PROVATE PER VOI

Peugeot 308 SW: consumi bassi, airbag così così

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2022
Pubblicato 30 ottobre 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 36.670
  • Consumo medio rilevato

    18,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    121 grammi/km
  • Euro

    6d
Peugeot 308 SW
Peugeot 308 SW 1.5 BlueHDi 131 CV GT EAT8

L'AUTO IN SINTESI

Originale e quasi sportiva nel look, la Peugeot 308 SW è una familiare di medie dimensioni che ha nella spiccata personalità e nell’interno accogliente le sue doti migliori. L’auto convince per il comfort (l’abitacolo, ben insonorizzato, accoglie comodamente quattro adulti, e un quinto passeggero non costringe gli altri due a stringersi troppo sul divano), la guida (fluida e gradevole su ogni percorso) e i consumi (il 1.5 turbodiesel che muove la versione del nostro test si accontenta di poco gasolio). Il baule è ampio, seppure non da record, e le finiture sono davvero curate, con un’estesa presenza di plastiche morbide e tanti pratici portaoggetti. Sul fronte della sicurezza non mancano i sistemi attivi (inclusa la guida semiautonoma, a pagamento), ma la dotazione di airbag non è completa: mancano quelli per le ginocchia e tra le due poltrone. 

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

SI FA NOTARE E TI COCCOLA, MA POTREBBE AVERE PIÙ “CUSCINI”

La Peugeot 308 SW è tra le wagon più grintose e originali nel look. In particolare, non passa inosservata per via di particolari estetici, come le lunghe luci diurne oblique che donano personalità al frontale. Nella versione turbodiesel da noi provata, poi, quest’auto unisce a una guida gradevole consumi contenuti. Il 1.5 non ha certo una spinta mozzafiato, ma gira fluido e si accoppia a un rapido e dolce cambio automatico. Convincono anche lo sterzo, reattivo e preciso, e la tenuta di strada, sicura in ogni condizione; niente male anche il comfort, mentre la visibilità è buona nel complesso, ma penalizzata nelle svolte strette a sinistra dal massiccio montante del parabrezza.

L’abitacolo della Peugeot 308 SW è rivestito con plastiche per la maggior parte morbide e assemblato con cura. Bene lo spazio per quattro, e anche chi siede al centro del divano ha un buon agio. Il sistema multimediale non è tra i più intuitivi, ma ha di serie il navigatore con grafiche 3D e interagisce bene con il cruscotto, completamente digitale e dalla grafica chiara, ma le cui scritte più piccole risultano di difficile lettura. Davvero nitido il suono dell’hi-fi dello specialista francese Focal (optional a pagamento); non distante quanto a capienza da quello delle migliori rivali, il baule è ben sfruttabile e dotato di pratici accessori.

Non da prima della classe, invece, la dotazione di airbag, che non prevede né quelli per le ginocchia di chi siede davanti né quello tra i sedili anteriori, un po’ a scapito della protezione; nei test per la sicurezza svolti dall’Euro NCAP, ai quali la Peugeot 308 SW si è sottoposta nel maggio del 2022, il punteggio complessivo è risultato di quattro stelle. Non mancano, comunque, i principali aiuti elettronici alla guida; le funzioni a pagamento di centraggio in corsia (indispensabile per la guida semiautonoma di livello 2) e assistenza ai sorpassi non fanno spendere troppo.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
SPAZIO E FINITURE: TUTTO BENE

Plancia e comandi
L’abitacolo della Peugeot 308 SW si distingue per la cura delle finiture, con plastiche morbide e assemblaggi ben realizzati, ma anche per lo stile originale. Tipica delle vetture della casa è la posizione di guida con il volante in basso: fa stancare meno spalle e braccia, ma la corona può nascondere ai più alti una parte del quadro strumenti digitale di 10’’, che tra le grafiche include pure le mappe del navigatore a tutto schermo. Il sistema multimediale “comunica” bene con il cruscotto ma non è molto pratico, e la cornice in nero lucido del display di 10” è sempre ricca di ditate e polvere. Piccolo ma ben fatto e comodo, il selettore del cambio automatico, così come i comandi al volante del cruise control, bene in evidenza e intuitivi. L’ampio cassetto di fronte al passeggero è climatizzato, dotato di rivestimento antirumore e illuminato.


                             
Abitabilità 
In quattro si viaggia comodi, ma anche il quinto posto non costringe a particolari sacrifici. I sedili in finta pelle e Alcantara sono avvolgenti e confortevoli e a richiesta, pagando un extra, includono la funzione massaggio e il supporto lombare elettrico, oltre alle regolazioni motorizzate con memorie per il lato guida. Il divano è piuttosto ampio e abbastanza confortevole anche nel posto centrale, nonostante la seduta rialzata e l’ingombro del mobiletto con le due bocchette del “clima” e le prese Usb-C. Tanti e capienti i vani portaoggetti.

Bagagliaio
Ben sfruttabile e con un’ampia bocca d’ingresso che facilita le operazioni di carico e scarico, il baule della Peugeot 308 SW ha una capienza non lontana da quella delle migliori rivali. Nella parte alta delle pareti laterali ci sono due pratiche levette per reclinare gli schienali del divano (con frazionamento 40/20/40), e nel lato destro una luce e una presa a 12 volt. La soglia bassa (63 cm dal suolo) è comoda per caricare; buono lo spazio in altezza, che consente di sovrapporre valigie e trolley anche voluminosi (manca, però, un vano per riporre il tendalino). 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
COMODA E RILASSANTE, AMA LE CURVE E NON TEME IL TRAFFICO

In città
Il diametro di sterzata è contenuto per un’auto lunga 464 cm, e lo si apprezza (insieme allo sterzo leggero) anche in manovra. La visibilità dal lunotto non è il massimo, ma si può contare su retrocamera e sensori di distanza. A dispetto delle ruote di 18”, il comfort sul pavé è piuttosto buono. Fluida l’erogazione del 1.5, che con un litro percorre in media 15,9 km.

Fuori città
Il turbodiesel ha un buon brio, ma si apprezza soprattutto per la regolarità di funzionamento (ben assecondata dal rapido cambio automatico a 8 marce) e per i bassi consumi (20,8 km/l rilevati nel nostro test). Preciso lo sterzo, pronto negli inserimenti in curva, e appagante la tenuta di strada. I freni rispondono tempestivamente e con vigore. 


    
In autostrada
La seduta è comoda, con tanto di funzione massaggio; nei viaggi aiuta a ridurre lo stress anche l’efficace sistema di guida semiautonoma. A 130 km/h il 1.5 lavora in ottava marcia a 2100 giri, consumando in media un litro di gasolio ogni 17,9 chilometri e facendosi sentire pochissimo. Bassa anche la rumorosità esterna e discretamente vigorosa la ripresa dopo i rallentamenti.

PERCHÉ SÌ

FINITURE
L’abitacolo è realizzato con cura: impiega materiali gradevoli al tatto e i suoi componenti risultano ben assemblati.

GUIDA
Nell’uso più tranquillo si apprezza la fluidità di motore e cambio. Forzando il ritmo, quest’ultimo è abbastanza rapido, e la tenuta di strada elevata.

PRATICITÀ
Il baule è grande e facile da caricare, anche grazie al divano frazionato in tre parti. Ampi i numerosi portaoggetti fra i sedili e nelle porte.

PERCHÉ NO

CRUSCOTTO
La grafica è curata, ma alcune indicazioni sono piccole e la vista 3D non è sempre nitida. Inoltre, in certe condizioni la parte inferiore può essere coperta dal volante.

CUSCINI SALVAVITA
Mancano gli airbag anteriori per le ginocchia e quello centrale fra le poltrone. A scapito della protezione: lo conferma l’Euro NCAP.

VISIBILITÀ
Dal lunotto si vede poco. E nelle svolte a sinistra i montanti ai lati del parabrezza disturbano.

SCHEDA TECNICA

Carburante gasolio
Cilindrata cm3 1499
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 96 (131)/3750
Coppia max Nm/giri 300/1750
Emissione di CO2 grammi/km 121
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1500
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 464/185/147
Passo cm 274
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1400
Capacità bagagliaio litri 608/1634
Pneumatici (di serie) 225/40 R 18
Serbatoio litri 53

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 7a a 4000 giri   208,2 km/h 207 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 11,6   10,9 secondi
0-400 metri 18,0 125,9 km/h non dichiarata
0-1000 metri 32,7 164,7 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 30,2 165,7 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 28,6 167,2 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,5   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 8,5   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   15,9 km/litro non dichiarato
Fuori città   20,8 km/litro non dichiarato
In autostrada   17,9 km/litro non dichiarato
Medio   18,5 km/litro 21,7 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   36,3 metri non dichiarata
da 130 km/h   61,5 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,5 metri non dichiarato
Peugeot 308 SW
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I VOTI DEGLI UTENTI
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17
VOTO MEDIO
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3.62097
124
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Ritratto di Alfiere
30 ottobre 2023 - 11:34
2
Realizzata con cura si, ma ho notato che lo spazio alla guida non è quello della 308 seconda serie e men che meno la prima. Ti spingono sempre ad acquistare auto inutilmente più grandi
Ritratto di AndyCapitan
30 ottobre 2023 - 13:39
4
ma non c'e'paragone con le vecchie peugeot....qui ci sono solo plastiche e componenti di qualita' scadente.....si' magari belle ma costose e poco qualitative....una volta peugeot aveva anche grandi motori, negli anni 80-90, ma ora son parecchio cagionevoli...gli HDI sputano presto olio dai castelletti e le catene che uniscono gli alberi a camme si allentano in fretta rischiando il patatrac ad ogni accelerata....d'altra parte i benzina puretech non vanno meglio...problemi ricorrenti con la cinghia di distribuzione a bagno d'olio bollente che gia' da piccoli chilometraggi puo' allungarsi o screpolarsi!..in piu' sono auto cagionevoli dal lato sospensivo...ce' chi ha sostituito gli ammortizzatori a neanche 60 mila km!
Ritratto di Kappa18
31 ottobre 2023 - 01:49
A onor del vero caro Andy, va anche detto che sia diesel che benzina sono stati migliorati recentemente. E spesso quei problemi si evidenziavano su esemplari con manutenzioni scarse.
Ritratto di Niko77
6 novembre 2023 - 18:53
Ho una 208 1.4 HDi da 10 anni il motore è uscito benissimo ma le sospensioni no ho cambiato gli ammortizzatori qualche anno fa
Ritratto di DANIELE_69_PAC
30 ottobre 2023 - 18:42
Io la trovo francamente proprio brutta ma si sa, de gustibus
Ritratto di marcoveneto
30 ottobre 2023 - 11:37
Sta avendo un bel successo questa Wagon francese. Ne vedo parecchie in giro anche in colori non banali (per esempio un bel verde inglese).
Ritratto di Alfiere
30 ottobre 2023 - 13:34
2
il verde che vedi è la prima infornata di GT che era in pronta consegna ed è andata via tutta.
Ritratto di marcoveneto
30 ottobre 2023 - 13:51
Ma è un colore ancora disponibile?
Ritratto di Alfiere
30 ottobre 2023 - 14:16
2
Mi correggo, pare sia incluso anche nella active base. La SW invece ha il blu metallizzato.
Ritratto di Fortesque
30 ottobre 2023 - 13:43
Molto bella in quel verde metallizzato!
Ritratto di CB400four
30 ottobre 2023 - 11:42
6
Di profilo e 3/4 posteriore è orrenda!
Ritratto di Tistiro
30 ottobre 2023 - 13:15
Anche davanti e 1/4 anteriore è orrenda.
Ritratto di AndyCapitan
30 ottobre 2023 - 13:42
4
avete ragione...e' troppo spigolosa e troppo esagerata nel design senza avere eleganza....va bene giusto per clienti dal cervello adolescente!!!!
Ritratto di Mc9
30 ottobre 2023 - 20:47
Forse la versione GT. I miei colleghi hanno la Allure, qualche cromatura in meno e un po' più sobria e devo dire che non è per niente male. Rispetto alla serie precedente è stato fatto un passo in avanti, ma come detto è una questione di gusti.
Ritratto di Fabri54
30 ottobre 2023 - 11:49
1
Linea cosi sgraziata che i cerchi da 18 pollici sembrano quelli della 500 sporting
Ritratto di AndyCapitan
30 ottobre 2023 - 13:51
4
parliamo dell'interno??? : ) ......un orrendo plasticone di cruscotto talmente alto che sarebbe da denuncia....non si vede fuori!!!!...il resto dal design discutibile....peugeot e citroen a me non le venderanno mai!!!!...piuttosto e' molto piu' azzeccata una DS se proprio deve comprare francese....dovrebbero obbligarmi pero'!!!
Ritratto di zundapp
30 ottobre 2023 - 11:49
Il gasolio , come carburante per auto , si sta avvicinando al capolinea . Già nel 2024 blocco per le euro 5 , poi si andrà oltre . Che convenienza c'è ad acquistare auto diesel ? Ci sta il noleggio , tanto poi la devo rendere e se la vedono loro .
Ritratto di forfEit
30 ottobre 2023 - 11:57
Ma veramente qua circolano ancora tranquillamente le Euro NULLA. Cioè vero che sostanzialmente mondo è paese, ma non l'applicherei 100% delle casistiche... Più che altro che altrimenti si rischia poi l'abbaglio su qualcosa di più o meno conveniente per sé (e non per chi vive da tutt'altra parte)
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2023 - 12:36
4
informazioni imprecisa. a Milano città le diesel euro 5 non circolano già più mentre in provincia il blocco è previsto dal 2025, non 2024. questa però è euro 6 d quindi non potrà entrare in area C dal 2030, altri blocchi non sono previsti. ognuno farà le sue scelte in tema di alimentazione
Ritratto di Rush
30 ottobre 2023 - 14:24
Se però hai il move-in puoi circolare comunque. Limitato nei chilometri ma non del tutto fermo.
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2023 - 14:27
4
vero ottima soluzione. in città un pò limitante per un uso quotidiano ma fuori le euro 4 hanno 10000km annui nelle zone soggette a limiti
Ritratto di fastidio
30 ottobre 2023 - 12:59
8
@zundapp Generalmente chi utilizza questo tipo di auto fa tanta autostrada e viaggi lunghi (vedi agenti di commercio o chi con l'auto ci lavora), secondo te che alimentazione dovrebbe scegliere? A benzina spende un capitale, elettrica ha le limitazioni del caso. Quindi il diesel è ancora d'obbligo. E poi questa è euro 6d, i blocchi su queste sono molto lontani, sicuramente oltre la vita dell'auto stessa
Ritratto di Plk_123
30 ottobre 2023 - 11:50
La redazione si lamenta che l'auto non è sicura perché mancano alcuni airbag, però anche questa macchina ha i comandi della climatizzazione incorporati nel sistema multimediale, quindi bisogjna togliere lo sguardo dalla strada per fare le regolazioni. Non è una cosa molto pericolosa? Perché non lo dice nessuno?
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2023 - 12:38
4
come quasi tutte le auto recenti, comandi digitali. io ho entrambi i comandi sulle auto, manuali una e digitali l'altra. non noto differenze in tema di sicurezza anche perchè mica lo regole ogni 5 minuti
Ritratto di Plk_123
30 ottobre 2023 - 12:48
Beato te. Una volta i comandi erano pochi, ma se guidavi sempre la stessa auto facevi TUTTO senza mai distogliere lo sguardo. Ora è impossibile: per te è indifferente? Buon per te, per me dover regolare il clima è pericoloso tanto quanto leggere un messaggio.
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2023 - 13:10
4
una volta erano poche anche le funzioni, basta guardare i tasti al volante. sono ben altre le distrazioni pericolose in auto. il clima lo puoi regolare al primo semaforo o stop, se non lo hai fatto in partenza
Ritratto di Plk_123
30 ottobre 2023 - 13:26
Beh allora anche whatsapp cosa vuoi che sia... Solo tre secondi di schermo...
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2023 - 13:28
4
considero molto più pericolo il cellulare. non voglio convincere nessun, se ritiene i comandi virtuali del condizionatori potenzialmente pericolosi fa bene a valutare solo auto con comandi tradizionali
Ritratto di Sherburn
30 ottobre 2023 - 14:54
Sono d'accordo, è un azzardo. A questo punto va bene anche rispondere alle email.
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2023 - 15:32
4
già che ci siamo mettiamo anche vedere youtube sul cellulare alla guida
Ritratto di Quello la
30 ottobre 2023 - 12:10
Non capisco se mi piace o no. Temo che tutti quegli orpelli alla lunga stanchino. La scheda tecnica sembra di un’auto di vent’anni fa: non male, quindi :-)
Ritratto di Kappa18
31 ottobre 2023 - 01:38
Sono daccordo.
Ritratto di Venom73
30 ottobre 2023 - 12:22
Qualità prezzo tre stelle su cinque per una Peugeot 308 1.5 diesel a 37 mila euro? Su quale pianeta? Il pianeta del sale? Non ci prendete per ingenui per cortesia. Sarebbe anche ora che le riviste specializzate prendessero la parte dei consumatori e segnalare pratiche commerciali folli (a mio modestissimo parere con sospetti fortissimi di cartello fra i costruttori di macchine per alzare i prezzi indiscriminatamente… prezzi dei generalisti allineati e solo qualche low cost a cercare di sparigliare). Da che parte state?
Ritratto di Er sentenza
30 ottobre 2023 - 12:39
I sospetti di un cartello dei prezzi fra costruttori puoi pure trasformarli in granitica certezza. Non solo i listini, ma anche le "promozioni" ed i finanziamenti sono identici per non farsi una vera concorrenza. Quanto all'obiettività che i giornalisti debbano avere nei loro giudizi....beh, se stroncassero un'auto poi, la casa "offesa" darebbe le auto da provare solo ai concorrenti che ne fanno articoli entusiastici.
Ritratto di Er sentenza
30 ottobre 2023 - 12:41
...che i giornalisti dovrebbero avere.....lol
Ritratto di Mc9
30 ottobre 2023 - 20:53
Questa è la versione GT. Sì può anche optare per la versione Allure che con uno sconto si porta via a 30k, in linea con tutte le altre del segmento C
Ritratto di Alsolotermico
30 ottobre 2023 - 12:41
Finalmente la prova di un'auto Diesel...dai consumi irrisori...ma soprattutto più divertente da guidare di un sifone elettrico. Brava Peugeot.
Ritratto di Paolozz
30 ottobre 2023 - 12:57
Auto per i non milanesi, visto che Sala dal 2030 ha decretato la morte della circolazione Diesel a Milano. Quindi compri oggi è rivendi, anche solo fra tre anni, a prezzo da svendita. E l’affare lo fa il concessionario che rivende altrove. Piango.
Ritratto di Sherburn
30 ottobre 2023 - 15:04
Dipende, a parte che mancano sei anni, se uno si muove tra le 19.30 e le 7.30 o durante sabato e domenica, può circolare. Un paio di tizi che conosco hanno una euro 3 a gasolio. Uno ha messo il move in, l'altro guarda l'orologio, e in città usa la bici.
Ritratto di Paolozz
30 ottobre 2023 - 20:40
Bella vita fanno i tuoi amici. E tu spenderesti 30k oggi per un Diesel a Milano sapendo a cosa andrà incontro? Io no. Ed ho una tdi euro 6d-temp (quindi ok fino al 2030) ma la venderò molto tempo prima (e viaggio con motori tdi dal 2001). Ma, purtroppo, la prossima auto non la prenderò più Diesel. Orologi e bici? Non scherziamo.
Ritratto di Flynn
30 ottobre 2023 - 13:04
Fondamentalmente per qualità/prezzo una valida auto aziendale.
Ritratto di Edo-R
30 ottobre 2023 - 13:15
+1
Ritratto di Tistiro
30 ottobre 2023 - 13:18
Octavia tutta la vita
Ritratto di BZ808
30 ottobre 2023 - 13:21
Ha due difetti: prezzo e alimentazioe!
Ritratto di NeuroToni
30 ottobre 2023 - 16:05
Alimentazione? Magari un full hybrid?
Ritratto di BZ808
30 ottobre 2023 - 19:35
Non le fanno, hanno solo plug-in.
Ritratto di zundapp
30 ottobre 2023 - 13:52
Ho sempre avuto auto di famiglia a benzina ( da oltre 50 anni ) . Ho fatto da autista di direzione per alcuni anni presso una delle più grandi aziende italiane . Stranamente erano ( quasi tutte ) a benzina . Poi presso una società di noleggio e anche lì consegnavo parecchie auto ai clienti quasi solo a benzina. Diesel utilizzati da me pochissimi . Considerazione verificata sul campo. Un saluto .
Ritratto di Stolto
30 ottobre 2023 - 14:33
ok fa piacere il feedback, ma sinceramente mi sfugge il nesso....
Ritratto di Sherburn
30 ottobre 2023 - 14:56
che non gli piace il diesel, credo.
Ritratto di nano75
30 ottobre 2023 - 15:15
personalmente inguardabile, dentro e fuori...vista dal vivo ancora peggio
Ritratto di ALBARCA
30 ottobre 2023 - 15:42
1
Turbodiesel assurdo oggi. Meglio un vero full hybrid ben fatto. Per il resto ok , ma siamo lontani dal famoso " Peugeot c'est sérieux " !!!
Ritratto di Sherburn
30 ottobre 2023 - 16:16
Dipende dalle esigenze. Un mio vicino ha la Tesla 3 e si trova benissimo, la usa in città e per spingersi al massimo in provincia (Milano). Per tutto il resto usa il treno o l'aereo. Un mio ex capo invece due o tre volte alla settimana veniva da Reggio Emilia.
Ritratto di nano75
30 ottobre 2023 - 16:51
ad oggi per l'automobilista medio assurdo full hybrid o elettrico visto le problematiche oggettive elencate nell'articolo "dieci cose che non convincono ancora delle auto elettriche". Attualmente pochi km percorsi = benzina, molti km percorsi =diesel
Ritratto di GiaZa27R
30 ottobre 2023 - 16:49
4
onestamente a me piace molto sia berlina che station, però effettivamente al netto di sconti 40000 euro per un diesel dato che ormai sono considerate il male del mondo, non ha senso. e lo dice un dieselista convinto!!!!
Ritratto di Rav
31 ottobre 2023 - 01:27
4
Mah, dipende da dove si vive. Nelle grandi città sicuramente non ha più senso, fuori e per gli stradisti è ancora una buona macchina.
Ritratto di GiaZa27R
5 novembre 2023 - 15:13
4
Io faccio 60 km giorno per andare e tornare dal lavoro quasi tutta 4 corsie però dato che si farà fatica fra 5 o 6 anni a rivenderla credo che solo per coloro che viaggiano parecchio autostrade per 30 o 40000 km annui può convenire, magari auto aziendali per dipendenti
Ritratto di ziobell0
30 ottobre 2023 - 17:31
per i miei gusti ha una linea orrenda. Pesantissima e piena di dettagli inutili. Nemmeno in regalo la vorrei
Ritratto di Biondi stefano
30 ottobre 2023 - 18:12
Presa in taxi,tragitto aeroporto centro città, 30 minuti,modello diesel. Dietro è comoda,ma non silenziosa,plastica delle portiere rigide, non piacevoli al tatto e non dava ľ impressione di essere in un auto di un certo calibro. La plancia il cruscotto i display, ben fatti ma la posizione del volante in basso,si vede che ostacola l'apertura,c'è scritto nei difetti. Insomma mi aspettavo qualcosa di molto meglio da Peugeot, essendo la marca top del gruppo .
Ritratto di AZ
30 ottobre 2023 - 19:49
Non è per nulla astemia, ma i consumi sono buoni tenendo conto del pessimo cambio.
Ritratto di Jimgoose
30 ottobre 2023 - 20:00
20cv in più e 6-7k in meno sarebbe un best seller,1000 volte meglio di 1 suv
Ritratto di Illuca
30 ottobre 2023 - 20:05
Dopo la pessima esperienza avuta con una 3008 1.5 TD con cambio eat8 posso dire:"Mai più Peugeot"!!!!
Ritratto di Gordo88
30 ottobre 2023 - 21:57
1
Una bella wagon dalla linea sportiva con un 1.5 diesel che ti scordi l' ultima volte che hai fatto il pieno oltre a non essere lento e come guida sicuramente 10 volte meglio di qualsiasi suv.. l' unica cosa il cruscotto rialzato per me una roba inconcepibile
Ritratto di realista
31 ottobre 2023 - 00:36
1
Sarebbe anche discreta ma poi uno vede il prezzo: 37K per un 1.5 da 136 cv... Ma siamo tutti impazziti????
Ritratto di Rav
31 ottobre 2023 - 01:25
4
Per quanto mi piace la due volumi, la SW dietro non riesce a convincermi del tutto. Ha troppe linee forzate a mio parere. Poi certo meglio di tante altre auto anonime, però il retro della 508 è venuto decisamente meglio.
Ritratto di Kappa18
31 ottobre 2023 - 01:51
Troppo elaborata nella linea, non fa' per i miei gusti, anche se ha qualche spunto-tratto di design riuscito. Quella posizzione del cruscotto mi toglie comunque qualsiasi dubbio.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 ottobre 2023 - 08:01
difficilmente si riesce a trovare un altra auto dall'aspetto così pesante e disordinato, trash-barocco, eccessivamente farcito di orpelli inutili, come dire... nauseante
Ritratto di Marcorder
24 novembre 2023 - 02:18
36k, 131cv ... e 0-100 in 11.6 s ?
Ritratto di Ilmarchesino
14 febbraio 2024 - 17:00
3
Bella peccato che nn si possa avere con cambio manuale
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