La Kia Rio mild hybrid si fa apprezzare per i bassi consumi di benzina, l’abitacolo ampio e la buona la dotazione di serie. Questa sportiveggiante GT Line è un po’ dura sulle buche.
La Fiat Nuova 500 3+1 ha un vispo motore elettrico da 118 CV, una ricca dotazione tecnologica e la pratica “porticina” in più. I fruscii, però, si fanno sentire.
La nuova Hyundai i20 ha una personalità decisa ed è cresciuta parecchio in tecnologia e qualità. Il 1.0 turbo ibrido leggero è pronto e poco rumoroso, ma la batteria a 48 volt ruba spazio al vano di carico.
Look grintoso e 190 cavalli per la Ford Kuga ibrida full, ma le doti migliori sono i consumi bassi, lo spazio e la fluidità di guida. Discreto lo sprint, ma l’“effetto scooter” dà un po’ noia.
Elegante e lussuosa, la Range Rover Evoque in questa variante ibrida ricaricabile è anche molto vivace e comoda. Ma il tre cilindri è rumoroso e “beve” parecchio.