Monovolume elegante, modaiola e anche piuttosto cara (non povera, comunque, la dotazione), la Fiat 500L in questa versione con il 1.4 turbo e l’impianto bi-fuel a benzina e a Gpl fa risparmiare sui costi d’esercizio senza rinunce in fatto di prestazioni. Su strada è piacevole da guidare, sempre sicura e ben frenata, ma lo sterzo è poco progressivo e la posizione di guida migliorabile.
| Posizione di guida | (1 vote) |
| Cruscotto | (1 vote) |
| Visibilità | (1 vote) |
| Comfort | (1 vote) |
| Motore | (1 vote) |
| Ripresa | (1 vote) |
| Cambio | (1 vote) |
| Frenata | (1 vote) |
| Sterzo | (1 vote) |
| Tenuta di strada | (1 vote) |
| Dotazione | (1 vote) |
| Qualità/prezzo | (1 vote) |





| Cilindrata cm3 | 1368 |
| No cilindri e disposizione | 4 in linea |
| Potenza massima kW (CV)/giri | 88 (120)/5000 a Gpl |
| 88 (120)/5000 a benzina | |
| Coppia max Nm/giri | 215/2500 a Gpl |
| 215/2500 a benzina | |
| Emissione di CO2 grammi/km | 114 a Gpl (159 a benzina) |
| Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
| No rapporti del cambio | 6 + retromarcia |
| Trazione | anteriore |
| Freni anteriori | dischi autoventilanti |
| Freni posteriori | dischi |
| Quanto è grande | |
| Lunghezza/larghezza/altezza cm | 415/178/167 |
| Passo cm | 261 |
| Peso in ordine di marcia kg | 1310 |
| Capacità bagagliaio litri | 330-396/1380 |
| Pneumatici (di serie) | 205/55 R15 |
| VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
| in 6ª a 4600 giri (4700) | 187,9 (191,2) km/h | 189 (189) km/h | |
| ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
| 0-100 km/h | 11,8 (11,6) | 10,6 (10,6) secondi | |
| 0-400 metri | 18,1 (18) | 124,8 (126,1) km/h | non dichiarata |
| 0-1000 metri | 33,3 (32,9) | 157,1 (159,2) km/h | |
| RIPRESA | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
| 1 km da 40 km/h in 5ª | 37,5 (36,9) | 147,9 (150,6) | non dichiarata |
| 1 km da 60 km/h in 6ª | 34,1 (33,7) | 145,3 (146,5) | non dichiarata |
| da 40 a 70 km/h in 5ª | 10,7 (10,3) | ||
| da 80 a 120 km/h in 6ª | 14,7 (13,5) | ||
| CONSUMO in km/l | Rilevato | Dichiarato | |
| In città | 7,7 (9,6) | 8,5 (11) | |
| Fuori città | 10,8 (13,3) | 13,9 (17,9) | |
| In autostrada | 8,8 (10,6) | non dichiarato | |
| Medio | 9,1 (11,2) | 11,2 (14,5) | |
| FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
| da 100 km/h | 38,4 metri | non dichiarata | |
| da 130 km/h | 65,2 metri | non dichiarata | |
| ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
| A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 136 km/h | non dichiarata | |
| Diametro di sterzata tra due marciapiede | 11,1 metri | 10,7 |
Tra parentisi i dati riferiti alla vettura alimentata a benzina.










































































































































| Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
|---|---|---|---|
| Fiat 500l usate 2019 | 8.400 | 11.960 | 127 annunci |
| Fiat 500l usate 2020 | 9.800 | 12.670 | 62 annunci |
| Fiat 500l usate 2021 | 6.900 | 12.710 | 58 annunci |
| Fiat 500l usate 2022 | 10.850 | 14.520 | 26 annunci |
| Fiat 500l usate 2025 | 11.300 | 11.300 | 1 annuncio |