PROVATE PER VOI

Suzuki Vitara: ti porta ovunque, ma senza fretta

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2022
Pubblicato 19 settembre 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 33.300
  • Consumo medio rilevato

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    132 grammi/km
  • Euro

    6d
Suzuki Vitara
Suzuki Vitara 1.5 Hybrid 140V Starview 4WD AT

L'AUTO IN SINTESI

Grazie alla disponibilità un efficace sistema 4x4 (in alternativa alla trazione solo anteriore), la Suzuki Vitara è una suv compatta che se la cava egregiamente anche lontano dall’asfalto, o sui fondi innevati. Dal 2015, anno del debutto, la linea è stata aggiornata solo nei particolari, quali mascherina e fari: è ancora gradevole, ma, come gli interni (abbastanza ben fatti e molto spaziosi), comincia a sentire il peso degli anni. L’auto non brilla per le prestazioni (questa recente 1.5 full hybrid è piuttosto pigra), ma ottiene buoni risultati nei consumi, ha una visibilità favorita dalle forme squadrate della carrozzeria e convince per tenuta di strada e agilità. Non da prima della classe, invece, la frenata (gli spazi d’arresto sono un po’ lunghi) e il cambio (non rapidissimo nei passaggi di marcia). 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
2
Average: 2 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
2
Average: 2 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

AMA L’AVVENTURA E BADA AL SODO

La Suzuki Vitara vanta doti pressoché uniche nel panorama delle suv e delle crossover compatte. Grazie alla trazione 4x4 con albero di trasmissione e al sistema AllGrip, che prevede modalità di funzionamento specifiche per i terreni più “difficili”, fango, neve e fondi molto sconnessi non rappresentano un problema. La Vitara se la cava bene anche sull’asfalto, soprattutto in città e tra le curve, dove offre una notevole agilità. Questa versione full hybrid è la più recente, c’è solo col cambio robotizzato e va a sostituire la 1.4 turbo mild hybrid con l’automatico. I consumi, secondo le nostre stime, calano del 5-10%, mentre le prestazioni sono meno vivaci: i 114 CV forniti dall’accoppiata tra il 1.5 a benzina da 102 CV (l’unico a spingere alle alte velocità) e il motore elettrico da 33 sono piuttosto fiacchi, e le riprese non sempre fluide per via del pur comodo cambio robotizzato a sei marce.

Un po’ rumorosa e neanche morbidissima sulle buche, la Suzuki Vitara ha un frenata discreta, uno sterzo leggero e sufficientemente preciso e una tenuta di strada sicura su ogni tipo di terreno. Davvero buono lo spazio a bordo, con gradevoli finiture dei sedili (in pelle e microfibra), ma anche qualche plastica rigida di troppo. Non sono dei più moderni né il cruscotto (che però si legge chiaramente) né il sistema multimediale (dalla grafica démodé, ma provvisto di navigatore, Android Auto e Apple CarPlay).

Il ricco allestimento da noi provato ha alcune carenze (per esempio, il “clima” automatico è solo monozona), ma offre tanti aiuti elettronici alla guida (cruise control adattativo incluso), il tetto apribile in vetro, i fari full led, il navigatore e l’apertura delle porte senza chiave. Tra i punti di forza della Suzuki Vitara si segnala anche la visibilità, buona in tutte le direzioni grazie alle forme compatte e squadrate dalla carrozzeria. Nel 2015, quando è arrivata sul mercato, la Vitara aveva ottenuto cinque stelle nei test sulla sicurezza dell’Euro NCAP; da allora le prove sono diventate più numerose e severe, per cui la valutazione complessiva, oggi, sarebbe meno favorevole. 

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
NON ALL’ULTIMO GRIDO, RESTA PRATICA E ACCOGLIENTE 

Plancia e comandi
Non più modernissima, la plancia della Suzuki Vitara è però impreziosita da un’ampia fascia che simula il metallo e ha uno stile razionale e ordinato, con ampio cassetto dotato di apertura frenata sul lato destro. I comandi sono ben disposti; fanno eccezione quelli del “clima” automatico (solo monozona), intuitivi ma collocati un po’ troppo in basso e quelli nella parte bassa del volante, non comodissimi da azionare. Nel tunnel, a destra della leva del freno a mano, ci sono i comandi del sistema 4x4 AllGrip per la guida in fuori strada. Il display del cruscotto è piuttosto piccolo e non fornisce molte informazioni, ma il tachimetro e il contagiri (entrambi a lancetta) si leggono bene. Un po’ datato è anche il sistema multimediale con display di 7”, che non ripete le informazioni del quadro strumenti, ma di serie offre Android Auto, Apple CarPlay e il navigatore.

Abitabilità 
Seppur compatta, la carrozzeria alta e squadrata favorisce lo spazio a bordo: la Suzuki Vitara è una suv comoda per quattro adulti, e al centro del divano può ospitarne anche un quinto senza troppi sacrifici. I sedili, ben rifiniti e dallo stile sportivo, hanno sostegni laterali che trattengono bene in curva. Inoltre, sono riscaldabili e regolabili in altezza (ma non nella zona lombare) e non manca neppure il bracciolo scorrevole (una comodità, quando si trascorre parecchio tempo al volante). Largo e morbidamente imbottito anche nella zona centrale, il divano è accogliente, ma i braccioli sono privi di imbottitura. Davanti lo spazio per i piccoli oggetti è buono (c’è persino un portaocchiali nel soffitto), mentre dietro scarseggia: ci sono solo tre tasche, una dietro lo schienale dei sedili e due (non molto grandi) nei pannelli delle porte.

 
 
Bagagliaio
Con una capienza di 302 litri a divano in uso, il baule della Suzuki Vitara non è grande. Buona la profondità, ma l’altezza è limitata per via della batteria del sistema ibrido, che “ruba” 73 litri rispetto alle versioni “mild hybrid” con la “pila” sotto il sedile. I passaruota e i supporti della cappelliera, inoltre, sporgono parecchio; tuttavia, le operazioni di carico e scarico sono facilitate dall’ampia apertura del portellone e dalla forma regolare del pianale, ai lati del quale ci sono due pratiche vaschette portaoggetti. Utile la presa a 12 volt, un po’ delicata la plastica delle pareti, che tende a graffiarsi facilmente.    

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
TI CHIEDE POCO IMPEGNO

In città
Seduti in alto, è ancor più facile tenere sotto controllo il traffico e gli ingombri (ridotti) della carrozzeria. Il motore elettrico che spinge subito aiuta a destreggiarsi agli stop e nelle rotonde e limita la rumorosità (il 1.5 spesso “riposa”), mentre il cambio robotizzato è una gran comodità. Si nota, però, qualche “strappo” in ripresa e sulle buche si sobbalza un po’. Quanto ai consumi, i nostri strumenti hanno rilevato una media di 14,3 km/l.

Fuori città
Marciando senza fretta si apprezzano i consumi bassi (20,4 km/l in media), i frequenti tratti in cui l’auto è mossa dal solo motore elettrico e la leggerezza dello sterzo (che, tuttavia, non aiuta a tracciare traiettorie precise quando si vuole andare più veloci). Ma le prestazioni sono modeste, e le cambiate non molto rapide.

In autostrada
Discreto il consumo a 130 km/h (13,3 km/l, col 1.5 in sesta a 3500 giri), come le doti di ripresa e il comfort (i fruscii si notano). Nei lunghi viaggi il cruise control adattativo (regola l’andatura in base anche al traffico) aiuta a rilassarsi, mentre il sistema che tiene in corsia e l’allarme anti-colpo di sonno accrescono la sicurezza.

Nel fuori strada
Montando delle gomme M+S, si muove agile anche sui fondi “critici”: la modalità Snow garantisce la massima sicurezza, mentre la Lock va meglio con sabbia, fango e neve alta. La distanza minima da terra di 17,5 cm non è elevata, ma ingombri ridotti e buona visibilità sono un bell’aiuto nei sentieri sconnessi.

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ
L’interno è generosamente sviluppato, specie in larghezza e altezza.

DOTAZIONE
Offre parecchio: dal tetto apribile ai tanti aiuti alla guida, dal navigatore all’apertura delle porte senza chiave, all’ampia gamma di colori.

SISTEMA 4x4
Funziona bene su strada, e garantisce una notevole mobilità sui fondi più “difficili”.

VISIBILITÀ
I vetri sono ampi e piuttosto verticali, la carrozzeria è compatta e squadrata: si vede bene.

PERCHÉ NO

FLUIDITÀ DI MARCIA
Capita che il sistema ibrido “strappi” nelle riprese. E i fondi sconnessi causano qualche saltellamento.

INTERNI
Ci sono troppe plastiche rigide, e cruscotto e infotainment meritano un aggiornamento.

PRESTAZIONI
I tempi in accelerazione e ripresa parlano chiaro: questa non è un’auto scattante. 

SPAZI D’ARRESTO
Sono piuttosto lunghi. In proporzione, l’auto va meglio alle velocità più elevate.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1462
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 75 (102)/6000
Coppia max Nm/giri 138/4400
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 24,6 (33,5)/n.d.
Coppia max Nm/giri 152,7/n.d.
Tipo di batteria ioni di litio
   
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri 83,8 (114)/6000
   
Emissione di CO2 grammi/km 132
No rapporti del cambio robotizz. a 6 marce + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1200
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 417/178/160
Passo cm 250
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1315
Capacità bagagliaio litri 302/1047
Pneumatici (di serie) 215/55 R 17
Serbatoio litri 47

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 5a a 6000 giri   179 km/h 180 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 13,5   13,5 secondi
0-400 metri 19,2 120,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 35,1 147,2 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 31,8 147,6 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 30,2 150,1 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,9   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 9,6   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   14,3 km/litro 16,9 km/litro
Fuori città   20,4 km/litro 20 km/litro
In autostrada   13,3 km/litro non dichiarato
Medio   15,9 km/litro 17,2 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   39 metri non dichiarata
da 130 km/h   67,2 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   134 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,7 metri 10,4

 

Suzuki Vitara
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I VOTI DEGLI UTENTI
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118
121
79
90
VOTO MEDIO
3,3
3.25683
549
Aggiungi un commento
Ritratto di probus78
19 settembre 2023 - 16:33
Mah.. le prestazioni sembrano peggiorate catastroficamente rispetto al "vecchio" ibrido mild su base 1.4. Nemmeno i consumi appaiono all' avanguardia come pure frenata e bagagliaio. Peggiorata in tutto... prezzo compreso.
Ritratto di Volpe bianca
19 settembre 2023 - 16:39
Decisamente meglio la 1.4 mild con il sei marce. Gli interni sono da Suzuki, tolta la fascia argentata veramente brutta e dozzinale, sono semplici e robusti. Magari non bellissimi da vedere, però è tutto a portata di mano, senza fronzoli inutili. L'altezza minima da terra nelle versioni a trazione integrale è di 18,5cm. Ci sono salito e l'ho provata (la 1.4), per la montagna va più che bene, escludendo il fuoristrada vero ovviamente.
Ritratto di Tonio K.
19 settembre 2023 - 17:07
Da prendere assolutamente con il 1.4 mild da 130cv che consuma uguale se non meno, va parecchio di piu' e costa molto meno (parte da 25k, ossia come una fantastica 600 col 1000 3 cilindri e i cerchi in acciaio). L'unica cosa buona di questa versione 1.5 e' il cambio automatico che non si puo' piu' avere con il 1.4, peccato. Gli interni vanno piu' che bene, del resto a meno di non andare su Audi di 3 classi superiori non e' che le altre marche facciano molto meglio. Non capisco perche' solo due stelle alla frenata: o in questa versione hanno cambiato i freni o il tester aveva bevuto prima della prova
Ritratto di realista
20 settembre 2023 - 00:35
1
La linea è orribile (mia impressione ovviamente). Gli interni andavano bene 20 anni fa.
Ritratto di Tonio K.
20 settembre 2023 - 05:20
Esteticamente de gustibus: a te fa schifo, per me rimane il piu' bel suv piccolo in circolazione. Internamente e' sicuramente datato (lo era gia' al debutto) ed e' l'anti lusso, ma non e' peggio di un Q2. E sia alla guida sia da passeggero alla fine ci si sta piu' comodi che su un Q3 (molto piu' ben rifinito e scenografico ma angusto). Son sempre tentato di prendermene un altro quando rientro (se non fanno sparire il motore 1.4 nel frattempo). E' una delle poche macchine che ho avuto/usato che mi metteva il sorriso quando era il momento di guidarla.
Ritratto di realista
21 settembre 2023 - 00:24
1
@Tonio K. rispetto assolutamente il tuo giudizio. Io trovo quest'auto davvero riprovevole. Ma forse perché sono abituato ad altro, ma davvero è solo una mia impressione. Non per questo trovo davvero strano il tuo giudizio, ma degustibus....
Ritratto di vergassivellauno
22 settembre 2023 - 04:26
Purtroppo concordo. Vista di fronte mi piace, di lato è solo passabile, il retro brutto. Mi piaceva di più quando aveva la ruota dietro. Ora mi sembra un'utilitaria maggiorata.
Ritratto di AndyCapitan
22 settembre 2023 - 12:44
4
...non e' che bisogna sempre essere modernisti eh...da noi in emilia (collina e montagna) ne hanno vendute un botto....pero' via tutti quegli orpelli hybrid...sono inutili e buoni solo a far schizzare il prezzo alle stelle...come auto usata la comprerei volentieri...e' solida e comoda in strada con materiali tosti!
Ritratto di carletto86
20 settembre 2023 - 07:46
Senza scomodare le Audi, gli interni li puoi tranquillamente paragonare a quelli della Duster e scoprire amaramente che quelli di quest'ultima sono due spanne sopra.
Ritratto di Tonio K.
20 settembre 2023 - 10:37
Addirittura amaramente? Non so, non sono mai salito su una Duster, ma dubito che abbia interni migliori di piccole Fiat, Peugeot, Citroen, Renault... tutti fatti in economia e allo stesso livello di Suzuki, solo un po' piu' moderni (ma anche piu' caduchi). Scomodo Audi (e le tedesche in generale) perche' hanno interni piu' robusti delle francesi.
Ritratto di AndyCapitan
22 settembre 2023 - 12:45
4
...ma figuriamoci....la duster e' molto molto peggio...in tutto...dalle lamiere alle plastiche!
Ritratto di Alfiere
20 settembre 2023 - 10:13
2
Un automatico robotizzato francamente non lo considerò un opzione, una volta provato il fiat dualogic non voglio più sentirne.
Ritratto di Tonio K.
20 settembre 2023 - 10:27
Ti rispondero' tra un mesetto (credo) quando calo dalle vostre parti per qualche settimana e la provero'. Per ora ho sperimentato quello che c'era sulla 1.4t (non un fulmine ma nel complesso ottimo e robusto) e quello che c'era sulla 1.6td: buon funzionamento ma molto fragile e da evitare come tutti i dual clutch.
Ritratto di NITRO75
19 settembre 2023 - 18:43
Avrebbe bisogno di una bella svecchiata. E che ci vorrebbe anche poco, basterebbe cambiare i fanali anteriori e posteriori....Gli interni sono senza speranza. Oltre ad essere vecchi sono anche di materiali proprio economici, al livello della più scrausa utilitaria. La parte plastificata grigia è molto delicata e facile alle righe.....era preferibile un materiale più resistente, ma come per tutto il cruscotto del resto.
Ritratto di ALBARCA
19 settembre 2023 - 18:50
1
Era molto meglio il 1400 turbo aut. che avevo sulla S-Cross . Andava da paura e consumava poco. Sistema allgrip e cambio automatico con palette erano spettacolari per la categoria.
Ritratto di BZ808
19 settembre 2023 - 19:15
Auto valida, esteticamente apprezzabile, ma gli interni sanno di "vecchio" e il prezzo è elevato...
Ritratto di Gordo88
19 settembre 2023 - 20:55
1
Giusto per il 4x4, per il resto ha uno stile vecchio, fatta in economia e pessima di prestazioni..
Ritratto di realista
20 settembre 2023 - 00:35
1
+1
Ritratto di NeuroToni
19 settembre 2023 - 22:34
0-100 da urlo!
Ritratto di realista
20 settembre 2023 - 00:36
1
Urlo di dolore... :)
Ritratto di ziobell0
19 settembre 2023 - 22:52
vecchia nella linea ma più piacevole della nuova S-cross (ne vedo pochissime e sempre guidate da over70)
Ritratto di giocchan
20 settembre 2023 - 00:13
Il cruscotto è di una bruttezza inenarrabile
Ritratto di realista
20 settembre 2023 - 00:33
1
Linea pessima. Interni "d'antan". Meccanica ridicola. Ma che cosa potevano fare di peggio? Ma per favore.
Ritratto di carletto86
20 settembre 2023 - 07:47
Buona per il mercato dei paesi emergenti. Da noi non ha senso venderla.
Ritratto di Sherburn
20 settembre 2023 - 08:12
Però se ne vedono non poche.
Ritratto di parraluk
20 settembre 2023 - 08:13
2
Sembra di leggere una prova di primi anni 2000...macchina imbarazzante...
Ritratto di forfEit
20 settembre 2023 - 08:37
Penso che il punto di svolta sia più che mai stato il momento dell'abbandono (nel nostro mercato) di Celerio e Baleno; 2 auto che rispettavano in pieno lo spirito del marchio (visto globalmente e applicato a noi). Han pensato di darsi un tono (e prezzo) su auto che poi è testimonianza altrove (paesi emergenti*) sono fondamentalmente da battaglia e spesso anzi battaglissima. Gli interni della presente vettura dicono tanto in tal senso; il che andrebbe benissimo, ma non ai prezzi proposti* (che poi ultimamente per paragone hanno pure recuperato un po' in tal senso visto quanto pure gli altri hanno """aggiornato"" ultimamente i loro listini con sta scusa dei chip e della poca disponibilità di vetture, ecc.ecc. tutto il baraccone complessivo che è stato messo su)
Ritratto di forfEit
20 settembre 2023 - 08:38
* voglio dire, relativamente ai 2 asteriscati di sopra, a quanto si porterà via una Vitara tipo in India?
Ritratto di KT1007
20 settembre 2023 - 08:39
Stilisticamente non capisco cos'abbiano di molto meglio gli altri BSuv. La Duster non è bella, la Yaris Cross sembra gonfiata con l'elio, la Puma sembra una rana, Tiguan, Taigo e compagnia sono sempre la stessa salsa, il 2008 è tamarro vero... chi resta? Il CHR? Se ti piace avere le ginocchia in bocca se siedi dietro... leggo tante critiche ma la Vitara è, almeno, un' auto onesta che si presenta per ciò che è: una piacevole tuttofare, con la trazione integrale che sulle altre te la sogni soltanto, con una dotazione di Adas di tutto rispetto ad un prezzo competitivo. Certo, chi vuole un'auto che sia un giocattolo tutto lucine e accessori inutili è ovvio che la snobbi di brutto. E quando hai Apple car play e Android auto cos'altro serve sul tablet a bordo? Concordo con le critiche sul motore, scandalosamente lento.
Ritratto di Al Volant
20 settembre 2023 - 08:43
Ci sono già foto spia della nuova in uscita nel 24. Per gli affezionati al marchio, conviene aspettare. È tutt'altra auto. Ovviamente sarà tutt'altro prezzo. Ma non è che questa scherzi..
Ritratto di ziobell0
20 settembre 2023 - 10:02
ma non è la Grand Vitara per il mercato indiano?
Ritratto di Kappa18
20 settembre 2023 - 10:13
Auto robusta che si mette al servizio dell'utilizzatore e non viceversa, che puo' essere una buona tuttofare da famiglia. Solo che il prezzo e' lievitato parecchio per cio' che offre (anche quello che non si vede, insonorizzazione, materiali scadenti ecc...), non so se il gioco valga la candela insomma.
Ritratto di MbG
20 settembre 2023 - 13:16
Leggendo l'articolo direi senza dubbio meglio il 1.4 mild hybrid, motore brillante, consuma poco meno e con i vari sconti proposti dai alcuni concessionari il prezzo rimane poco sopra i 20k euro (da considerare anche l'esenzione dal bollo per alcuni anni). Da possessore dico che i pregi sono molti, auto concreta e ben fatta, piena di tecnologia, con alcuni particolari migliorabili (come tutte le auto).
Ritratto di SAUZER1975
20 settembre 2023 - 14:27
E' ora voltare pagina, una svecchiata non farebbe male......
Ritratto di Cri83
20 settembre 2023 - 22:59
Purtroppo auto per nulla esaltante. La linea è oggettivamente datata , stilisticamente risalente ad una dozzina di anni fa. Gli interni sono tristi e vecchi, l' ho vista dal vivo e sono rimasto esterrefatto. La qualità generale è medio/bassa come tradizione. Quello che non mi aspettavo ( dato che non l' ho provata) , é la fiacchezza del motore. Non é un dragster, per carità, però é davvero lenta. Meno male che il cambio non é manuale, in tal caso si sarebbe dovuto scalare praticamente ad ogni sorpasso. Molto male il bagagliaio. Possibile che un' auto di 4 metri e 20 non riesca ad andare oltre i 300 litri? Auto a mio parere inutile. Costa tantissimo , é datata, ha prestazioni mediocri, non é un vero fuoristrada, insomma , inutile. Bocciata
Ritratto di vergassivellauno
21 settembre 2023 - 02:28
Ma full hybrid non significa che le batterie sono caricate dal motore termico, mentre la trazione è elettrica? Questo è un motore mild hybrid.
Ritratto di Tistiro
23 settembre 2023 - 13:04
La trazione nelle full hybrid è mista in toyota-honda-renò, a volte solo elettrica e a volte combinata (a volte solo termica in honda ad alte velocità). Solo elettrica in nissan e-power.
Ritratto di Tistiro
23 settembre 2023 - 13:06
Nel mild c'è un micromotorino elettrico che aiuta nelle partenze e una microbatteria da poche centinaia di wh. Nelle full c'è un vero motore elettrico e batteria da 1-2 kwh.
Ritratto di AZ
21 settembre 2023 - 19:43
Dentro è vetusta.
Ritratto di manuel1975
21 settembre 2023 - 23:08
consuma di piu di un diesel
Ritratto di TDI_Power
27 settembre 2023 - 12:24
Eeeh ma è full Aibriiid :DDD
Ritratto di druido83
22 settembre 2023 - 09:03
fuori è bruttina,dentro obsoleta,prestazioni imbarazzanti, per soli 33k.. al pari compro kia,hyunday,vw,seat,cupra, senza questa cacata di hybrid
Ritratto di manuel1975
23 settembre 2023 - 22:41
meglio il 1.4 turbo gpl
Ritratto di TDI_Power
27 settembre 2023 - 12:22
Ho provato a guidare il 1.4 turbo benza 140cv ( quello normale senza accrocchi ibridini) bello rotondo con ottima coppia, allungo e consumi fantastici, ottima tenuta di strada, veramente divertente. Questo motorino mezzo termico mezzo elettrodomestico ridicolo, lasciamo stare, stendiamo un velo pietoso
Ritratto di Nicola919
25 ottobre 2023 - 13:06
L'auto in foto non è l'ultimo modello...
Ritratto di Nicola919
25 ottobre 2023 - 13:09
Scusate, pensavo di aver aperto il test su S-Cross...
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