Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport
serie 2 restyle in produzione dal 2016 al 2018
Pubblicato il 3 settembre 2018
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Auto dalla linea intramontabile, con una storia e un passato degno di esserne a conoscenza.
Gli interni
Interni di quest’ultima versione ( sembra proprio che il gruppo VW non preveda un erede, almeno per ora ) sono ben realizzati e ricordano molto l’antenata da cui ne deriva. Plastiche malgrado un po’ rigide e non propio all’altezza del modello.
Alla guida
Questo Maggiolino si lascia guidare con facilità, le carreggiate larghe e il passo lungo conferiscono alla vettura una sorprendente stabilità con uno sterzo preciso e abbastanza diretto. Assetto un po’ rigido probabilmente dovuto a una copertura generosa 235/40 r19 ( optional per questa versione) ma a vantaggio di tenuta e con un sicuro effetto più grintoso, con i 17” che utilizzo per la stagione invernale la situazione migliora leggermente ma l’assetto comunque risulta ancora un po’ duro. Buona la frenata, sempre pronta con un pedale parecchio sensibile.
La comprerei o ricomprerei?
Visto che ho acquistato l’automobile usata di sicuro rifarei lo stesso acquisto, questa linea evergreen mi ha sempre affascinato, la versione sport come la mia completa di spoiler, cerchi assetto ed un interno dedicato danno quel pizzico di grinta che conquista!
Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI Sport