E' una citycar che si guida nel complesso molto piacevomente. I punti di forza sono sicuramente il cambio, corto, rapido negli innesti e rialzato, non affatica per nulla nell'uso quotidiano, al confronto con altre auto stanca molto meno. Frizione morbidissima. Lo sterzo è leggero ma preciso, un lontano ricordo i vecchi sterzi delle Panda che lasciavano a desiderare in quanto a precisione di guida. E' possibile renderlo ancora più leggero premendo il tasto "City" che aiuta ulteriormente in caso di parcheggio. La guida rialzata, quasi da piccolo suv, garantisce una visibilità perfetta in tutte le direzioni, quasi si domina la strada. Anche la visibilità laterale è eccezionale, i montanti anteriori e posteriori non sono larghi e quindi non ostruiscono la visibilità. Anche gli ingombri dietro sono facilmente avvertibili e semplificano notevolmente le manovre. Raggio di sterzata ampio, si riesce a fare inversione di marcia in un lampo.
Il motore è molto pigro, il 1.2 da 69 cavalli non fa miracoli. Una decina di cavalli in più non guasterebbero, l'auto non ha praticamente ripresa, i sorpassi sono impegnativi; meglio lasciar perdere e andare tranquilli. Se non altro, i consumi sono davvero bassissimi: ho calcolato una media di circa 20 km al litro, davvero niente male per un benzina. Ammortizzatori molto confortevoli, buche, pavé e tombini quasi non si sentono. Sterzando in velocità, l'auto tende a "coricarsi" e l'anteriore si "allarga", tipico sottosterzo, ma come detto non è un'auto fatta per la guida sportiva né per le grandi velocità.