PRIMO CONTATTO

Dacia Spring: ora scatta, ma resta imprecisa

Il motore più potente regala brio all’elettrica meno cara. Ma la guida di questa low cost resta poco adatta all’uso fuori città.
Pubblicato 18 maggio 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 23.200
  • Autonomia (dichiarata)

    220 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    4 ore 53' a 6,6 kW
  • Capacità della batteria

    26,8 kWh
Dacia Spring
Dacia Spring Extreme Electric 65
Ha venti cavalli in più

La famiglia dell'auto elettrica più economica del listino (prezzi da 21.450 euro), si allarga con la nuova versione Dacia Spring Extreme: costa 23.200 euro e resta comunque meno cara di tutte le sue rivali. La citycar low-cost romena ha forme da suv in formato ridotto: è alta da terra, vanta passaruota larghi, fiancate robuste e protezioni sottoporta. Con questo allestimento guadagna una dotazione migliore, ma la novità principale si trova sotto il cofano. Il motore è più potente (65 CV anziché 45) e migliora nettamente le prestazioni, prima scarse: per lo “0-100”, la casa dichiara 13,7 secondi invece di 19,1. L’altra lacuna (le finiture poco curate) è invece rimasta: ora ci sono dettagli color rame che vivacizzano la carrozzeria e l’atmosfera a bordo, ma le plastiche dell’abitacolo sono “povere” e i dettagli spartani. Per esempio, il coperchio del cassetto è privo della discesa frenata (aprendolo cade sulle ginocchia) e mancano le tasche nelle portiere posteriori.

Tutto sommato, è ben dotata

La Dacia Spring Extreme dispone di una dotazione piuttosto buona in rapporto al prezzo. Sono di serie gli alzacristalli posteriori elettrici (non gestibili dal posto guida, c’è solo un tasto per bloccarli), i retrovisori regolabili elettricamente, i sensori di parcheggio posteriori con telecamera e un impianto multimediale reattivo con Android Auto, Apple CarPlay, Bluetooth e persino navigatore gestibile da un display touch di 7”. Presente la frenata automatica, che aiuta a evitare tamponamenti in città. 

Ricarica lenta o... meno lenta

Come optional consigliamo il caricatore integrato in corrente continua (600 euro), che, trovata una colonnina “rapida”, consente di velocizzare un po’ il pieno di corrente. Con questo sistema la batteria accetta 30 kW, e secondo la casa, servono 56 minuti per portare gli accumulatori dallo 0 all’80%. Altrimenti, in corrente alternata, non si passano i 6,6 kW. E nella migliore delle ipotesi, servono quasi cinque ore per una ricarica completa. Chi conto di rigenerare la “pila” nel proprio box, tenga conto che il cavo Mode 2 originale per allacciarsi alla rete domestica è optional a 300 euro.

Piccola fuori, grande dentro

La Dacia Spring Extreme, come le altre versioni, è piccolina: 373 centimetri di lunghezza. In proporzione, è spaziosa: l’abitacolo è omologato per quattro e due passeggeri seduti dietro, anche se alti, stanno comodi. Peccato solo per lo schienale poco confortevole: è rigido e quasi verticale. Anche il vano bagagli è ampio per la categoria: 270 litri, che diventano 620 (misurati a filo della base dei finestrini) quando si reclina il divano (in un pezzo unico). Il portellone, però, non è molto grande e si restringe nella parte inferiore: caricare e scaricare le valigie più ingombranti non è così facile.

La Dacia Spring Extreme si distingue per gli inserti color rame esterni e interni. Avremmo però gradito anche qualche miglioramento per il comfort del guidatore: il volante continua a essere non regolabile e il sedile, ampio e non troppo avvolgente, non ha la regolazione in altezza. Curiosa anche la rotella per selezionare le marce che prevede solo tre opzioni: N per il folle, R per la retro e D per andare avanti. Manca la funzione P di parcheggio: dopo aver spento l’auto, bisogna quindi selezionare N e tirare per forza la leva del freno a mano.

Più pimpante, ma quanto rolla!

La Dacia Spring Extreme da 65 CV è molto più vivace di quella da 45 CV, e in generale più piacevole. In partenza, infatti, offre una risposta più dolce, mentre poi acquista velocità molto più facilmente. Ciò detto, resta un’auto adatta più che altro alla città. Guidata con decisione, in curva si corica parecchio e tende a perdere aderenza con le ruote anteriori, mentre alle alte velocità lo sterzo diventa impreciso e si avvertono chiaramente i fruscii aerodinamici e il rumore dovuto al rotolamento delle gomme. 

Bene in città

In città, invece, le sospensioni filtrano egregiamente le sconnessioni e l’autonomia (che secondo la casa è di 305 km) permette di girare molte ore senza ricaricare. Il valore medio dichiarato è invece di 220 km, dieci in meno della versione da 45 CV: durante il nostro test - svolto in città, su strade statali e autostrade - abbiamo stimato percorrenze comprese tra 150 e 170 km a seconda dello stile di guida. Sono pochi, ma va detto che le concorrenti non fanno meglio. Anzi.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Motore
    Migliorato: prima era pronto solo nello scatto iniziale, ora va bene anche in allungo.
  • Prezzo
    Pur essendo la Spring più lussuosa e con il motore più potente resta ancora più conveniente di tutte le altre rivali.
  • Spazio
    In quattro si sta abbastanza comodi e il baule è capiente.
PERCHÉ NO
  • Finiture
    Resta spartana: tante plastiche rigide e volante non regolabile.
  • Sterzo
    Il comando, molto leggero, diventa impreciso in velocità.
  • Tenuta di strada
    Si inclina molto in curva e tende a perdere aderenza con le ruote anteriori.

SCHEDA TECNICA

Motore  
Tipologia elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 48 (65)/n.d.
Coppia max Nm/giri 113/n.d.
   
Batteria  
Tipologia ioni di litio
Capacità kWh 26,8
Tensione volt 240
Tempo di ricarica 4 ore e 51 min. (a 6,6 kW)
Potenza massima di ricarica kW 6,6 kW (30 kW optional)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori tamburi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 125
Accelerazione 0-100 km/h (s) 13,7
Autonomia (km) 220 (ciclo WLTP)
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 373/158/151
Passo cm 242
Posti 4
Peso in ordine di marcia kg 975
Capacità bagagliaio litri 270/620
Pneumatici (di serie) 165/70 R14

VIDEO

Dacia Spring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
47
45
27
75
VOTO MEDIO
2,9
2.936255
251
Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
18 maggio 2023 - 18:53
La city car per eccellenza! Prezzo sotto i 20k euro con gli incentivi e tanto risparmio ⚡ La panda ormai é ben che superata, infatti ne vedo sempre di più in giro di spring, ottima auto!
Ritratto di Goelectric
18 maggio 2023 - 23:31
La citycar per ribaltarsi, non per eccellenza
Ritratto di Taddeus77
20 maggio 2023 - 11:36
Quello che mi inquieta non sono certo le finiture spartane, in una Dacia ci può stare e nemmeno l' estetica, ma il fatto che perda aderenza con facilità, questo non va bene per niente!
Ritratto di NeuroToni
19 maggio 2023 - 00:54
peggio di questa c'è solo quella da 45cv!
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 maggio 2023 - 09:43
1
20.000 euro con prestazioni ridicole , telaio della peg perego , ricarica eterna , prestazioni ridicole . Molto meglio una panda a 15.000 euro termica .
Ritratto di andrea120374
19 maggio 2023 - 12:53
3
Le citycar per eccellenza..... ahahahah ahahah
Ritratto di Alvolantino
19 maggio 2023 - 14:18
Trovane una migliore :)
Ritratto di AndyCapitan
5 giugno 2023 - 23:15
4
1 stella euroNcap...45% in assorbimento impatti frontali e laterali....praticamente una bara su ruote...la dovrebbero vietare sta cinesata dongfeng venduta in india e rimarchiata dalla dacia!!!!!
Ritratto di Alsolotermico
19 maggio 2023 - 15:15
Alvolantino vatti a ricoverare che è meglio. E lasci perdere il settore automotive che non capisce un kazz....
Ritratto di realista
21 maggio 2023 - 01:31
1
Hai le visioni?
Ritratto di Alex1111
5 agosto 2023 - 11:34
1
Si . Auguri italia
Ritratto di alveolo
18 maggio 2023 - 18:59
Avevo visto che in Francia ultimamente vende alla grande, quindi era per il nuovo e migliore 0-100 ?
Ritratto di Bimmer87
19 maggio 2023 - 17:25
Pure questa schifosissima Dacia riesce a fare meglio nello 0-100 della tua Kia Picanto. Il che è tutto dire su quanto la tua lattina coreana faccia pietà www.alvolante.it/prova/kia_picanto_10_style
Ritratto di Gordo88
18 maggio 2023 - 19:06
1
ò cess solo più potente.. non a caso hanno mantenuto la stessa vel max di prima
Ritratto di marcoveneto
19 maggio 2023 - 08:52
Ogni volta che ne vedo una, pronuncio esattamente le prime due parole del tuo commento.
Ritratto di Gordo88
19 maggio 2023 - 09:11
1
Idem:))))
Ritratto di andrea120374
19 maggio 2023 - 12:54
3
Idem
Ritratto di Alex1111
5 agosto 2023 - 11:35
1
Esatto
Ritratto di Flynn
18 maggio 2023 - 19:17
Certo che ‘sto articolo subito dopo a quello della Nevara fa un po’ dalla stelle alle stalle. Con rispetto parlando.
Ritratto di alveolo
18 maggio 2023 - 19:21
Crea un certo effetto Panda, nonostante un comunque lodevole 0-100 in meno di 14 sec :)
Ritratto di Flynn
18 maggio 2023 - 20:00
Ma sai che non capisco quale sia il cliente tipo di quest’auto? È brutta quanto la figlia di Fantozzi .
Ritratto di alveolo
18 maggio 2023 - 20:08
Questa non so, ma la versione pre-esistente era (e penso sarà tutt'oggi) l'auto più sostenibile, prima assoluta in tale classifica, come leggemmo anche qui su AV. In verità, quindi, tutti quelli che parlano del mondo da lasciare ai figli (che loro ci tengono, giustamente), questa e solo questa (o meglio quella da 45CV) dovrebbero comprarsi e con essa circolare pure (mica fare poi i furbi a lasciarla in garage e prendere l'altra auto...)
Ritratto di Goelectric
19 maggio 2023 - 13:44
Credo gli anziani: ne ho viste 3, e tutte guidate da signori sui 75
Ritratto di Alsolotermico
19 maggio 2023 - 15:18
Se la compri per tagliare l'erba del giardino signor Flynn. Magari le dà qualche emozione durante la guida. :)))))))
Ritratto di Flynn
19 maggio 2023 - 15:57
No grazie, ci pensano il robot e il giardiniere.
Ritratto di Alsolotermico
19 maggio 2023 - 18:48
Ah bè allora!..ci sono loro a curare il suo giardino.
Ritratto di Ronbo
18 maggio 2023 - 19:20
Il ritorno della bara viaggiante.
Ritratto di BZ808
18 maggio 2023 - 19:35
Costa troppo!
Ritratto di Spock66
18 maggio 2023 - 19:53
Poveryyyy...ecco il progresso servito per voi..lo dice la scienzahhhh...ahahah
Ritratto di ilariovs
18 maggio 2023 - 19:58
Troppo costosa per quello che offre. L'idea é buona é una macchina essenziale, ottima per la città con 4 posti e 270l di bagagliaio. Ci spostiamo i figli anche col passeggino o fai la gita fuori porta senza problemi. 65CV elettrici per una citycar bastano. Ha due limiti, secondo me: una batteria da 27KWh che ne limita la percorrenza parecchio e il prezzo troppo alto per quello che offre. In pratica venduta così a 23200€ non hai il cavo Type2 (non puoi usare la wallbox né le colonnine AC) e non ha la DC (non puoi usare le colonnine DC). Vuoldire che per ricaricare ti servono 14h. Per me sarebbe impensabile avere una simile lititazione ne trovarmi davanti ad una colonnina DC col bisogno di caricarmi e non poterlo fare. Per cui sarebbero 1200€ da spendere alla fine e siamo a 24400€. A 30800 c'é la MG4 standard 170CV, 425X1,80, 360l di bagagliaio DC 6,6, AC 115KW, 51KWh di batteria/350 Km WLTP, guida assistita tipo 2, trazione posteriore. Il tutto a 6400€ in più. Secondo me per quello che offre li vale abbondantemente. Diciamo la verità le BEV hanno nel prezzo di acquisto, almeno fino al SegC, il loro vero tallone di Achille, speriamo di vedere con nuove tecnologie di batterie (LFP, Sodio) un abbassamento dei prezzi tale da portare utilitarie elettriche dal buon rapporto prezzo/prestazioni.
Ritratto di Gordo88
18 maggio 2023 - 20:18
1
Come sei tecnico ilario, si vede proprio che sei interessato ad un' elettrica come prossima auto, magari nel 2050 ma sei comunque interessato..
Ritratto di ilariovs
18 maggio 2023 - 20:25
Guarda Gordo a me affascina la tecnologia in genere. Quasi 20 anni fa mi sono interessato al commonrail per questo ho preso due diesel, oggi mi interesso di tipologie di batterie e motori a magneti permanenti VS rotore avvolto. Però un drive test con una BEV lo consiglio a tutti, per me é stato amore a prima vista. La coppia a zero giri il silenzio. É una gran bella tecnologia anche se oggi ha I suoi limiti.
Ritratto di realista
21 maggio 2023 - 01:35
1
si si , ha ragione, se parti da zero con la batteria carica hai una spinta notevole... che crolla man mano che consumi energia. Io ho avuto per una anno una plug in... batteria carica tutto ok, bella spinta etc... Poi basta... Le bev non sono per oggi, mettetevelo in testa una buona volta sopratutto te ilariovs che giri in Audi.
Ritratto di Fortesque
18 maggio 2023 - 20:58
Su una macchina da 23k 6500 euro di differenza non sono proprio spiccioli considerando che sono 4 stipendi tondi tondi per un acquirente da 1.5/1.6 al mese.
Ritratto di ilariovs
18 maggio 2023 - 22:19
Saranno anche 6400€ che poi nel prezzo reale ho paura che sono addirittura di meno. Ma uno é un SeC con 360L di bagagliaio, guida assistita tipo 2, 170CV e 350 Km WLTP. Che nelle pro e reali fa 220 Km di autostrada a 120 Km/h. L'altra un segB piccolo con 4 posti, 270 l di bagagliaio, 65CV e 220 Km te li fa di WLTP. C'é una bella differenza fra le due auto non é una quisquiglia. Prova a fare un test drive con la MG4, anche con erogazione eco prova accelerazione e precisione di sterzo e fammi sapere.
Ritratto di realista
21 maggio 2023 - 01:37
1
Ma non l'hai ancora cambiata la tua Audi Ice son una stupenda MG4? Giusto per capire...
Ritratto di Kappa18
19 maggio 2023 - 02:33
Vero che non sono pochi, pero' occorre valutare cosa si porta a casa con quei soldi. In proporzione costa meno la MG per quello che offre.
Ritratto di Beppe_90
18 maggio 2023 - 20:44
Questo è l’elettrico utile ed intelligente che dico sempre io! Magari c’è ne fossero! A parte il prezzo ovviamente .. costasse sui 15k sarebbe ottima! Però un applauso a chi scrive certe cose… con tutto rispetto eh...ma che senso ha parlare dello 0-100 di questa vettura??? (Ripetuto più di una volta) Cioè penso che sia l’ultimissima cosa da sapere e che non interessa a nessuno!! Rollia troppo? Ma perché in città ci fai le corse??? Cioè leggo sempre cose allucinanti qui sopra
Ritratto di giocchan
18 maggio 2023 - 23:49
Sulle citycar avrebbe probabilmente più senso fare uno 0...50 km/h. Detto questo, riguardo il discorso del rollio: non è un quadriciclo, ma un'auto che potrebbe percorrere tranquillamente strade extraurbane... un minimo di stabilità serve pure lì
Ritratto di Beppe_90
19 maggio 2023 - 00:01
Non ha senso ne lo 0-50 ne tanto meno il discorso rollio.. ha sempre 4 ruote ma te la descrivono come se un ape car e più stabile a momenti..è un auto che fa 120 km/h di massima , anche troppo. quindi un auto da città che fa al massimo 50/60 km/h che stabilità deve avere?? La clientela di queste auto pretende secondo te la tenuta in curva?? Sono discorsi che non hanno nessun senso logico questa è la verità ..
Ritratto di lovedrive
19 maggio 2023 - 17:01
beh , se da una macchjna di 24.000 non pisso richiedere la stabilita in curva allora a cosa servono l abs, adas e ... obbligatori??? pratcamente siamo tornati agli anni 60.
Ritratto di Kappa18
19 maggio 2023 - 02:55
E' un auto stretta con taratura morbida delle sospensioni, che ben assorbe le asperita' stradali cittadine. Su questo credo abbiano fatto bene a farla cosi, poi ovvio che avra' un rollio marcato in curva. Il problema piuttosto lo vedo nel rapporto prezzo/contenuti che e' piuttosto scarso.
Ritratto di alveolo
19 maggio 2023 - 07:11
Una considerazione solo apparentemente (?) estemporanea. Non troppo fa a 23 e spicci k listinavano la Clio RS... :emojifaccinacherabbrividisce
Ritratto di Beppe_90
19 maggio 2023 - 12:23
Infatti alve dovrebbe costare massimo massimo 15k (ovviamente per i prezzi che ci sono oggi) però che c’è vuoi fare … ormai lo hanno capito pure i sassi che chi compra auto elettriche vuol dire che i soldi c’è li ha ;) e quindi ci provano! Non sono mica scemi
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2023 - 21:03
Io la vedo come seconda auto senza pretese, una citycar elettrica per andare a fare la spesa, portare i figli a scuola e tragitti simili. Il prezzo però è troppo alto anche con gli incentivi, se un cliente Dacia dovesse fare un paragone con i prezzi della Sandero... Ne ho vista qualcuna, poche in realtà, le ruotine fanno quasi tenerezza da quanto sono piccole e strette.
Ritratto di SHVRENTZ
18 maggio 2023 - 21:09
"È una merda, si ribalta in parcheggio" direbbe Diegone. Inserti color rame così da ingolosire chi costruisce questo aborto.
Ritratto di ziobell0
18 maggio 2023 - 22:37
Classica utilitaria da città che con motore termico verrebbe via a 9900 euro... Da pazzi spendere oltre
Ritratto di giocchan
18 maggio 2023 - 23:33
Va bene tutto... ma il divano posteriore non sdoppiato fa molto anni 70...
Ritratto di giocchan
18 maggio 2023 - 23:50
Stavo rivedendo l'equipaggiamento: ha 4 alzavetri, la retrocamera... ma non ha il divano posteriore sdoppiato!!!!
Ritratto di Gordo88
19 maggio 2023 - 09:15
1
Come piantone dello sterzo e sedile guida non regolabili in altezza
Ritratto di Misto_Collinare
18 maggio 2023 - 23:55
23.000 Euro e spicci per un affare che si corica sistematicamente in curva e a velocità relativamente sostenuta semplicemente non sterza. Ben vengano le auto low cost, ben venga l’elettrificazione, questa però è un sacco dell’umido con 4 ruote…
Ritratto di AZ
19 maggio 2023 - 06:07
Nonostante i difetti è una gran macchina.
Ritratto di Quello la
19 maggio 2023 - 09:35
Mah.
Ritratto di Oxygenerator
22 maggio 2023 - 13:19
Vero
Ritratto di gabrieleb
19 maggio 2023 - 06:43
Buongiorno a tutti, lo confesso, ieri l'ho acquistata, proprio quella della foto, stesso colore, la extreme. A casa ho il fotovoltaico e un figlio prossimo ai 18 anni (neopatentato). Mi sono tenuto l'A5 coupé. Comunque tenete presente che è richiesta, mi arriverà a settembre, ben consapevole dei limiti, ma se l'alternativa deve essere la 500E a 30k €, con meno autonomia........
Ritratto di lovedrive
19 maggio 2023 - 17:07
anche mio figlio fra 3 settimane compie gli anni. ma come fai a metterlo al volante di un mezzo che tende a perdere aderenza all' anteriore? piutosto una 500 termica
Ritratto di gabrieleb
19 maggio 2023 - 17:38
Devono andare piano, comunque prima che compia 18 anni, ho un anno per testarla io, poi vediamo, sostanzialmente l'ho presa come seconda macchina mia
Ritratto di Tistiro
19 maggio 2023 - 17:12
Se desideri elettrico a basso costo alternative a questa nessuna. Ma restando in dacia anche una sandero può essere una alternativa a 10mila euri di meno. 8mila di meno per la versione gpl.
Ritratto di Al_Ta21
13 agosto 2023 - 10:58
La 500E magari no, ma non capisco perchè non orientarsi su una Twingo che a un prezzo praticamente identico è una macchina molto più valida. Questa scatola cinese per i mercati emergenti rimarchiata Dacia è una trappola, pericolosissima. Perdere aderenza all'anteriore con 'ste potenze e 'sti pesi significa che al primo tornante sul bagnato in una strada un pò più complicata vai a fare compagnia a chi scende dall'altra parte...
Ritratto di CR1
19 maggio 2023 - 06:55
correggere il vocabolario e il traduttore " LOW COST " oppure correggere il listino
Ritratto di puccipaolo
19 maggio 2023 - 07:42
8
Non capisco tra le tante questa: Sarà difficile nel2023 coniugare prestazioni e autonomia e prezzo in una elettrica, ma cannare l’assetto di un auti che alla fine non è ne alta tipo Jimni ne cortissima tipo Smdrt non lo capisco. E poi dietri c’è Renault che non è una start ip… Bah
Ritratto di Quello la
19 maggio 2023 - 08:36
Ciccio deve cambiare auto. Il budget non gli consente di strafare ed è intenzionato a scegliere in casa Dacia, già usata in precedenza e con la quale si è trovato bene. È indeciso tra una Spring o una Sandero, che costa la metà. Fine.
Ritratto di francogriffini
19 maggio 2023 - 08:37
Macchina "acerba", con mancanze macroscopiche ma facilmente migliorabili... Tipo: frenare la discesa del cassettino, fornire (a pagamento come optional) lo schienale del sedile post. sdoppiato 1/3.2/3 e altre piccolezze. Si potrebbe fare a meno di cose vezzose (tipo le finiture color rame) e lavorare di piu' sui contenuti "concreti" del prodotto...
Ritratto di Tistiro
19 maggio 2023 - 17:14
Non sarebbe low cost se cominciasse a offrire accesdori vari.
Ritratto di otttoz
19 maggio 2023 - 08:46
la fiat 120 che doveva rubarle il mercato è sparita
Ritratto di gianno
19 maggio 2023 - 09:37
è un auto intelligente per un uso intelligente
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 maggio 2023 - 09:49
1
Comprata da cretini .
Ritratto di Oxygenerator
22 maggio 2023 - 13:21
@ gianno Concordo
Ritratto di Maurino004
19 maggio 2023 - 09:48
1
Se si vuole essere eco si prenda questa non la tesla
Ritratto di calogeroc
19 maggio 2023 - 10:41
1
Immagino sul bagnato la tenuta di strada sarà al limite dell pericoloso metti anche dei pneumatici consumati è l'incidente e dietro l'angolo.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
19 maggio 2023 - 10:51
Merita incoraggiamento, ma non entusiasma. Sicuramente ha le caratteristiche per essere una seconda auto da città, da l'impressione di essere la primogenita di un segmento che tra qualche anno sarà più affollato se non ci si rassegna a lasciare questo mercato alle cinesi.
Ritratto di MrD
19 maggio 2023 - 11:53
"E pur si muove!" [Cit.]
Ritratto di Massi VT
19 maggio 2023 - 12:30
1
23.000 euro di listino per questa carretta, con le plastiche interne e la tenuta di strada di una Seat Marbella. Il mondo è ito, definitivamente.
Ritratto di Illuca
19 maggio 2023 - 13:22
Vista provata e scartata
Ritratto di Gasolone xv
19 maggio 2023 - 22:37
Quindi... Tiene poco la strada... È rifinita di merd@, non ci puoi fare un viaggio anche solo di 150 km, perché fra velocità do crociera e autonomia ti viene voglia di spararti a metà viaggio. Costa 23.000 € . Wow che progressi sta facendo l'automotive
Ritratto di Gasolone xv
19 maggio 2023 - 22:38
Dal basta che respiri... Al basta si possa attaccare ad una presa
Ritratto di realista
21 maggio 2023 - 01:30
1
Una specie di quadriciclo elettrico. Pessima.
Ritratto di Oxygenerator
22 maggio 2023 - 13:26
L’affitto spesso. Ottima auto per la città. Comoda per 4, quattro porte. Motore brillante per la città e divertente. Comoda da usare. L’unica cosa che non capisco è perchè per le elettriche non mettano un’asta al volante per selezionare la modalità di movimento al posto della rotella sul tunnel centrale. Ottima cittadina e a prezzi abbordabili, anche per i neo patentati.
Ritratto di lovedrive
23 maggio 2023 - 23:11
volete dare in mano ai giovani una macchina che perde aderena all'anteriore , per poi dire a loro che fanno tanti incidenti. ma cosa devo pensare. ma come ha fatto a prendere l'omologazione europea??
Ritratto di Alex1111
6 giugno 2023 - 13:42
1
Che pena
Ritratto di TDI_Power
12 giugno 2023 - 09:31
23mila euro per questo plasticone col motore da aspirapolvere?
Ritratto di Marcello7
19 luglio 2023 - 10:14
Questa è l'unica elettrica che ha senso, buona in città. Stop
Ritratto di Alex1111
5 agosto 2023 - 11:33
1
Arna alfa. Meno male che ci sono i cinesi che fanno le auto adesso.
Annunci

Dacia Spring usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Spring usate 20219.50010.97023 annunci
Dacia Spring usate 202210.90012.63014 annunci
Dacia Spring usate 202315.50019.1905 annunci

Dacia Spring km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Spring km 0 202316.95016.9501 annuncio