Subaru Legacy Station Wagon 2.0D Sport VC

Pubblicato il 23 aprile 2010

Listino prezzi Subaru Legacy Station Wagon non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comperata circa un mese fa, perchè Subaru è sinonimo di qualità ed affidabilità. La linea non mi entusiasmava moltissimo, forse troppo simile alla Toyota Avensis, anche se, il frontale con la presa d'aria rende l'auto agressiva e la fiancata da una bella impressione di "Muscolosità". Solo se la si guarda nel complesso, forse si nota una certa sproporzione tra l'agressivo frontale ed il troppo pacioso posteriore.
Gli interni
Buone le plastiche morbide al tatto. buoni i tessuti dei sedili, ma la conformazione del sedile di guida, pur con le mille regolazioni elettriche, lascia a desiderare, insomma, dopo un mese, ancora non ho trovato una posizione di guida soddisfacente. Niente da dire sul resto dell'interno, strumentazione d'effetto, sistema audio valido, connessione telefonica di qualità.
Alla guida
Motore scattante, tenuta di strada perfetta, ma, lo sterzo non è all'altezza delle prestazioni della vettura, non restituisce benissimo la percezione dell'anteriore sull'asfalto, ha un qualcosa di gommoso. Nelle strette strade che affronto nel ritorno a casa, la vettura è sempre pronta e non ha mai reazioni brusche, ottima la frenata e preciso il cambio, anche se, a vettura fredda, la prima e la seconda hanno delle impuntature nell'innesto. In autostrada la Legacy trova il suo terreno ideale, anche se, sui lunghi curvoni, viene fuori il difetto dello sterzo. Essendo 4 x 4 non restituisce la sensazione di accelerazione delle trazioni anteriori, ma il tachimetro ci fa capire che la vettura sa il fatto suo !!! Ottima la ripresa sia in quinta che in sesta, il rapporto migliore, sino ad ora si è rivelata la terza marcia. Nelle code, in città, si ha un leggero disagio, perchè la prima è, spesso, troppo corta mentre la seconda si rivela già troppo lunga, questo costringe ad un eccesivo utilizzo della frizione.
La comprerei o ricomprerei?
Valutando tutti i Pro, che sono molti ed i contro, che forse sono solo "peccati di gioventù", credo che la ricomprerei, ma, a patto di poter avere un bel cambio automatico, che, dato un motore così valido, saprebbe esaltarne tutte le qualità e, sicuramente valuterei se, nelle serie successive, lo sterzo sia stato migliorato.
Subaru Legacy Station Wagon 2.0D Sport VC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
2
0
0
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
3


Aggiungi un commento
Ritratto di MASSIMO69
27 aprile 2010 - 21:31
Secondo me un'auto perfetta almeno sulla carta non avendo mai avuto per ora il piacere di guidarla, inoltre per un'auto cosi grande il cambio automatico è la soluzione migliore
Ritratto di lupodelupis
15 giugno 2010 - 10:40
domani o dopodomani mi consegnano la legacy td sw sport; venendo da una subaru legacy modello precedente (sedan 3.0 aut.) chiedo al concessionario perché non mettano il cambio automatico sulla versione a gasolio. mi risponde, con molta professionalità, che Subaru progetta e costruisce tutto da sola. L'auto diesel è stata fatta solo per il mercato europeo ed i numeri sono bassi; progettare quindi un cambio automatico, provarlo, costruirlo, costerebbe alla subaru una follia, perché non ci sarebbe il ritorno economico. Poi mi sono informato anche sul perché le cornici dei finestrini laterali, che non erano presenti nel modello precedente, adesso invece fanno 'bella' mostra di sé. La risposta è stata semplice: le nuove regole Euroncap prevedono che un'auto che cappotta debba sopportare ben 3 volte il peso dell'auto stessa. la scelta era fra irrobustire la capote stessa con barre di acciaio speciale o ritornare alle cornici dei finestrini. Dopo studi approfonditi, hanno optato per la seconda soluzione, in quanto i montanti delle portiere sarebbero, e sono, molto più leggeri delle barre nel tetto. Il tutto per andare incontro all'ormai famoso, 'baricentro basso'.
Ritratto di 99peres
27 aprile 2010 - 23:08
Condivido la tua prova quasi in toto; ho anch'io una Subaru come te appena presa con circa 5.000 km percorsi. Tranne quelle delle porte, le plastiche sono rigide! Condivido impuntatura cambio prima e seconda con macchina fredda! Lo sterzo invece lo trovo soddisfacente. Domanda:" il display dell'autoradio è nitido come cruscotto e altre spie luminose o ti dà un sensazione di minor limpidezza??" Se vuoi mi puoi rispondere direttamente guardando prova della mia auto..... Comunque complimenti per la prova. Saluti
Ritratto di Pierfranco
28 aprile 2010 - 08:59
Ciao. Hai ragione, il display della radio è, come dire ??? Spento, Opaco, Sfocato ??? Sicuramente, rispetto alla limpidezza del Cruscotto, si nota eccome la differenza. Vabbè, diciamo che, al momento, le qualità importanti, di una automobile, ci sono tutte e, le imperfezioni, sono solo nei dettagli. Vedremo, con il passare dei Km, come risponderà. Buona giornata.
Ritratto di Pierluigi89
28 aprile 2010 - 21:04
A me piaciono tanto le subaru, perchè sono auto affidabili e con linea sportiva ma non eccessiva. Non capisco il motivo per le versioni diesel (Uno dei migliore sul mercato), non possono avere il cambio con il riduttore, secondo me aumenterebbe le vendite dei modelli a gasolio.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
16 giugno 2010 - 13:24
Complimenti...la Legacy Sport è davvero un bel mezzaccio! Se hai bisogno di info o vuoi semplicemente scambiare 4 chiacchere con altri amici Subaristi...ti aspettiamo sul nostro forum: http://www.subanet.altervista.org
Ritratto di iphone3gs
12 novembre 2010 - 16:25
Prova molto chiara e mi daresti dei consigli Io sarei intenzionato a comprarne una nuova: Molte cause: 1. La dotaione è veramente completa!!! + della Mazda 6; la nuova offre a 26.500€ molti optional come il bluetooth, i sedili riscaldabili e per tutte la trazione integrale. 2. Ho bisogno di avere un diesel causa faccio molti km, che però sia anche un po' brillante e parsimonioso con i consumi e questo 2.0 diesel 150 cv boxer spinge bene anche con una pesante trazione integrale ed è anche parsimoniosa con i consumi!!!!! 3. Anche se gli interni non sono molto curati, a me piace molto la linea. 4. Le giapponesi, si sà, hanno una ottima affidabilità!!!!! (ho preso un honda accord per 9 mesi e non mi ha dato nessun problema!!!!!). Grazie e, mi stavo per dimenticare, 99peres se mi puoi aiutare anche tu, te ne sarò grato!!!!!
Ritratto di bugatti veyron
12 novembre 2010 - 16:44
complimenti per la completezza e la precisione della prova
Ritratto di iphone3gs
17 novembre 2010 - 21:42
Concordo con te bugatti veyron!!! (bel sopranome, mi piace molto la bugatti veyron) Domani andrò alla concessionaria per ordinare una legacy, ho deciso, sarà una 2.0d trend. Ciao e w bugatti veyron e 99peres.
listino
Le Subaru
  • Subaru Outback
    Subaru Outback
    da € 45.950 a € 54.450
  • Subaru Crosstrek
    Subaru Crosstrek
    da € 37.900 a € 42.150
  • Subaru Forester
    Subaru Forester
    da € 40.950 a € 47.450
  • Subaru BRZ
    Subaru BRZ
    da € 49.500 a € 49.500
  • Subaru Solterra
    Subaru Solterra
    da € 59.900 a € 63.900

LE SUBARU PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUBARU

  • La Subaru Crosstrek è una crossover 4x4 dalle forme scolpite, che va bene anche in fuori strada. Ricca la dotazione, ma in certe situazioni il cambio CVT tiene molto su di giri il 2.0. Che fa rumore. Qui per saperne di più.

  • La crossover Subaru XV e la suv Forester ricevono un sistema “mild hybrid” basato sul benzina 2.0, che ha il compito di diminuire consumi ed emissioni.

Annunci