Caratterizzazione estetica, assetto e precisione di guida sono quelle della GTI a benzina, e il 2.0 diesel da 184 CV che “romba” (soprattutto in accelerazione) sotto il cofano della Golf 2.0 GTD BlueMotion Technology non fa certo mancare le emozioni; peraltro, al prezzo di consumi accettabili. Di serie per questa versione “top” della berlina tedesca c’è pure il velocissimo cambio robotizzato a doppia frizione, oltre al sistema anti-colpo di sonno e a sette airbag, ma la dotazione va comunque completata a pagamento.
Posizione di guida | (1 vote) |
Cruscotto | (1 vote) |
Visibilità | (1 vote) |
Comfort | (1 vote) |
Motore | (1 vote) |
Ripresa | (1 vote) |
Cambio | (1 vote) |
Frenata | (1 vote) |
Sterzo | (1 vote) |
Tenuta di strada | (1 vote) |
Dotazione | (1 vote) |
Qualità/prezzo | (1 vote) |
Cilindrata cm3 | 1968 |
No cilindri e disposizione | 4 in linea |
Potenza massima kW (CV)/giri | 135 (184)/3500-4000 |
Coppia max Nm/giri | 380/1750-3250 |
Emissione di CO2 grammi/km | 122 |
Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 6 (autom. doppia frizione) + retromarcia |
Trazione | anteriore |
Freni anteriori | dischi autoventilanti |
Freni posteriori | dischi |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 427/180/144 |
Passo cm | 263 |
Peso in ordine di marcia kg | 1354 |
Capacità bagagliaio litri | 380/1270 |
Pneumatici (di serie) | 225/40 R 18 |
VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
in 6a a 3950 giri | 225,7 km/h | 228 km/h | |
ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
0-100 km/h | 7,4 | 7,5 secondi | |
0-400 metri | 15,5 | 147,6 km/h | non dichiarata |
0-1000 metri | 28,2 | 188,1 km/h | |
RIPRESA in S | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
1 km da 40 km/h | 26,5 | 187,8 km/h | non dichiarata |
1 km da 60 km/h | 25,3 | 189,0 km/h | non dichiarata |
da 40 a 70 km/h | 3,4 | ||
da 80 a 120 km/h | 5,1 | non dichiarata | |
CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
In città | 13,8 km/litro | 17,5 km/litro | |
Fuori città | 18,5 km/litro | 23,4 km/litro | |
In autostrada | 15,2 km/litro | non dichiarato | |
Medio | 16,1 km/litro | 21,3 km/litro | |
FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
da 100 km/h | 35,7 metri | non dichiarata | |
da 130 km/h | 61,1 metri | non dichiarata | |
ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 134 km/h | non dichiarata | |
Diametro di sterzata tra due marciapiede | 10,8 metri |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Volkswagen Golf usate 2019 | 12.490 | 19.790 | 108 annunci |
Volkswagen Golf usate 2020 | 14.400 | 21.930 | 174 annunci |
Volkswagen Golf usate 2021 | 17.099 | 25.620 | 220 annunci |
Volkswagen Golf usate 2022 | 8.800 | 27.710 | 128 annunci |
Volkswagen Golf usate 2023 | 21.500 | 29.650 | 110 annunci |
Volkswagen Golf usate 2024 | 24.990 | 35.360 | 33 annunci |
Volkswagen Golf usate 2025 | 45.900 | 45.900 | 6 annunci |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Volkswagen Golf km 0 2019 | 19.900 | 24.290 | 14 annunci |
Volkswagen Golf km 0 2022 | 30.800 | 30.800 | 1 annuncio |
Volkswagen Golf km 0 2023 | 28.400 | 41.400 | 6 annunci |
Volkswagen Golf km 0 2024 | 25.990 | 31.110 | 22 annunci |