Jeep Renegade 1.3 Turbo 192 CV Limited 4xe

Pubblicato il 1 dicembre 2023
Ritratto di pmanto
alVolante di una
Jeep Renegade 1.3 Turbo 192 CV Limited 4xe
Jeep Renegade
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato questa vettura usata in quanto mi occorreva subito un veicolo in sostituzione della Jeep Cherokee a NLT
Gli interni
Sedili confortevoli con quasi tutto a portata di mano tranne i pulsanti per le funzioni di guida Hybrid Eletric e Save che sono un p' scomodi da raggiungere così come quello della massima frenate rigenerativa. La visibilità e buona, forse i montanti anteriori la limitano sulla trequarti anteriore. Discreta la capacità del bagagliaio, viste anche le dimensioni della vettura, e di forma regolare sfruttabile anche in altezza grazie anche al portellone verticale. Abbastanza reattivo il sistema multimediale, buono Android auto che funziona solo con il cavo usb. Ho provato ad installare un gong wirless (Motorola) ma non funziona.
Alla guida
Motore termico silenzioso e non ci si accorge quasi del suo avviamento passando dalla marcia elettrica a quella termica. Anche il cambio fa il suo dovere senza buchi nella ripresa che è eccezionale soprattutto in modalità elettrica. Buono lo spazio ed il confort dei sedili posteriori. Consumi ottimi sui percorsi misti, dove l'elettronica predilige la marcia in elettrico, ed in città. Soddisfacenti in autostrada (a 120Km/h percorre circa 12-13 Km/l). Come per tutte le Ibride l'autostrada è un po' il tallone di Achille. In più, In questo caso, l'aerodinamica non aiuta.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente, anche per la linea che ricorda le vecchie iconiche Jeep. Utile anche la trazione integrale soprattutto sulla neve.
Jeep Renegade 1.3 Turbo 192 CV Limited 4xe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
2
3
0
VOTO MEDIO
3,4
3.444445
9


Aggiungi un commento
Ritratto di AndyCapitan
12 dicembre 2023 - 19:22
4
...baule grande con 250 litri effettivi?.....e' uno dei piu' piccoli della categoria....a mio parere questa e' un auto che non vale sicuramente il prezzo richiesto di ben oltre 40k....la trazione 4Xe funzionera' anche bene ma non apporta alcun vantaggio in consumi...capisco che in percorso solo elettrico(pochi km) sembra un risparmio enorme ma bisogna quantificare anche i soldi spesi per le ricariche frequenti...ne riparleremo all'esaurimento della batteria che per sostituirla servira' oltre 7000 €.... sempre se la moda odierna di rubarle non colpisce prima gli acquirenti!...spero vivissimamente di no ma il pericolo esiste!...mi giungono voci insistenti di parecchi difetti sulla carrozzeria renegade...guarnizioni che si ritirano dopo poco....malfunzionamenti infotainment e piccoli difetti di assemblaggio...lei cosa puo' dire?....sulla 4xe inoltre c'e' frequentemente l'accensione della spia filtro antiparticolato benzina dovuto all'uso altalenante del termico...ai posteri l'ardua sentenza su questa jeep costruita a melfi nello stabilimento fiat!
Ritratto di pmanto
4 gennaio 2024 - 19:44
1
Finora non ho riscontrato i problemi evidenziati nel commento. Premesso che la vettura l'ho acquistata usata (ex Leasys) in quanto non potavo aspettare i tempi di consegna. La batteria in ogni caso è garantita da Jeep per 150.000 Km. Qualche problema di connessione con Android auto si è riscontrato ma dipendeva dal telefono Huawei . Sostituito quest'ultimo con un Motorola il problema è scomparso. I consumi sono ottimi infatti sul percorso A/R Monza-Firenze-Roma-Pisa-Monza ho avuto un consumo medio di 17 Km/l. La Jeep Cherokee a gasolio che avevo prima ha avuto sullo stesso percorso una percorrenza media circa di 15 Km/l.
Ritratto di Blade Runner
13 dicembre 2023 - 00:09
Manco la Ferrari! Che auto sei abituato a guidare?
Ritratto di AndyCapitan
20 dicembre 2023 - 18:50
4
....la toyota hybrid ha una batteria da 1,3 kwh e costa 4000€ cambiarla ...nuova eh....questa ha una batteria da 11,4 kwh....fai poi tu i calcoli....per un eventuale cambio son stato basso.....ci vorra' piu' di 10 mila euro, amico!
Ritratto di NITRO75
3 gennaio 2024 - 13:47
E soprattutto tutta qualità made in FIAT.....parlo per coscienza di causa. Avuta per tre anni, buttato via tempo e denaro. E' bella solo se non la usi, da guardare e basta.
Ritratto di Ste Fl
11 gennaio 2024 - 15:02
Sarà anche soggettivo ma un consumo di 12/13 kml a 120kmh io non lo giudicherei affatto soddisfacente, direi anzi pessimo...ma come detto sopra è soggettivo
Ritratto di NITRO75
13 gennaio 2024 - 13:48
tutti i possessori di Renegade dichiarano che dei consumi non gli interessa più di tanto. Poi fanno a gara a chi la usa di meno. E così ti ritrovi quello che dice che la sua non consuma e che dopo 5 anni ha magari 2000 km. Si nega. Si nega sempre l'evidenza su questa vettura. Si nega che consumi in modo spropositato, si nega che sia efficiente e funzionale, si nega sul fatto che si costruita on parti mediocri, si nega sulla veridicità delle prestazioni fuoristradistiche. Ribadisco il concetto, se FIAT (e perché mi dispiace cari intenditori ma è una FIAT) avesse voluta piazzarla con il marchio FCA, non ne avrebbe vendute nemmeno 10 in Italia. Invece l'ITALIOTA (me compreso) si fa abbagliare dal marchio straniero e di cui la vettura ha proprio solo le targhette distintive.
Ritratto di pmanto
7 marzo 2024 - 15:36
1
Nel mese di febbraio ho percorso 750 Km - 505 in elettrico ed il resto a benzina. media 40 Km/l. Ho una piccola baita in montagna raggiungibile solo con 4X4 e non ho avuto problemi nemmeno con la neve. I sistemi 4Lock e 4Low abbinati al AllTerrain fanno il loro dovere. Non ho trovato alcuna differenza con il sistema 4X4 tradizionale con albero di trasmissione della Jeep Cherokee che avevo in precedenza
Ritratto di ALBARCA
18 gennaio 2024 - 22:14
1
Visibilità anteriore pessima a causa dei montanti. Consumi ragguardevoli e bagagliaio mini. Tanto comoda , poi, non lo è proprio. Non la comprerei.
Ritratto di Er sentenza
19 febbraio 2024 - 12:54
Qualità prezzo: 5 volanti, Confort: 5 volanti......ho iniziato a ridere e mi son fermato dal leggere. In autostrada sembra di essere in moto da quanto fischia sto cubo. Poi e' plasticaccia da utilitaria venduta a mille Mila euro......suvvia!
listino
Le Jeep
  • Jeep Avenger
    Jeep Avenger
    da € 24.300 a € 42.400
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 35.100 a € 54.400
  • Jeep Renegade
    Jeep Renegade
    da € 29.800 a € 46.900
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 96.000 a € 106.000
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 71.500 a € 88.000

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • La Jeep Avenger 1.2 turbo a benzina viene affiancata da questa mild hybrid: solo automatica, ha passaggi di marcia vellutati e guadagna la guida semiautonoma. Ma il “clima” non è il massimo. Qui per saperne di più.

  • La nuova Jeep Grand Cherokee migliora nella guida e nella tecnologia e vanta le doti in fuori strada che ci si aspetta da una Jeep. Ma non tutti i dettagli sono all’altezza del prezzo, che è elevato. Qui per saperne di più.

  • Siamo tornati al volante della versione elettrica della Jeep Avenger: ha 156 CV e promette fino a 400 km di autonomia. Bene il comfort e la dotazione, peccato soltanto per qualche piccolo dettaglio. Qui la news.

Annunci

Jeep Renegade usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Renegade usate 201812.00017.450218 annunci
Jeep Renegade usate 201913.50018.690280 annunci
Jeep Renegade usate 2020120.060294 annunci
Jeep Renegade usate 202114.80021.090354 annunci
Jeep Renegade usate 202216.29925.170126 annunci
Jeep Renegade usate 20233924.64085 annunci
Jeep Renegade usate 202420.90023.82012 annunci

Jeep Renegade km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Renegade km 0 202024.99025.1208 annunci
Jeep Renegade km 0 202124.99028.9603 annunci
Jeep Renegade km 0 202257928.87067 annunci
Jeep Renegade km 0 202316.70026.050241 annunci
Jeep Renegade km 0 202416.70023.83071 annunci