La Ford Explorer è una maxi suv ibrida plug-in che offre tanto spazio, una ricca dotazione di serie e uno sprint notevole. Ma il pedale dell’acceleratore è poco modulabile.
In questa edizione aggiornata, l’utilitaria Citroën C3 ha sedili più soffici che garantiscono un comfort ancora migliore. Brillante il 1.2 turbo a benzina da 110 cavalli ma un po’ brusco l’innesto della frizione.
Con le batterie da 62 kWh e i 218 CV del suo motore elettrico, la Nissan Leaf fa più strada con un “pieno” ed è più piacevole da guidare. Le plastiche però, sono “economiche”.
La Renault Arkana è una crossover ibrida dall’aspetto sportivo, con interni ampi e una buona maneggevolezza. Il comfort è elevato e i consumi sono bassi, ma l’innovativa trasmissione automatica non è fatta per la guida brillante.
La Toyota Yaris ha un look originale, sfoggia i più recenti dispositivi di ausilio alla guida e dispone di un sistema ibrido pronto nella risposta e che consuma pochissimo. Così così la trasmissione e-CVT.