Pubblicato il 19 marzo 2020
Lea Francis 14 Light Saloon

Lea Francis 14 Light Saloon

di Giuliopedrali
Lea Francis è una Casa bitannica che ha attraversato con alterne vicende quasi tutto il secolo scorso e molto amata dagli inglesi, produceva auto essenzialmente sportive leggere di solito, dalle spider Ace of spades alle berline "Saloon" perfino alle woody wagon, questa è la classica ma sportiva berlina leggera a 5 porte "14 Light Saloon" 2020 piuttosto compatta per i parametri odierni, è lunga 456 cm, alta nella media cioè 145 cm, con un passo lungo e coda raccolta.


Aggiungi un commento

I VIDEO

  • La “cura” del reparto sportivo della casa ha reso la Nissan Ariya Nismo molto scattante e ben guidabile, con il comfort che resta valido. Peccato per alcuni comandi scomodi e per il baule “piccino”. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo visto in anteprima mondiale la Renault Filante Record 2025, il prototipo elettrico con cui la casa francese punta a stabilire nuovi record di autonomia. Qui la news.

  • Prezzi da 19.090 euro per la spaziosa crossover Citroën C3 Aircross, che in questa versione ibrida leggera convince anche per le rapide riprese e per il cambio robotizzato a doppia frizione, al contempo rilassante e fluido. C’è anche con sette posti, ma in terza fila si sta stretti. Qui per saperne di più.