PROVATE PER VOI

Jeep Renegade: è frizzante e beve poco

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2022
Pubblicato 11 settembre 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.500
  • Consumo medio rilevato

    15,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    130 grammi/km
  • Euro

    6
Jeep Renegade
Jeep Renegade 1.5 T4 Limited DCT

L'AUTO IN SINTESI

Tra le suv compatte, la Jeep Renegade continua a distinguersi per l’aspetto riuscito, da fuoristrada “tosta”. In questa variante ibrida “leggera” convince anche per la guida dolce e briosa e per i bassi consumi (soprattutto fuori città, dove si accontenta davvero di poca benzina). Per il resto, conferma in blocco le doti del modello nato ormai quasi dieci anni fa: ha un abitacolo ampio e luminoso (con un divano comodo anche per tre adulti) e un comportamento stradale sempre sicuro. Non brilla, invece, negli aiuti alla guida, che sono pochi, e nel cambio, fluido nei passaggi di marcia ma un po’ lento in scalata quando si guida in maniera brillante. Niente male il baule: pur non dei più capienti, è facile da sfruttare.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

POCHI AIUTI, MA CARATTERE E SPAZIO ABBONDANO

Non più all’ultimo grido ma sempre originale nel look (le forme squadrate strizzano l’occhio alle fuoristrada “dure e pure”) e spaziosa, la Jeep Renegade è il secondo modello più piccolo della casa americana (è lunga 16 cm in più rispetto alla baby-suv Avenger). In questa evoluta versione ibrida leggera è mossa da un 1.5 a benzina con 131 CV che lavora insieme a un motore a corrente da 20 CV; oltre ad aiutare l’auto nello spunto, quest’ultimo può muoverla da solo (fino a una velocità di 30 km/h e solo per alcune decine di metri). Per inibire la marcia solo in elettrico (e impiegare così tutta l’energia accumulata nella batteria per supportare il 1.5) basta premere il tasto “e-Auto off” subito dietro la leva del cambio. 

La Jeep Renegade ha prestazioni brillanti e, nel complesso, si accontenta di poca benzina. La guida è facile, intuitiva e si caratterizza per una certa agilità, al netto di un rollio piuttosto pronunciato in curva. Il cambio robotizzato a sette rapporti è abbastanza morbido nei passaggi di marcia, ma è privo di palette al volante e non sempre puntuale in scalata. Soddisfacente la visibilità, anche se i massicci montanti del tetto limitano un po’ la visuale, spaziosi, luminosi e ben fatti gli interni, dove si apprezzano in particolare la posizione di guida rialzata e il divano posteriore, comodo anche per chi siede al centro. Promosso, nel complesso, il bagagliaio: il vano, come quello della maggior parte delle rivali, non ha una capienza da record, ma ha una forma molto regolare e il pratico fondo posizionabile su due altezze a scelta.

Completo e dalla grafica chiara, il cruscotto unisce strumenti analogici a un monitor a colori di 7’’. Abbastanza grande e ricco di contenuti, incluse alcune preziose informazioni per la guida in fuoristrada, il display del sistema multimediale non è però dei più reattivi. Non molti gli aiuti alla guida: di serie, per esempio, c’è l’avviso di superamento delle linee di demarcazione sull’asfalto, ma manca il sistema che, agendo sullo sterzo, riporta la vettura nella giusta corsia di marcia. Nei crash test più recenti, che risalgono al 2019, l’ente europeo per la sicurezza degli autoveicoli in caso d’incidente le ha attribuito un punteggio complessivo di tre stelle: un po’ poco. 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
ALCUNI DETTAGLI MIGLIORABILI, MA LO SPAZIO ABBONDA 

Plancia e comandi
La plancia della Jeep Renegade, rivestita con materiali semplici ma ben assemblati, ha uno stile originale. Non mancano i richiami al mondo del fuori strada, come il pratico maniglione di fronte al passeggero anteriore, sotto il quale c’è un cassetto piccolo ma con serratura a chiave. Le bocchette di aerazione hanno la regolazione separata per la portata dell’aria, ma i comandi del “clima”, posizionati nella parte bassa della consolle, sono un po’ scomodi da raggiungere. Il monitor di 7’’ tra il contagiri e il tachimetro analogici è ben leggibile e fornisce molte informazioni, tra cui quelle sul sistema ibrido e le indicazioni del navigatore. Pur non essendo piccolo (8,4’’), lo schermo del sistema multimediale (che ha di serie Android Auto e Apple CarPlay, mentre il navigatore è optional) è un po’ troppo in basso ed è poco reattivo. Fra i tanti dati mostrati dal display, ci sono anche gli angoli di inclinazione della vettura: un aiuto, quando si affrontano percorsi molto accidentati. 

Abitabilità 
In rapporto agli ingombri (piuttosto contenuti, per un’auto di questa categoria) e grazie alla forma squadrata della carrozzeria (che libera parecchio spazio nell’abitacolo) c’è parecchio agio per i passeggeri. La posizione di guida della Jeep Renegade è rialzata e il sedile, ben profilato e dall’imbottitura piuttosto soffice, ha di serie la regolazione lombare elettrica. Non è molto precisa, invece, quella a scatti dello schienale, mentre il bracciolo scorrevole, sotto il quale è ricavato un pratico portaoggetti, è una comodità quando si trascorrono molte ore al volante. Le maniglie di appiglio nel soffitto per chi siede dietro rimangono anche nelle versioni col tetto apribile (optional). Il divano è piatto e accogliente pure per chi siede al centro, anche perché il mobiletto, che include una presa Usb, intralcia poco i piedi.

Bagagliaio
L’apertura squadrata del portellone della Jeep Renegade facilita non poco le operazioni di carico e scarico. Inoltre, la soglia d’accesso al vano, molto sfruttabile grazie alla forma regolare, è ben protetta. Nelle pareti ci sono due ganci appendi-borsa e il pavimento è regolabile su due altezze, mentre lo schienale del divano è in tre parti reclinabili: pratico. Con il fondo nella posizione più bassa, sotto la cappelliera si possono stivare due grandi valigie rigide più un paio di borsoni morbidi.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
MORBIDA E FLUIDA, CONSUMA “IL GIUSTO”

In città
Sterzo leggero e cambio robotizzato facilitano la guida, mentre le sospensioni “lisciano” le sconnessioni. Fluida la risposta dei motori; il consumo, pur non da record, è ragionevole (la media da noi misurata è di 13,2 km/l). La visibilità è discreta e la retrocamera (di serie) dà una mano in manovra. Piuttosto ampio, però, il diametro di svolta.

Fuori città
L’auto predilige la guida rilassata (ha uno sterzo demoltiplicato e sospensioni morbide), ma resta maneggevole. Basso il consumo del 1.5 (20 km/l rilevati nel nostro test) che, supportato dall’unità elettrica, consente scatti briosi. In piena accelerazione, però, è rumoroso e in scalata il cambio può avere qualche indecisione, mentre i freni soddisfano.

In autostrada
Senza farsi sentire, a 130 km/h il 1.5 lavora a 2700 giri in settima marcia. La carrozzeria squadrata, però, non aiuta a contenere né il consumo (che si è attestato a 12,8 km/l) né i fruscii dell’aria. L’auto è stabile nelle curve percorse a velocità sostenuta e, dopo i rallentamenti, pronta nella ripresa.

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ
In rapporto alle dimensioni esterne, c’è molto agio per i passeggeri.

CONSUMO/PRESTAZIONI
Pur svantaggiati dalla carrozzeria poco aerodinamica, i motori offrono un valido equilibrio fra brio e dispendio di benzina.

FACILITÀ DI GUIDA
Le reazioni prevedibili della vettura e la sua agilità infondono sicurezza. 

PERSONALITÀ
L’aspetto muscoloso, da fuoristrada doc, e il frontale con i fari tondi sono inconfondibili.

PERCHÉ NO

CAMBIO
Non è sempre puntuale nella risposta. E niente “paddle” dietro il volante.

DOTAZIONE
Non sono disponibili accessori come la ricarica senza fili dei telefonini e sistemi di sicurezza quali il mantenimento in corsia (c’è solo l’avviso) e l’allarme contro il colpo di sonno.

FRUSCII
Già intorno ai 100 km/h è avvertibile il sibilo dell’aria che scorre sulla carrozzeria.

TASCHE
Quelle nelle porte sono poco capienti.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1469
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 96 (131)/5500
Coppia max Nm/giri 240/1500
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 15 (20)/.n.d.
Coppia max Nm/giri 55/n.d.
   
Tipo batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 130
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz. + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1450
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 424/181/167
Passo cm 257
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1420
Capacità bagagliaio litri 351/1297
Pneumatici (di serie) 2015/60 R 17
Serbatoio litri 48

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 4700 giri   186,5 km/h 191 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 10,2   9,7 secondi
0-400 metri 17,5 132,7 km/h non dichiarata
0-1000 metri 31,8 164,5 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 29,2 164,8 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 27,8 167,2 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,1    
da 80 a 120 km/h 7,1   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   13,2 km/litro non dichiarato
Fuori città   20,0 km/litro non dichiarato
In autostrada   12,8 km/litro non dichiarato
Medio   15,2 km/litro 17,5 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   37,4 metri non dichiarata
da 130 km/h   63,5 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,4 metri 11,7
Jeep Renegade
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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3.395905
879
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Ritratto di Vadocomeundiavolo
11 settembre 2023 - 18:03
In autostrada consuma come la mia con 200 cv di più. Quando la gente capirà l’inutilità dei suv.
Ritratto di AndyCapitan
30 ottobre 2023 - 12:16
4
.....piuttosto quando capira' l'inutilita' di questi micro hybrid....non apportano un bel fico secco....non e' vero che consuma meno della corrispondente a benza....oppure la differenza non e' tale da giustificare l'esborso gravoso in piu'
Ritratto di Challenger RT
11 settembre 2023 - 18:11
Positiva la scelta di un benzina a 4 cilindri, frazionamento ormai quasi raro. Consumi nella norma a causa del “muro” frontale tipico dei suv ma che la gente ama salvo poi lamentarsi per l’effetto sui km percorsi al litro. Giusto per la cronaca questa Renegade 1.5 benzina 4 cilindri in autostrada a 130 Km/h in settima marcia lavora a 2700 giri/min. e percorre 12,8 km/l, mentre la mia Challenger di 10 anni 5.7 benzina 8 cilindri in sesta marcia alla stessa velocità codice lavora a 1900 giri e percorre 10,8 km/l… Le auto devono essere basse!
Ritratto di deutsch
11 settembre 2023 - 21:02
4
E fuori dall'autostrada il tuo V8 consuma come questa?
Ritratto di Challenger RT
11 settembre 2023 - 21:13
In città uso una Jimny del 2020
Ritratto di deutsch
11 settembre 2023 - 21:28
4
Quella si che è bassa filante ed aerodinamica... e parsimoniosa
Ritratto di Challenger RT
11 settembre 2023 - 23:58
In città e montagna va meglio di qualunque altra perché è piccola, leggera e consuma come una utilitaria pur avendo un 1.5 da 102 cv. In città dove l’aerodinamica non conta con i rapporti corti rimani con le marce alte dove gli altri devono cambiare e consumare…
Ritratto di deutsch
12 settembre 2023 - 09:14
4
insomma, media di 12.7 contro i 15.2 della jeep che è molto più grande, potente ed automatica, poi in autostrada 9.9 contro i 12.8. l'hanno tolta dai listini proprio perché consumava troppo. ricordiamo che è grande 365 (348 senza la ruota di scorta esterna) quindi molto meno di una 500 o panda, ovvero quasi 70cm in meno di questa ha quattro posti
Ritratto di Sherburn
12 settembre 2023 - 16:16
Le auto non possono essere più, basse, perchè malgrado palestre, corsi, zumba e minc.... varie, la popolazione è sempre più in difficoltà psicomotoria. (Del resto, gli adas...) Nelle macchine alte ci si gira e ci si siede, in quelle standard ci si deve anche abbassare, interessando i quadricipiti. Siccome l'uso delle gambe è ormai ridotto, la massa predilige i sarchiaponi.
Ritratto di andrea10
11 settembre 2023 - 18:13
Io non capisco questa nuova tendenza dei giornalisti del settore che danno per ragionevole un consumo medio di 13.2 km/l su una vettura di soli 420cm nel 2023 . Pc , telefoni e tutto il comparto tecnologico ha aumentato prestazioni a scapito di consumi sempre più parsimoniosi. Come mai anche una ciofeca di seg.A non riesce a consumare decentemente? Gli scooter 150 ormai fanno quasi 50 al litro ...
Ritratto di NITRO75
11 settembre 2023 - 18:41
perchè "devono" dirlo altrimenti non spingono le vendite.....poi vogliamo parlare dei costanti difetti di Renegade? Elettronica allo sbando, assistenza pessima, finiture al limite e soprattutto alcune parti dopo alcuni anni si deteriorano fino alla distruzione. Diciamo che sono vetture che vanno bene se non le usi. Conosco persone che dicono che le loro sono perfette, mai un problema. Poi scopri che in sei anni hanno fatto nemmeno 10000 km........
Ritratto di Trattoretto
11 settembre 2023 - 19:36
Vabbè ma questa ha la sezione frontale che è praticamente un muro, bisognerà tenerne conto. Non sempre buona penetrazione d'aria ed bellezza estetica coincidono per tutti.
Ritratto di deutsch
11 settembre 2023 - 21:07
4
Giusto per la cronaca il precedente 1.3 150 CV faceva 11.7 di media contro i 15.2. È un miglioramento del 25%
Ritratto di fastidio
12 settembre 2023 - 13:29
7
@andrea10 In realtà le media è di 15,2 (e non 13,2), per un suv con queste forme e 130 cavalli per me non sono niente male. E' la stessa media che faccio io con una 500 1200 che pesa molto meno e ha un'aerodinamica decisamente migliore
Ritratto di vergassivellauno
18 settembre 2023 - 12:47
La mia RAv 2.2 del 2006 consuma molto, molto meno. Bel progresso.
Ritratto di fastidio
18 settembre 2023 - 14:03
7
@vergassivellauno Ma l'hai capito che si parla di auto a benzina? Ovvio che qualsiasi diesel consumi meno...
Ritratto di San Bonifacio VR
11 settembre 2023 - 19:29
2
Avuta la versione diesel per parecchi km. Confermo i pregi e difetti della prova. La frizione della diesel però era sottodimensionata e la garanzia non la copriva.
Ritratto di Paolo Giulio
11 settembre 2023 - 19:43
Bah, a dicembre arriva il 1.2 hybrid da 136 cv per la Avenger (cambio manuale e automatico a doppia frizione di nuova concezione); a parità di dimensioni e di spesa (anzi: con la più recente mi sa che si risparmia pure qualcosina) , non vedo come si possa scegliere la Renegade.
Ritratto di MrD
11 settembre 2023 - 20:27
Il mio limite é non capire come si possa pensare a un fuoristrada con la sola trazione anteriore. E sono felice della mia 4XE.
Ritratto di deutsch
11 settembre 2023 - 21:09
4
Semplice, perché nessuno tanto la usa in fuoristrada, come tutte le suv
Ritratto di NeuroToni
12 settembre 2023 - 06:17
...ma la trazione integrale non serve solo per fare fuoristrada.
Ritratto di deutsch
12 settembre 2023 - 09:07
4
orami che sono ampiamente diffuse le gomme termiche anche dal quel punto di vista l'esigenza della trazione integrale si è ridotta. chiaro che se ce l'hai è meglio ma per molti, visto l'uso che ne fanno non serve, giustamente preferiscono le 2wd
Ritratto di NeuroToni
12 settembre 2023 - 10:14
Per la maggior parte delle gente che vive in pianura, una 2wd gommata invernale è più che sufficiente, ma se abiti in collina meglio avere una 4wd.
Ritratto di deutsch
12 settembre 2023 - 10:42
4
lo pensavo anch'io una volta, ma ho diversi amici che vivono in val d'Aosta, quindi non proprio collina, e nessuno ha auto a trazione integrale.
Ritratto di Fortesque
14 settembre 2023 - 04:02
Io in Valle mi sono stupito invece di vedere la quasi totalità di Renegade nelle versioni 4x4 e 4xE quando invece in città non ne ho mai praticamente incontrata una.
Ritratto di AndyCapitan
30 ottobre 2023 - 12:37
4
.....difatti le trazioni integrali son solo di moda in citta' dove non servono....da noi in montagna ce ne sono poche....con una 2wd impostata bene vai dappertutto con 4 gomme termiche!
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2023 - 12:39
4
vero, c'è da dire che pochi la scelgono integrale quando si può avere anche anteriore. la maggior parte delle integrali vendute secondo me, è per via delle potenza o scelta della casa e non c'è la versione 2wd
Ritratto di BZ808
11 settembre 2023 - 20:32
Resta sempre una Punto rialzata...
Ritratto di ssensi
12 settembre 2023 - 20:08
Allora grande auto
Ritratto di Illuca
11 settembre 2023 - 21:05
La mia 2008 TDCi del 2015 a 130 kmh ha il motore che frulla a 2000 rpm e percorre circa 20km/l.... Oltre ad essere molto silenziosa....
Ritratto di deutsch
11 settembre 2023 - 21:10
4
Ma a Milano non può più circolare e tra un paio di anni avrà limitazioni in quattro regioni del nord
Ritratto di deutsch
11 settembre 2023 - 21:24
4
Immagino che quella che chiami TDCi in realtà in casa Peugeot sta chiama HDi. Cmq la prova di alvolante del 2016 dice che la tua fa 15.9 in autostrada, ovvero il 20% in meno di questa benzina. Direi quindi nessun abisso. Se poi hai il motore precedente da 115cv consuma un pelo di più. Bisogna comparare dati simili sennò poi vengono fuori le storture che ha appena testimoniato, anche perché c'è chi in autostrada va a 120/130/135/140 di tachimetro mentre il dato della rivista è rilevato a 130 effettivi che ovviamente di tachimetro sono di più
Ritratto di Kappa18
12 settembre 2023 - 03:47
Di auto che a 130km/h facciano i 20km/L non penso ce ne siano, forse classe C si avvicina....
Ritratto di MotorG
12 settembre 2023 - 22:43
2
Beh , la mia precedente plug- in, in autostrada a 130 faceva i 30 km/l e ad 100 toccava i 60 km/l , poi dipende sempre dal tragitto che uno fa ...
Ritratto di Kappa18
13 settembre 2023 - 02:16
Certo ma non km/l.
Ritratto di AndyCapitan
30 ottobre 2023 - 13:15
4
seeeee ...60 kmlitro a chiacchere!
Ritratto di fastidio
12 settembre 2023 - 13:37
7
@Illuca Ma il senso di paragonare un benzina con un diesel? Che poi i 20 a 130 te li farà da computer di bordo e non sono reali come questi
Ritratto di Superza_69
11 settembre 2023 - 21:45
Abitabilità buona? ma che film di fantascienza avete visto? Dietro è per i puffi, senza spazio per le gamme. L'ho scartata immediatamente appena ci son salito sopra. Ci credo che la gente non vi crede più
Ritratto di MrD
12 settembre 2023 - 19:28
Non é propri piccolina, gode del grande vantaggio dell'essere un parallelepipedo con portiere rettangolari. Dietro siedono comode tre persone adulte.
Ritratto di ziobell0
11 settembre 2023 - 22:10
32.5K per la jeep-utilitaria di 10 anni fa? pazzia
Ritratto di deutsch
11 settembre 2023 - 22:14
4
Che delusione, mi aspettavo un commento sul controvalore in lire o l'elenco delle auto che si potevano comprare con questa cifra 20anni fa
Ritratto di ziobell0
12 settembre 2023 - 10:08
tu sei il tipico elemento da spennare. Ti rifilerebbero una fiat punto ricarrozzata a 45K e ne saresti pure contento. Grazie a voi e alle vostre rate le case automobilistiche prosperano!!!! bravo!!!
Ritratto di deutsch
12 settembre 2023 - 10:41
4
rode vero.... buon per te, se una renegade è una punto comprati la punto e risparmi. ps mai fatto un finanziamento per acquistare auto
Ritratto di AZ
11 settembre 2023 - 22:15
È molto assetata per essere un'ibrida. Pure in città.
Ritratto di deutsch
11 settembre 2023 - 23:59
4
Sei conscio che non è una full Hybrid ma una mild (o poco più)
Ritratto di MotorG
12 settembre 2023 - 22:44
2
Perché è un mild hybrid ...
Ritratto di Kappa18
12 settembre 2023 - 03:49
A livello consumi non e' male, e' tutto il resto che e' davvero scarso. A cominciare dal cambio che non e' nemmeno molto affidabile, spero almeno in questo sia stato migliorato. Comunque il peso degli anni si fa sentire...
Ritratto di marcoveneto
12 settembre 2023 - 12:26
Il peso degli anni si fa sentire...e parecchio!
Ritratto di 19andrea81
12 settembre 2023 - 07:22
Che casino in Fiat con i motori a benzina,questa Jeep li ha avuti tutti,dal 1.4l multiair ai pessimi (per questo modello) 1.0l e 1.3l per arrivare a questo 1.5l finto ibrido. Ma se non la tolgono dalla produzione presto tra qualche anno arriverà di sicuro anche il 1.2l Peugeot ahahahah
Ritratto di ziobell0
12 settembre 2023 - 10:08
Ma guarda che il pollo da spennare lo trovano sempre.......
Ritratto di marcoveneto
12 settembre 2023 - 12:26
Vero! Ma i 1.0 e 1.3 sono già fuori produzione?
Ritratto di MrD
12 settembre 2023 - 19:30
Era rimasto il 1.0, ma é un po' che non controllo.
Ritratto di marcoveneto
12 settembre 2023 - 19:51
Sul sito trovo solo il 1.0 benzina e il 1.6 Mjt. Non vedo questo 1.5 ibrido....non saprei a questo punto
Ritratto di prodottinotevoli
12 settembre 2023 - 10:55
non riesce a piacermi. senza qualità fuoristradistiche dispendiosa nei consumi cara d'acquisto.
Ritratto di stat
12 settembre 2023 - 15:24
Se trovate una concorrente anche recente con la plancia in materiale morbido come quello della Renegade fate un fischio…
Ritratto di marcoveneto
12 settembre 2023 - 19:53
Be vecchia come quella della Renegade è difficile trovarla in giro.
Ritratto di alex_rm
12 settembre 2023 - 16:23
Auto onesta con la linea che resiste nel tempo ma ormai sono quasi 7 anni che é in commercio che é il ciclo di vita di un auto.avute molte volte a noleggio con il 1600 diesel,il 2000 diesel 4wd con zf 9 marce ed il il 1000T3(consumava molto)
Ritratto di NITRO75
13 settembre 2023 - 15:14
sono altro che sette anni. La opening edition è del 2014.....
Ritratto di No lavatrici
12 settembre 2023 - 22:38
32500€ per tale cassonetto...??? Vorrà dire che ci butterò spazzatura di valore....ahahahah
Ritratto di pippero-bis
13 settembre 2023 - 13:58
non capisco la parola frizzante e l'entusiasmo per un tristo veicolo commerciale parente del doblo' in vendita al triplo del prezzo da considerarsi ragionevole.... Next time parleremo della fantastica performance del ford transit e la sua gioia di vivere.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
13 settembre 2023 - 16:35
dichiarare che questo trabiccolo da 15 di media e 13 al litro scarsi in autostrada è un'auto che beve poco è circonvenzione di incapace, comprarne una poi è ammettere di esserlo
Ritratto di Tistiro
13 settembre 2023 - 23:06
Non posso dire se sto coso lo fanno sospeso o anche da appoggio....quindi vespasiano!
Ritratto di pokemon64
14 settembre 2023 - 15:18
3
Non è un SUV, non è un fuoristrada, ha un estetica da scatola di scarpe, un cx da muro, un motore asfittico, interni deprimenti, tenuta di strada da cartone animato, ma riescono a venderne. Quindi mai sottovalutare la stupidità del genere umano. ;=)
Ritratto di giuliog02
10 ottobre 2023 - 09:53
@pokemon64 Non ho una Renegade, mai desiderato di comprarla. Penso che la 500X, avendola avuta come autosostitutiva per 6 settimane, sia un'ottima auto, e - per quanto mi riguarda - molto superiore per un utente medio, cittadino, alla Renegade. Ciò non toglie che le vendite di Renegade siano di tutto rispetto e questo significa che ha un suo bel numero di estimatori. Perchè diamine vuol prendersela con la loro intelligenza? E' una intelligenza, e, probabilmente, le esigenze pratiche (inclusi i gusti) degli acquirenti diversa/i da quella/i Sua/oi. Tutto qui. A me fa piacere vederne tante in giro, anche se personalmente non la comprerei mai (le preferisco la 500X).
Ritratto di pokemon64
10 ottobre 2023 - 11:53
3
Per conto mio ognuno è libero di comprare ciò che vuole con i suoi soldi. Rimarcare la stupidità di un prodotto e quindi dell'acquisto è una prerogativa del diritto di critica, la chiosa finale è palesemente ironica. Buon SUV a tutti...
Ritratto di giuliog02
10 ottobre 2023 - 14:18
@pokemon64 Bene, vedo che ha già cambiato da "stupidità del genere umano" a "stupidità del prodotto". Ora, si spieghi, prima di tutto con sè stesso, come fa un prodotto, se è prodotto in Italia, Brasile e Cina, e di cui al 2020 erano già stati venduti 1,5 milioni di esemplari, a essere considerato stupido? Se fosse un prodotto stupido, e visto che costa pure un bel po', non venderebbe alcunchè. Non possiedo SUV, nè mai mi è venuto in mente di comprarli.
Ritratto di pokemon64
10 ottobre 2023 - 14:52
3
In effetti è un prodotto stupido, è nel mondo sicuramente ci saranno 1,5 milioni di utili idioti che grazie alla loro fine intelligenza lo apprezzano. Alcuni di questi scrivono addirittura su blog di auto...
Ritratto di pippero-bis
10 ottobre 2023 - 15:20
ragazzi ma questo veicolo commerciale non dovrebbe essere intorno ai 10KE? Cosa si fumano quelli che staccano un assegno da 30?
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