NEWS

Il Black Friday della Suzuki è all'insegna dell'ambiente

Pubblicato 23 novembre 2023

Con il progetto "Un mitile per salvare il pianeta” la Suzuki Italia creerà delle colonie di bivalvi all’interno di tre parchi marini liguri.

Il Black Friday della Suzuki è all'insegna dell'ambiente

Venerdì 24 novembre 2023 si festeggia la ricorrenza del Black Friday, nome utilizzato negli Stati Uniti per indicare il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Si tratta di un evento che da diversi anni viene celebrato anche in Italia dai commercianti, che, per l’occasione anticipando il periodo dei regali di Natale, esibiscono diversi sconti. Black Friday che ormai viene festeggiato anche dalle case automobilistiche con promozioni sui finanziamenti.

La Suzuki Italia però ha deciso di omaggiarlo in maniera alternativa, accantonando lo 0,5% del fatturato giornaliero all’interno del progetto "Un mitile per salvare il pianeta” che prevede l'ampliamento di colonie di bivalvi all’interno di tre parchi marini liguri: Portofino, Bergeggi e Cinque Terre. Molluschi che contrastano l'aumento della CO2 nell’atmosfera, e, inoltre, sono dei validi bioindicatori per il controllo dell’inquinamento delle acque. I mitili sono infatti organismi filtratori, che accumulano le sostanze inquinanti presenti nell’acqua, filtrandola. Possono quindi aiutare a salvaguardare l’ambiente marino e a preservare il pianeta, contrastando l'acidificazione delle acque.

Quindi, i clienti che venerdì 24 novembre acquisteranno un’auto, una moto, uno scooter, un motore fuoribordo o accessori, ricambi, servizi o merchandise, presso la rete dei concessionari o sulla piattaforma di e-commerce, daranno un contributo concreto a questo progetto della Suzuki e, conseguentemente, all’ambiente.

Il progetto prevede cinque fasi: ricerca del luogo, installazione, prelievi dei campioni periodici, analisi e rendicontazione. I partner scientifici sono l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d'Aosta e la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – FIPSAS, oltre ai ricercatori dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d'Aosta, che effettueranno la raccolta e l’analisi dei campioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di maximax
23 novembre 2023 - 22:36
la s-cross è l'auto piu orrenda e sgraziata che circola, ma come si puo fare un'auto con un posteriore cosi goffo e pesante e un anteriore che sembra vecchio di 20 anni, per non parlare degli interni, mah e costa pure
Ritratto di Maurino004
24 novembre 2023 - 07:58
1
Come fai a dire queste cose dopo che è stata presentata la nuova 3008
Ritratto di Claudio48
24 novembre 2023 - 09:29
Beh, non è che la Nissan Juke sia un mostro di bellezza! E la Hyundai Bayon ha un posteriore da incubo!
Ritratto di NITRO75
24 novembre 2023 - 10:04
E non abbiamo ancora visto in giro la nuova Swift.....Dopo anche la S-Cross sembrerà una supercar......
Ritratto di CR1
24 novembre 2023 - 05:03
Riferendomi allo spot toyota io vieterei la foto dei fuoristrada sulla terra nuda , ed alla fine dell'osservazione dei mitili una bella spaghettata son cozze !!!
Ritratto di Tistiro
24 novembre 2023 - 07:05
Regala un mitile
Ritratto di Al Volant
24 novembre 2023 - 07:15
Mah... Piuttosto fate un sostanzioso sconto sulle auto.. Piuttosto che 2 cozze che verranno poi mangiate dai granchi blu.
Ritratto di Mauro1971
25 novembre 2023 - 17:32
1
macchine ungheresi...figurati la qualità ..ma pagate come giapponesi ..fa ridere già così .