (CV) 155 (211)
Coppia combinata Nm 400
   
Tipo batteria ioni di litio 48 V
Emissione di CO2 grammi/km 128
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 2000
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 450/185/164
Passo cm 269
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1690
Capacità bagagliaio litri 500/1545
Pneumatici (di serie) 225/55 R 18
Serbatoio litri 54

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 7a a 3450 giri   222,2 km/h 225 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 7,5   7,4 secondi
0-400 metri 15,5 146,6 km/h non dichiarata
0-1000 metri 28,3 187,1 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 26,5 188,9 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 25,4 189,8 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,5   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,1   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   15,9 km/litro non dichiarato
Fuori città   21,3 km/litro non dichiarato
In autostrada   16,7 km/litro non dichiarato
Medio   18,1 km/litro 20,4 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   36,9 metri non dichiarata
da 130 km/h   62,0 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11 metri 11,7

 

BMW X1
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I VOTI DEGLI UTENTI
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20
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VOTO MEDIO
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3.10326
184
Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
29 gennaio 2024 - 12:30
Altro che Tonale con il 1.6 della Tipo
Ritratto di deutsch
29 gennaio 2024 - 12:55
4
ci ballano anche 15k
Ritratto di Vadocomeundiavolo
29 gennaio 2024 - 13:03
Anche volendo non c’è un 2.0.
Ritratto di deutsch
29 gennaio 2024 - 19:19
4
a maggior ragione non ha senso il paragone che hai fatto
Ritratto di Vadocomeundiavolo
29 gennaio 2024 - 19:22
Ha senso invece. La Tonale non offre nulla dello stesso livello della concorrenza e questo è un esempio. E si credono premium.
Ritratto di deutsch
30 gennaio 2024 - 09:02
4
se sei convinto che siano due prodotti paragonabili.... x1 e tonale. per me hanno due target di clientela molto diverse e con diverse possibilità. chi guarda x1 al massimo può compararle con q3 o gla, non certo con la tonale
Ritratto di forfEit
29 gennaio 2024 - 14:13
Se ne riparla mo' che arriva la Milano col 1.2psa (ed elettrica VS elettrica pure, sfida aperta). P.S. Molti bimmari stessi sono indecisi se fare retromarcia verso il marchio d'Arese, oramai
Ritratto di forfEit
29 gennaio 2024 - 14:15
* "molti" bimmari non lo so, in effetti. Forse era meglio: "molte volte" si legge bimmari stessi
Ritratto di Flynn
29 gennaio 2024 - 19:30
Vabbè ma bisognerebbe mettersi d'accordo. Se la Giulia è un SucCEsSoNe perché ha venduto qualcosa in Italia allora non c'è bisogno di aspettare nulla. Solo che qui le opinioni girano come una pallina da ping -pong, quindi è sempre po' difficile discutere .
Ritratto di forfEit
29 gennaio 2024 - 19:57
Dimmi quello che vuoi ma fra Tonale/Milano e questa X1 io prenderei la tedesca (potendo)
Ritratto di Flynn
29 gennaio 2024 - 20:07
Vabbè, potendo anch'io tra questa X1 e una Range Rover prenderei l'inglese.
Ritratto di forfEit
29 gennaio 2024 - 20:12
Al limite la Evoque (NB Tonale e X1 sono pari segmento). Range Rover penso sia quasi più che X7 che X5, mò ci passano 4 segmenti; a sto punto potevi preferire uno Scania o un appartamento sui Navigli :) :)
Ritratto di forfEit
29 gennaio 2024 - 20:14
* Milano l'avevo preso come livello d'ingresso Alfa (alla pari di come X1 lo è in quanto suv per Bmw, in attesa di una eventuale X0)
Ritratto di Flynn
29 gennaio 2024 - 20:42
Ah! Stavo giusto ripassando i listini ma mi pareva che ci ballasse molto di più tra Tonale e X1. Calcolando anche la diversa scontistica diventa difficoltoso giustificare l'acquisto dell'Alfa. Ma li hanno alzati di recente ?
Ritratto di Flynn
29 gennaio 2024 - 21:36
Comunque caro Forfeit mi sto auto-convincendo a fare un po' di greenwashing con una bev nativa da tenere fintanto tiene la batteria. Ti direi quindi che tra le 4 proposte passo la mano.
Ritratto di forfEit
29 gennaio 2024 - 22:09
Ora che man mano le Maserati vanno a sparire, era normale (seduta stante) il riposizionamento delle Alfa :)
Ritratto di bangalora
30 gennaio 2024 - 09:18
Molto decorativa nulla più. 2000.biturbo gasolio? Ma non dovevano scomparire i gasoloni? Ha già i crukki fanno come vogliono, non frega nulla del green.
Ritratto di Pandarmato
31 gennaio 2024 - 12:58
Basta con sto green
Ritratto di RaptorF22Stradale
29 gennaio 2024 - 12:30
1
Salvo solo il motore 2.0 a dinosauri esausti per il resto solito suv
Ritratto di bangalora
31 gennaio 2024 - 15:30
Bhe io salvo solo la Trabant tra un po andremo tutti sulla Trabantgreen.
Ritratto di Quello la
29 gennaio 2024 - 12:34
Ecco una BMW che mi piace sul piano estetico (interni bocciati, almeno qui la continuità BMW l’ho riscontrata). Motore più che adeguato e adatto alla tipologia di auto (chiedo comunque scusa per l’affermazione). Sul prezzo taccio, ma ci siamo capiti.
Ritratto di Santhiago
29 gennaio 2024 - 13:41
Ma il frontale??
Ritratto di Quello la
29 gennaio 2024 - 13:49
Mi piace pure il frontale, caro Santhiago! Mi dà un senso di tecnologico… sono sorpreso anche io.
Ritratto di Santhiago
29 gennaio 2024 - 17:26
A me invece da un senso di pesantezza. Non mi dispiace il doppio rene ingrandito, però qui l'insieme è veramente pesante e poco dinamico
Ritratto di Maurino004
29 gennaio 2024 - 14:41
1
Pulisci le lenti
Ritratto di Gordo88
29 gennaio 2024 - 12:38
1
Bella macchina, dimensioni giuste e gran motore, costa tanto ma per me li vale..
Ritratto di Edo-R
29 gennaio 2024 - 13:37
+1
Ritratto di Volpe bianca
29 gennaio 2024 - 14:20
+2
Ritratto di meridian
29 gennaio 2024 - 14:33
+3
Ritratto di andrea120374
29 gennaio 2024 - 16:18
2
+4
Ritratto di Rush
29 gennaio 2024 - 16:30
+5
Ritratto di Mc9
29 gennaio 2024 - 21:53
Quindi X3 dai 70.000 e X5 dai 95.000, perché certamente li valgono.
Ritratto di - ELAN -
30 gennaio 2024 - 07:10
1
-1
Ritratto di Volpe bianca
29 gennaio 2024 - 12:43
Per dimensioni, spaziositá, prestazioni e consumi, sarebbe ottima. In questa versione però è parecchio appesantita e l'inserto nero del paraurti posteriore, è proprio brutto. Esteticamente più ombre che luci, per il resto molto bene.
Ritratto di puccipaolo
29 gennaio 2024 - 23:10
6
Avete fatto caso che da quando la CE ha bandito le cromature in primis le teutoniche hanno tolto ogni cromatura, tutto nero lucido. A me non piace avrei preferito un alluminio spazzolato, ma costa molto di più.
Ritratto di BZ808
29 gennaio 2024 - 13:13
Il porcellino costoso... M sta per molto costoso!
Ritratto di Pepetto
29 gennaio 2024 - 14:00
Bella e’..insieme alla nuova countryman due auto da prendere…ma nn valgono questi prezzi….trattasi sempre di più di cento miliuna del vecchio conio…
Ritratto di Santhiago
29 gennaio 2024 - 17:27
Non lo valgono assolutamente, nemmeno per me... E poi, hanno ancora i problemi con la cinghia di distribuzione? Sulle countryman mi sembra sia stato molto diffuso
Ritratto di Santhiago
29 gennaio 2024 - 17:27
*La catena
Ritratto di Flynn
29 gennaio 2024 - 18:42
Il motore inciminato, l' N47 è uscito di produzione nel 2017.
Ritratto di Santhiago
30 gennaio 2024 - 20:13
Bene. Comunque non era un motore solo. È su quelli nuovi non si è più ripresentato?
Ritratto di Flynn
30 gennaio 2024 - 20:40
Qualche caso di allungamento dellla catena è capitato anche sulle prime versioni del B47 ma pochissima roba rispetto al predecessore. Ad oggi parrebbe tutto risolto.
Ritratto di Santhiago
31 gennaio 2024 - 22:48
Buono, grazie x l'info
Ritratto di otttoz
29 gennaio 2024 - 14:21
pagate maledetti riccastri
Ritratto di Tistiro
29 gennaio 2024 - 17:44
I riccastri sono quelli per cui lavori. Quindi non sputare nel piatto dove mangi.
Ritratto di Rav
29 gennaio 2024 - 14:29
4
Mi è arrivata a novembre ma l'ho presa col 18d sDrive che ha 150cv e non è mild, francamente i 5000€ della trazione xDrive e i 13cv in più del mild ho preferito spenderlibin altro. Devo dire che al momento sono contento nonostante qualche difetto glielo trovi. Prima o poi farò una prova, se la pubblicano. È vero che costa tanto, ma come allestimento la M Sport la trovo eccessiva sia nel prezzo che nel look, sembra una X1 alta. Con l'X Line spendi un po' meno e porti a casa una buona macchina, secondo me pure più bella a vedersi.
Ritratto di Mc9
29 gennaio 2024 - 16:59
Con quei soldi mi prendo una Subaru Forester e mi avanzano 20k...
Ritratto di Rav
29 gennaio 2024 - 20:55
4
Non sono paragonabili, nel senso che sono destinate a clientele diverse.
Ritratto di deutsch
29 gennaio 2024 - 19:21
4
aspettando di leggere la tua prova aggiorna l'elenco delle tue auto
Ritratto di Andre_a
30 gennaio 2024 - 09:22
La prova te la pubblicano di sicuro, pubblicano anche quelle più palesemente fake. L'unica è che a volte ci mettono mesi per pubblicarle e non ho idea del motivo. Complimenti per la macchina, indipendentemente dai miei gusti, l'acquisto da parte di qualcuno che """conosco""" fa sempre piacere
Ritratto di Rav
30 gennaio 2024 - 14:09
4
Sì ultimamente ce ne stanno mettendo di tempo sulle prove e dire che le trovo un sacco utili. Ne avevo fatta una sulla MG ZS elettrica prima di Natale ma ancora niente. Per la X1 aspetto di farci ancora un po' di km per valutarla meglio e più approfonditamente. Intanto grazie!
Ritratto di Andre_a
30 gennaio 2024 - 14:17
Anche per me è una delle mie sezioni preferite, peccato la trascurino così
Ritratto di Astra k
29 gennaio 2024 - 14:48
Bel colpo BMW! molto interessante, per risparmiare parecchio c'è anche la versione da 163 CV !...
Ritratto di carletto86
30 gennaio 2024 - 08:07
"BMW" e "risparmio" nello stesso commento non si possono sentire..
Ritratto di mika69
29 gennaio 2024 - 15:15
Consumi veramente bassissimi... pazzesco.
Ritratto di mika69
29 gennaio 2024 - 15:16
Una Subaru con un propulsore così.... magari...
Ritratto di - ELAN -
30 gennaio 2024 - 07:11
1
Sì ma boxer quadro, ovvero niet.
Ritratto di mika69
30 gennaio 2024 - 10:39
:-(
Ritratto di marcoveneto
29 gennaio 2024 - 15:23
Anche io mi accodo a chi elogia l'estetica di questa X1. Unica nota stonata il lampeggio delle frecce in "modalità Mazda"...Questo non mi piace per niente...sembra si stia per bruciare il led...
Ritratto di NeuroToni
29 gennaio 2024 - 20:32
Le frecce a led della Mazda sono dimmerate con effetto alogeno. Per quanto riguarda la MX-30 anche l'accensione/spegnimento dei fari full led sono dimmerate. Le luci posteriori non lo so.
Ritratto di marcoveneto
29 gennaio 2024 - 23:29
Si hai capito cosa intendo... personalmente non mi piace l'effetto...a me piace il classico on / off con una durata magari anche di qualche millisecondo più lunga in accensione
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 gennaio 2024 - 15:38
approvo l'ibrido con il diesel
Ritratto di palazzello
29 gennaio 2024 - 16:53
l'auto come in foto mi piace moltissimo rispetto alle precedenti edizione della X1. Con questo motore sarebbe stupendo peccato che costi troppo ma neanche il più piccolo dei diesel costa poco purtroppo.
Ritratto di Flynn
29 gennaio 2024 - 19:57
Mha.. ho avuto il modello prima, ma con meno di 15.000 km l'anno il diesel è inutile. Con più di 20.000 prende senso ma meglio una SW. Tutto sommato ve bene come aziendale me perché costa relativamente poco.
Ritratto di Misto_Collinare
30 gennaio 2024 - 00:53
“Meglio una SW”… per le tue esigenze.
Ritratto di Flynn
30 gennaio 2024 - 20:42
Insomma.... se macini chilometri alla lunga una berlina o una sw si rilevano più confortevoli.
Ritratto di Luca F
29 gennaio 2024 - 23:21
Bah, cambia il logo (tanto è tondo uguale), metti qualche q a caso nel nome ed ecco qua il nuovo modello della Skoda. Neanche devi fare la fatica di cambiare il mascherone anteriore, basta aggiungerci giusto una modanatura cromata nel contorno.
Ritratto di vergassivellauno
30 gennaio 2024 - 04:24
Ma allora ogni tanto i motori seri ci sono
Ritratto di ilariovs
30 gennaio 2024 - 07:03
Costa 5000€ in più di una Model Y LR DM... da 500CV. E poi le BEV sarebbero le auto per ricchi... capisco perchè ne vendono 1,2mln nel mondo.
Ritratto di forfEit
30 gennaio 2024 - 09:05
:) Solo BMW da sola (che saranno quasi tutte non bev in percentuale) mi sa che vende il doppio di tale milioncinoeddue. Cioè il grande successo è vendere la metà di un UNICO marchio oltretutto PREMIUM? Non capisco questo volersi far male coi numeri a volte :)
Ritratto di ilariovs
30 gennaio 2024 - 09:25
BMW da sola avrà anche fatto 2,5mln di pezzi (di cui il 13% elettriche) ma Tesla ne ha fatti 1,8mln... con 4 modelli inveve che 20. Se BMW avesse un modello, nel suo listino, capace di vendere anche solamente come Model 3 potrebbe aspirare ai 3mln di pezzi tranquillamente (da 42500€ a salire, mica utilitarie). Ma siccome siamo a proporre un 200CV a 5000€ in più di un 500CV, chiaramente è più difficile venderne 500K pezzi...
Ritratto di forfEit
30 gennaio 2024 - 09:51
Scusa, come possono essere 1,2mln nel mondo e poi dici che Tesla da sola ne ha fatti 1,8mln... I numeri (nb i tuoi, che io su quelli sto ragionando) NON tornano
Ritratto di forfEit
30 gennaio 2024 - 10:08
Ah. Ho capito, penso: 1.2mln intendevi della sola Model Y. Dal commento passava invece che parlassi di tutto il settore BEV - auto da ricchi (che infatti non poteva essere come numero)
Ritratto di - ELAN -
30 gennaio 2024 - 07:14
1
Tra le generaliste di meccanica è oggettivamente al vertice. Fanno ridere questi prezzi, con cui fino a poco tempo fa si comprava una macchina con meccanica premium quale la X3 3.0 d con vero X-drive.
Ritratto di SedanoTurbo
30 gennaio 2024 - 09:03
C’è di peggio ma anche molto di meglio sia come guida dal punto di vista meccanico sia come interni.
Ritratto di - ELAN -
30 gennaio 2024 - 23:50
1
Come suv-suvozzo con TA trasversale quale ha guida migliore? Penso sia proprio la migliore o tra le migliori. Il fatto è che comincia a costare come o più di Stelvio, CX-60, Forester..
Ritratto di jackwalesan
30 gennaio 2024 - 09:25
Mazda cx 30: 10 cm piu' corta, full optional inclusi fari a matrice, 500 kg di peso in meno, turbo compressore, egr, scambiatore che non si guastano perché inesistenti, 150 cv, a benzina: costa esattamente la meta'. La x1 vale veramente il doppio?
Ritratto di ziobell0
30 gennaio 2024 - 10:06
certo che no
Ritratto di ziobell0
30 gennaio 2024 - 10:07
comunque questa con questa X1 hanno sfornato un bel prodotto, finalmente una bmw bella da vedere
Ritratto di opinionista
30 gennaio 2024 - 14:43
2
Concordo pienamente, vista “dal vivo” non delude soprattuto nell’allestimento M molto accattivante
Ritratto di Volandr
30 gennaio 2024 - 11:12
Pesante e con frontale alto e piatto. Quindi rientra tra le auto più pericolose segnalate alla comunità europea.
Ritratto di opinionista
30 gennaio 2024 - 14:42
2
Questa volta una linea decisa e più aggressiva e imponente della precedente versione, un netto l balzo in avanti a livello stilistico e una sensazione di solidità che traspare anche da ferma. La versione M convince ma il prezzo è decisamente impegnativo per un prodotto di questo settore
Ritratto di Lorenz99
30 gennaio 2024 - 15:04
NONOSTANTE SIA LA VERSIONE MSPORT OPACA E FULL OPTIONAL, RESTA BRUTTA E TOZZA,SENZA UN MINIMO DI ELEGANZA E DINAMISMO. NEL FRONTALE È MEGLIO PURE UNA TONALE. LONTANI I TEMPI DELLA PRIMA X1 CON SBALZO ANTERIORE CORTO E PROPORZIONI SPORTIVE. SARÀ DI SICURO UN SUC-CESSO-NE VISTO I RECORD DI VENDITE A MONACO
Ritratto di andrea120374
30 gennaio 2024 - 16:06
2
Meglio il buondì Motta Tonale ??? Posa il fiaschetto va....
Ritratto di - ELAN -
30 gennaio 2024 - 23:52
1
Toccato il fanboy?
Ritratto di - ELAN -
30 gennaio 2024 - 23:56
1
La prima X1 è dell'epoca delle BMW premium di meccanica. Questa sui generis però la metto tra le migliori anche se con quei soldi si può "ambire" ad una X3 seminuova (financo sei cilindri?)..
Ritratto di Cruiser956
30 gennaio 2024 - 19:14
1
Più scattante che generosa, ma soprattutto brutta !
Ritratto di Salvo1973
13 febbraio 2024 - 07:45
La macchina sarebbe perfetta,il problema però rimane. È’ tedesca e come tutte le tedesche per avere un minimo paghi salatissimo. Invidio chi se la può permettere perché è un gran prodotto ma spendere determinate cifre per non avere nulla,no grazie.
Ritratto di yankees
21 marzo 2024 - 08:16
Utilizzo da anni Bmw per lavoro, ma anche Stelvio e Mercedes. Non vedo enormi differenze , però meglio Mercedes delle altre. Bmw mette come optional qualsiasi cosa e con i prezzi pubblicati nelle riviste o nello stesso sito bmw le auto non le compri, i prezzi lievitano che è una meraviglia. Optional che Stelvio in primis ma anche Mercedes montano di serie.
Ritratto di MauroMecallo
16 aprile 2024 - 20:36
1
Biemmevu'.. Pollice su'! Mauro.
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