L'auto si inserisce nelle curve in maniera neutra e sicura, senza perdere la traettoria impostata, se non oltre velocita nell'ordine dei 90 Km/h ( tutto questo con cerchi in lega 205/55 R16 in lega pentarazze montati di serie), motore pronto a tutti i regimi, con discreto allungo e buon brio, sopratutto oltre i 3500 giri. Sterzo abbastanza diretto, ma lieve alleggerimento oltre i 160 orari, ma qui si è già oltre il consentito(ma io ero in pista :)...), soffre leggermente le sconnessioni dell'asfalto ma solo se quest'ultimo è molto disestato.
Accellerazione velocità massima e ripresa sono più che buone con 2 persone a bordo, e il tutto condito con un ottimo cambio manuale 5 marce, che lamenta un lieve indurimento in prima e seconda marcia nelle scalate da fermo, ma solo in inverno.
Molto divertente sui percorsi ricchi di curve, tiene bene la guida allegra a tratti sportiva...........Ma se si volesse di più consiglio un GTI della stessa serie con cerchi da 17 originali della casa, molto più appagante.
I controlli elettronici non sono presenti sulla mia, tranne l'ABS, il che la dice lunga sull'ottimo telaio e l'eccelente lavoro svolto dal comparto sospensioni, mai troppo rigide.
Nota dolente sono i freni. Non per quanto riguarda l'uso, perfetto per l'auto e le sue prestazioni, quanto al costo, per il loro cambio completo relativo a sostituzione dischi,pastiglie e manodopera in totale circa 500 euro, usando prodotti originali(ma dopo tutto si parla di dischi autoventilati)
Prima di lasciarvi vi parlo velocemente dei consumi, sempre su medie dei 12/13 km/l, proprio niente male devo dire