Fiat Panda 1100 i.e. cat College
Pubblicato il 10 gennaio 2013
alVolante di una Alfa Romeo 159 1.9 JTS Progression
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Premessa: l'auto della foto non è mia, ma quella che ho è nettamente uguale.
Questa è l'auto di mia madre, la quale l'ha comprata nel Luglio del 2002 al concessionario S.I.A.I di Taranto al prezzo di 5.000 €.
Si tratta di un semplice 1.1 Fire ad iniezione diretta con di serie soltanto la vernice metallizzata azzurra.
Gli interni
Gli interni sono scarnissimi, la dotazione è ridotta all'osso,ma starci dentro provoca una sensazione che soltanto chi possiede una Panda può percepire. Così semplice,spartana e divertente con plastiche economicissime ed un posacenere mobile sul lato passeggero.
Alla guida
Il motore 1.1 Fire si dà da fare,infatti senza alcune modifiche l'auto accelera da 0-100 in 16 secondi e la sua velocità massima (testata) è di 145 Km/h. Non ha il servosterzo,quindi significa che in parcheggio bisogna sforzarsi un bel pò. Il cambio è efficiente e molto comodo.
La comprerei o ricomprerei?
Fossi in mia madre la ricomprerei, perché è un'auto indistruttibile e anche perché in 11 anni di vita non ha mai avuto seri problemi. Questa inoltre,se tutto va bene,l'anno prossimo sarà la mia prima auto e cercherò di tenerla nel miglior modo possibile senza effettuare modifiche alla centralina,ai tubi di scarico e senza installare impianti audio sofisticatissimi che rubano quasi tutto il bagagliaio.
Fiat Panda 1100 i.e. cat College