UNA RINFRESCATA - Ringraziamo il nostro lettore Antonio, della provincia di Catania, che ci ha inviato le foto di questo prototipo. Sotto le pesanti camuffature si possono riconoscere le forme della Suzuki Swift. Il nuovo modello, atteso per il Salone di Parigi nell'autunno 2010, dal punto di vista stilistico dovrebbe rappresentare un'evoluzione e non uno “stravolgimento” dell'attuale Swift.
A sinistra la berlina Suzuki Kizashi, dalla quale la nuova Swift dovrebbe trarre ispirazione.
LEGGERE MODIFICHE - Dietro alle coperture si intravede la forma del faro anteriore, molto allungato, che arriva addirittura fino a metà del passaruota. Le indiscrezioni dicono che nel frontale la nuova Swift dovrebbe riprendere le forme introdotte sulla Kizashi, una berlina berlina a quattro porte la cui importazione in Italia non è confermata.
Sotto le camuffature si dovrebbe nascondere una forma più arrotondata per la coda.
Il prototipo della Suzuki Swift è stato ripreso nei pressi di Acitrezza, Catania. Ricordiamo che in Sicilia la Fiat ha una fabbrica vicino a Palermo e che la Suzuki usa il motore Fiat 1.3 turbodiesel sull'attuale Swift. Facendo due più due potremmo ipotizzare che il prototipo fosse in Sicilia per dei test sul motore diesel in collaborazione con Fiat.