Opinione

serie 2 in produzione dal 2009 al 2010

Pubblicato il 10 dicembre 2011

Listino prezzi Fiat Ulysse non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
quest’auto, che premetto non è mia ma di un mio conoscente, ho avuto modo di provarla durante un viaggio. L’auto in questione è una fiat ulysse grigia acquistata nel 2007. Questa ulysse posso dire che è abbastanza ben equipaggiata: ha il clima bizona, radio/cd, tergicristalli automatici, esp, 6 airbag e sensori di parcheggio. l’auto è sicura ha avuto 5 stelle nei crash test nel 2003(mentre 4 nel 2002). Questa maxi-monovolume simile a un furgone è molto versatile.
Gli interni
L’abitacolo è luminosissimo e molto spazioso, lo spazio abbonda da tutte le parti. Dal posto guida si vede tutto ,il sedile e molto comodo e ben regolabile. Tutti i pulsanti sono ben disposti a parte le 4 frecce e i comandi del clima(automatico bi-zona) posti dall’altra parte della leva del cambio. Il cambio, che è in una postazione molto comoda vicina al guidatore, è ben manovrabile e morbido. Quasi tutta la strumentazione (apparte il contakilometri e le spie) nel centro del cruscotto in una posizione , a mia opinione molto comoda. Originale il quadro strumenti formati da tre quadranti tondi separati (contagiri con zona rossa oltre i 5500giri, tachimetro con fondo scala 210km/h e indicatore del carburante e della temperatura) con retroilluminazione arancione. Sotto il quadro strumenti invece troviamo un piccolo schermo dove viene indicata l’ora, la temperatura esterna e la frequenza e il nome della radio. L’enorme cruscotto può ospitare di tutto ed è molto ampio con un rivestimento parziale in tessuto. Molti e molto capienti i portaoggetti . la radio con lettore cd ha un buon suono. Il clima automatico bi-zona è efficiente e silenzioso e ha le bocchette anche ai posti posteriori. I sedili, in tessuto, sono molto comodi davanti come pure nelle file posteriori . nella 2° fila si sta comodi anche in tre grazie al grande spazio sia in larghezza che in altezza anche grazie alle tre poltroncine singole. Comodi i finestrini apribili a compasso nell’ultima fila di sedili. Il baule è a prova di trasloco ma con tutte le file di sedili la capacità si riduce molto. Le plastiche dei sedili sono buoni e robuste. Molto comode le porte scorrevoli, anche se un po’ pesanti, nei parcheggi e versatili durante l’accesso
Alla guida
il motore non è un mostro di potenza e vista anche la mole (1700-1800kg) non è fatta per correre, mentre è molto comoda nei viaggi grazie al motore silenzioso e alla comodità del sedili. La ripresa non è granché e per ottenere un po’ di sprint bisogna scalare anche più di due marce. Le sospensioni assorbono molto bene le asperità dell’asfalto ma abbastanza rigide da non fare coricare tanto l’auto di lato anche i pneumatici (con copri cerchi) a spalla alta sono comodi. Il motore è abbastanza adeguato all’auto ma non brillantissimo, l’auto è rumorosa oltre i 2500 giri diventa brillante oltre i 3500giri con un rombo sportivo e allunga fino a 5500giri, vibra molto al minimo. i consumi sono attorno ai 10-12 km/litro (buoni pensando che cambio a circa 3500giri), l’accelerazione non fa paura si attesta attorno ai 13sec. La visibilità è ottima in tutti i punti.
La comprerei o ricomprerei?
Personalmente non sono il tipo da “furgoni”, quindi non la comprerei. Io mi orienterei su una nuova vw saharan o qualcosa del genere.
Fiat Ulysse 2.0 Multijet 120 CV Active (5p)
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di gig
27 dicembre 2011 - 20:21
Ciao
Ritratto di giuseppe26
28 dicembre 2011 - 17:59
grazie, è vero rileggendola è un pò corta
Ritratto di gig
28 dicembre 2011 - 19:54
E' solo sintetica: specifichi comunque tutto. :)
Ritratto di dansorr
27 dicembre 2011 - 21:38
Voleva comperarla mio padre ma poi ci siamo accorti che era troppo grande per i nostri bisogni familiari..
Ritratto di audi r12 concept
31 dicembre 2011 - 15:09
è un auto che bada più alla sostanza che all' estetica...è l' ideale per le famiglie numerose e per chi cerca moooolto spazio a poco prezzo
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La nuova variante mild hybrid della simpatica e pratica crossover compatta Fiat 600 si affianca alla “gemella” elettrica. In ripresa è fluida e svelta e non fa neanche troppo rumore, ma i rivestimenti interni sono un po’ troppo rigidi. Qui il primo contatto.

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

Annunci

Fiat Ulysse usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat Ulysse usate 202357.80057.8001 annuncio

Fiat Ulysse km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat Ulysse km 0 202357.90058.4302 annunci