Jeep Renegade 1.3 Turbo 192 CV Limited 4xe
Pubblicato il 1 dicembre 2023
alVolante di una Jeep Renegade 1.3 Turbo 192 CV Limited 4xe
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato questa vettura usata in quanto mi occorreva subito un veicolo in sostituzione della Jeep Cherokee a NLT
Gli interni
Sedili confortevoli con quasi tutto a portata di mano tranne i pulsanti per le funzioni di guida Hybrid Eletric e Save che sono un p' scomodi da raggiungere così come quello della massima frenate rigenerativa. La visibilità e buona, forse i montanti anteriori la limitano sulla trequarti anteriore. Discreta la capacità del bagagliaio, viste anche le dimensioni della vettura, e di forma regolare sfruttabile anche in altezza grazie anche al portellone verticale. Abbastanza reattivo il sistema multimediale, buono Android auto che funziona solo con il cavo usb. Ho provato ad installare un gong wirless (Motorola) ma non funziona.
Alla guida
Motore termico silenzioso e non ci si accorge quasi del suo avviamento passando dalla marcia elettrica a quella termica. Anche il cambio fa il suo dovere senza buchi nella ripresa che è eccezionale soprattutto in modalità elettrica. Buono lo spazio ed il confort dei sedili posteriori. Consumi ottimi sui percorsi misti, dove l'elettronica predilige la marcia in elettrico, ed in città. Soddisfacenti in autostrada (a 120Km/h percorre circa 12-13 Km/l). Come per tutte le Ibride l'autostrada è un po' il tallone di Achille. In più, In questo caso, l'aerodinamica non aiuta.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente, anche per la linea che ricorda le vecchie iconiche Jeep. Utile anche la trazione integrale soprattutto sulla neve.
Jeep Renegade 1.3 Turbo 192 CV Limited 4xe