guidando si ha la sensazione di sicurezza dato dallo sterzo che nonostante sia leggero è comunque preciso e dalla tenuta di strada che non è affatto male. Le sospensioni sono un po piu rigide rispetto alla berlina ma consentono comunque un confort di guida abbastanza buono. La musica cambia a capotte aperta da un lato sei una ''Pasqua'' col vento trai capelli, baciato dal sole dall' altro la macchina perde una parte fondamentale che unisce il davanti col dietro: il TETTO, e inoltre tutto il suo peso si sposta dietro quindi ne perde di confort (la macchina inizia a tremare tutta al minima sconnessione sulla strada) e da un senso di instabilità che comunque è solo apparente. Le prestazione non sono da ''brucia semafori'' il motore 1.6 benzina aspirato non da molto ai bassi regimi anche per il gran peso dell' auto per avere qualcosina in più si devono superare i 4000 giri e diventa un motore onesto che fa vedere i suoi 113 pony nani. Il problema di questo motore è che sbevazza benzina come un dannato, quindi ho avuto la felice idea, prima di ricorrere ad un mutuo, di fargli montare un impianto a GPL che mi ha salvato dalla bancarotta e che fino ad ora (facendo gli spergiuri del caso) sta andando una bellezza senza alcuna perdita di potenza (già poca) rispetto alla benzina, ho notato solo una diminuzione della velocità massima di tachimetro da 185 a 175 che non so quanto siano reali... ma almeno consumo meno dei nuovi bicilindrici twinair che promettono 25 km/l che se ne fanno 14 e già tanto. In autostrada il motore a 130 è già molto rumoroso e ci sono inoltre dei rumori aereodinamici provenienti dai retrovisori e dai montanti del parabrezza che non sono stati progettati in maniera ottimale( infatti vi era stata una campagna di richiami da parte della renault) e con la mia solita fortuna mi si erano staccati entrambi. In città non è pratica per quanto riguarda i parcheggi perchè è comunque abbastanza lunga e la visibilità posteriore non è molto buona a volte con la pioggia si rimpiange il tergicristallo posteriore e inoltre la coda alta non aiuta. Però quando sei sulla strada giusta, senza traffico, con qualche curvetta, un bel panorama, sole e tettuccio abbassato ti dimentichi tutti quei vizietti che ha quest' auto e ti godi a pieno tutti i pregi che possiede